Sport alle Canarie per adolescenti

Come gli adolescenti possono fare sport alle Canarie e socializzare

 

03 Gennaio 2017 – Ciao, sono Matteo e sono un adolescente. Quando mi sono trasferito alle Canarie con la mia famiglia, ho apprezzato molto il fatto di poter vivere vicino al mare, e poter praticare sport che prima, in Italia, non potevo fare così facilmente. Ovviamente il mio sport preferito è FIFA per playstation, ah ah ah scherzo, ultimamente apprezzo molto gli sport d’acqua come le immersioni, che qui a Gran Canaria si possono praticare molto facilmente anche in inverno.

Le isole che compongono l’arcipelago canario godono di un clima fantastico, unico e non a caso sono definite isole dall’eterna primavera, ma nonostante questo, quando pensi di trasferirti dovrai fare un’attenta valutazione per capire il miglior posto dove insediarti. A tal proposito ti può aiutare la guida gratuita alle 8 zone del sud di Gran Canaria. Scaricala subito! La trovi qui.

#—5—#

Per esempio, esco dalla scuola alle 14:00, i miei genitori mi accompagnano al Diving Center Scuba Sur di Anfi del Mar e insieme a mio padre andiamo a fare una bella immersione. Tutto questo è agevolato anche dallo stupendo clima di Gran Canaria.

Oltre le immersioni ci sono altri sport alle Canarie che sono molto apprezzati dagli adolescenti; per esempio quando ci siamo trasferiti ho subito cominciato a fare Surf.

Il surf mi ha incuriosito perché in Italia facevo skateboard e questi sport sono molto compatibili. Il problema è che in italia potevo farlo solo durante la bella stagione mentre qui lo posso fare sempre.

Quando voglio praticare Skateboard vado allo Skate Park di Maspalomas che è fornito di diverse rampe e grind su cui si possono fare dei bei trick e conoscere nuova gente all’aria aperta.

Ultimamente mi sta interessando molto il Cross Fit, che pratico 3 volte a settimana con i miei amici. Anche questo è uno sport all’aria aperta, il punto di ritrovo è a circa 1 Km da casa mia, ci andiamo correndo, una stupenda passeggiata lungomare con una stupenda vista, ci divertiamo e ci alleniamo insieme per 1 ora e poi torniamo in dietro sempre correndo.

Sicuramente se anche tu che stai leggendo hai dei figli, ti starai ponendo tanti altri interrogativi che ti rendono difficile prendere la decisione di un trasferimento. Nella guida gratuita che trovi di seguito ci sono una serie di domande e risposte divise per categoria. Ti aiuteranno a sciogliere i tuoi dubbi.

#—6—#

Un altro sport che a me piace molto è il padel, per chi non lo sa il Padel è come il tennis, pero in un campo più piccolo e recintato con dei vetri su cui può rimbalzare la palla e vi dà la possibilità di rinviarla all’avversario senza perdere il punto. I campi non si trovano vicinissimo da casa mia (si trova a Playa del Ingles) quando ci voglio andare coi miei amici, prendo il bus o il taxi dato che non costano molto, inoltre l’affitto del campo da Padel è molto economico e con un paio di euro a testa, possiamo giocare per oltre un ora e mezza e la cosa bella è che il campo si trova all’aperto e lo possiamo fare tutto l’anno grazie al bel clima canario.

In definitiva fare sport alle Canarie risulta molto facile e piacevole anche per uno come me che prima l’unico sport che facevo era FIFA alla Playstation. Da quando sono venuto a vivere qui sono migliorate molte cose.

 

Il passo comunque da fare se hai dei figli è organizzare un vacanza esplorativa che possa far vivere loro delle nuove esperienze e “assaggiare” un pò di vita canaria. In questo modo capiranno che stai facendo la scelta migliore per il loro futuro. Di seguito trovi i dettagli per richiedere un preventivo gratuito.

#—100—#

Ciao, Matteo