1 mese fa

Realizzato il primo modello tridimensionale del treno che congiungerà Las Palmas de Gran Canaria con il sud dell'isola

Un miliardo e mezzo di investimento, maggior parte di percorso sotterraneo, funzionerà ad idrogeno (generato dall'energia eolica) e trasporterà 30 milioni di passeggeri all'anno. 35 minuti tra nord e sud, la metà per raggiungere l'aeroporto.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Il Consiglio Municipale dell'isola di Gran Canaria ha completato la modellazione intelligente (BIM) del progetto di costruzione della linea ferroviaria tra la capitale Las Palmas de Gran Canaria e il sud, una riproduzione digitale tridimensionale dei sette tratti in cui si divide il tracciato di 57,8 chilometri, le 11 stazioni previste sul percorso e tutte le dotazioni del treno.

Il percorso iniziale congiungerà Las Palmas de Gran Canaria (Parco St.Elmo) con Playa del Inglés.

Finanziato dal bilancio dello Stato, come il resto degli oltre 32 milioni di euro investiti finora nei progetti e negli studi del treno, il modello BIM include fino all'ultima vite della linea e prevede un tempo di realizzazione tra i 4 ed i 7 anni.

35 minuti per congiungere la capitale con il sud con più di 30 milioni di viaggiatori previsti all'anno.

Idrogeno e Eolico

L'energia eolica servirà a sua volta per produrre l'energia per generare idrogeno, che sarà a sua volta utilizzato per muovere il treno. Un energia che non solo sarebbe sostenibile al 100% e ridurrebbe le attuali emissioni di C02 nell'atmosfera, ma contribuirebbe anche alla decarbonizzazione della mobilità nel corridoio principale dell'isola.

Dei 57,8 chilometri di lunghezza della linea, 33 si snodano in gallerie perforate e artificiali e quasi 5 su viadotti intorno al principale corridoio stradale dell'isola, l'autostrada del sud (GC-1) su cui circolano ogni giorno 180.000 veicoli e in cui si registrano abitualmente ingorghi dovuti alla loro saturazione.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

TrasferirsiAlleCanarie
Precedente Articolo
20 curiosità sull'isola di Gran Canaria

20 curiosità sull'isola di Gran Canaria

105 6 1 mese fa

Lo sapevate che la spiaggia di Maspalomas è una delle più famose di Gran Canaria, nota per le sue dune di sabbia che si estendono per chilometri? e che l'isola è stata scelta come location per la produzione di numerosi film, tra cui "Moby Dick" e "Il dottor Živago"? ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Tre ospedali alle Canarie risultano tra i primi 100 migliori ospedali in Spagna

Tre ospedali alle Canarie risultano tra i primi 100 migliori ospedali in Spagna

779 21 1 mese fa

Secondo il prestigioso ranking Newsweek World’s Best Hospital 2023 riguardante tutti gli ospedali del mondo, tre dei migliori ospedali spagnoli sono alle Canarie. Una ragione in più per trasferirsi in sicurezza alle Canarie ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

TrasferirsiAlleCanarie
STAI CONNESSO CON NOI