Lavorare alle Canarie …occhio che vi fanno le scarpe!

lavorare alle canarie

Invece Serenella, una ragazza Italiana che si e’ da poco trasferita alle Canarie, ha deciso che le fará lei le scarpe alle colleghe pasticcere di gran Canaria! Ha messo in piedi una torta di compleanno che si puó mettere ai piedi! Immaginate lo stupore della cliente che ha dovuto montare in piedi sulla torta! Il 35 inciso sulla scarpa in pasta da zucchero non era relativo al numero di piede ma bensí’ all’etá della fortunata cenerentola. Vi starete chiedendo perché l’etá incisa sulla scarpa? Presto detto e’ pur sempre…

una torta di compleanno!

Lavorare alle canarie al giorno d’oggi va inteso in maniera un po’ piú intelligente da come la massa immagina, mi chiedono spesso: “si trova lavoro alle canarie come pizzaiolo? Si trova lavoro come cuoco? C’é lavoro in canaria per un cameriere?”  Aprire una pizzeria a  Gran Canaria? e Una gelateria a Tenerife?

http://www.youtube.com/watch?v=jfJWHltMEO4

Insomma Basta gelaterie e pizzerie credo ce ne siano veramente troppe alle Canarie! Se pensate di trasferirvi all’estero e  mettere in pieni l’ennesimo locale che vista l’elevata concorrenza chiuderá in breve, lasciate perdere!

Fate piuttosto come Serenella che ha pensato di lavorare alle Canarie in maniera innovativa, offrendo un servizio di torte personalizzate diverse da tutte le altre, lavorando in maniera unica. Si tratta sempre di torte in pasta da zucchero ma fatte su misura, ogni torta e’ unica e ha la sua storia puó appartenere solo alla persona festeggiata, ci spiega Serenella.

Lavorare in questa maniera ha i suoi vantaggi: fai qualcosa che piace a te e regali emozioni a chi riceve la torta. Un bel modo di guadagnarsi da vivere non trovate? Lavorare a Gran Canaria non e’ tanto diverso da lavorare a Tenerife o lavorare in Italia, bisogna sempre tenere conto che fare qualcosa di unico ha indubbiamente i suoi vantaggi.

Se volete vivere alle canarie, chiedetevi dunque:”Io che cosa posso fare di nuovo per queste splendide isole?

Buon lavoro

Marco

Staff- trasferirsi alle canarie

Lavorare Alle Canarie.

31 comments

  1. Ciao Marco mi è piaciuto molto questo tuo Post, e sono pienamente d’accordo con te che bisogna dare innovazione “complimenti a Serenella”.Il mondo ci copia, quindi vuol dire che se hai un’idea e ci credi sicuramente un tuo spazio l’ho troverai. Io verrò li a fine ottobre x analizzare un mio progetto e mi piacerebbe conoscerti. Ciao Marco e a presto. Giuseppe

    1. Ciao Peppe, in effetti Serenella ha fatto un ottimo lavoro ed e’ molto riconosciuto qui alle canarie, se vuoi trovarla su facebook la trovi alla pagina https://www.facebook.com/pages/Tartas-de-Azucarte/590784467663532?ref=ts&fref=ts. Salutamela se vi sentite 🙂
      Se vieni a fine ottobre per capire se sia fattibile vivere alle canarie, fatti vivo prima che organizziamo di incontrarci.
      Ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie .info

      1. Ciao Marco ho avuto un problema con il computer che non mi faceva leggere più niente chiedo SCUSA x il disguido.Grazie x avermi risposto e vorrei capire quando arrivo come faccio x contattarti. Poi ti volevo chiedere: ho degli amici che il 7 agosto arriveranno a Las Palmas x stabilirsi definitivamente e godersi la loro pensione avranno bisogno di una casa ho pensato che li potevi aiutare. Loro ti hanno già inviato una mail . contattali appena puoi Grazie e a presto 🙂

        1. Grazie Peppe ok
          marco

  2. Ciao Marco qualche giorno fa ero intervenuto si questo Post facendo i complimenti a Serenella e concordando con te che innovazione e originalità sono un buon biglietto da visita, ma aimè ho visto che oltre ha non avere rispospo avete anche cancellato il mio commento. Spero che sia stato solo un disguido. Buon lavoro a tutti

    1. Ciao Peppe ecco che rispondiamo…devi solo darci il tempo di arrivare; tra mail , commenti , messagi e richieste su fb etc… il lavoro diventa abbastanza oneroso e un paio di giorni e’ il minimo… 🙂
      a presto
      ciao
      marco misto

  3. Ciao Marco, è la prima volta che ti contatto, anche se ormai sono mesi che insieme a mia moglie stiamo progettando di trasferirci alle Canarie. Condivido il fatto che noi Italiani abbiamo il pregio di esportare idee. Purtroppo in Italia non viene data nessuna opportunità ai nostri giovani che spesso demotivati da un ambiente di clientelismo arricchiscono con la loro inventiva altri paesi.
    Frà non molto avrò l’opportunità di andare in pensione e voglio incominciare a vivere le Canarie come vacanziere. A tal proposito stiamo progettando di trascorrere il Capodanno per poi tornare la prossima estate. Ti contatterò sicuramente intanto ti ringrazio per tutte le informazioni che stai divulgando per rendere meno traumatico il primo approccio con un nuovo stile di vita, perchè è di questo che si tratta. Dobbiamo abbandonate tutte le metodologie della nostra società ed abbandonarsi al vero senso della vita che non è quello di correre, accumulare, bisogna godere la vita, perchè non è eterna.
    Grazie a presto

    1. Vangelo Mario!
      Complimenti. A presto 🙂
      ciao
      marco

  4. Marco non rispondi mai alle mie domande o dono io che non vedo se mi hai risposto?

    1. Renza le domande restano in approvazione fino a che non vengono approvate per problemi di spam. Devi aver un po’ di pazienza perché impiego un po’ di tempo ad arrivare a rispondere a tutti. Questo lunedi avevo qualche centinaio di email a cui rispondere diversi messangere un paio di centinaia di commenti sul blog…lo so sono indietro con tutto. Ma piano piano arrivo 🙂 a dare informazioni sulle canarie a chi ne ha bisogno
      ciao
      marco misto

      1. ciao una curiosita’ si puo’ vivere in camper a tenerife ? o ci sono regole severe ?

  5. Ciao Marco. Ho visto i video e ho letti i commenti. Sono molto invitante.
    Noi siamo immigrati dall’italia verso la Germania. Siamo già da 8 mesi +o- . Il fatto è che la lingua è molto impegnativa .comunque dopo 8 mesi capiamo qualcosa e un po in meno a parlare.
    visto che sono madrelingua spagnolo e mio marito italiano che sa parlare anche lo spagnolo e vedendo i vostri video mi chiedo se abbiamo fatto bene di venire in Germania. Tutte e 2 lavoriamo e guadagnamo bene e non ci possiamo lamentare, però visto che mio marito in Italia faceva l’impiegato tecnico e qui fa tutto un altro lavoro e Io ho studiato 4 anni di farmacia e ho lavorato tanti anni come impiegata amministrativa e sapendo parlare lo spagnolo (e poi il clima è tutta un’altra cosa) mi chiedo se nelle Canarie si può trovare questi tipo d’impiego?. Sopratutto per mio marito come impiegato tecnico. Sperando tu possa rispondermi e fornirmi un po di informazioni. É anche comunità europea?. Grazie marco

    1. Ciao Rhomina trovare lavoro alle canarie e’ piú senplice che in Italia, probabilmente meno semplice che in germania non saprei ma non so se potrete trovare immediatamente il vostro lavoro per il quale avete studiato o almeno magari no immediatamente in fin dei conti sono passati solo 8 mesi da quando sei andata vivere all’estero, come puoi sapere che in qualche tempo non riuscirá tuo marito a trovare quello che gli serve? Ti ho inviato una mail con le istruzioni per scaricare la guida gratuita alle 8 zone del sud id gran canaria leggila ti sará d’aiuto.
      Ciao Marco misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  6. e per un cuoco di 60 anni in cerca di lavoro fuori dall’Italia c’e possibilta’ di trovare qualcosa venendo sul posto?

    1. Ciao maurizio i cuochi italiani di solito trovano in fretta da lavorare alle canarie. Dovresti venire a vedere un periodo sul posto. Ti ho appena mandato una mail con le istruzion iper scaricare la guida alle 8 zone del sud di gran canaria leggila ti sará utile.
      Ciao
      marco misto e lo staff di trasferirsi alle canarie .info

  7. Ciao Marco stai facendo un gran bel lavoro, utilissimo per chi come me vuole trasferirsi nel sud di Gran Canaria o altre zone dell’ arcipelago, inizialmente credo la prossima primavera vorrei affittare un appartamento x 1 mese o 2 x verificare la situazione,( sono pensionato ) ma vedo sugli annunci prezzi abbastanza cari, oltre 500/600 mese x 50 m2, per me queste cifre vanno bene , ma di piu’ mi conviene l’albergo, cosa mi consigli?
    Credi che mia figlia e il suo ragazzo trovino lavoro negli hotel o è meglio che puntino a aprire una loro attività ?Conoscono l’inglese abbastanza bene, pochino lo spagnolo e hanno intenzione di partire ai primi di gennaio, solo viaggio aereo, ti contatteranno, ciao e grazie ancora.

  8. ciao marco complimenti per le tue sculture…..volevo chiederti sn un pizzaiolo napoletano di 23 anni sn stato in vacanza l’anno scorso a tenerife e l’ho girata tutta…volevo kiederti c’e’ possibilita’ che riesca a trovare lavoro per il mio settore? in attesa di risposta le lascio buona serata

    1. Ciao Raffaele di pizzaioli ce ne sono tanti e di pizzerie altrettanto se sei veramente bravo a fare il tuo lavoro e magari parli anche una lingua straniera hai molte piú possibilitá di altri che non le parlano.
      Capisci che come domanda e’ difficile rispondere….lavorare alle canarie dipende molto dalle persone da quanto sono intraprendenti quanto si sbattono dal carattere dalle conoscenze….
      Ciao
      marco misto

  9. Ciao Marco,
    Complimenti per l’impegno nel sostenere i tanti nostri compaesani.
    Ogni mondo è paese è solo con l’innovazione ed un identità esclusiva un idea ha successo,
    Mi occupo di coaching, strategie di marketing ed eventi in Italia, ma tra pressione fiscale, recupero crediti e cultura clientelare è diventato insostenibile e non per i soldi, ma per qualità della vita.
    Qualche anno fa sono stato in vacanza a Tenerife con la mia compagna, lei è un medico geriatra, e ne siamo rimasti davvero affascinati.
    Abbiamo io 36 lei 33 e Non abbiamo ancora una data ma il desiderio è comune, reimpossessarci della nostra vita.
    Quali sono i primi passi che ci consigli di fare per uno sbocco professionale alle Canarie ?

    1. Caio Alessandro l’ideale sarebbe impacchettare la tua professione. Se la svolgi da qui hai anche agevolazioni fiscali. Se hai visto i video di Ceré ti sarai accorto che lui dice che ha una casa sull’oceano atlantico: Secondo te dove la ha??? 🙂 gran…ca…na….r…. 🙂 Capito?
      Al limite vienimi a trovare prima di aprire l’attivitá se vuoi essere finalmente libero devi poter spostare il tuo lavoro alle canarie e’ sicuramente un obiettivo ambizioso e si puó fare. ho trasferito diverse persone nelle tue condizioni.
      ti lascio i riferimenti per contattarci
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/
      ciao

  10. Salve innanzitutto complimdnti per la pagina..Volevo sapere se c è possibilità, per un 40enne pizzaiolo esperto forno a legna e gas,di trovare lavoro..grazie in anticipo..saluti..

    1. Caio per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca
      Ciao marco misto trasferirsi alle canarie

  11. Ho vissuto quasi un anno a tenerife su lavorando per un paio di mesi in un pub tedesco, da quello che ho visto di locali di gastronomia oramai è saturo come in un tutte le isole delle Canarie. …io vengo dalla scuola alberghiera sono un somelier dell’olio e mi occupo ultimamente di agricoltura….vorrei sapere se possibile aprire un allevamento di cani senza tante richieste e trovare un terreno dove poter fare il tutto….gli animali alle canarie sono adorati e i cani sono un’ottima compagnia….spero di ricevere una vostra risposta è se possibile chiedervi un aiuto se fattibile la cosa.

    1. Ciao Antonello certo che e’ possibile allevare cani, e’ una attivitá e come tale devi essere in regola con la fiscalitá. Se l’allevamento e’ aperto al pubblico dovrai presentare la licenza di apertura ma si fa tranquillamente.
      a presto
      ciao
      marco misto

  12. Ops dimenticavo e possibile trovare posto nelle piantagioni di banane se si fatemi sapere che parto subito

  13. Ciao Marco,
    sono italiana ma vivo con mio marito e figli a Londra. Mio marito è ascensorista io segretaria in lingue inglese tedesco e francese. Vorremo trasferirci alle canarie. Mi sto informando per lavoro e scuole. Vale la pena contattare per un lavoro via email? E per aprire un attività gastronomica a chi ci si può rivolgere?

    1. Ciao Gabriella, faccio una premessa; il consiglio che ti voglio dare per cercare Lavoro alle Canarie e’ quello di venire sul posto e Crearti le opportunitá. Bisogna un po’ inventarselo, non crediate che alle Canarie tutti stiano aspettando noi italiani per assumerci 🙂 Allora venendo alla tua domanda trovare lavoro per email e’ veramente poco poco poco probabile, se invece pensi di venire a fare un viaggio alle Canarie di almeno una settimana per capire come funziona e poi decidere se provarci seriamente , allora questo ti dico che e’ la soluzione migliore: 1) venire alle Canarie e capire se fanno per te, 2) buttare le basi per ritornare successivamente, 3) tornare per un periodo piú lungo a trovare lavoro.

      Se pensi di venire a fare una vacanza alle Canarie, per quanto riguarda i Voli aerei abbiamo scritto un articolo che ti potrá aiutare a trovare il volo piu economico, lo trovi qui
      Per quanto riguarda il viaggio esplorativo alle Canarie puoi dare un occhio a questa pagina : http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao Marco Misto Trasferirsi Alle Canarie

  14. Ciao Marco sono Sabrina, ho 30 anni , vorrei trasferirmi alle Canarie e aprire un’attività come quella di Serenella..cioè una pasticceria siciliana specializzata in torte con pasta di zucchero.
    Che zona mi consigli?
    Io ho in programma di venire per una settimana alle Canarie per poter rendermi conto di presenza un pó della situazione ma non so su quale zona concentrarmi .
    Grazie anticipatamente per i consigli.

    1. Ciao Sabrina comincia a concentrarti sulla zona turistica poi quando arrivi qui se partecipi all’incontro che faccimao anche con altri imprenditori capirai molto di piú e girerai diverse zone dove capirai il da farsi. Trovi le date degli incontri su http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao marco misto

  15. Ciao Marco,
    ho un idea che mi ronza per la testa e da quello che ho saputo sembra sia fattibilissima ed innovativa a tenerife. ci sarebbe il modo di esportela in privato per un confronto costruttivo

    1. Ciao Narcisio facciamo incontri privati tipo consulenza oppure incontri con altri imprenditori che stanno pensando di creare attivitá alle Canarie. questi incontri normalmente ci sono una sola volta a settimana e vanno prenotati. Trovi qui le date nel caso tu decida d iparteciparvi.https://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Ciao marco misto

Lascia un commento