Nuova Vita? Questa donna ha lasciato la sua casa per essere accompagnata in ospizio.

nuova vitaIl tassista l’ha portata per l’ultima volta in giro per la città, percorrendo i luoghi dei suoi tristi ricordi. Questa potrebbe essere la tua storia! Immaginati tra diversi anni solo, in pensione  e  senza…

aver avuto tempo per gli affetti delle persone che ti circondavano.

Eri giovane e forte, ti trovavi solo in mezzo a tanti, ti sembrava normale, eri cosí indaffarato/a,  era cosí per tutti.  Con lo sguardo basso e il volto grigio non ti accorgevi che piano piano passavano gli anni e mai hai pensato di farti una nuova vita; ora che sei veramente solo allora si che puoi pensare alla tua nuova vita.

Ne parli col tassista proprio prima che ti lasci davanti all’ospizio come un pacco postale scaricato a destinazione. Spingi la grande  e pesante porta scura di vetro nella quale si rifletta la goffa sagoma di persona “stravissuta”,  la maniglia e’ gelata. La porta ti si chiude con un secco tonfo alle spalle e un lungo corridoio di fronte a te , illuminato da freddi neon, ti conduce alla tua nuova vita!

Ma se invece giorno avessi incontrato delle informazioni importantissime su trasferirsi alle canarie per creare una nuova vita e lo avessi condiviso con enfasi coi tuoi cari?

Immagina l’eccitazione dei tuoi figli e partner! Si parte andiamo in vacanza! Pianifichiamo una nuova vita all’estero! Quante emozioni… e poi il giorno della partenza… il grande viaggio,  nuovi amici , nuovi posti da visitare; le isole canarie:  tanto sole ,mare blu,  luce  intensa , cieli tersi e azzurri e il tepore di un sole primaverile che splende 365 giorni all’anno. Che bello.

Il pomeriggio e i tutti i week and con i cari si andava al mare si rideva si giocava nelle fresche acque dell’oceano e spensierati si riposava poi sulla sabbia tiepida  cullati dall’infrangersi delle onde dell’oceano. Tutti intorno a te! Ti vogliono bene! Sei importante per loro. Sei felice!

Ora immagina di non condividere con amici e conoscenti questa informazioni che casualmente hai incontrato. Nessuno sa che esiste la possibilitá di una nuova vita alle canarie. Tutti continuano la loro vita assuefatti a ritmi soffocanti  che negano gli affetti , subendo soprusi politici, ingiustizie sociali, tanta tensione e rabbia, ascoltando inutili trasmissioni televisive che parlano solo di violenza condizionandoti il cervello fino a che, solo, ti appresterai  a salire su quel taxi che ti porterá per l’ultima volta in giro per la città, percorrendo i luoghi dei tuoi tristi ricordi prima di varcare quella pesante e grande porta scura.

Pensa che e’ possibile cambiare vita prima che la vita cambi te!

Medita e condividi.

35 comments

  1. Ciao Marco, sono Mario un pensionato, ti scrivo ed ho chiesto la guida da te edita. Sono venuto già a Tenerife, in gennaio ed in un paesino vicino il mare dove sono stato bene ed ho deciso di trasferirmi. Io attualmente vivo in Tunisia, ci sto bene, ma altra cosa è Tenerife. Vorrei a fare un giro adalle tue parti per vedere la situazione lì. Quando avrò la guida la leggerò attentamente e poi valuterò dove andare a fare visita. A presto, o meglio a maggio.. ciao ciao

    1. Ciao Mario , bene allora ci vedremo a Maggio per valutare se ti piacerá o meno vivere alle canarie. Ti mando le istruzioni per scaricare la Guida alle 8 zone del sud di gran canaria.
      In bocca a lupo
      Marco – trasferirsi alle canarie .info

  2. Ciao Marco,
    Una testimonianza dalla strada.
    Io facevo il tassista e spesso mi capitavano tristi storie di anziani abbandonati dalla società e dai parenti (serpenti) , finché una notte ho accompagnato una coppia di 60/70enni , che invece di andare allo spizio partivano per le canarie perché ;loro testuali parole
    ” andiamo via dall’Italia finché siamo in tempo, perché qui ci mangiano tutto…e lei caro tassista deve fare la stessa cosa finché è giovane perché quando avrà la nostra età non le daranno neanche una straccio di pensione..pensano solo ad aiutare gli extracomunitari dimenticandosi di noi..” Dopo un attimo di riflessione si corregge e dice “anzi no, di noi pensionati si ricordano ,ma solo quando devono aumentare le trattenute sulla pensione”
    Hanno venduto tutto e vengono in Italia a Modena per la precisione per natale a mangiare i tortellini,zampone e il panettone poi tornano alle canarie.
    i vecchi hanno sempre ragione.

    Un saluto a tutti
    Angelino

    1. Caro Angelino…grazie per questa splendida e saggia riflessione.
      marco misto
      Trasferirsi alle canarie

  3. marco e’ orribile quello che e’ successo a quella signora anziana.. ci vediamo presto grazie

  4. Ciao Mario sono interessato a fare un periodo di 2o3 mese con casa in affitto
    non tanto grande perche vivo da solo e nel isola dove ce la comunita italiana
    sperro che questa opzione cè ti saluto e spero in una tua risposta Ciro

    1. Ciao Ciro al sud di gran canaria c’é una bella comunitá italiana anche se la piú grande credo sia a fuerteventura ( ma non la ritengo idonea per vivere, va benissimo per passarci delle vacanze). Se devi venire qui 2 o 3 mesi per capire se vivere alle canarie contattami via mail che vediamo come posso esserti utile, trovi il mio indirizzo qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/
      Ciao Marco Misto
      staff trasferirsi alle canarie

  5. Ciao marco,sono un artigiano che è stanco di questa Italia diventata solo x extracomunitari…. Sono veramente intenzionato a trasferirmi li da voi.
    Io so che non siete un agenzia x il lavoro,però io sono imbianchino e cartongessista …. Penso di venire alle canarie x il mese di agosto,vorrei approfondire la conoscenza della bellissima realtà canariense.
    Ciao a presto

    1. Ciao Danilo bene portati dietro il mio numero di telefono ad agosto e vediamo se riusciamo a sentirci / incontrarci quando arriverai a gran canaria per parlare anche di lavoro
      ciao
      marco misto Trasferirsi alle canarie .info

      1. Ok,grazie non vedo l’ora!!!

      2. Ciao marco,sono a Tenerife mi puoi mandare il tuo numero di telefono?

      3. Ciao marco,sono a tenerife,quando posso contattarti? Mi puoi mandare il tuo numero di telefono?ciao grazie e a presto

        1. Ciao Danilo ma sei venuto a vivere all ecanarie oppure sei qui per un primo viaggio? Nella pagina contattaci del sito trovi i miei recapiti.
          ciao
          marco misto
          Staff trasferirsi alle canarie

  6. Bravissimi i pensionati di Modena e molto saggi spero di essere pronta molto presto an ch io ciao rita

  7. Ciao marco penso di venire a gran Canaria verso 11agosto per una settimana e vorrei tanto incontrarti anche perché vorrei aprire un conto in una banca aspetto con ansia tue notizie ciao rita

  8. ciao marco lunedi 07/07 sono a fuertaventura vorrei incontrarti sono al corralejo surfing come faccio per incontrarti ho preso a nolo una auto vorrei avere info xcercare casa giacomo

    1. Ciao Giacomo io lavoro su gran canaria non riuscirei ad aiutarti su fuerteventura. Mi spiace.
      Ciao
      marco misto

  9. Ciao Marco sono Gianni, tra 2/3 anni dovrei andare in pensione e leggendo i tuoi favolosi articoli ,sto pensando seriamente di trasferirmi alle Canarie.
    Quali sono i consigli x vivere tranquilli con moglie e figlia 17enne? Grazie anticipatamente x la risposta.

    1. Ciao Gianni vivere alle canarie con la pensione e’ veramente un sogno. Il consiglio per vivere bene e’ non avere troppe spese e godersi lo splendido climae il tempo libero con la tua famiglia te lo meriti dopo una vita di lavoro. Altro consiglio e’ scegli la zona piú adatta. A tal proposito ti consiglio di venire magari a fare una vacanza esplorativa in cui capirai meglio cosa fare in futuro.

      A preso ciao
      marco misto trasferirsi alle canarie .INFO

      1. Grazie Marco della tua celere risposta.Faro’ tesoro dei tuoi consigli ! Saluti Gianni

        1. Ciao marco,da troppo tempo ormai penso a cambiare vita e gran canaria mi piace,,però sono sola,i miei figli sono qui in Italia,sto parlando con sorella e amica x venire almeno intanto in vacanza, che dici dopo metà ottobre, e un buon periodo?.e magari incontrarti x avere le idee più chiare. Ti ringrazio molto di tutte le informazioni che ho letto. Un caro saluto.

          1. Ciao Gabriella, a gran canaria sarai in compagnia perché vedrai che socializzare e’ facilissimo grazie al clima delle canarie si vive sempre fuori si incontrano tante persone, si vie alle canarie in maniera diversa dall’italia. Ottobre e’ un buon periodo, avvisami prima di organizzare che viediamo di incontrarci anche di persona. Trovi la mia mail a questapagina di contatti :https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/
            Ciao Marco Misto
            Staff Trasferirsi alle canarie

          2. Grazie mille marco x la tua gentilezza,,appena deciso ti faccio sapere..un abbraccio.

  10. Ciao Marco, mi chiamo Nicola ho 45 anni e sono sposato con Elisa che di anni ne ha 43,con una bimba di 11 anni che quest’anno dovrà frequentare la prima media, mi voglio trasferire alle gran Canarie e sono molto determinato, ho smesso di lavorare ad ottobre del 2013… Dopo 21 anni di ininterrotti lavoro….mi basta e avanza come dipendente, vorrei mettere su un’attività, ho già un’idea, parto il 13 ottobre, e mi fermo li una settimana( gran Canarie) vorrei incontrarti e farmi consigliare da te per tutto quello che riguarda l’attività e la sistemazione della famiglia. Posso contare su di te?aspetto un tuo contatto.
    Grazie

    1. Ciao Nicola certo vienimi a trovare e ti spiego come funziona. Trovi i miei contatti ala pagina contattaci del sito. Scoprirai che vivere all ecanarie ha innumerevoli vantaggi oltre che economici anche di stile di vita, le scuole canarie per tua figlia sono di buon livello, il clima canarie e’ considerato il miglior clima al mondo.
      A presto
      ciao
      Marco Misto Trasferirsi alle Canarie .INFO

  11. Ciao Marco, in novembre verrò a Tenerife per un mese, questo per valutare la situazione, e avendo letto la storia triste della signora, visto che ho 59 anni, mi sono medesimata nella stessa situazione, e il mio molto probabile trasferimento mi ha convinto ancora di più.
    Qui tra l’altro non ho amicizie e mi sento veramente sola.
    Spero di cambiare la mia vita radicalmente.
    Un grosso abbraccio a tutte le persone over 60.
    Aspettatemi….!!! che a novembre sono lì. ciao.

    1. Ciao Stefania noi Tenerif ela abbiamo scartata, preferiamo gran canaria molto piú sicura dal punto di vista ordine pubblico, ( delinquenza).
      se vuoi unirti al nostro gruppo ti aspettiamo. A novembre volevi venire a vivere alle canarie oppure pensavi di fare prima una vacanza esplorativa?
      ciao Marco Misto staff Trasferirsi alle Canarie .INFO

      1. Ciao Marco, grazie veramente delle attenzioni che ci presti a tutti noi,
        questa che farò a novembre sara’ solo una vacanza, io e la signora con cui verrò,
        abbiamo scelto Tenerife per una maggiore probabilità di lavoro, perché non siamo ancora pensionate, pensavamo a una gelateria col camioncino ( era una idea) Gran Canaria non so cosa offre, ma quando verremo lì, faremo sicuramente una visita anche a Gran Canaria proprio per scegliere l’isola migliore, e ti contatterò così avrò il piacere di conoscerti.
        Ti ringrazio ancora per tutto quello che fai. Stefania.

        1. Ciao Stefania ok a presto avvisami quando vuoi venire a gran canaria a valutare l’isola.
          Ciao
          marco

    2. Ciao Stefania siamo un po’ di amici di Bologna che ci stiamo appunto decidendo ad andare a vivere alla gran Canaria più precisamente al sud dove c e il miglior clima al mondo noi andiamo il 18 agosto per una vacanza esplorativa ed a conoscere Marco il nostro punto di riferimento per eccellenza se vuoi puoi unirti a noi ne saremmo molto felici ricorda L unione fa la forza a dimenticavo anch io ho sessant anni ciao Rita

      1. Ciao, grazie Rita dell’invito e a tutti voi del gruppo, ma purtroppo il mio bagget non mi permette di fare 2 viaggi vicini, infatti in agosto sono a casa per andare poi a novembre, ma non è detto che potremo conoscerci sul posto, se lascerete un vostro recapito a Marco ( da Rita per Stefania) sarò felice di vedervi e di conoscervi. Un grosso abbraccio.

  12. Ciao e complimenti io volevo fare una richiesta, ho per le mani la possibilità di rilevare un Ristorante a Tenerife a Playa de las America in riva al mare poichè chi lo ha ora per problemi seri familiari lo vuole vendere. Chiedo a te che vivi alle Canarie, si riesce ancora a lavorare serenamente e per farlo devo prendere la residenza prima di iniziare o posso fare un passo alla volta ??

    Grazie

    1. dopo che avrai preso un ristorante a Tenerife potrai anche prendere la residenza alle canarie grazie al fatto che hai avviato un’attivitá lavorativa. Ci impiegherai circa 3 mesi. La cosa curiosa e’ che moltissimi di quelli che cedono i ristoranti lo fanno sempre per motivi familiari o perché hanno qualcuno malato in Italia e devono ritornare. Attenzione …truffe alle canarie ce ne possono essere soprattutto se possono approfittarsi della fiducia che un connazionale ripone in loro. :-). Sono sicuro non sará il caso tuo comunque attenzione 🙂
      A presto
      Marco Misto
      Trasferirsi Alle Canarie .info

Lascia un commento