Ma perché vivere alle Canarie e non altrove?

Tramonto su Tenerife da AmadoresA chi mi chiede perché hai scelto proprio le Canarie spiego che vivere alle Canarie non e’ tanto diverso da quanto non sia vivere in Italia, anzi mi sembra proprio di vivere in Italia…sotto alcuni aspetti , soprattutto quello sociale, quello economico, lavorativo sembrano proprio ritrasportarmi all’Italia…di trenta anni fa pero!

Si, esatto mi sembra la classica vita che facevano 35 anni fa i miei genitori negli anni 80 ( arrivano fino a li i miei ricordi ), quando si riusciva a lavorare, quando tutto era piú facile,  quando noi ragazzi e ragazze potevamo andare in giro per strada liberamente e crescere all’aria aperta, quando la delinquenza era ridotto al furtarello dell’autoradio, quando la gente si fermava ancora per strada a salutare il prossimo, quando si poteva ancora lasciare la porta di casa aperta senza preoccupazioni, quando c’era moralitá e rispetto ( tutti valori purtroppo molto rari oggi giorno nel nostro ex bel paese.

Perché vivere alle Canarie? Per tornare indietro a quei bellissimi momenti della nostra bellissima Italia.

“Hai delle ambizioni nella vita? Qualsiasi cosa decidi lascia l’Italia, l’italia e’ un paese da distruggere…” si citava nel film del 2003 “La meglio gioventú ” di Marco Tullio Giordana ( 2003).

A tal proposito voglio invitarti a vedere breve filmato sopra che esprime bene il concetto sul perché vivere alle canarie. E’ un regalo che mi hanno fatto gli amici di Roma Emidio , Cecilia e Bruno che sono venute in viaggio esplorativo a gran canaria e ora si stanno trasferendo. Anche loro si sono chiesti perché vivere alle canarie e hanno espresso un fantastico concetto su come il nostro bel paese sia cambiato e non sia piú quello di una volta. Colgo l ‘occasione per ringraziarli pubblicamente per questo bel regalo gradito.

Se tu non riesci a darti una risposta sul sul perché vivere alle canarie e trasferirsi prova a fare il contrario e prova a chiederti:”Perché vivere ancora in Italia?” 😉

Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

– Perché vivere alle canarie –

41 comments

  1. Presto arrivero’, sono stanca di questa pioggià che ci assilla da una settimana non ci ricordiamo piu’ come sia il sole…

  2. E’ triste ma la è la verità …..infatti sto proprio pensando ad un mio prossimo trasferimento

    1. Ciao Marco sono Mario ci siamo sentiti per telefono la prima settimana di Novembre quando ero lì per visionare il tutto, ho avuto un ottima impressione,la casa e’ già in vendita appena posso vi raggiungo definitivamente.
      Inoltre volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato.
      Grazie a presto.

      1. Ciao Mario puoi informare anche me di consigli, anche io ho la casa in vendita e prossimo per la partenza, nn sono ancora andato per rendermi conto della vita a Tenerife, che peraltro ci sono stato 30 anni fa, te ne sarei davvero grato.

  3. io mi sto organizzando per il trasferimento con la mia famiglia,e’complicato per quanto riguarda mio figlio ,disabile totale,32 anni,il comune mi ha spedito una mappa dettagliata con indirizzi e notizie sui centri di accoglienza diurni per disabili,roba che in italia sarebbe veramente impossibile solo immaginare ,ad aprile scenderemo per vederli e in base alla scelta organizzeremo il resto,penso che per un po faremo li poco piu di 6 mesi l anno poi se va tutto bene ci trasferiremo .questo serebbe l intento

  4. non è tanto il sole che mi maca vivendo in Campania, ma è la tranquillità la serenità di vivere ogni giorno, sto vendendo tutto per trasferirmi anch’io, pur essendo ancora attivo come come imprenditore preferisco vendere adesso prima che lo stato si Magni tutto…..

  5. è da tempo che penso di trasferirmi definitivamente alle canarie, aspetto solo di riuscire a vendere la casa che possiedo qui in italia, poi io e mia moglie siamo pronti. 🙂

  6. Carissimo come sempre il tuo articolo é convincente e ben centrato. Stiamo realmente pensando di venire a vivere a tenerife. Ci dobbiamo interessare presso l ´Universitá di la laguna perche´mia figlia dovrá continuare gli studi in Biomedicina fino alla laurea. Come ti ho detto, frequenta il secondo anno all´Universitá Humbolt di Berlino che, ci dicono, é collegata all´Universitá di la laguna. Dobbiamo decidere entro la primavera del prossimo anno per poterla iscrivere. Per me , mia moglie, Tdesca, e mia figlia di 11 anni non ci sono problemi, l´unico é l´Universitá che speriamo si risolva.
    Un abbraccio.
    Andrea.

  7. Mi sarei già trasferita se non fossero sopraggiunti problemoni che me lo hanno impedito…ormai resta un bel sogno e nulla più, però voglio scrivere queste 2 righe per augurare a tutti quelli che invece ci riusciranno di fare una piacevole vita…aggiungo però che mi fa male leggere che l’Italia è un Paese da distruggere….resto convintissima che l’Italia sia il Paese più bello del mondo in assoluto…da distruggere sono le persone che se lo stanno divorando, non il Paese!! Scusate ma sentivo il dovere di fare questa precisazione!!

    1. ovviamente il riferimento alle persone che negli ultimi 20 anni hanno dato una batosta sensibile al decadimento dei valori e rapporti umani, senza dubbio rimane il piu’ BelPaese del mondo….fisicamente………

    2. Hai ragione Mandragola bisognerebbe distruggere tutte le persone che la stanno DIVORANDO e mi riferisco a quello stato che come dice Massimo ci sta MAGNANDO tutto.
      Ci vorrebbe la fucilazione immediata a tutti quelli che rubano con tangenti e mazzette, saremmo molti….MOLTI…. di meno ma l’Italia sarebbe il paese più bello del mondo!!!
      Cari Saluti
      Tino

  8. Gentile staff,
    volevo sapere cortesemente dove mandare curriculum per eventuale inserimento di mia moglie, laureata in scienze dell’educazione e della formazione. Lei è un educatore/formatore, attualmente in italia lavora per una coop. dove assiste/educa ragazzi con disabilità. Grazie per la disponibilità, un cordiale saluto dall’Italia!

    1. Giuseppe prova con adecco x trovare lavoro alle canarie devi entrare e selezionare la zona spagna e offrirti al mercato del lavoro canarie.
      Spero riuscirete preso a realizzare il sogno di vivere alle canarie continuando a fare lo splendido lavoro di formazione.
      Ciao
      marco misto staff trasferirsi alle canarie

  9. ciao mi chiamo Amtonella vorrei sapere se posso parlare con lei al telefono .Aspetto risposta grazie ciao

  10. Buongiorno. ..intanto grazie x la collaborazione. ..io e la mia migliore Amica…stanche di questa Italia meravigliosa ma governata da uno Stato a dir poco scandaloso, arriviamo a gran canaria il 20 novembre…..decise a rimanerci!!!!

    1. ciao Ti dispiace tenermi informato sull’iter da affrontare inizialmente per poter restare alle canarie,vorrei trasferirmi a Tenerife credo sia lo stesso iter, grazie.
      Massimo

      1. Ciao Massimo l’iter e’ lo stesso per trasferirsi a tenerife o trasferirsi a gran canaria o trasferirsi a fuerteventura. Per vivere alle canarie devi comunque prima ottenere il permesso di cittadino europeo residente in spagna.
        Guarda questo articolo sulla residenza: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=residenza+canarie&submit=Cerca
        Ciao marco Misto staff trasferirsi alle canarie

    2. Concordo con la maggior parte delle persone che hanno scritto,faro’ un viaggio di ricognizione per cosi’ dire,visto che la mia terra non mi garantisce di vivere dignitosamente e che anzi ,mi sta’ derubando di tutto,sempre piu’ decisa ad andarmene….. quindi a presto…..

  11. potrei partire domani,e nn e’ detto che nn lo faccia,l unico problema e’ che dovrei aspettare ancora un po x via degli studi di mia figlia,ma al momento mi preoccupa piu’ ebola che sembra interessare le canarie piu’ di quanto nn si dica. che ne pensate?

    1. Solo Un caso sospetto che poi si e’ rivelata un altra patologia. Credo che la situazione sia piú grave in Italia 🙁 purtroppo.
      Ciao
      marco

  12. Buongiorno Marco Misto e staff,volevo informazioni per trasferirmi alle Canarie, e la possibilità di avviare una attività di bed and breakfast e se è possibile sapere dove conviene di più in relazione dei costi,in Gran Canaria o Fuerteventura, (ho notato che sono due isole differenti per densità e territorio)
    e possibile fissare un appuntamento con Voi su Skipe x un colloquio.grazie x la vostra disponibilità.
    Cordiali saluti Nicola

  13. ciao, io vorrei dei consigli, per aprire una piccola attività che mi ridia la voglia di vivere, cosa che in italia non se ne può più . spero che entro l’anno io e il mio conpagno ci possiamo trasferire

  14. Pienamente d’accordo con Marco misto ,
    i tempi sono cambiati in italia e la crisi ha portato insicurezza , anche i rapporti fra le persone sono cambiati comunitari e non! Non vedo niente di buono a breve termine anche perche’ nonostante la malapolitica siamo conservatori o menefreghisti nella maggior parte dei caso e se non cambiamo nessuno viene a liberarci..

  15. Arrivo a tenerife sud il 14 gennaio 2015 con miamoglie angela.Siamo in esplorazione e contavamo all’inizio di stare una 15giorno a tenerife e altrettanto a las palmas. Non Abbiamo prenotato il ritorno….un consiglio per l’alloggio ?

    1. Si per fare una vacanza a las palmas Gran canaria o a Tenerife, soprattutto nel periodo invernale consiglio la zona sud il cui clima e’ sicuramente favorevole.
      Ciao
      marco misto staff trasferirsi alle canarie

  16. I primi mesi del prossimo anno dovrei andare in pensione….sono exinpdap. Come mi verrà pagata la pensione? Lorda o netta? Con diciamo 1000 euro al mese come vivrei alle Canarie? Grazie, a presto.

    1. Ciao la pensione alle canarie ( sia inpdap che inps) ti verrá pagata netta quindi se in italia prendevi 1000 di pensione alle canarie prenderai ancora 1000. Dopo che sarai fiscalmente residente potrai chiedere la defiscalizzazione della pensione solo se e’ inps. Con 1000 euro vivere alle canarie e’ fattibile ovviamente stanto molto attenti ( 2 persone)
      Ciao Marco Misto trasferirsi alle canarie .info

  17. Ciao Marco/Andrea, hai ragione, qui in Italia e’ tutto molto difficile, per i giovani poi……! ho ancora bisogno di un po’ di tempo, poi……chiudo. ciaoooooo

  18. le parole sono ormai,per questo paese allo sbando, inutili. come diceva qualcuno m0lti anni fa “governare questo paese e’ inutile, perche’ e’
    impossibile……..detto da lui ….Sono stato a Fuerteventura, tre mesi fa.
    Forse, ci ritornero’, questa volta per sempre. BEPPE da Firenze

  19. Sono una maestra vessata da sempre dallo stato italiano, al quale sono stanca di fare da suddita, se non da schiava. Quando, tra tre anni, mi verrà consentito di andare in pensione, è mia intenzione trasferirmi col marito alle canarie. Viste la vostra gentilezza e l’ accuratezza delle informazioni che date, vi chiedo in quale località, comoda all’ areoporto e con possibilità di vita sociale ( no caos) potrei abitare. Grazie

    1. Ciao, scarica la Guida Gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria, Clicca qui ora e segui le istruzioni. https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html

      Attenzione! La guida si scarica tramite Facebook quindi effettua l’accesso a Facebook prima di eseguire lo scaricamento.

      Al termine della procedura la guida si scaricherà automaticamente (potrebbe richiedere alcuni istanti in quanto è molto corposa).

      Se hai difficoltà a scaricare la guida ti segnalo un video che ti mostra passo a passo cosa fare: clicca qui per vederlo. https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/

  20. Salve non riesco a s aricare la guida gratuita. Mi dice che la mail e’ gia’ inserita e non riesco a proseguire. Complimenti per il sito.

  21. Voglio trasferirmi alle Canarie entro l anno in corso , sto valutando dove comprare , il vostro sito e’ molto interessante . Vittorio maria

  22. Ciao Marco ,mi chiamo Alessia Orsi e ti scrivo dall’Italia, più precisamente da Brescia . Io e mio marito verremo in Gran Canaria ad Aprile ( 08/15 ) per una settimana , ( giusto per curiosare l’isola e prendere informazioni )in quanto sarebbe poi nostra intenzione stabilirci successivamente sull’isola .
    Avrei così tante domande da porti, ma so che devo essere concisa . Quindi per ridurre al minimo le chiacchiere, ti elenco qualche domanda al quale se fosse possibile gradirei avere delle risposte.
    – Scuola ed inserimento scolastico per un bambino di 9/10 anni che conosce solo l’italiano , differenza e più o meno costi fra scuola statale e privata.
    – Animali , come sono regolamentati , io ho 2 cani di taglia medio/grossa ( no molossoidi ) 1 gatto , e vorrei portarli con me , a tal riguardo è possibile trovare in affitto case con giardino o terreno abbastanza ampio?
    – Noi saremmo interessati ad una attività di commercio ma in forma ambulante , con produzione in casa ( no disturbo ) sapresti indicarmi qualche normativa da cui prendere informazioni.
    – Sarebbe possibile durante la nostra permanenza sull’isola incontrarti di persona per poter chiarire i vari punti elencati nella sezione ” Servizi”?
    Ti ringrazio per la tua disponibilità e per l’ottimo lavoro svolto con il tuo utilissimo sito.
    In attesa di un gentile riscontro, auguro a te ed alla tua famiglia una buona giornata.
    Alessia Orsi

    1. Ciao Alessia, dunque per quanto riguarda la scuola dai un occhio qui:https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=scuola&submit=Cerca
      Per gli animali dovrai rivolgerti all’asl di apapertenenza e far emettere passaporto chip sottopelle e vaccini previsti per la zona canaria Attenta fai bene i conti coi tempi perché sono richiesti dei tempi di latenza precisi tra vaccinazioni effettuate e data di partenza del cane / gatto. Non vuol dire farle il piú tardi possibile ma ci sono tempi precisi per portare il cane alle canarie mi raccomando.
      Per attivitá ambulante tipo mercato etc… trovi qualcosa qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=mercato&submit=Cerca
      Si potremo incontrarci quando arfriverete ma prima chiedo alle persone che vengano preparate altrimenti in mezz’ora di incontro non riuscirei a spiegarvi niente quindi cominciate a prepararvi da qui : http://www.marcomisto.com ci trovi la registrazione di un webinar della durata di 2 ore ( diviso in tre parti) dove ho spiegato molto su come poter vivere alle canarie.
      A presto 🙂
      marco misto trasferirsi alle canarie

  23. Salve.
    Con mia moglie stiamo pensando di comprare dei monolocali ed affittare a turisti.
    So che non tutte le case possono essere adibite al nostro scopo.
    Potresti darci delle delucidazioni?
    Sperando di venire presto cordiali saluti

    1. Ciao Stefano e’ lunga la cosa, in effetti non e’ cosí semplice affittare regolarmente ai turisti devi farlo in regola la trattazione e abbastanza complesa quando verrete qui ne parleremo
      Nel frattempo dai un occhio a questa videoconferenza sulle canarie in cui abbiam oparlato di come vivere alle canarie e molto altro . La registrazione dura 2 ore ed e’ stata divisa in 3 parti per meglio gestirla la trovi su http://www.marcomisto.com
      ciao marco misto
      trasferirsi alle canarie

Lascia un commento