Come gli adolescenti possono fare sport alle canarie e socializzare

Sport alle CanarieCiao , sono Matteo e ho 15 anni. Quando mi sono trasferito alle canarie con la mia famiglia, ho apperezzato molto il fatto di poter vivere vicino al mare, e poter praticare sport alle canarie che prima, in Italia, non potevo fare cosi facilmente. Ovviamente il mio sport preferito é…

FIFA 2013 per playstation, ah ah ah scherzo, ultimamente apprezzo molto lo sport

della subacquea, che qui a Gran Canaria posso fare molto facilmente. Per esempio, esco dalla scuola alle 14:00, i

miei genitori mi accompagnano al Diving Center Scuba Sur di Anfi del Mar e insieme a mio padre andiamo a fare una bella immersione. Tutto questo é agevolato anche dallo stupendo clima di Gran Canaria che abbiamo qua.

Oltre la subaquea ci sono altri sport alle canarie che sono molto apprezzati dagli adolescenti; per esempio quando ci siamo trasferiti alle canarie, ho subito cominciato a fare Surf. Il surf mi ha incuriosito perche in italia facevo Skateboard e questi sport sono molto compatibili. il problema é che in italia potevo farlo solo durante la bella stagione mentre qui lo posso fare sempre.

Quando voglio praticare Skateboard vado allo Skate Park di Maspalomas che é fornito di diverse rampe e grind su cui si possono fare dei bei trick e conoscere nuova gente all’aria aperta.

Ultimamente mi sta interessando molto il Cross Fit, che pratico 3 volte a settimana con i miei amici. Anche questo é uno sport all’aria aperta, il punto di ritrovo é a circa 1Km da casa mia , ci andiamo li correndo su una stupenda passegiatta marittima con una stupenda vista al mare, ci divertiamo e ci alleniamo insieme per 1 ora e poi torniamo in dietro sempre correndo.

un altro sport alle canarie che a me piace molto é il Padel, per chi no sa cose il Padel é come il tennis, pero in un campo più piccolo e recintato con dei vetri su cui puo rimbalzare la palla e vi da la possibilità di rinviarla all’avversario senza perdere il punto. I campi non si trovano vicinissimo da casa mia (si trova a Playa del Ingles) quando ci voglio andare coi miei amici, prendo il bus o il taxi dato che non costano molto, inoltre l’affitto del campo da Padel é molto economico e con un paio di euro a testa, possiamo giocare per oltre un ora e mezza.

In definitiva fare sport alle canarie risulta molto facile e piacievole anche per uno come me che prima l’unico sport che facevo era FIFA alla Playstation.

Ciao, Matteo

-Sport alle Canarie –

Lascia un commento