Il faro di Maspalomas al tramonto

 1 mese fa

L'estate sta finendo. Ma non alle Canarie

Per molti la seconda metà di agosto coincide con il rientro dalle ferie e con la ripresa del lavoro. Ma ci sono nubi all'orizzonte e forse qualche tempesta.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

NIE BIANCO (pre-residenza)

I NOSTRI SERVIZI - PACK 1 (Da € 217,00)

Non si tratta solo di fare il nie, ma di un vero e proprio pacchetto completo che ti porta ad ottenere: consulenza sul funzionamento burocratico, NIE (Número de Identidad de Extranjero) bianco senza scadenza, Conto corrente alle Canarie, Scheda telefonica con numero spagnolo, Registrazione al censo del tuo NIE, Compilazione del modello 790 ed altro ancora

In un precedente articolo abbiamo analizzato alcuni aspetti relativi ad una serie di oggettive previsioni per l'inverno che sta arrivando. Lo avevamo scritto un mese fa ed ora alcune si stanno avverando, ad esempio le limitazioni per l'uso del gas e del conseguente riscaldamento a cui si sono aggiunti gli aumenti vertiginosi dei costi dell'energia elettrica e del gas stesso.

Se anche non entrassero in vigore le misure per obbligare i privati a non superare i 19 gradi (che con alti livelli di umidità possono arrivare anche a 14 percepiti), il costo dell'energia per il calore e l'acqua calda potrebbe rivelarsi raddoppiato rispetto all'anno scorso, d'altra parte gli stipendi e le pensioni rimangono praticamente le stesse.


Già in questi giorni sui principali social vengono già postate bollette relative all'elettricità praticamente raddoppiate di mese in mese e molti imprenditori (tra cui anche chi ha aumentato il fatturato durante questa pandemia) si trovano ad avere a che fare con voci di bilancio importanti a discapito delle assunzioni e talvolta minando sopravvivenza dell'azienda.

Una delle conseguenze degli aumenti delle materie prime è l'aumento dei prezzi che continuerà a ripercuotersi sul consumatore non solo in termini di offerta a costi più alti, ma anche qualitativamente minore. Per sopravvivere gli imprenditori si troveranno costretti a scegliere tra aumentare i prezzi andando a gravare sul consumatore, oppure ridurre la qualità del prodotto al fine di arrivare almeno ad una parità di bilancio.

Nessuno, tre anni fa, avrebbe mai pensato di trovarsi in una situazione del genere, tuttavia tutto il mondo, chi più, chi meno, chi molto meno, ne è coinvolto.


Noi viviamo alle Canarie da tanti anni ma non per questo abbiamo perso il contatto con i nostri parenti e amici che vivono in Italia. Ci siamo accorti che vivendo in questa terra all'estremo confine dell'Europa con l'Oceano Atlantico, anche noi abbiamo a che fare con l'inflazione e con gli aumenti, tuttavia il clima di eterna primavera, un costo della vita inferiore, un'economia che si sta sempre più basando sulla sostenibilità e sulle risorse energetiche alternative, l'assenza di riscaldamento nelle città costiere, la qualità della vita ed il bassissimo inquinamento ambientale ci consentono di affrontare con una maggiore carica di ottimismo e serenità le dure sfide a cui siamo esposti.

Prova a venire a respirare l'aria e la serenità delle Canarie anche per un breve periodo, ad esempio utilizzando il nostro servizio relativo al Viaggio Esplorativo

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Scene di ordinari sorrisi alle Canarie. La storia di Pepe il poliziotto

Scene di ordinari sorrisi alle Canarie. La storia di Pepe il poliziotto

784 33 2 1 mese fa

La simpatia di Pepe, poliziotto di Gáldar, municipio nel nord di Gran Canaria che durante il periodo scolastico saluta battendo il cinque e stringendo la mano di tutti gli alunni che si recano a scuola ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Le Canarie migliorano ulteriormente gli incentivi fiscali per le startup digitali

Le Canarie migliorano ulteriormente gli incentivi fiscali per le startup digitali

293 13 1 mese fa

La "ZEC" (Zona Speciale Canaria) esonera le imprese dall'obbligo di effettuare investimenti minimi in cambio di creare posti di lavoro stabili nel settore della scienza, della tecnologia e dell'audiovisivo. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI