2 mesi fa

Le Canarie sono la regione spagnola in cui l'aspettativa di vita è cresciuta di più dal 2006

Le Canarie sono la Comunità Autonoma spagnola che registra il maggiore aumento dell'aspettativa di vita a 65 anni, con due punti sopra la media. La speranza di vita è di 83,34 anni, ossia 1,1 anni sopra la media nazionale

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Secondo il rapporto Speranza di vita in Spagna per l'anno 2020, reso pubblico mercoledì 23 novembre dal Ministero della Sanità, le Canarie sono state la comunità autonoma in cui la speranza di vita è cresciuta di più alla nascita tra il 2006 e il 2020, La crescita è stata di 3,7 anni, ben al di sopra della media nazionale, che si è attestata a 1,2 anni.

La relazione afferma che la speranza di vita è, insieme ad altre misure basate sulla mortalità, l'indicatore di salute più frequentemente utilizzato nella valutazione dello stato di salute delle popolazioni.

La relazione rileva inoltre che l'arcipelago è stato la Comunità autonoma in cui si è registrata una riduzione minore dell'aspettativa di vita tra il 2019 e il 2020, con un calo di soli 0,1 anni, ben al di sotto della media nazionale, pari a 1,5 anni, perché l'impatto della pandemia di Covid-19 sull'arcipelago, soprattutto in termini di mortalità, è stato inferiore rispetto ad altre regioni del paese in cui l'aspettativa di vita è diminuita più che alle Canarie.



Scopri come trasferire la pensione alle Canarie e vivere felice




Aspettativa di vita a 65 anni

Le Canarie hanno registrato il maggiore aumento dell'aspettativa di vita a 65 anni, con due punti sopra la media di tutta la Spagna. Inoltre, nel 2020, l'arcipelago è stata la seconda regione spagnola con la maggiore aspettativa di vita a 65 anni, poiché questo parametro si situa a 21,7 anni. Questo dato è superiore alla media nazionale, che è a 20,4 anni, e colloca le Canarie solo dietro la Galizia (21,9 anni).

Per quanto riguarda gli anni di vita sana a 65 anni, le Canarie si situano a 18,76 anni, 0,84 punti sopra la media nazionale che si trova a 17,92.

Aspettativa di vita alla nascita

Secondo questo studio, l'arcipelago è stata nel 2020 la quarta regione spagnola con una maggiore aspettativa di vita alla nascita. Questo dato nell'arcipelago è di 83,34 anni, il che significa 1,1 anni sopra la media nazionale, che è di 82,2 anni. Sopra le Canarie ci sono Baleari (83,83), Galizia (83,64) e Paesi Baschi (83,37).

Questa relazione raccoglie le aspettative di vita della popolazione spagnola secondo il sesso, l'età e la comunità autonoma di residenza e permette di conoscere l'impatto che la pandemia di Covid-19 ha avuto sulle aspettative di vita della popolazione spagnola nel 2020.


La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

TrasferirsiAlleCanarie
Precedente Articolo
Ryanair riapre le basi di Gran Canaria ed altre due isole chiuse durante la pandemia Covid-19

Ryanair riapre le basi di Gran Canaria ed altre due isole chiuse durante la pandemia Covid-19

81 4 1 2 mesi fa

La compagnia aerea irlandese Ryanair riaprirà nelle ultime settimane di marzo 2023 le basi di Lanzarote e Tenerife Sud, che ha chiuso durante la pandemia di covid-19 insieme a quelle di Gran Canaria e Girona, ha annunciato martedì il suo amministratore delegato, Eddie Wilson. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
La Spagna (e le Canarie) hanno il secondo tasso di inflazione più basso d'Europa

La Spagna (e le Canarie) hanno il secondo tasso di inflazione più basso d'Europa

326 22 2 mesi fa

Tasso al 7,3% solo la Francia migliore di 0,2 punti. Questo è dovuto alla recente riduzione del prezzo dell'energia. Italia a 12,6% ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

TrasferirsiAlleCanarie
STAI CONNESSO CON NOI