È disponibile la mini Guida a Las Palmas di Gran Canaria. Una guida pratica e gratuita per chi pensa, o vuole saperne di più, su come trasferirsi alle Canarie.
La città di Las Palmas è la capitale dell’isola di Gran Canaria e si trova al vertice del versante nord-est. Condivide con Santa Cruz de Tenerife il Governo della Comunità Autonoma delle Canarie.
Potrai approfondire quanto vorrai sapere scaricando gratuitamente la guida cliccando qui.
Las Palmas oggi è la più importante città delle Canarie (e una delle più importanti della Spagna) ed è in pieno sviluppo economico, sociale e culturale.
È servita di porto (punto di riferimento di crociere turistiche), autobus, negozi, musei, parchi, uffici, ospedali, spiagge e molto altro ancora.
La guida spiega come vivere alle Canarie dal punto di vista pratico, non tanto turistico, anche se sono molti i viaggiatori che decidono di scegliere questa città eclettica come meta per le loro vacanze, soprattutto nel periodo di carnevale, momento in cui la capitale si veste di colori e tanta allegria. Vale la pena visitarla in questo periodo per scoprire la magia di questo evento.
#—8—#
Inoltre è una destinazione scelta anche da chi decide di trasferirsi grazie al suo fantastico clima. La temperatura mite, costante tutto l’anno, rende famoso questo paradiso naturale. Da studi fatti viene definito uno dei migliori microclimi del mondo.
Nella capitale troviano diverse spiaggie, la piú famosa è la playa de Las Canteras, 3,8 chilometri di sabbia dorata. Vanta una temperatura che permette di fare il bagno 365 giorni l’anno. La sua particolare scogliera naturale ripara la spiaggia dalle onde ed è uno dei tesori più cari della città. Gli abitanti la chiamano “la barra”, una serie di scogli di pietra vulcanica che creano un’enorme piscina naturale di fronte alla spiaggia.
Sono sempre più i giovani che decidono di vivere nella capitale dell’isola, soprattutto chi lavora nel mondo digitale (nomadi digitali), grazie anche a un regime fiscale molto vantaggioso.
#—1—#
Las Palmas è anche una città all’insegna della cultura. Nel suo quartiere storico di Vegueta troviamo diversi musei, tra cui la casa di Colombo, il museo canario (con le testimonianze delle usanze delle popolazioni antiche dell’isola), il museo di arte sacra e non ultimo il centro atlantico di arte moderna, caratterizzato da un percorso che ne fa una delle sale di esposizione più all’avanguardia e più interessanti del panorama artistico nazionale.
Potrai godere di spettacoli nel Teatro Pérez Galdós, ispirato allo stile italiano, uno degli edifici più emblematici della città. L’auditorium Alfredo Kraus invece conta con un’eccellente programmazione di musica classica per l’inizio dell’anno. La stagione si apre con il Festival di musica delle Canarie organizzato dal Governo delle Isole Canarie.
Non manca il divertimento. Le principali zone notturne della città offrono
ambienti diversi e adatti a tutti i gusti. Un evento sicuramente da non perdere è la ruta del pincho. Riunisce isolani e visitatori di tutte le età ogni giovedì dell’anno. Percorrendo le caratteristiche strade del centro storico di Vegueta, potrai godere della gastronomia locale in un clima di puro divertimento. Insomma Las Palmas è una città tutta da scoprire, che ti catturerà per la sua bellezza.
Nella guida di Las Palmas trovi:
- il costo della vita a Las Palmas
- cosa differenzia una zona da un’altra
- quali sono i principali servizi
- quali sono le diverse tipologie d’immobili
- qual’è il reale valore di mercato degli immobili
- zone particolari da tenere in considerazione
- cenni storici
- il clima
- eventi d’interesse culturale
- come evitare i 4 errori fatali che commettono tutti
- scoprire tutti i segreti che solo chi abita da anni conosce
Quando avrai scoperto le bellezze di Las Palmas, non ti restarà che scoprire il sud dell’isola. Per avere maggiori informazioni puoi scaricare il report gratuito che trovi di seguito:
#—5—#
Ci auguriamo che avrai piacere ad approfondire le informazioni per scoprire le bellezze di Gran Canaria, un’isola magica tutta da vivere e chissà avremo modo di conoscerci in una tua prossima vacanza.
#—7—#
Contattaci per qualsiasi informazione.
Marco Misto
I commenti sono chiusi.