NOSTRA REDAZIONE

 1 mese fa

Regno Unito e Germania tolgono il veto turistico alle Canarie

Ángel Víctor Torres, presidente del Governo delle Canarie, conferma che le isole non sono più nelle zone a rischio del sistema sanitario tedesco e inglese.

La risposta favorevole delle Isole Canarie al controllo del Covid, con Incidenza Accumulata (AI) al di sotto della soglia consigliata, consentirà ai residenti tedeschi di soggiornare nuovamente alle Isole Canarie.

I voli previsti per la prossima settimana dalla Germania alle Isole Canarie sono già 70 delle compagnie aeree Condor, TUI, Ryanair, Easyjet e Lufthansa per un totale di 13.000 posti settimanali, secondo le informazioni fornite a Promotur Turismo de Islas Canarias.

La ministra del turismo delle Canarie, Yaiza Castilla, ha avvertito che la domanda in Europa in generale per i viaggi si è indebolita e sebbene le Isole Canarie giochino con un grande vantaggio essendo l'unica destinazione solare invernale con capacità e standard sanitari europei, occorre essere prudenti e non aspettare nei prossimi mesi alti livelli di afflusso, anche se comunque importanti per iniziare a recuperare il settore turistico e la fiducia nella destinazione da parte dei viaggiatori.

Per fare questo, il ministro del Turismo ha annunciato che "stiamo lavorando duramente a nuove misure da applicare nelle isole che ci aiutano a costruire la fiducia" e che spera vengano attuate la prossima settimana.

Le Isole Canarie registrano attualmente un tasso di contagio di 42,1 casi ogni centomila abitanti in 7 giorni.

Yaiza Castilla è convinta che "presto usciremo dalla lista degli allarmi di altri paesi fino a quando non diventeremo un territorio totalmente sicuro con un semaforo verde e spero con misure che aiutino a prevenire il verificarsi di nuovi focolai".

Al momento la Germania entra a far parte della lista dei paesi che non si oppongono a viaggi nelle isole, o misure restrittive sul ritorno, tra cui la Svezia (il cui principale tour operator riprende le operazioni questo sabato), Austria, Belgio, Francia, Portogallo o Repubblica Ceca, tra gli altri.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
I pazienti ospedalizzati valutano la qualità dell'assistenza negli ospedali canari con un punteggio medio di 8,66

I pazienti ospedalizzati valutano la qualità dell'assistenza negli ospedali canari con un punteggio medio di 8,66

244 8 1  www3.gobiernodecanarias.org - 1 mese fa

Secondo i risultati dell'ultimo sondaggio sulla soddisfazione all'atto delle dimissioni ospedaliere, il 97,6% dei pazienti valuta le cure mediche ricevute come molto buone / buone e il 98,5% le cure infermieristiche ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
I buoni dati epidemiologici sul Covid-19 liberano le Canarie dal coprifuoco

I buoni dati epidemiologici sul Covid-19 liberano le Canarie dal coprifuoco

764 23 1  www.laprovincia.es - 1 mese fa

Il governo centrale spagnolo non applicherà la misura nell'Arcipelago a causa della bassa incidenza di Covid-19. Nel resto del paese limita la mobilità tra le 23:00 e le 6:00. Ogni autonomia potrà diminuire il periodo della limitata mobilità. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI