NOSTRA REDAZIONE

 2 settimane fa

Canarian Airways: una nuova compagnia aerea con capitale tutto canario

Un gruppo di imprenditori alberghieri di Tenerife insieme a One Airways ha inaugurato una nuova compagnia aerea con capitale interamente appartenente alle Isole Canarie che, inizialmente, collegherà Tenerife con la penisola e alcune parti d'Europa sotto il nome di Canarian Airways.

Il progetto, di grande importanza strategica, avrà il sostegno del Cabildo de Tenerife che ha mostrato interesse a partecipare a questa iniziativa privata.
Alla presentazione del marchio hanno partecipato il presidente della compagnia aerea e di Ashotel, Jorge Marichal, il membro del Consiglio di amministrazione, CEO della società e fondatore e CEO di One Airways, Óscar Trujillo; il presidente del Cabildo di Tenerife, Pedro Martín; il ministro del turismo dell'Istituzione insulare, José Gregorio Martín Plata; e la consigliera e portavoce di Sí Podemos Canarias, María José Belda.

Il presidente della neonata compagnia, Jorge Marichal, ha mostrato la sua soddisfazione per la presentazione del nuovo marchio. “Siamo molto contenti perché questa idea forgiata da anni è ormai una realtà, non solo come idea imprenditoriale, ma anche filosofica, perché un maggior legame sociale è benefico“.

Come spiegato dai rappresentanti dell'azienda, "viene lanciata un'iniziativa cruciale che consentirà l'integrazione verticale del business, rappresentato dal settore turistico dell'isola che guida l'attività e non deve dipendere da terzi per attirare i turisti".
"Siamo in un momento in cui è più che mai necessario per noi essere indipendenti e iniziare a gestire tutta la catena di eventi dal momento in cui il cliente decide di viaggiare, fino al suo ritorno a casa", ha osservato Jorge Marichal.

Negli ultimi anni il fallimento di compagnie aeree e tour operator come Thomas Cook hanno messo in luce la fragilità di un settore fortemente dipendente dai tour operator. Da qui l'importanza di Canarian Airways come compagnia aerea che “fornirà alle Isole Canarie il proprio strumento areonautico intercontinentale legato al settore turistico”, nelle parole dell'amministratore delegato dell'azienda. “Soprattutto in un contesto come quello attuale con una connettività aerea ai minimi livelli ed una situazione che può sì peggiorare ma che, tuttavia, è un'opportunità per intraprendere un progetto in cui lavoriamo da anni”, ha aggiunto.

Óscar Trujillo ha anche evidenziato l'opportunità che un'azienda di queste caratteristiche rappresenti per le Isole Canarie un cardine importante per la sostenibilità del settore e lo sviluppo economico e sociale, date le opzioni che offre non solo dal punto di vista turistico ma come asse tecnologico innovativo nel settore aeronautico.

Il presidente del Consiglio di Tenerife, Pedro Martín, ha apprezzato questa iniziativa nata dalla comunità imprenditoriale dell'isola, legata non solo alla sua azienda ma anche alla destinazione. “Il Cabildo de Tenerife non poteva non essere presente a questa inaugurazione. Era importante dare solidità all'avvio di questo progetto per contribuire a poter mantenere le tariffe a prezzi ragionevoli ”.

Percorsi ed inizio attività


La roadmap indica marzo di quest'anno come l'inizio della commercializzazione e giugno come l'inizio delle operazioni con l'intenzione, secondo il piano stabilito, di volare fino a quattro città della penisola e tre città europee.
L'aereo sarà un Airbus A319 con una capacità di 144 passeggeri su 160 possibili, poiché è configurato con un numero inferiore di file di posti rispetto alle compagnie tradizionali, il che consentirà un aumento significativo degli spazi interni.
Il velivolo è di recente costruzione e con importanti elementi di sicurezza, navigazione e tecnologia secondo le normative attuali. Opererà sulle rotte oceaniche del Nord Atlantico per collegare paesi come Islanda, Regno Unito o Irlanda con voli diretti per le Isole Canarie.
Sarà un'azienda orientata al cliente, alla sostenibilità e con una competitiva offerta associata.

La base sarà l'aeroporto di Tenerife Sud. Da lì volerà a Madrid, Barcellona, Bilbao e Vigo in Spagna. Altre destinazioni nel Regno Unito sono Cardiff (Galles), Glasgow (Scozia) e Berlino in Germania.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Splendide immagini delle Canarie scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale

Splendide immagini delle Canarie scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale

346 20  Nostro articolo - 3 settimane fa

Grande impressione hanno destato le foto scattate dallo spazio da parte di Oleg Artem'ev, astronauta e politico russo che ha un debole per l'arcipelago ed ha approfittato del volo orbitale per scattare foto mozzafiato. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Le agenzie di viaggio italiane stanno preparando i piani per il turismo estivo alle Canarie

Le agenzie di viaggio italiane stanno preparando i piani per il turismo estivo alle Canarie

328 19  Nostro articolo - 1 settimana fa

Alpitour e Veratour, due tra le maggiori agenzie italiane, stanno preparando l'offerta per un pacchetto studiato per tutelare il viaggiatore senza costi aggiuntivi e senza quarantena al rientro. Si inizia con Fuerteventura e Tenerife il 27 Marzo 2021. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI