Courtesy of MANPOWERGROUP

 2 settimane fa

Negli ultimi 3 mesi alle Canarie sono stati creati 28.100 nuovi posti di lavoro

Notizie molto positive sul fronte del trovare lavoro alle Canarie. La disoccupazione scende di 29.600 persone nel mese di Giugno e l'occupazione continua a salire. Grande impulso dal settore turistico ma anche nuove aziende, molte digitali.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

INVESTIMENTI E VENDITA CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK IC  GRATIS!

Iniziamo a informarti fin da subito ( anche se ti trovi in Italia) delle migliori opportunità presenti alle Canarie con un consulente specifico. Ti seguiamo passo passo nell’acquisto dell’immobile dei tuoi sogni, sia per vivere alle Canarie che eventualmente come investimento e rendita. Ti evitiamo di commettere tipici errori commessi dalla maggior parte degli acquirenti fai da te. Il servizio è gratuito!

Secondo l'Indagine sulla forza lavoro (ICFL) relativa al secondo trimestre e pubblicata giovedì dall'Istituto nazionale di statistica (INS), la disoccupazione nelle Canarie è scesa di 29.600 persone tra aprile e giugno 2022.

Rispetto allo stesso trimestre del 2021, i disoccupati sono diminuiti di 66.800 persone (-24,57%).

Allo stesso modo, nelle Canarie nell'ultimo trimestre sono stati creati 28.100 posti di lavoro, il che significa un +3,05% di occupati in più rispetto ai primi tre mesi dell'anno, fino a raggiungere la cifra di 949.400 persone che lavorano nelle isole.

Rispetto allo stesso trimestre del 2021, i posti di lavoro alle Canarie sono cresciuti di 121.100, con un aumento del 14,62%.

Torres: «I migliori dati dal 2008»

Il presidente delle Canarie, Ángel Victor Torres, ha affermato questo giovedì che le isole registrano i migliori dati di occupazione dal 2008. Il Presidente ha sottolineato che non ci sono mai state così tante persone con lavoro nelle isole, mentre ha accolto con favore che si tratta di «dati molto buoni, che dimostrano la forza economica delle Canarie».

Tuttavia, ha sottolineato che il governo continuerà a lavorare per ogni disoccupato per avere un'opportunità di lavoro.


Tasso di creazione di posti di lavoro più elevato del previsto

Il viceconsigliere per l'occupazione del governo delle Canarie, Gustavo Santana, ha analizzato questa mattina i dati dell'indagine sulle forze di lavoro (ICFL) del secondo trimestre del 2022, «con un tasso di creazione di posti di lavoro più elevato del previsto, con un numero di persone occupate più che mai nelle Canarie».

Per il viceconsigliere, le cifre del l'IFL «indicano che il mercato del lavoro è molto dinamico e crea posti di lavoro, perché la popolazione attiva è diminuita di quasi 1.400 persone, eppure ci sono 28.100 occupati e occupati in più rispetto al trimestre precedente».

Vieni a lavorare alle Canarie

Se hai deciso di cercare lavoro alle Canarie, ti mettiamo in condizione che ti possano assumere subito nel momento in cui avrai sostenuto dei colloqui. È pratica comune, alle Canarie, assumere immediatamente appena terminato il colloquio di lavoro, e se non hai pronti già da prima di documenti, ti scartano molto velocemente per assegnare il posto al candidato successivo. Se vuoi lavorare alle Canarie devi avere pronti alcuni documenti; appena trovi lavoro, hai diritto a chiedere la residenza soddisfacendo tutti i macro requisiti richiesti richiesti da Policía Nacional.




La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Le Canarie, le restrizioni europee sull'energia, la guerra e il vivere sereni

Le Canarie, le restrizioni europee sull'energia, la guerra e il vivere sereni

1859 55 3 settimane fa

Sta facendo molto discutere la proposta di Bruxelles di ridurre, tra l'altro, il consumo di gas. Intanto Spagna e Portogallo, unici per ora in Europa, si sono dissociati e la hanno bocciata. Ma vediamo cosa potrebbe succedere alle Canarie se si attuassero misure ancora più drastiche e immergiamoci uno scenario che speriamo mai avvenga. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Il governo tedesco potrebbe finanziare i pensionati che decidono di trascorrere l'inverno alle Canarie

Il governo tedesco potrebbe finanziare i pensionati che decidono di trascorrere l'inverno alle Canarie

151 12 1 settimana fa

Viste le restrizioni imposte dalla Unione Europea in materia di riscaldamento, l'Associazione delle Agenzie di Viaggio Indipendenti in Germania ha chiesto al governo di versare un contributo ai pensionati tedeschi che decideranno di svernare al caldo. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI