3 mesi fa

Lo sapevi? Alle Canarie non si paga la quota per l'agenzia sugli affitti a lungo termine

Molti non o sanno, ma è in vigore una legge che obbliga il proprietario (anziché l'inquilino) a pagare la commissione all'agenzia (di solito corrispondente un mese di affitto). Vediamo la legge...

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Tetto sul prezzo dell'affitto

La nuova legge sugli alloggi governativi pone l'accento sull'affitto.
Con l'obiettivo di rendere l'accesso all'alloggio a condizioni accessibili, l'Esecutivo spagnolo ha incluso una serie di misure che riguardano sia gli inquilini che i proprietari.

Una delle più importanti è che il tetto viene consolidato al prezzo dell'affitto. Secondo l'accordo, il limite del 2% per quest'anno per l'aumento del canone sarà mantenuto, un tetto che sarà portato al 3% nel 2024 per creare, entro il 31 dicembre del prossimo anno, un nuovo indice di riferimento applicabile in tutto il paese.

Un'altra novità della nuova legge è che i proprietari delle case in affitto dovranno pagare le tasse delle agenzie immobiliari. In particolare, il testo afferma che "le spese di gestione immobiliare e quelle di stipulazione del contratto saranno sempre a carico del locatore" indipendentemente dal fatto che si tratti di persone fisiche o giuridiche".

L'attuale legislazione stabilisce che le spese di gestione immobiliare e di stipula del contratto sono a carico del locatore quando quest'ultimo è una persona giuridica, ossia un'impresa.

Con la nuova norma, l'inquilino non dovrà pagare le tasse immobiliari quando è il proprietario che ha assunto i servizi dell'agenzia.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

TrasferirsiAlleCanarie
Precedente Articolo
IVA al 5%, abolizione della tassa di successione e le tanti sgravi fiscali nel programma del nuovo governo alle Canarie

IVA al 5%, abolizione della tassa di successione e le tanti sgravi fiscali nel programma del nuovo governo alle Canarie

1060 66 1 3 mesi fa

Abbassamento della IGIC (l'italiana IVA), sgravi fiscali per gli autonomi, l'abolizione della tassa di successione, l'aumento del turismo sono i cardini del programma di governo di Coalizione Canarie e Partito Popolare che hanno vinto le ultime elezioni alle Canarie. Entrambe le formazioni hanno concluso nove linee d'azione nel cosiddetto 'Accordo per il miglioramento della qualità della vita e l'ammodernamento delle Canarie' ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Oggi iniziano i primi servizi Uber alle Canarie

Oggi iniziano i primi servizi Uber alle Canarie

111 7 3 mesi fa

Uber arriva per la prima volta nell'isola di Tenerife con l'obiettivo di "rispondere alla grande crescita della mobilità che l'isola sta vivendo negli ultimi anni" ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

TrasferirsiAlleCanarie
STAI CONNESSO CON NOI