4 settimane fa

Una analisi di BBVA: le Canarie in continua crescita economica anche senza l'importanza dei fondi europei

Il rapporto afferma che il settore dei servizi continuerà a guidare la crescita economica delle Canarie nel 2023, anche se i fondi rappresentano una parte importante delle previsioni, ma non necessariamente per le Canarie.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

L'esecuzione dei fondi europei nelle Canarie avrà meno influenza sulla ripresa economica rispetto al resto della Spagna grazie alla forza del settore dei servizi, che alle Canarie nel 2023 manterrà la sua tendenza al rialzo.

Lo ha affermato il capo economista di BBVA Research per la Spagna, Miguel Cardoso, durante la presentazione del rapporto Situazione Canarie 2023, in risposta a una domanda di Atlántico Hoy.

Secondo la banca, le Canarie sono finora la regione più beneficiata dall'arrivo dei fondi REACT-UE e del Piano di ripresa, con un volume di aiuti assegnati che raggiunge il 5% del loro PIL. Tuttavia, come riportato dallo stesso giornale questa settimana, le Canarie hanno ancora quasi 277 milioni di euro di risorse aggiuntive dei fondi europei REACT non eseguiti e 30 degli 39 obiettivi specifici con spesa programmata in base al piano di aiuto alla ripresa per la coesione e i territori europei non hanno ancora ricevuto finanziamenti.

Secondo i dati del servizio di studi di BBVA, la crescita del PIL delle Canarie nel 2022 è stata del 10,7%, con il settore turistico come motore di questo impulso. L'economia dell'arcipelago è cresciuta molto al di sopra della media nazionale, dove il PIL è aumentato del 5,5% l'anno scorso, influenzato molto dalla sua tardiva ripresa dopo essere stata una delle comunità più colpite dalla pandemia.


La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

TrasferirsiAlleCanarie
Precedente Articolo
Le Canarie e la fiction. Comparse, Casting ed Attori. Quanto si guadagna?

Le Canarie e la fiction. Comparse, Casting ed Attori. Quanto si guadagna?

282 1 mese fa

Le Isole Canarie sono diventate una delle destinazioni più popolari per le produzioni cinematografiche e televisive negli ultimi anni. Con i loro scenari mozzafiato e il clima caldo tutto l'anno, le isole offrono il perfetto sfondo per le riprese di film e serie TV di ogni genere. Quanto si guadagna a fare la comparsa? ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
I numeri dell'immobiliare alle Canarie. Bilanci, previsioni e comparazioni

I numeri dell'immobiliare alle Canarie. Bilanci, previsioni e comparazioni

428 23 1 settimana fa

Il mercato immobiliare alle Canarie è ormai da tempo un terreno di scontro tra esperti che prevendono situazioni infauste tipo crollo dei prezzi ed altri che sottolineano l'importanza degli investimenti immobiliari. Cerchiamo di fare chiarezza... ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

TrasferirsiAlleCanarie
STAI CONNESSO CON NOI