BLOG

Torna alla Pagina principale del Blog

Affittare casa alle canarie, rendita

 7 MESI FA

Acquistare una casa alle Canarie Attivitá Alle Canarie comprare case alle Canarie Costi della vita alle Canarie Immobili alle Canarie Impresa lavorare alle canarie investimenti immobiliari alle Canarie Trasferirsi alle Canarie Vivere Alle Canarie

Affittare casa alle canarie quanto fa guadagnare?

affittare casa alle canarieMolti mi chiedono se sia possibile vivere alle Canarie di rendita, ovvero comprare un immobile e metterlo a rendita, quindi affittare casa alle canarie a turisti che...

vogliono trasferirsi oppure passare delle vacanze. Bene!

Per rispondere a questo quesito c'è una notizia bella e una meno bella:

La prima è che vivere di rendita Canarie è certamente possibile, la seconda è che va fatto in accordo coi termini di legge vigenti e versare le tasse relative al beneficio (che come sappiamo qui alle Canarie sono abbastanza contenute).

Parliamo di che tipo di casa affittare alle Canarie e di conseguenza che tipo di immobile ti converrà ricercare per ottenere la rendita che più ti soddisfa:

Appartamento in zona turistica come Playa del Inglès, Maspalomas, Meloneras, San Agustin, Puerto Rico, Mogan, Amadores.

Corralejo, El cotillo, Playa blanca, Jandia, Costa Calma, Playa de Las Americas, Los Cristianos etc... (normalmente Bilocale i cui prezzi possono variare tra Tenerife Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura ti parlo in media di prezzi di Gran Canaria)

Hai possibilità di affittare dunque a settimane se sei in regola con la legge di esplotazione turistica a un prezzo che va dai 40 ai 70 o anche 80 euro al giorno se l’appartamento è molto bello (il fattore di riempimento è di circa 87% medio)

Oppure puoi affittare per più di 6 mesi a persone che vengono a passare la stagione invernale. I prezzi in zona turistica sempre per un bilocale variano anche dai 550 ai 900 euro al mese sempre secondo le condizioni dell’appartamento

Oppure puoi affittare per anni interi a persone residenti al prezzo variabile dai 500 € in su, a seconda dello stato della casa e della situazione.

Questo è un quadro molto semplicistico del ritorno che potresti avere per affittare casa alle Canarie al quale dovresti aggiungere il pagamento delle tasse (se dichiari l'affitto del 24,75% se non sei residente alle Canarie).

Se decidi di affittare casa alle Canarie a settimane ti converrà scegliere un complesso dove le spese di condominio (gastos de la comunidad) includano anche il costo di acqua e luce, mentre se affitti appartamento a persone che ci vivono per 6 o più mesi potrai contrattare con loro un consumo delle utenze pagato a parte.

Dove insediarsi alle Canarie? GUIDA GRATUITA alle 8 zone.

Clicca qui. 

Diciamo che per investire in immobiliare, il primo passo è quello di comperare casa.

Alle canarie ci sono diverse tipologie di appartamento o bungalow o chalet; uno ha caratteristiche diverse dall'altro.

L'appartamento in zona turistica per esempio ha la caratteristica per esempio è normalmente costituito da una stanza da letto un salone con cucina corridoio bagno e balcone in fondo al salone; la dimensione media è di 42-50 m2 e si trova in complesso edifici con giardini e piscine comunitarie normalmente zona ben curata.

Il bungalow invece è una sorta di villettina semi indipendente (no ha niente a che vedere con il bungalow tipico da villaggio al mare che immaginiamo in italia).

Normalmente in zona turistica all'interno di un comprensorio con svariate Casette con piccolo giardino intorno e poi delle zone comunitarie compresa piscina e giardini solitamente curati dal personale del mantenimento del complesso.

Anche questi bungalow di norma hanno la tipica dimensione "turistica" ovvero i 50 m2 dedicati al turista.

Affittare casa alle canarie in tipologia bungalow può offrire una rendita superiore se il complesso è ben curato ma il l'investimento iniziale sarà più alto.

Ti piacerebbe vedere i veri numeri del turismo a Gran Canaria in un report dettagliato e GRATUITO con tanto di video in cui viene spiegato tutto quello che c’è da sapere?

Clicca qui 

Uno Chalè  invece si considera come una villa (o villetta a schiera e non ha niente a che vedere con lo chalet di montagna che pensiamo noi italiani).

Affittare una villa alle canarie ha costi sicuramente elevati (anche di 180 euro al giorno ma ovviamente l'investimento iniziale sarà di conseguenza) e questi costi non sono normalmente concepiti da noi Italiani che pensiamo di affittare una villa fronte mare tutta su un piano con giardino due camere e due bagni a 400 euro al mese...

Siamo un pochino disinformati... :-).

Però se ci informiamo meglio scopriremo che è possibile affittare casa alle Canarie e magari vivere di rendita come sognano tutti coloro che stanno pensando di trasferirsi alle Canarie.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
Divisione
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Amadores Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Casa Alle Canarie Clima Clima Alle Canarie Clima Di Gran Canaria Come Investire Alle Canarie Come Trasferirsi Alle Canarie Come Trovare Lavoro Alle Canarie Comprare Casa Alle Canarie Corsi Canarie Creare Impresa Alle Canarie Defiscalizzazione Pensione Disoccupazione Canarie Fare Business Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE
Divisione

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Divisione
STAI CONNESSO CON NOI