La Provincia, Gran Canaria

 1 mese fa

Scene di ordinari sorrisi alle Canarie. La storia di Pepe il poliziotto

La simpatia di Pepe, poliziotto di Gáldar, municipio nel nord di Gran Canaria che durante il periodo scolastico saluta battendo il cinque e stringendo la mano di tutti gli alunni che si recano a scuola

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

AFFITTO CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK AF  GRATIS!

Ti troviamo la tua nuova casa in affitto alle Canarie consigliandoti dove risparmiare e dove trovare la miglior soluzione per le tue esigenze. Se hai acquistato una casa invece, ti troviamo l’affittuario che ti dia una rendita mensile stabilita in modo che tu inizi a guadagnare fin da subito

La gentilezza di Pepe traspare anche quando apre le porte dei veicoli dei genitori che accompagnano i minori a scuola, aiutandoli ad uscire dall'auto e scortandoli all'ingresso della scuola.

Un video, girato da un genitore, è diventato virale sui gruppi di Whatsapp ed i genitori ne hanno approfittato, ancora una volta, per ringraziarlo per la sua disponibilità che va molto oltre il compito a lui assegnato.


(courtesy of La Provincia)

Storie di ordinaria simpatia, che capitano sicuramente dappertutto ma che sono così frequenti alle Canarie, dove le persone si rispettano e nessuno fa pesare la propria divisa ed il proprio ruolo sugli altri.

Tante volte locali e turisti si stupiscono che, nel chiedere indicazioni su luoghi, la polizia scorti il richiedente verso la destinazione desiderata. Il rapporto tra autorità di polizia ed il cittadino alle Canarie è profondamente differente da altre nazioni.

Scopri il nostro Viaggio esplorativo alle Canarie

Ti consigliamo di valutare il nostro servizio "Viaggio Esplorativo" per darci modo di farti conoscere anche questo lato umano della vita alle Canarie, molto spesso non percepibile dai consueti panorami e tramonti mozzafiato e dal clima mite tutto l'anno. Quando una persona o una famiglia decidono di trasferirsi, l'aspetto relativo alla vita di tutti i giorni relativo ai contatti umani è fondamentale.

Ritornando a Pepe, un'altra delle sue funzioni quando non vigila sull'entrata degli studenti a scuola è quella di guidare l'auto del sindaco di Gáldar quando quest'ultimo si dirige ad un incontro ufficiale.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Il governo tedesco potrebbe finanziare i pensionati che decidono di trascorrere l'inverno alle Canarie

Il governo tedesco potrebbe finanziare i pensionati che decidono di trascorrere l'inverno alle Canarie

278 19 1 mese fa

Viste le restrizioni imposte dalla Unione Europea in materia di riscaldamento, l'Associazione delle Agenzie di Viaggio Indipendenti in Germania ha chiesto al governo di versare un contributo ai pensionati tedeschi che decideranno di svernare al caldo. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
L'estate sta finendo. Ma non alle Canarie

L'estate sta finendo. Ma non alle Canarie

345 31 1 1 mese fa

Per molti la seconda metà di agosto coincide con il rientro dalle ferie e con la ripresa del lavoro. Ma ci sono nubi all'orizzonte e forse qualche tempesta. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI