NOSTRA REDAZIONE

 1 mese fa

Arrivano i primi voli internazionali con i passeggeri muniti di PCR

I primi passeggeri internazionali arrivano in Spagna con il loro PCR. Questa mattina il primo volo è arrivato da Amsterdam a Barcellona. Tutti i passeggeri avevano con sé il test PCR effettuato entro le 72 ore precedenti all'imbarco.

Da oggi è obbligatorio esibire un test PCR negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all'arrivo per i passeggeri provenienti dai paesi considerati a rischio negli aeroporti spagnoli.

Per coloro che non hanno un test oltre a ricevere una multa, sarà anche richiesto di eseguire i test dell'antigene.

Secondo Aena, l'autorità aeroportuale spagnola, il primo volo è atterrato questo lunedì a El Prat (Barcellona), e cui tutti i suoi passeggeri hanno portato i loro test PCR negativi.

L'aereo è atterrato intorno alle ore 09.00 da Amsterdam e tutti i suoi passeggeri hanno rispettato il regolamento di portare un PCR effettuato nelle 72 ore precedenti il ​​loro arrivo in Spagna.

Come il resto degli aeroporti spagnoli, El Prat è pronto a ricevere il test e ad effettuare test antigeni a coloro che non ce l'hanno.

I passeggeri devono recarsi alle finestre di controllo, dove ci sono cartelli che dicono "autorità sanitaria straniera" e dove i membri dell'Autorità sanitaria straniera ricevono e controllano la documentazione PCR dei passeggeri.

Nel caso in cui i viaggiatori non portino con sé la PCR, saranno penalizzati e dovranno effettuare il test antigene presso gli aeroporti stessi, dove otterranno il risultato del test entro un'ora circa.

Per fare questo sono state predisposte delle aree di attesa, una per prima di effettuare il test e un'altra per attendere il risultato; una serie di stanze in cui il personale medico effettuerà i test e un altro spazio di isolamento per le persone che danno un risultato positivo con il test dell'antigene.

Inoltre, è stato istituito un nuovo punto di controllo secondario in modo che, se c'è qualche tipo di documentazione da completare, può essere fatto lì con l'aiuto di personale specializzato

Le misure si aggiungono ai controlli che sono stati effettuati su tutti i passeggeri internazionali ai punti di ingresso per contenere la pandemia di coronavirus. Si includono il controllo della temperatura, il controllo visivo e il controllo documentale (il modulo di controllo sanitario e tessera sanitaria).

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
I buoni dati epidemiologici sul Covid-19 liberano le Canarie dal coprifuoco

I buoni dati epidemiologici sul Covid-19 liberano le Canarie dal coprifuoco

860 24 1  www.laprovincia.es - 2 mesi fa

Il governo centrale spagnolo non applicherà la misura nell'Arcipelago a causa della bassa incidenza di Covid-19. Nel resto del paese limita la mobilità tra le 23:00 e le 6:00. Ogni autonomia potrà diminuire il periodo della limitata mobilità. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
La Spagna festeggia il 2021 in diretta TV da Las Canteras (Las Palmas, Gran Canaria)

La Spagna festeggia il 2021 in diretta TV da Las Canteras (Las Palmas, Gran Canaria)

635 17  Nostro articolo - 1 mese fa

La Spagna saluterà il 2020 davanti alla televisione e con lo splendido scenario della spiaggia di Las Canteras. La bella spiaggia di Las Palmas di Gran Canaria prenderà il posto della Puerta del Sol di Madrid e diventerà il centro dell'attenzione per il pubblico della penisola e delle Canarie. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI