Il mercato immobiliare alle Canarie

 6 MESI FA

02 - Immobili e Investimenti 07 - Come Funziona? 11 - Articoli pi√Ļ LETTI 12 - Facciamo Chiarezza

Gi√† dall‚Äôinizio degli anni ‚Äė80 le Canarie sono cresciute come una delle principali¬† destinazioni turistiche dell‚ÄôEuropa con 2 milioni e mezzo di visitatori, arrivando a 10¬† milioni negli anni ‚Äė90 fino ai 18 milioni del 2019 in epoca pre-Covid.¬†

Le Isole Canarie hanno fornito una grande opportunità per i primi investitori ed hanno  attratto investimenti immobiliari stranieri, raggiungendo una quota storica del +30% di  tutte le proprietà. 

Con la deregolamentazione del catasto avvenuta tra la fine degli anni '90 e l'inizio del  2000, le Isole Canarie, come la maggior parte dei paesi, hanno iniziato le cosiddette  costruzioni di massa. 

Poiché il mercato non si era mai contratto dagli anni '50, gli speculatori hanno utilizzato  questo espediente per costruire, acquistare e rivendere ottenendo rendimenti  impressionanti e contribuendo alla cosiddetta crescita della bolla immobiliare. Questa  bolla è esplosa con la crisi finanziaria della seconda metà degli anni 2000. A partire dalla metà del 2014, il mercato immobiliare delle Isole Canarie ha iniziato a  riprendersi. Oltre alla ripresa macroeconomica globale e nazionale, ci sono state alcune  riforme legislative cruciali da parte del governo locale per creare fiducia negli investitori  ed impedire la ripetizione degli errori del passato. 

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

Per controllare la speculazione immobiliare, √® stata rafforzata la gestione delle licenze¬† per i nuovi immobili, esercitando il controllo sull'offerta. A causa del forte rapporto diretto con l'industria del turismo, anche lo sviluppo di nuovi posti letto turistici √® stato¬† controllato pi√Ļ strettamente, concedendo licenze solo per pochissimi hotel e resort di¬† alto livello.¬†

Queste misure legislative si sono rivelate cruciali non solo per riattivare il mercato, ma  anche per l’implicito invito agli investitori di interessarsi all'acquisto di proprietà da  affittare sul fronte del business legato alle vacanze attraverso piattaforme emergenti  come Airbnb o Booking. 

Con la chiusura di vecchi hotel e condomini per il turismo di massa e l'apertura di  pochissime tipologie di lusso, il 90% della crescita del turismo tra il 2010 e il 2020 è  provenuto dagli affitti per le vacanze di proprietà residenziali private. Quasi tutti gli addetti ai lavori concordano che la proprietà residenziale privata è stata il  fulcro della leva che ha contribuito a migliorare il mercato immobiliare locale, attraverso  la valorizzazione delle proprietà in base al potenziale di ritorno legato all’affitto  vacanziero. 

Si tratta di investimenti altamente profittevoli per i quali è necessaria una profonda conoscenza del territorio e  delle leggi che ne disciplinano l’utilizzo. I professionisti immobiliari di Trasferirsi Alle  Canarie sono riusciti, negli anni, a fornire una adeguata e costante garanzia di  investimento a massimo rendimento senza rischi di infrazioni o incomprensioni legate  alla fitta burocrazia che ancora pervade il mercato immobiliare alle Canarie. 

INVESTIMENTI E VENDITA CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK IC  GRATIS!

Iniziamo a informarti fin da subito ( anche se ti trovi in Italia) delle migliori opportunità presenti alle Canarie con un consulente specifico. Ti seguiamo passo passo nell’acquisto dell’immobile dei tuoi sogni, sia per vivere alle Canarie che eventualmente come investimento e rendita. Ti evitiamo di commettere tipici errori commessi dalla maggior parte degli acquirenti fai da te. Il servizio è gratuito!

La situazione post-Covid 

Trascurando la situazione attuale vicina alla fase ‚Äúpost-pandemia‚ÄĚ, si pu√≤ concludere che l'industria del turismo delle Isole Canarie durante tutto l'anno fornisce non solo sicurezza¬† agli investimenti, ma anche una fonte di alto rendimento per gli investitori immobiliari¬† residenziali (+ 25% ROI - fonte SIJOITUSASUNNOT KANARIALLA - uno dei network immobiliari pi√ļ grandi di Finlandia)).

Il controllo sulle nuove costruzioni ha contribuito a ripulire il mercato e il settore degli¬† affitti per le vacanze ha consentito che il valore delle propriet√† tornasse a livelli sani. Considerando la situazione attuale, √® un ottimo momento per investire. I prezzi sono diminuiti di circa il 10% e si prevede che il settore degli affitti per le vacanze¬† crescer√† ancora di pi√Ļ rispetto agli ultimi anni.¬†¬†

La pandemia ha provocato un aumento della domanda e una riduzione dell'offerta (dal  momento che circa il 20% dell'offerta è stata spostata verso affitti a lungo termine).  Inoltre, gli esperti di Trasferirsi Alle Canarie concordano sul fatto che queste opportunità  non dureranno a lungo. 

AFFITTO CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK AF  GRATIS!

Ti troviamo la tua nuova casa in affitto alle Canarie consigliandoti dove risparmiare e dove trovare la miglior soluzione per le tue esigenze. Se hai acquistato una casa invece, ti troviamo l’affittuario che ti dia una rendita mensile stabilita in modo che tu inizi a guadagnare fin da subito

Con la ripresa dell'industria del turismo, molti analisti sono concordi sul fatto che i prezzi  dovrebbero aumentare di nuovo ai livelli di inizio 2019.  

Gli esperti immobiliari di Trasferirsi Alle Canarie ricordano anche che storicamente le  Isole Canarie sono rimaste tra i primi 5 posti migliori per acquistare proprietà in Spagna, e continuano a collocarsi in questa posizione prominenti anche nel periodo pandemico.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita pi√Ļ completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI