Clima pazzo in tutta Europa e il clima alle Canarie?

 5 MESI FA

01 - Vivere Alle Canarie 09 - Curiosità

In questi ultimi tempi molti si chiedono cosa sia successo al clima. Abbiamo visto che in tutta Europa il clima è impazzito, ma alle Canarie?

 

In Europa negli ultimi anni (e soprattutto in quest'ultimo anno) si sta vivendo un clima molto particolare, altalenante, dove ci troviamo inverni ed estati con sbalzi di temperatura, dal freddo al caldo, con maggiore frequenza di piogge che portano spesso a grandi alluvioni, piogge molto più forti. Come successo da poco in Italia dove ci sono state precipitazioni con grandine grande come palline da golf, portando danni a persone, oggetti e all'agricoltura. 

In Spagna stiamo assistendo a nevicate di circa 1 metro nell'entroterra e temperature che hanno raggiunto i 24,4 gradi sotto zero, in zone dell'entroterra oppure di 15 gradi sotto zero in centro a Madrid

In poche parole, non ci sono più le mezze stagioni. 

Guarda il webinar gratuito sulle Canarie in cui trovi informazione di carattere generale.

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

Nelle ultime estati invece nei notiziari si sentono spesso persone anziane e giovani che richiedono assistenza per il troppo caldo o si sente parlare di decessi anche per l'alto livello di umidità, che fa mancare il respiro e che fa sudare anche stando fermi.

Ma nel dettaglio: com'è il clima alle Canarie? È cambiato come in tutta Europa?

La risposta a queste domande è si, il clima alle Canarie è cambiato anche qui, ma resta comunque molto più mite. Anche qui in questi anni abbiamo subito un pò di cambiamenti rispetto gli anni scorsi, dati dalla "coda" del ciclone che sta colpendo l'Europa.

Qui il clima resta sempre più mite, con temperature che vanno mediamente dai 17 ai 23 gradi in inverno, e dai 24 ai 28 gradi d'estate, senza troppi sbalzi termici e senza troppe precipitazioni violente durante l'anno.

In quest'anno appena trascorso per esempio abbiamo visto la pioggia solo 3/4 volte, con la durata di 1/2 giorni.
Le piogge si verificano solitamente nei periodi invernali. Il clima però cambia molto anche dalla zona in cui ci si trova. Nel report gratuito che trovi di seguito avrai informazioni sulle 8 zone del sud dove potersi insediare.

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

Alle Canarie possiamo trovare più precipitazioni nel nord e all'interno dell'isola, mentre nel sud e nella costa piove con frequenza ridotta, appunto 2/3 volte l'anno.

Sono anche possibili nevicate sulle cime delle nostre montagne (monte Teide alto 3718 m a Tenerife  e Pico de las Nieve 1956 metri a Gran Canaria). La cosa curiosa é che nello stesso momento in cui nevica per esempio in montagna, delle persone al mare (a pochissimi chilometri di distanza) stanno facendo il bagno in costume). Che stranezze climatiche. Non a caso le Canarie vengono chiamate un micro continente in miniatura.

Ma tornando al caldo (non necessariamente estivo) anche alle Canarie però abbiamo dei periodi "sfavorevoli", dove soffia la Calima, un vento di scirocco proveniente dal vicino Sahara, che porta aria calda africana provocando un aumento delle temperature che possono toccare i 40º e oltre.

Fortunatamente questo fenomeno dura solo qualche giorno e non è molto frequente, si limita ai mesi estivi. L'ultimo anno abbiamo visto la Calima solo una/due volte, neanche molto forte rispetto gli scorsi anni.

Molte persone pensano che se in inverto ci sono temperature così miti allora chissà in estate che caldo farà!

Alle Canarie Durante tutto il periodo estivo il caldo non è insopportabile come in Italia e in Europa, il clima e le temperature sono comunque nella media, ma con un caldo molto più secco e molto più vivibile durante tutta la giornata.

Questo particolare clima alle Canarie è favorevole durante tutta la durata dell'anno, crea un benessere che si rispecchia perfino sui suoi abitanti e sui molti turisti che vengono a passare le loro vacanze, le persone sono molto più socievoli, aperte e con molta voglia di vivere la giornata, tanto che tanti stranieri l'hanno scelta come seconda casa per passare i rigidi inverni europei.

È stato riconosciuto che le Canarie sono uno dei posti con il miglior clima al mondo!

Vorresti fare un viaggio esplorativo che ti metta in condizioni di respirare un pò di vita canaria e tornare a casa con tutte le informazioni necessarie a un trasferimento di successo? Verifica qui le informazioni, potrai ricevere un preventivo senza impegno.

VIAGGIO ESPLORATIVO

I NOSTRI SERVIZI - PACK VE

Ti permette di passare una o 2 settimane di vacanza con noi alle Canarie dove riceverai tutte le informazioni che ti servono per il tuo scopo (investimenti, acquisto casa alle Canarie, trasferimento alle Canarie, gestione della pensione alle Canarie, affitti case, residenza, documenti residenza, etc...). Comprende anche l'accesso al Corso in aula virtuale con Marco e il Video corso generale Canarie. Scopri i vantaggi di questa vacanza esplorativa e gli omaggi previsti.

Infine anche le ore di luce diurna e di sole influiscono molto sul buon umore delle persone; quindi abbiamo deciso che smetteremo di lamentarci la prossima volta che il cielo sarà un po' nuvoloso e penseremo intensamente che altrove non va certamente bene come qui alle Canarie.

Spero averti dato informazioni utili.

Per eventuali necessità contattaci!

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI