2 mesi fa

Le dune di Maspalomas hanno recuperato l'aspetto di 50 anni fa e saranno ora protette

Gran Canaria proteggerà il patrimonio delle famose dune di Maspalomas che, grazie al confinamento dei giorni scorsi, sono tornate ad essere come erano cinquant'anni fa.

Le Dune di Maspalomas saranno protette da quattro agenti della tutela ambientale e due agenti di polizia locale, tutti con capacità sanzionatoria, a cui verrà aggiunta una squadra di sette persone che le terranno costantemente sotto controllo.

L'obiettivo è che il transito pubblico sia controllato e non più lasciato allo stato selvaggio da persone che nel tempo non hanno rispettato questo fenomeno naturale.

Il confinamento non ha solo riportato le dune di Maspalomas al loro aspetto idilliaco di 50 anni fa, con il suo mare di ondulazioni che va a perdersi nell'oceano, ma ha anche accelerato i risultati di un progetto pionieristico nel mondo che ha attirato l'attenzione del comunità scientifica internazionale, che ha fatto sì che venissero recuperate 40.000 tonnellate di sabbia prima che si perdessero nel mare per dar loro una seconda vita formando nuove dune. Il progetto mira a creare fossati da ricoprire di nuova sabbia per fare in modo che venissero colmati i metri di separazione dal mare (una volta 70 metri, ma oggi 200).

Sorprendentemente, la natura si è sostituita al progetto e, grazie alla dinamica delle maree ed all'assenza di presenza umana, ha portato sabbia ai fossati riempiendoli.

Pertanto ora si passerà alla fase di protezione delle dune sanzionando da 150 a 600 euro chiunque non percorra i percorsi obbligati che saranno tracciati in questa incredibile attrazione della natura di 400 ettari.




Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Le Canarie continuano ad essere la comunità con l'incidenza più bassa di Covid-19 in tutta la Spagna

Le Canarie continuano ad essere la comunità con l'incidenza più bassa di Covid-19 in tutta la Spagna

603 16  Nostro articolo - 2 mesi fa

Con l'ultimo bollettino a cura del Centro de Coordinación de Alertas y Emergencias Sanitarias del Governo di Spagna (Ministero della Salute), le Canarie si confermano come l'ultima comunità autonoma per incidenze accumulate di Coronavirus negli ultimi 15 giorni ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
La Spagna apre ai turisti stranieri a partire da Luglio

La Spagna apre ai turisti stranieri a partire da Luglio

994 14  www.elperiodico.com - 2 mesi fa

Il primo ministro Sánchez assicura che i turisti non correranno alcun rischio né porteranno rischi. Il premier incoraggia i cittadini a godersi le vacanze in Spagna quest'anno e non all'estero. Non ancora specificate però le normative per i controlli. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI