Foto di BORJA SUÁREZ

 10 mesi fa

I turisti a Gran Canaria aiutano 24 migranti dopo 5 giorni di viaggio

I turisti a Gran Canaria aiutano 24 migranti dopo che l'imbarcazione è sbarcata sulla spiaggia I bagnanti si stavano godendo il caldo ed il mare quando hanno visto la piccola nave avvicinarsi alla costa rocciosa con a bordo tre neonati e tre bambini

I bagnanti della spiaggia di Playa-Águila, nel sud di Gran Canaria, hanno aiutato 24 migranti che sono sbarcati lì dopo essere arrivati su una piccola barca venerdì. La nave trasportava migranti dall'Africa settentrionale e sub-sahariana e a bordo c'erano tre bambini, tre neonati, 10 uomini e otto donne, due dei quali erano in stato di gravidanza.

Un viaggio durissimo, su una piccola barca a motore in balìa dell'Oceano Atlantico.
Dopo essere arrivati vicino alla costa, i migranti sono saltati in acqua e hanno cercato di raggiungere la spiaggia. I vacanzieri, sbalorditi da ciò che stavano vedendo, hanno fatto rapidamente ciò che potevano per aiutare, fornendo ai migranti acqua, cibo e vestiti da usare come coperte. Alcuni bagnanti si sono recati in un supermercato vicino per comprare latte e biberon per i tre neonati e salumi, pane e yogurt per il resto delle persone.

Sebbene non vi siano state vittime, 13 migranti sono stati portati in diversi centri sanitari per essere curati per disidratazione, vertigini e vomito, secondo l'agenzia di stampa spagnola EFE. Uno dei neonati ha dovuto essere ricoverato all'ospedale materno e infantile di Las Palmas.

I migranti avevano trascorso cinque giorni in mare. Alcuni hanno provato a scappare una volta arrivati in spiaggia ma senza successo.

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Iniziare il nuovo anno alle Canarie

Iniziare il nuovo anno alle Canarie

37  www.jamesmagazine.it - 10 mesi fa

Cosa hanno in comune una giornata dedicata al relax e una serata all'insegna della movida per salutare il nuovo anno? Alle Canarie la risposta è quasi scontata: una spiaggia. Qui il 31 dicembre ci si prepara al veglione senza stress, tra sole, sabbia fine e mare: al tramonto non serve allontanarsi troppo dalla spiaggia per festeggiare a dovere la Nochevieja. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Il nobile gesto del personale di un ospedale Canario nei confronti di un paziente da 109 giorni in terapia intensiva

Il nobile gesto del personale di un ospedale Canario nei confronti di un paziente da 109 giorni in terapia intensiva

31  www.eldia.es - 10 mesi fa

Un gesto di generosità del personale sanitario dell'Ospedale Universitario delle Isole Canarie con un paziente ricoverato da 109 giorni in terapia intensiva. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI