I voli per le Canarie.

canarie aeroportiArrivare alle Canarie non è più un impresa impossibile visto l’espansione dei vari mezzi di collegamento tra le varie isole infatti ad oggi vediamo che ognuna dispone di un aeroporto. Ci sono delle eccezioni…

…come El Hierro e La Gomera, le quali si possono raggiungere con mezzi interni. Inoltre non dovremo fare moltissimi scali e partire dall’Italia usufruendo dei voli offerti dalle varie compagnie low cost. Vivere felici all’estero si può basta solo scegliere il luogo ideale che si avvicina al nostro modo di essere!

Prenotare volo per le Canarie: Lanzarote

L’aeroporto più conveniente per partire ed arrivare a Lanzarote è senza dubbio quello di Bologna con Ryanair. Proprio per questa ragione avremo la possibilità di raggiungere la nostra destinazione, senza scali, ad un costo di 39 euro di sola andata (nel mese di marzo); se decidessimo di ritornare l’importo cambia ed arriva a 86 euro.

Una volta arrivati disteremo pochissimi chilometri dalla capitale, Arrecife. Quindi basterà chiamare un taxi oppure affittare un auto per spostarsi liberamente ed arrivare al proprio alloggio. Per una comodità e per risparmiare denaro vi consiglio di affittare un appartamento – e decidere se vivere alle Canarie: i costi partono da un 28 – 50 euro per notte a seconda di quello che poi sceglieremo.

Prenotare un volo per le Canarie: Gran Canaria Las Palmas

L’aeroporto di MIlano Orio al Serio è davvero molto conveniente anche per arrivare a Gran Canarie Las Palmas infatti il biglietto aereo si aggira sulle 39 euro A (nel mese di marzo); e 89 euro se comprendessimo anche A/r.

Per alloggiare in un appartamento i prezzi vanno dai 210 ai 400 euro per settimana, a seconda di quello che poi sceglieremo, ovviamente a livello servizi gram canaria offre di piú rispetto le isole minori.

Prenotare un volo per le Canarie: Fuerteventura

L’aeroporto di Fuerteventura è decisamente il più preso di mira dai turisti di tutto il mondo ed è più facile quindi muoversi. Per raggiungere questa destinazione potremo usufruire di un volo diretto ad un prezzo di 39 euro. Il costo degli alloggi si avvicina a quelli elencati prima.

Prenotare un volo per le Canarie: partenze da Bergamo

Per tutti coloro che non riescono a partire da Bologna, consiglio di andare a Bergamo. Proprio per questa ragione avremo la possibilità di arrivare alle Canarie con un volo diretto ad un costo di 43 euro; questo consiglio va specialmente a tutti coloro che vivono in Sicilia. Successivamente prenderanno un volo diretto per la propria destinazione: Tenerife (43 euro), Lanzarote (39 euro), Fuerteventura (47 euro), Gran Canarie Las Palmas (47 euro) e La Palma ( 143 euro).

Come abbiamo avuto modo di vedere, raggiungere le Canarie è davvero molto semplice ed economico. Vivere alle Canarie ci consentirà di cambiare completamente il nostro modo di vivere le giornate e soprattutto di iniziare a rilassare la nostra mente e il nostro corpo. Che cosa stiamo aspettando? Partiamo per una vacanza e se ci troveremo bene potremo decidere di stabilirci in maniera permanente: in questo proviamo a cercare un lavoro; così da avere una stabilità economica. Una volta trovato il nostro equilibrio, non andremo più via dalle Canarie! Se avrete bisogno di sapere ulteriori informazioni riguardo ai voli, scriveteci e cercheremo di aiutarvi.

Marco Misto Staff Trasferirsi alle Canarie

– Canarie –

32 comments

  1. SPERO CHE CI VEDREMO PRESTO, PRIMA PER VACANZA E POI VALUTERO’
    HO UNFIGLIO, CHE SMANIA PER UNA SISTEMAZIONE MIGLIORE, DOVREBBE PIACERGLI E VALUTARE SE CON IL SUO TIPO DI LAVORO, CHE SVOLGE IN ITALIA, AUTISTA DI AUTO A NOLEGGIO, CON CONDUCENTE, POSSA TROVARE COLLOCAZIONE. O COME DIPENDENTE O AUTONOMO, CON MEZZO PROPRIO, IDONEO AL SEVIZIO. IMPORTANTE E’ LA VALUTAZIONE SUL POSTO, PER CONSIDERARE SE IL LAVORO E’ SOLO STAGIONALE O MENO. NATURALMENTE, PER POTERGLI GARANTIRE UNA VITA DECOROSA E UN MINIMO DI SICUREZZA. SE NON HO CAPITO MALE, IL SOGGIORNO E’ AMMESSO,
    PER I PRIMI TRE MESI, DOPO DI CHE PER GIUSTIFICARE LA PERMANENZA IN LOCO E’ NECESSARIO, VERSARE € 5.000, CHE PERO’, NON HO CAPITO, SE, COME DEPOSITO E QUINDI RESTITUITE IN SEGUITO, OPPURE COME QUOTA UNA TANTUM, DICIAMO A PERDERE. HA 33 ANNI. MI SEMBRA DI CAPIRE, CHE IN FONDO, NON ESISTE UNA BASSA E ALTA STAGIONE, PERCHE’ DI FATTO, L’AFFLUENZA TURISTICA E’ CONTINUA.
    CIAO, E GRAZIE PER L’OCCASIONE DI AVER COMUNICATO CON VOI. PENSO SIA LO STAFF DI MARCO MISTO.
    SE AVETE QUALCHE NOTIZIA IN MERITO, SALUTO CON GRATITUDINE.

  2. ciao
    a primavera contiamo,con la mia famiglia di trascorrere 2 settimane a gran canaria,isola che avremmo scelto per un probabile futuro trasferimento.
    Puoi consigliarmi come e a chi rivolgersi per le prenotazioni (volo +appartamento ed evitare spiacevoli sorprese?
    Temo il fai-da-te ;-))
    Inoltre leggevo la convenienza di imbarco a Milano per Grancanaria,per chi si sposta da Roma?
    Grazie perla tua cortesia

    1. Ciao Rossella anche da Bologna con ryanair potresti atterrare su lanzarote e poi volo interno molto economico che in 30 minuti circa di volo di fa raggiungere Las Palmas de gran canaria la compagnia interna si chiama bintercanaria.es 🙂 Dacci un occhio ci sono diversi voli giornalieri ed e’ molto comoda e pratica ( io la chiamo un pulman con le ali 🙂
      A presto
      Marco Misto Trasferirsi alle canarie .INFO

    2. vorrei fare un viaggio conoscitivo di circa 7-9gg alle canarie….chiedo informazioni x l’isola-e piu’ comoda-e da visitare e hotel o appartamenti, ristoranti …

  3. Ciao Marco, mi chiamo Enzo, pensionato ex Inpdap. Ti rinnovo i complimenti per il tuo bel sito che è diventato fonte di ispirazione per un vero e reale cambiamento per i comuni mortali Italiani “vessati dalle tasse e defraudati dei propri diritti” da uno Stato che ti tratta come schiavo, o al massimo, come vassallo. Grazie ai tuoi illuminanti consigli, sto preventivando di trasferirmi a Gran Canarie, non prima, però, di fare un sopralluogo di almeno 15 giorni. Con una comunicazione a parte, inviata sulla tua email personale, ti ho esposto, per grandi linee, i miei desideri e le mie prospettive future (resto in attesa di una tua gentilissima risposta). Con l’occasione ti chiedo la cortesia di inviarmi la “tua preziosa guida alle 8 zone del sud di Gran Canaria” che hai predisposto. Grazie di nuovo e a presto.

    1. Ciao Enzo qui puoi richiedere la guida gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria. https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/
      Se usi GMAIL fai attenzione perché ti invieró una mail immediatamente dopo che hai inserito i tuoi dati nei riquadri per richiedere la guida ( sotto l’immagine del libricino blu), ma GMAIL te la nasconderá tra le comunicazioni in PROMOZIONI, ovvero ci sono 3 linguette ( 3 rettangoli) in alto a GMAIL con scritto PRINCIPALE , SOCIAL, PROMOZIONI Clicca su quel rettangolo promozioni e dentro ci troverai una mail proveniente da trasferirsi alle canarie che ti spiega come scaricare la guida canarie gratis tramite facebook. Ecco le istruzioni https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/ guida utile per chi pensa di venire a vivere alle canarie
      Ciao e buona lettura.
      marco Misto Trasferirsi alle canarie

  4. Ok per i voli low cost, ma…
    sai, uno che ha intenzione di trasferirsi all’estero vorrebbe portare con sé le proprie cose, almeno quelle alle quali si è più affezionati o perlomeno quelle poco ingombranti o comunque quelle che dispiacerebbe buttare per poi tornare a ricomprarle, e visto i sempre meno chilogrammi messi a disposizione sugli aerei… ti domando:
    – dall’Italia sarebbe possibile raggiungere le isole in macchina (ovviamente con l’ausilio di navi / traghetti), almeno quelle più vicine al continente (Lanzarote e/o Fuerte) ?
    In caso di risposta affermativa, hai fatto qualche studio / percorso / esperienza e/o sapresti consigliare dove informarsi a riguardo ?
    – sai se ci potrebbero essere problemi / spese di tipo doganali, pur rimanendo all’interno della CE ?
    Grazie anticipate e complimenti per tutto quello che fai.

    1. Ciao Francesco. Se spedisci la tua roba potresti dover pagare la dogana ( 7% per i beni e 13,5% per auto / moto veicoli ).
      Se imbarchi in aereo o vieni in macchina alle canarie passerai in traghetto da cadige o huelva.
      Sulla Rotta dalla spagna attraccano prima a lanzarote e fuerteventura e dopo gran canaria e Tenerife. Scarica la guida alle 8 zone del sud di gran canaria che avrai alcune info interessanti poi hai anche la guida a gratuita a las palmas de gran canaria e infine se ti serve sapere tutto quello che devi sapere per decidere di vivere alle canarie ti consiglio di vedere questa video guida canarie ( composta da 40 video) qui ci troverai anche informazioni su come raggiungere le canarie , come funziona per cercare lavoro, i documenti necessari la sanitá le scuole etc…
      A presto marco misto Trasferirsi alle Canarie .INFO

  5. Ciao… vi dico solo che io mio marito e il mio piccolino di 8 anni non ce la facciamo più a stare in Italia!!!!!

    Aiutateci ve ne saremo grati a vita 🙂

    1. Vanessa fatti vedere da queste parti e raccontaci di piú 🙂 Vieni a fare un viaggio alle canarie e poi decidi se vivere alle canarie oppure andrai altrove fuori dall’italia 🙂
      Ciao
      Marco Misto trasferirsi alle canarie

  6. Salve, io ho la stessa esigenza di Rossella..grazie attendo anche io una risposta

    1. Ciao Tommaso non posso visualizzare le esigenze di rossella rispondendo in back office quindi non riesco a capire la tua domanda, dovresti farmi una domanda specifica per cortesia 🙂
      Ciao marco Misto
      Trasferirsi alle Canarie

      1. Salve, vorrei passare una settimana a las palmas da turista per verificare la possibilità di trasferirmi per sempre…come faccio per incontrarvi dopo che sono lì per non girare a vuoto.
        Grazie per la risposta

  7. Ciao.
    È inutile dire che mi unisco alla schiera delle migliaia di persone che chiedono informazioni per trasferirsi definitivamente alle canarie.
    Io ho in Italia un bar/gelateria e una gelateria. Vorrei sapere che sbocchi occupazionali o possibilità di avviare/trasferire la mia attività lì ci sono?
    Premetto fhe tra qualche mese verrò a gran Canaria per sondare con la mia famiglia.
    Ciao grazie

    1. Ciao Christian. Trasferire la tua attivitá alle canarie e’ sconsigliato . Piuttosto ricrearla una nuova invece si.
      Non riesci a venderla anche a poco?
      Il concetto che sempre vorrei passare é che aprire una gelateria alle canarie ok , ma che sia diversa dalla norma. In questo caso avrai dei vantagi rispetto ai competitors.
      Comunque vieni a vedere di persona almeno con il tuo occhio da imprenditore del settore e i consiglio di chi e’ qui da tempo riesci a fare un quadro della situazione piú chiaro.
      A presto.
      Ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi alle canarie .info

  8. Rossella anche io cercavo da Roma, guarda motori di ricerca voli io tempo fa ho visto qualcosa da Pisa, perdonami ma non ricordo che compagnia era. Ricontrolla non sai mai siano voli estivi per agevolare il flusso di turisti …

    1. La compagnia che sicuramente effettua voli diretti da Pisa a Las Palmas è Ryanair. Per quanto è di mia conoscenza, c’è un volo A/R ogni domenica.

  9. Ciao tra un paio di mesi io e la mia famiglia , ci trasferiamo a tenerife, vorrei sapere , per quanto riguarda i biglietti aerei, non riesco a trovare le offerte che scrivete , che si aggirano attorno alle 45€ … grazie claudio.

    1. Ciao Claudio dipende dai periodi quei prezzi li ha offerti ryanair Tieni d’occhio il loro sito continuano a cambiare le offerte voli canarie.
      Ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi alle canarie .info

  10. salve, sono pensionato inps con una pensione di 1950 euro, Sto decidendo di trasferirmi alle canarie con mia moglie. Per evitare qualche nostagia, puoi indicarmi una zona delle Canarie dove c’è il piu grosso concentramento di italiani.Inoltre con la pensione che recepisco si puo fare una vita agiata assieme a mia moglie?.

    1. Ciao Michele, con la cifra che indichi di pensione, alle canarie ci vivi mooolto bene e ti consente di far prendere la residenza sia a te che a tua moglie.
      Noi con un gruppetto di italiani siamo a gran canaria zona maspalomas se vuoi venire a trovarci ti aspettiamo 🙂

      Per capire la zona di riferimento ti invito a scaricare la guida gratuita al sud di gran canaria la trovi qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Ciao Marco Misto Trasferirsi alle canarie

      1. salve,la mia pensiobne di 1950 euro è una pensione inps, fondo speciale ferrovie.. ex enpals è possibile la defiscalizzazione,, con pensione lorda dall’italia?

      2. salve Marco, Sono un appassionato di musica,possiedo (costruisco) varie aamplificazioni a valvole, nelle gran CANARIE . QUINDI IL MIO IMPIANTO STEREO è TUTTO VALVOLARE,,sARA’ DIFFICILE L’ISTALLAZIONE DI QUESTE ELETTRONICHE ? CONOSCI QUALCUNO CHE POSSIEDE QUESTE ELETTRONICHE? La temperatura alle gran canarie è sempre superiore ai 25 gradi , quindi la stanza necessita sempre di un condizionatore,,, avro problemi?,, fammi sapere… grazie

  11. ciao marco sono giuseppe come vedi sono sempre aggiornato ti o scritto tante volte ma sicuramente sei sempre impegnato .NOI volevamo venire per gennaio pero indicativamente sarà subito la prima settimana come facciamo per incontrarci ,primo per l’aereoporto e secondo per alloggiare come mi devo muovere se e meglio l’albergo o la casa aspetto tue notizie via maile

  12. Ciao Marco, sono Furio, ho 24 anni e sono di Thiene, Vicenza, Veneto.
    Tra 7 giorni mi trasferisco a Gran Canaria e volevo porti urgentemente 3 domandissime (lo so lo so: mi prendo sempre all’ultimo! :-p )
    -Proprio oggi ho richiesto la disoccupazione che durerà 4 o 5 mesi e vorrei sapere come non perderla pur trasferendomi lì…
    -Poi vorrei chiederti se sapessi dove affittassero appartamenti o stanze economici anche solo per un mese (giusto il tempo di cercare qualcosa di più stabile). Ho contattato il gruppo Bersol diverse volte ma riesco ad avere notizie solo riguardo il loro complesso Salamanca…
    -Ultima domanda! 😀 :
    pur sapendo che i costi non son bassi son costretto per questioni burocratiche (e approfittando per portarmi dietro mooolte più cose) a portarmi la macchina…
    Sapresti consigliarmi il modo più economico per farla arrivare a destinazione? Grazie infinite!! 😀

    1. Ciao Furio ci siamo sentiti al telefono l’altra mattina.
      A presto
      ciao
      marco

  13. Ciao Marco.
    Mi chiamo Gianluca.
    Mi sto organizzando insieme alla mia fidanzata e altre persone,per venire a Gran Canaria per fine dicembre inizio gennaio perchè vorrei valutare dal vivo(dopo aver scaricato e letto la tua guida) se li c’è la possibilità di rilevare un’ attività per produrre e rivendere prodotti alimentari taliani.
    Potresti darmi alcune info sui posti che ritieni più adatti dove posso andare a cercare.
    Visto che starò pochi giorni,non vorrei sprecare tempo.
    Grazie.

    1. Ciao Gianluca dovresti fare un locale in zona dove risiedono italiani ( maspalomas / san fernando) e proporre i prodotti tipici. Tieni conto che l’importazione di prodotti dall’italia prevede che pagherai i prodotti senza iva in italia ( quindi li paghi il 22% in meno) quando entrano ci pagherai lo sdoganamento 7%.
      Buon lavoro
      Ciao Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  14. ciao Marco vorrei sapere per favore un volo economico compreso di hotel a gran canaria las palmas per poter fare un viaggio e avere più informazioni possibili per trasferirmi da roma alle canarie.GRAZIE

  15. è possibile raggiungere le canarie in nave ? se si come e da dove ? grazie !

Lascia un commento