1 mese fa

Le Canarie si propongono come il primo arcipelago digitale e sostenibile nel mondo.

Il presidente del governo regionale, Angel Victor Torres, presenta la prima agenda di digitalizzazione dell'arcipelago, l'ADCAN 2025. Si cercano oltre 7.000 professionisti nel mondo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Le Canarie si propongono di diventare il primo arcipelago digitale e sostenibile al mondo.
A tal fine il governo ha elaborato una tabella di marcia nella quale sono state riunite, sintetizzate e organizzate tutte le possibili vie per accelerare la digitalizzazione  dell'arcipelago, 445 progetti o linee d'azione sono stati individuati tra le amministrazioni e le parti sociali ed economiche, già avviate o pronte a entrare in funzione entro il termine fissato dall'agenda.

La somma di tutti questi progetti mobiliterà un 700-800 milioni di euro di investimenti pubblici e privati. Si tratta di un progetto "vivo" che introdurrà nuove disposizioni per digitalizzare le Isole, ha detto martedì il consigliere di Economia, Elena Máñez, durante la presentazione del documento.

Il Presidente Torres ha assicurato che le Canarie sono già la terza comunità spagnola per quanto riguarda la connettività, facendo un salto enorme rispetto agli anni precedenti. 

Mancano 7.000 professionisti 

Il vicepresidente della Confederazione Canaria degli Imprenditori (CCE), Juan Ramirez, ha dichiarato che alle Canarie mancano oltre 7.000 professionisti nei settori delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Il suo collega, Eduardo Bezares, direttore generale della CEOE di Tenerife, ha sottolineato che le qualifiche devono essere cambiate per orientarle alle nuove tecnologie. "Stiamo adattando i mercati del lavoro in modo che siano i più competitivi e le aziende non abbiano problemi a cercare talenti nel mondo della programmazione e nella tecnologia digitale".

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Record di occupazione: le Canarie superano per la prima volta la soglia degli 850.000 lavoratori

Record di occupazione: le Canarie superano per la prima volta la soglia degli 850.000 lavoratori

327 16 1 mese fa

Il numero di disoccupati nelle isole si riduce al minimo negli ultimi 14 anni. Ci sono 19.176 disoccupati in meno e 34.661 iscritti in più rispetto a prima della pandemia. La lista dei lavoratori richiesti alle Canarie aggiornata in tempo reale ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Previsione di crescita del PIL delle Canarie: 9,30%

Previsione di crescita del PIL delle Canarie: 9,30%

397 1 mese fa

L'arcipelago delle Canarie sarà la regione della Spagna con la più grande crescita economica di quest'anno nel suo prodotto interno lordo. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI