1 mese fa

Previsione di crescita del PIL delle Canarie: 9,30%

L'arcipelago delle Canarie sarà la regione della Spagna con la più grande crescita economica di quest'anno nel suo prodotto interno lordo.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Il turismo continua a portare avanti l'economia delle Canarie dopo la pandemia di Covid, e BBVA Research prevede che l'arcipelago sarà la regione della Spagna con la più grande crescita economica di quest'anno nel suo prodotto interno lordo (PIL).

Le previsioni prevedono una crescita del 9,3%, più del doppio della media nazionale del 4,4%, grazie alla forte ripresa del turismo. Tuttavia, prevedono che rallenterà nel 2023 e crescerà solo dell'1,9%, che sarà ancora quasi un punto in più rispetto alle previsioni per il resto della Spagna.

Il successo della ripresa del turismo ha portato BBVA Research a rivedere verso l'alto, o mantenere in alcuni casi, le previsioni di crescita per il 2022 per tutte le regioni della Spagna, ad eccezione dell'Estremadura e della Galizia, abbassando le previsioni per tutte l'anno prossimo.

Secondo la relazione dell'Osservatorio regionale della BBVA pubblicata ieri (lunedì), le previsioni per quest'anno sono in crescita per l'Andalusia, le Asturie, le Baleari, le Canarie, la Castiglia-La Mancha, la Catalogna, la Comunità valenciana e Madrid; considerando che l'Aragona, Cantabria, Castiglia e León, Murcia, Navarra, Paesi Baschi e La Rioja sono state mantenute, e l'Estremadura e la Galizia sono cadute.

Questa analisi prevede che le Isole Canarie (9,3%) e le Isole Baleari (8%) saranno quelle che quest'anno registreranno la crescita maggiore, seguite dalla Comunità di Madrid (4,7%) e dalla Catalogna (4,4%).

Il Presidente del Governo delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres, ha sottolineato che questi dati riflettono la "forza" dell'economia delle Canarie per i prossimi mesi, "Soprattutto perché siamo stati la regione più colpita dalla pandemia, e poi la crisi economica. Siamo sulla strada della ripresa in un tempo molto breve", ha detto.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Le Canarie si propongono come il primo arcipelago digitale e sostenibile nel mondo.

Le Canarie si propongono come il primo arcipelago digitale e sostenibile nel mondo.

400 1 mese fa

Il presidente del governo regionale, Angel Victor Torres, presenta la prima agenda di digitalizzazione dell'arcipelago, l'ADCAN 2025. Si cercano oltre 7.000 professionisti nel mondo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Un interessante articolo di Le Figaro sulle Canarie con immagini suggestive

Un interessante articolo di Le Figaro sulle Canarie con immagini suggestive

269 21 1 1 mese fa

Riportiamo l'articolo comparso recentemente su "Le Figaro", uno dei più importanti giornali francesi con immagini emblematiche dell'arcipelago. Tutta l'Europa esalta il clima e la qualità della vita delle Canarie. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI