4 mesi fa

Il municipio procura materassi, lenzuola, sedie e attrezzature per i senzatetto nella capitale di Gran Canaria

Il Municipio di Gran Canaria ha fornito 80 materassi e 300 set di lenzuola insieme ai mobili e agli infissi necessari per ospitare i senzatetto nei centri di emergenza istituiti nella capitale di Gran Canaria a causa della crisi del coronavirus.

Tra i materiali forniti, anche seggioloni e sedie da doccia per persone con disabilità. La misura è per proteggere la popolazione vulnerabile in questa emergenza sociale e sanitaria causata dall'epidemia di coronavirus.

Il sindaco ha ricordato che la priorità dell'istituzione insulare è proteggere le persone più vulnerabili come gli anziani che si trovano nei centri residenziali a cui si aggiunge l'attuazione di misure come gli aiuti di emergenza sociale, un servizio complementare di assistenza domiciliare e di teleassistenza.

Le persone che non possono essere confinate a casa loro perché non hanno una casa, hanno immediatamente risposto alla richiesta del Consiglio Comunale della capitale di Gran Canaria, che ha aperto alcuni centri di emergenza per proteggerli.

In questo modo, con l'adeguata fornitura di mobili, infissi e biancheria da letto, i senzatetto potranno non solo pernottare ma anche ricevere i servizi di cui hanno bisogno in questa situazione.

Il municipio ha fornito letti, materassi, poltrone reclinabili, seggioloni e sedie per persone con disabilità oltre alla biancheria da letto. Il sindaco ha infine concluso che l'istituzione sosterrà qualsiasi iniziativa messa in atto dalle società municipali per proteggere la popolazione più vulnerabile, poiché sono le persone più colpite in questa situazione di rischio per la salute che "è anche un'emergenza sociale e come tale deve essere trattata".

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Comparazione Italia e Canarie sulle strategie di contenimento del Coronavirus

Comparazione Italia e Canarie sulle strategie di contenimento del Coronavirus

2779 227 13  Nostro articolo - 4 mesi fa

In questa tabella andiamo ad elencare una per una tutte le strategie che il governo spagnolo (incluse le Canarie) e il governo italiano hanno adottato per fronteggiare la pandemia del Coronavirus. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
La polizia di Gran Canaria festeggia il compleanno di un bambino in piena quarantena

La polizia di Gran Canaria festeggia il compleanno di un bambino in piena quarantena

239 9  www.laprovincia.es - 4 mesi fa

Il piccolo di sei anni osserva dall'ingresso della sua casa gli agenti che festeggiano con musiche di compleanno nei loro veicoli (VIDEO) ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI