NOSTRA REDAZIONE

 5 mesi fa

Alle Canarie gli animali sono da trattare come esseri umani

Entra in vigore oggi l'ordinanza municipale su animali domestici e non. Numero massimo in casa di 5 animali tra cani e gatti con l'obbligo di un rapporto veterinario sui requisiti di salute e benessere. Vietato tenere di continuo su terrazze, balconi o terrazze e la notte cani e gatti: devono trascorrerla all'interno delle case.

Il Consiglio comunale di Las Palmas de Gran Canaria informa che a partire da questo giovedì 20 febbraio entrerà in vigore la nuova ordinanza municipale sulla protezione degli animali e il possesso (OMPTA), che regolerà la questione per la prima volta dal 1997 e stabilirà nuove norme sul possesso e protezione degli animali, con un documento che aggiorna per la prima volta aspetti quali il movimento degli animali domestici nei trasporti pubblici e la regolarizzazione delle colonie di gatti nel comune.
Nei veicoli privati lo stazionamento degli animali domestici non deve superare le 2 ore a patto che comunque sia garantita la ventilazione e che la temperatura esterna non superi i 25 gradi. In ogni caso se l'animale mostra segni di disidratazione, colpo di calore, o qualsiasi prova che indichi che la vita dell'animale è in pericolo e che il proprietario o il responsabile non si trovi, può essere salvato dalla polizia locale.

Le Sanzioni

Per quanto riguarda infrazioni e sanzioni, le situazioni non trattate in precedenza vengono aggiornate e incorporate in 42 infrazioni. Sono considerate "gravi":
Non identificare gli animali domestici mediante microchip;
Nutrire animali che veicolano parassiti come piccioni o gatti che non appartengano a una colonia registrata;
La vendita di animali in modo non autorizzato;
Tenere gli animali legati o rinchiusi in modo tale da subire danni o isolamento;
Allevamento e vendita o qualsiasi tipo di transazione economica al di fuori degli stabilimenti autorizzati, in particolare nelle case private e nei circhi clandestini con animali selvaggi in cattività.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Canarie: Economia sostenibile e protezione della natura

Canarie: Economia sostenibile e protezione della natura

174 3  it.euronews.com - 5 mesi fa

La celebre spiaggia di Las Canteras a Las Palmas de Gran Canaria - una delle città più grandi di Spagna - è un esempio di come il turismo e la protezione dell'ambiente vanno di pari passo. Questo luogo è sia una preziosa riserva di vita marina, sede di centinaia di specie di pesci, sia un hotspot turistico per i subacquei e gli amanti dello snorkeling. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Gli studenti della scuola di Arguineguin (Gran Canaria) consiglieri per un giorno

Gli studenti della scuola di Arguineguin (Gran Canaria) consiglieri per un giorno

173 4  www.laprovincia.es - 5 mesi fa

Il comune di Mogán ha ricevuto nella Sala plenaria del Municipio gli studenti della 3a elementare della scuola CEIP Playa de Arguineguín per la celebrazione di una sessione plenaria simbolica. I più piccoli hanno potuto conoscere il ruolo dell'amministrazione locale e presentare varie domande e proposte come se fossero i veri consiglieri ed i delegati del governo. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI