5 mesi fa

Oggi vi consigliamo un viaggio a Teror (Gran Canaria)

Un villaggio di Gran Canaria che merita di essere tra i più belli della Spagna.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Teror, una cittadina all'interno dell'isola di Gran Canaria, è una meta di pellegrinaggio per molti canari e turisti che visitano la Basilica della Vergine del Pino.

Teror dista 65 chilometri da Maspalomas. Pochi chilometri ma che in realtà sembrano anni luce in misura turistica. Dalle dune, la festa e l'enorme spiaggia Playa del Inglés si passa a un bellissimo villaggio interno, poco conosciuto da molti turisti, nel quale si venera l'immagine della Vergine del Pino, la patrona della diocesi delle Canarie.


La via principale di Teror conduce direttamente a quella Basilica della Madonna del Pino che iniziò a essere costruita nel 1767, anche se fu successivamente ristrutturata. E tra l'inizio della strada e la piazza della basilica, un centro di pellegrinaggio per i canari,  si possono trascorrere pochi minuti o poche ore, a seconda che ci si soffermi ad osservare il fascino delle case, dei colori, dei negozi.

Una piastrella in una delle strade di questa città comunica ai nuovi arrivati una buona anteprima di ciò che vedranno. «Villaggio di balconi del XV secolo, con un'altitudine di 589 metri e 12.500 abitanti che insieme alla Vergine del Pino ti danno il benvenuto».


La Basilica è uno delle chiese più importanti delle Canarie, e la prima a ricevere questo titolo da parte della Santa Sede. Solo uno sguardo attento alle sue ginestre, all'immagine della Madonna (del 1535) e al patrimonio scultoreo qui riunito compensa il viaggio. All'interno ci avvolge il silenzio e un'atmosfera di penombra. All'esterno ritorna l'esplosione di luce dell'isola, e il colorato di una popolazione le cui case si arrampicano sul pendio.

Sulla strada per Teror si vedono il vicino Palazzo Episcopale e la Piazza Teresa di Bolivar, così chiamata in onore della moglie di Simone Bolivar, pronipote di Bernardo Rodríguez del Toro, nato a Teror nel 1675 in quella che oggi è la Casa Museo dei Patroni della Vergine. Ma soprattutto, bisogna passeggiare e sedersi a gustare un panino di "chorizo" di Teror, un po' di formaggio spalmato di paprika o di gofio e qualche dolce.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Le Canarie chiudono il 2021 con un notevole aumento delle PMI e diminuisce la disoccupazione

Le Canarie chiudono il 2021 con un notevole aumento delle PMI e diminuisce la disoccupazione

399 19 5 mesi fa

Il viceconsigliere per l'occupazione, Gustavo Santana, sottolinea il calo annuo della disoccupazione registrata nelle Canarie del 24,7% dopo l'ottava diminuzione mensile consecutiva ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Spagna: il covid sarà trattato come una normale influenza

Spagna: il covid sarà trattato come una normale influenza

1160 23 2 5 mesi fa

Spagna primo Stato UE a cambiare la visione della pandemia: basta con la conta di contagi e ospedalizzazioni. "La tratteremo come un'influenza comune" ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI