7 mesi fa

L'ONU designa le Canarie come luogo di eccellenza climatica

Durante il vertice sul clima che di tiene in questi giorni a Madrid, l'ONU ha giovedì ha designato le Isole Canarie come luogo di eccellenza climatica. Le Canarie saranno all'avanguardia sull'energia 100% rinnovabile con vetture elettriche, a idrogeno e ibride oltre che al progetto di sostentamento totale dei territori con le energie rinnovabili

Le Isole Canarie sono state designate come luogo di eccellenza climatica giovedì dalle Nazioni Unite al vertice sul clima che si tiene in questi giorni a Madrid.
A seguito della notizia, il presidente delle Canarie, Ángel Víctor Torres, ha espresso la sua gioia e ha colto l'occasione per inviare un messaggio al governo centrale. "Speriamo che il futuro governo spagnolo e Pedro Sánchez mantengano la parola e trasformino le Isole Canarie in un osservatorio contro i cambiamenti climatici nel nostro paese, per il posto che occupa geograficamente, per la quantità di ore di luce del giorno, e per i punti numerosissimi di energia eolica". Pertanto, ha detto Torres, le Canarie sono il miglior laboratorio contro i cambiamenti climatici.
È la prima volta che le Isole Canarie hanno il loro spazio in occasione di un vertice sul clima e, questo giovedì, durante l'evento "Sfide per le isole in termini di sostenibilità", Torres ha affermato che le Isole Canarie "faranno parte dell'associazione internazionale di arcipelaghi perché il cambiamento climatico influisce notevolmente sulle isole, che sono logicamente danneggiate dall'innalzamento del livello del mare, dalla deforestazione e dalla minaccia di incendi, e dobbiamo avere politiche condivise con altri arcipelaghi"
L'impegno per Canarie più sostenibili si assimila, ogni giorno, a una realtà.
Pertanto, uno degli scopi di questa legislatura di Torres è ridurre le emissioni di anidride carbonica dalle isole, quindi, ha spiegato, che l'esecutivo delle Canarie scommetterà sul veicolo elettrico, sugli ibridi e sulle auto a idrogeno.
"Ho avuto la fortuna di salire sulla prima auto a idrogeno che arriva in Spagna e presto sarà alle Isole Canarie", ha detto.
Inoltre, ha indicato che il suo governo ha investito nei diversi comuni dell'arcipelago in modo che possano acquisire il trasporto pubblico elettrico: "Vogliamo che le Isole Canarie utilizzino il 100 per 100 di energia rinnovabile entro il 2050".
Ángel Víctor Torres, nel suo discorso, ha ricordato che una delle basi dell'economia delle Canarie è il turismo e, pertanto, è stato contrario alla possibile introduzione di una tassa sul cherosene perché, ha sostenuto, "se i paesi dell'Unione europea metteranno una tassa sul cherosene, metteranno in seria difficoltà destinazioni che possono essere raggiunte solo in aereo. Non abbiamo strade alternative, non ci sono aerei elettrici ".
Tuttavia, come possibile alternativa a questa controversa misura, ha espresso la sua intenzione di trasformare il trasporto pubblico delle Canarie in sostenibile, elettrico e idrogeno. "Nei budget 2020 abbiamo una rubrica in modo che i comuni possano investire in taxi elettrici, dobbiamo chiaramente investire in sostenibilità", ha affermato.



Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Chiusi gli accessi al parco nazionale del Teide a causa della neve

Chiusi gli accessi al parco nazionale del Teide a causa della neve

9  diariodeavisos.elespanol.com - 7 mesi fa

Non solo sole e caldo alle Canarie. A Tenerife, sul monte Teide (il più alto di Spagna) è caduta copiosa la neve causando la chiusura (temporanea) dell'omonimo parco. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Iniziare il nuovo anno alle Canarie

Iniziare il nuovo anno alle Canarie

33  www.jamesmagazine.it - 7 mesi fa

Cosa hanno in comune una giornata dedicata al relax e una serata all'insegna della movida per salutare il nuovo anno? Alle Canarie la risposta è quasi scontata: una spiaggia. Qui il 31 dicembre ci si prepara al veglione senza stress, tra sole, sabbia fine e mare: al tramonto non serve allontanarsi troppo dalla spiaggia per festeggiare a dovere la Nochevieja. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI