Casa alle Canarie, e’ diverso da casa in Italia.

Una casa alle Canarie ha caratteristiche diverse ovviamente dalla casa in cui magari abitavate prima. Casa alle Canarie: prezzi per tutte le tasche. 

Quando si decide di comperare o affittare una casa alle Canarie sia che si tratti di vacanza sia di trasferirsi alle Canarie, andranno valutati aspetti diversi rispetto a dove vivevate prima; in questo articolo ti faccio vedere…

…la nostra casa alle Canarie: piccola, economica, a “misura di famiglia” e funzionale al 100%.

Casa alle Canarie
Appartamento di 45 m2 in riva al mare. ( Gran Canaria)

Cominciamo dalle dimensioni

Le dimensioni di una casa alle Canarie possono essere molto piú ridotte rispetto a una casa di cittá perchè il clima invoglia a vivere fuori.

Essendo le isole canarie un paese dove il Clima mite e temperato (di fascia sub tropicale) si sarà naturalmente portati a stare all’aria aperta.

La naturale conseguenza di stare fuori ci porterà a considerare un altra caratteristica che a mio giudizio deve avere una casa alle canarie: NON deve essere isolata, una casa indipendente, una villa alle Canarie (qui chiamate chalet), per quanto magari più grande e con un bel giardino, non ti offrirà la possibilitá di socializzare con altre persone…

Sembra poco importante ma il fatto di trasferirsi alle Canarie e di vivere all’estero, come anche lavorare alle Canarie, fare sport alle Canarie studiare alle Canarie…. Insomma vivere alle Canarie, un paese diverso dal tuo, ti porterà ad aver bisogno, e anche voglia, di socializzare con gli altri. Connazionali e non.

Vuoi scoprire come vivere alle Canarie lavorando da dipendente? Scarica la guida gratuita per trovare lavoro alle Canarie. Clicca qui.

 >>>> www.trasferirsiallecanarie.info/lavoro/ <<<<

Quando arriverete qui ve li sceglierete in base alla compatibilitá (i simili si attraggono). Una volta qui vi posso assicurare che guarderete veramente poco la televisione Canaria e vi sorprenderete piacevolmente all’aria aperta a fare aperitivi con gli amici in una terrazza fronte oceano o in giardino oppure in un barettino sulla spiaggia o dei barbecue con la famiglia; insomma avrete sempre una scusa per uscire dalla vostra casa alle Canarie e vivere all’esterno!

In cosa si traduce tutto questo?

Tutto questo può significare una casa meno grande e ovviamente un grosso risparmio economico. Credo che risparmiare qualche soldino di mutuo (che qui chiamano hipoteca) o sostenere un investimento inferiore vada poi a tutto vantaggio poi del godimento di un fantastico e sereno vivere alle Canarie. Giusto?

Ma quali sono i tipi di casa alle Canarie che puoi trovare?

Le principali tipologie di case a Gran Canaria sono le seguenti:

-Estudio,

-appartamento,

-bungalow,

-piso,

-casa, 

-chalet.

Un estudio a playa del ingles per esempio significa vivere in un monolocale solitamente con balcone solitamente in zona molto turistica e servita com’è appunto playa del inglés.

Generalmente infatti l’estudio è un monolocale che può variare dai 35/40 metri e arrivare anche intorno ai 80/90 mila euro. All’interno troverai in un’unica zona salotto cucina e zona letto, solitamente con i giusti spazi dedicati comunque ad ognuna delle zone.

(Non preoccuparti! Ovviamente il bagno sarà un locale a se stante 😀 )

Un appartamento a playa del inglés o appartamento a Maspalomas significherà invece vivere, nel caso di Playa del ingés, in un bilocale quasi sempre in edifici molto alti con diverse unità similari…

Nel caso di Maspalomas invece saranno appartamentini in edifici magari piú modesti in termini di dimensioni, probabilmente a 2 piani in dei complessi molto carini: qui probabilmente l‘appartamento al piano terra avrà un po’ di giardino mentre quello del piano superiore avrà una bella terrazza.

Un piso si traduce letteralmente in appartamento, ma in genere questo è piú grande del bilocale di cui sopra.

Normalmente si tratterà di un trilocale o quadrilocale in un condominio, per esempio a Las Palmas de gran Canaria si trovano un sacco di pisos.

Una Casa a Gran Canaria significa un bell’appartamento in una casa semi indipendente o addirittura una casa singola.

Infine, se parliamo di uno chalet per esempio a Meloneras piuttosto che a Monte Leon o una Villa a Santa Brigida, per esempio significa parlare di grandi case indipendenti con 3 o 4 camere, un  giardino e, molto spesso, una bella piscina (questo sarebbe più o meno l’equivalente di una bella villetta italiana)

Facciamo chiarezza

Il concetto che voglio passare è: meglio trovarsi una casa alle Canarie modesta che non ti soffochi col mutuo, piuttosto che puntare ad una casa alle Canarie enorme nella quale rinchiudermi da solo e pensare di venderla magri dopo 2 anni perché stufo di non fare una nuova vita come sognavamo, una vita migliore.

Rendite immobiliari alle Canarie.

Vuoi sapere quanto guadagna chi ha acquistato un immobile e lo ha messo a rendita ? Clicca qui per il REPORT GRATUITO.

>>>> www.trasferirsiallecanarie.info/portale-immobiliario <<<<

I mutui

A proposito dei mutui per comperare una casa alle Canarie: tieni in conto che, in questo momento, se sei straniero e non ancora residente il mutuo verrà erogato indicativamente al 50- 60% del valore della casa che acquisterai.

Tieni dunque in considerazione che se vuoi comperare casa alle Canarie per poi affittarla e metterla a rendita dovrai comunque prevedere una parte di capitale da investire in principio che potrai comunque ammortizzare piano piano percependo l’affitto.

Guida CanarieSpesso le persone mi chiedono:”Quanto costa affittare casa alle Canarie?” Bene! I costi degli affitti delle case alle Canarie, li abbiamo trattati nella GUIDA GRATUITA ALLE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA che puoi scaricare gratuitamente ==>> da qui <<==, e’ sufficiente inserire il tuo nome ed email per riceverla.

Se vuoi saperne ancora di più sulle case alle Canarie, puoi trovare ancora più informazioni nella Video Guida Completa alle Canarie e successivamente in un incontro il aula qui a gran Canaria presso i nostri uffici dove spieghiamo oltre ai prezzi delle case, anche le caratteristiche delle zone, ti mettiamo in guardia da eventuali contratti con cui non puoi prendere la residenza, ti spieghiamo quanto può rendere una casa in affitto nelle diverse formule di affitto consentite, imparerai come non pagare le imposte di trasmissione patrimoniale sugli immobili ( il 6,5% del valore della casa), scoprirai che, se vuoi fare una attivitá alle Canarie, comperare una casa fará in modo che la tua attivitá (o partita IVA) paghi veramente pochissimo di tasse su tutto l’utile che produce, in questo corso avanzato  riceverai  consigli e strategie per risparmiare migliaia di euro 🙂

Un discorso a parte dobbiamo farlo se stai pensando di affittare una casa alle Canarie per trascorrere una settimana o 2 di vacanza: in questo caso i prezzi possono variare molto, sia seconda della zona che della struttura in cui ti recherai e addirittura in funzione del proprietario dell’appartamento.

Per esempio troverai Appartamenti in riva al mare vicino a dove abito io che vengono affittati per una vacanza a 60/80 euro al giorno e nello stesso complesso altri proprietari che li affittano a 110 euro al giorno…

Questo perché hanno migliorato l’interno della casa e la hanno attrezzata in maniera diversa, quindi se vuoi risparmiare nell’affitto di un appartamento in riva al mare come nell’esempio che ti ho fatto sopra, non fermarti al primo che trovi ma continua la ricerca e verifica sempre in base alla posizione dell’appartamento se nello stesso complesso ci sono altri appartamenti piú economici che indicativamente offrano le stesse caratteristiche.

Vuoi venire a fare un viaggio esplorativo per capre come funziona la vita qui alle canarie, come potrebbe essere investire alle Canarie e partecipare al corso in aula con me in cui avrai tutte le informazioni per un trasferimento sicuro e senza “mal di pancia”?

Clica qui sotto  e verrai contattato da un membro del nostro staff.

>>www.trasferirsiallecanarie.info/vacanza-esplorativa<<<<

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBBOK  🙂

Grazie!!!!  Marco Misto Staff di trasferirsi alle Canarie. ( Casa alle Canarie )

142 comments

  1. Ritengo che tutte le informazioni da me ricevute in passato, quindi anche questa su case e affitti, siano interessanti,….ma, purtroppo andrò in pensione solo nel 2020!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un saluto a tutti e spero, a risentirci.
    Giancarlo

    1. salve io e mio marito siamo penzionati e desideriamo trasferirci alle canarie e vorremmo sapere qualche notizia in piu’grazie.

      1. Ciao Maria qui trovi dei video gratuiti che speigano come vivere alle Canarie: http://www.marco misto.com
        Ciao
        marco misto

  2. ottima la spiegazione marco, mi piace il modo in cui fai le tue informazioni
    a tutti gli utenti…..Buona giornata…

  3. Ciao Marco
    come sempre è un piacere leggere tutte le informazione che dai.
    Leggo e salvo tutto quello che posti in rete, perché sono certa che a breve ne avrò bisogno.
    Quando mi prende un po’ lo sconforto, mi basta leggerti e mi rincuoro.
    Ti sono grata per quello che fai per aiutare coloro che decidono di fare un passo così importante.
    Lo farò anch’io e sarò felice di conoscerti di persona
    Continua così.
    Grande

    1. ciao Marco, ti ringrazio dell’informazione che mandi spero di riuscire a venire (se riesco a prendere l’aereo) al momento grazie di tutto.

        1. Ciao Marco , volevo sapere un informazione . Che tu sappia mediamente al mese con affitto e tutto quanto si spende mensilmente ? Ti premetto che se tutto va bene dovrei vincere una causa che mi porta mensilmente 1400 euro , riesco a vivere io e mia moglie pagando anche un affitto ?

          1. vorrei venire alle Canarie, sono rimasto solo, sono vedovo, mi puoi aiutare a trovare una casa in fitto ad un prezzo modico ?

          2. Ciao , certo scrivi a [email protected] e dagli le date in cui vorresti arrivare. Ci troverai Gabriel che potrebbe esserti utile per trovare casa in affitto alle canarie.
            Ciao
            marco misto

  4. Non ho ben chiaro i prezzi, non ci sono e non sono indicativamente come qui un tot al mt quadro? Ovvio poi ci sono tutte le altre peculiarità e caratteristiche di ogni casa….ma una base… e l’eventuale differenza tra le isole….

    1. Ciao Stefano ti faccio un esempio: nel complesso dove vivo io l’affitto mensile in media fano pagare 700-800 euro per 45m2 e in vendita sono stati venduti anche a 180.000 euro. Ovviamente si tratta di una casa in riva al mare alle Canarie, capirai che ha un certo valore. Nel complesso a fianco ( 100 metri di distanza sempre in riva al mare, l’affitto scende a 500 euro/m2 per 50m2 e il prezzo di vendita ha toccato nei momenti peggiori anche i 70.000 euro.
      Che prezzo a metroquadro vogliamo scegliere per questa zona?
      Ecco perché consiglio di venire a vedere di persona e toccare con mano e percepire queste differenze che sono fondamentali da conoscere. proprio per questo e’ nato il servizio http://www.viaggioallecanarie.it dove chi vuole VERAMENTE capire a fondo come funzionano le cose riceve oltre al soggiorno per una settimana per 2 persone qui a Maspalomas anche immediatamente la Video Guida Canarie ( trasferirsialleCanarie.eu ) e l’accesso al corso in aula della durata di circa 8 ore che terremo qui alle Canarie x 2 persone.
      Ci vediamo presto
      Ciao
      marco misto

      1. ciao Marco, grazie per tutte le informazioni utili che pubblichi per chi come me sta pensando seriamente a trasferirsi alle Canarie. Ho letto in questo tuo commento che il corso ha una durata di circa 8 ore e che ci sarebbe un soggiorno per 2 pers x 1 settimana quando ci si iscrive al corso ma consultando le date disponibili e cosa è incluso nel corso le informazioni riportate sono molto diverse. Potresti chiarire meglio se il corso è unico o se ci sono diversi tipologie, contenuti e condizioni ? Grazie mille.
        Adriana

  5. Ciao Marco, ho letto con attenzione il tuo post e mi complimento con te per la semplicità e chiarezza dell’esposizione dei vari argomenti, ti comunico che ho già inoltrato a parenti i tuoi link e non appena sono un po’ tranquillo passerò l’informazione su facebook !! Un saluto Rino

    1. Ciao Rino, se vuoi fare in modo che parenti e amici vedano una risorsa molto interessante passagli questo link http://www.marcomisto.com ci troveranno una video conferenza sulle Canarie ( registrata della durata di 2 ore divisa in 3 parti per maggior praticitá)
      Ti ringrazieranno 🙂
      A presto ciao
      marco misto

  6. bel sito e sopratutto professionale.
    Di sicuro ci sentiremo presto
    ciao

    1. Grazie Maurizio a presto!
      Marco Misto

  7. CARISSIMI CONCITTADINI CHE ASPIRATE AL TRASFERIMENTO A GRAN CANARIA VI RACCONTO LA MIA IMPRESSIONE SULL’ISOLA.
    SONO STATO DAL 3 AL 30 GIUGNO NEL VILLAGGIO CANARY GARDEN CLUB A MASPALOMAS, VILLAGGIO DELIZIOSO MA DISTANTE DALLE SPIAGGE ALLE QUALI SI POTEVA ANDARE (E TORNARE) FRUENDO DEL BUS NAVETTA GRATUITO DELLA STRUTTURA MA A ORARI FISSI E RIGIDISSIMI (PUNTUALITA’ AL SECONDO!). IL PREZZO PER 27 GG. PER 2 PERSONE E’ STATO DI € 2.592,00 PER MEZZA PENSIONE (PRIMA COLAZ. E CENA A BUFFET MOLTO RICCHE). HO FATTO QUALCHE GIRO ED ESCURSIONE DI PRAMMATICA. CON GLI AUTOBUS LOCALI HO POTUTO VEDERE SOLO INFINITE ESTENSIONI DI VILLAGGI VACANZA E COLOSSALI STRUTTURE ALBERGHIERE.
    A LAS PALMAS HO AVUTO L’IMPRESSIONE DI UNA NORMALE CITTA’ DI MEDIA GRANDEZZA, GRADEVOLE SI’ MA SEMPRE CITTA’.
    VI DICO IN FEDE CHE HO PERSO MOLTO L’ENTUSIASMO PER L’IDEA DI UN TRASFERIMENTO PERCHE’, A PARTE QUALCHE ZONA RESIDENZIALE CHE NON HO AVUTO MODO DI VEDERE O D’INCONTRARE (DOVE SONO? BOH!) CI SI TROVA SOLO IN MEZZO A UN OCEANO DI STRUTTURE TURISTICHE.
    LE UNICHE COSE CHE HO APPREZZATO SONO STATE LA CORTESIA DI TUTTE LA PERSONE AUTISTI COMPRESI; L’ASSENZA DI ZANZARE DI CUI SONO UNA VITTIMA PREDILETTA; LA PULIZIA E LA CURA CHE VIENE CURATA DI TUTTO L’AMBIENTE (BAGNI COMPRESI) TALCHé MI SEMBRAVA DI ESSERE IN SVIZZERA ANCHE PER LA DISCIPLINA E L’EDUCAZIONE DI TUTTI GLI AUTOMOBILISTI;
    E POI CHE DIRE DELLA BREZZA FRESCA E COSTANTE CHE NON TI FA SUDARE NEANCHE CAMMINANDO SOTTO IL SOLE MA CHE TI FA PASSARE LA VOGLIA DI FARE IL BAGNO NELL’OCEANO CHE HA UN’ACQUA NON CERTO CALDA. ABBIAMO DORMITO BENISSIMO SENZA ARIA CONDIZIONATA, IN UN SILENZIO … ASSORDANTE!
    UN GIORNO, A LAS PALMAS QUASI BATTEVO I DENTI!
    PURTROPPO, NON DISPONENDO DI UNA MACCHINA, NON HO POTUTO CONFERMARE LE MIE IMPRESSIONI SULLE ZONE RESIDENZIALI CHE, PERALTRO, NON SONO RIUSCITO A CAPIRE DOVE POSSANO TROVARSI. CONSIGLIO DI AFFITTARE UNA MACCHINA (HO VISTO I PREZZI DI PAYLESS: VERAMENTE CONVENIENTI) PER POTERSI MOVERE LIBERAMENTE. LA BENZINA SUPERA DI POCHISSIMO L’EURO AL LITRO.
    ALTRO AVVERTMENTO: TUTTO E’ PREVISTO PER OSPITARE INGLESI E TEDESCHI SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA IL CIBO. ITALIANI PRATICAMENTE NON NE TROVERETE QUASI NESSUNO QUINDI PER SOCIALIZZARE NON RESTEREBBERO CHE I LOCALI DI LINGUA SPAGNOLA.
    SALUTI E AUGURI A TUTTI.

  8. scusa vorei sapere quando e al spesa al mensie in affitto di 2 locali piu servizi a puorto grende grazie e spero di venire a starbillirmi li io vivo da solo

    1. Ciao Il costo degli appartamenti alle Canarie varia molto a seconda della zona. Non conosco la la zona che tu citi Puerto grende? Per renderti conto di come possono variare i costi degli appartamenti in funzione delle zone guarda questa guida gratuita alle 8 zone del sud di gran Canaria, Clicca qui ora e segui le istruzioni. https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html

      Attenzione! La guida si scarica tramite Facebook quindi effettua l’accesso a Facebook prima di eseguire lo scaricamento.

      Al termine della procedura la guida si scaricherà automaticamente (potrebbe richiedere alcuni istanti in quanto è molto corposa).

      Se hai difficoltà a scaricare la guida ti segnalo un video che ti mostra passo a passo cosa fare: clicca qui per vederlo. https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/
      Ciao marco misto

      1. Ciao Marco sono un ex dipendente dello stato in pensione da poco e vorrei sapere se vorrei trasferirmi. Le trattenute sulla mia pensione mi vengono restituite oppure pagherò sempre le tasse in Italia.. …attendo tua risposta grazie…..questo è io mi9 indirizzo mail [email protected]

  9. Ciao Marco, Corso in aula già effettuato….molto interessante ed istruttivo, la tua spiegazione perfetta in ogni punto. Ascoltandoti abbiamo chiarito molte
    perplessità e grazie appunto alla tua chiarezza abbiamo già fatto quello che tu chiami “il primo passo”.
    Non vediamo l’ora di poterci trasferire li è veramente un paradiso!
    Grazie!
    Maria Pia

    1. Grazie Maria Pia, mi ricordo di te e Luca e Vito :-). Mi ha fatto enormemente piacere avervi qui al corso in aula, ora che avete fatto il primo passo a breve otterremo la residenza rispettando ovviamente quelli che sono i requisiti che ci richiedono.
      Un abbraccio e a presto!
      Ciao Marco Misto

  10. Ciao Marco,mi fa sempre piacere ricevere le mail con i tuoi consigli che sicuramente si rendono utili nel caso si decida o no di vivere alle Canarie. A settembre mi sto organizzando per venire a Maspalomas per vedere una parte di Canarie che non ho ancora visitato e se ci piacerà penso proprio che io e famiglia faremo un pensiero per trasferirci definitivamente. Ancora un grazie e a presto.

    1. Ciao Daniele, perfetto potremo allora vederci a settembre se vi fa piacere. Ricorda che dedico un solo giorno alla settimana agli incontri ( normalmente il lunedi) e le date disponibili per vedere se ci sono incontri nel periodo in cui arriverete le trovi qui http://www.viaggioallecanarie.it
      A presto Ciao
      marco misto

  11. Il tuo aiuto, penso, mi sarà necessario verso il mese di Novembre quando dovrò decidere dove venire ( io e mia moglie ) per un mese o due per renderci conto se il posto ci può interessare per un eventuale trasferimento definitivo od….. altro- A risentirci e grazie per adesso

    1. Perfetto Mauro, saremo qui ad aspettarti. Per chi viene in esplorazione in maniera tanto “avanzata” a livello decisionale tipo te che stai giá pensando di venire 2 mesi per valutare seriamente eventuale trasferimento definivo, voglio segnalare questa risorsa http://www.trasferirsiallecanarie.eu , e’ un portale con oltre 40 video che spiega tutto quello che dovresti sapere sulle Cananrie ancora prima di partire dall’Italia.
      A presto e complimenti per la decisione
      ciao marco misto

  12. Grazie Marco
    sai essere sempre diretto sul punto, senza dilungarsi in inutili ghirigori.
    I tuoi articoli sono sempre di grande interesse ( ho visto proprio oggi un tuo video su come erano le case alle Canarie qualche anno fa) e anche questo sulla tipologia , acquisto / affitto è molto interessante.
    Arrivederci al prossimo e hasta pronto !

    1. Ciao Grazie per le tue Parolo, mi incoraggiano a fare ancora meglio :-). Ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato molte persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao
      Hasta pronto!

  13. Ciao Marco come sempre dai tantissime informazioni preziose…io e mio marito Michele ti abbiamo conosciuto al corso in aprile che e’ stato interessantissimo e ci ha fatto capire tante cose …stiam aspettando di vendere la casa e speriamo il prima possibile e poi arriviamo grazie …..

    1. Ciao Laura, mi ricordo di te. Grazie per aver partecipato e sono fiero che abbiate capito tante cose e lo abbiate trovato interessantissimo. Vi auguro di fare il passo nella maniera piú appropriata e che le cose vadano per voi nella giusta maniera a partire dalla vendita della vostra casa. Attenzione che le cose qui stanno un po’ cambiando e stanno facendo un po’ di opposizione ai rilasci dei nie e delle residenze, bisogna rispettare rigorosamente i requisiti ; nel frattempo ti consiglio di ristudiarti la video guida Canarie che hai giá ricevuto ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu) e focalizza bene i requisiti che dovete soddisfare. Comunque quando vorrete fare il trasferimento saremo qui ad aiutarvi con tutta la aparte documentale se vi fará piacere.
      Un abbraccio Marco Misto

  14. Cia Marco Grazie x questo altra informazione x le case io sn Giuseppe di Bari e vivo a Pavia saro’ a gran canarie il 4 settembre x prendere contatti con voi tt . Cosa devo fare x far parte del vostro blog x tt le informative necessarie.Ti ho scritto molte volte ma nn ho mai ricevuto nessuna risposta.Speriamo che ora sia la volta buona. Sarò lì da voi con la mia compagna ti ringrazio anticipatamente . Hola Ciao a presto!!!!!!!!

    1. Ciao Giuseppe, eccoci, sono un po’ indietro con le risposte alle mail che sono veramente tantissime quelle da dare:-)
      Per tutte le info necessarie che mi chiedi ( e per molto di piú9) , e dato che mi dici che verrai con tua compagna a fare un giro guarda qui http://www.viaggioallecanarie.it e riceverai oltre al soggiorno per una settimana per 2 persone qui a Maspalomas anche immediatamente la Video Guida Canarie ( trasferirsialleCanarie.eu ) e l’accesso al corso in aula della durata di circa 8 ore che terremo qui alle Canarie.
      Ci vediamo a settembre
      Ciao
      marco misto

  15. Ciao Marco
    Io e mia moglie ti ringraziamo per le tue infomazioni, non macheremo di venirti a trovare al nostro prossimo viaggio esplorattivo, spero presto.
    Ciao Katia e Guido

  16. Ciao Marco,le tue info le trovo sempre utili,a grandi linee non fai vedere solo gli aspetti positivi,in tal caso sarebbero poco veritiere,concordi che ogni zona,paese,città del mondo è a sé stante.
    Sto programmando viaggio per il prossimo anno ( per motivi familiari ho dovuto rimandare questo)ma per fortuna non ho nessuna fretta ,mi terrò in contatto quando saprò che mia figlia passa audizione,dopo mi inizierò a muovere per trovare un posto che mi piace e trasferirmi.
    saluti da una caldissima Roma!
    Laura

  17. ciao Marco, ti ringrazio per i tuoi ottimi consigli. ti avevo già andato una e-mail senza avere una risposta, ma immagino anche sia pieno di impegni. Sintetizzo di nuovo la mia situazione: ho 62 anni (un vecchio-giovane) non ancora in pensione, ma deciso a trasferirmi comunque a Gran Canaria non appena venderò casa, qui in Sardegna. verrò con mia moglie e mio figlio. E’ mia idea cercare inizialmente un appartamento(almeno 2 camere da letto) a Las Palmas in affitto, giusto il tempo di valutare meglio le zone da te indicate e capire il posto più adatto ad una sistemazione finale. noi cerchiamo un bel clima, serenità e gente tranquilla. il lavoro non è una priorità, avendo a disposizione 1.400 euro mensili circa, poi si vedrà. siamo già stati a tenerife in vacanza, ma le ns considerazioni ci fanno optare per Gran Canaria. Ti ringrazio, ciao, saluti

    1. Ciao Sandro eccoci quá:-) Non ho capito bene la tua domande ma se forse volevi chiedermi se con 1400 euro al mese di pensione potrai vivere alle Canarie tranquillamente , la risposta e’ si ( per 2 persone direi proprio di si). Grancanaria e’ un buon compromesso tra tranquillitá e servizi quindi mi sembra tu abbia optato bene per una coppia di pensionati, se mi avessi detto che volevi venire qui e stare in spiagge isolate e fare sport acquaticici tipo surf o kitesurf o windsurf ti avrei consigliato fuerteventura.
      Prima di prendere una decisione definitiva ‘e sempre meglio venire almeno 1 settimana di persona a verificare, in tal caso guarda qui come puoi prenotare http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco misto

    2. con 1.400 euri puoi vivere bene anche in italia io percepisco 300 euri di pensione si puo vivere alle canarie?

      1. Ciao la pensione alle canarie deve essere sicuramente superiore. per vivere alle canarie con 300 euro di pensione nnon dovresti né mangiare né bere 8 pagheresti solo l’affitto)
        Mispiace ma per una coppia di pensionati raccomando almeno 1000 euro.
        ciao
        marco

  18. Grazie Marco per tutte le info.
    Sofia

  19. Caro Marco,

    grazie sempre di tenerci informati. Vorrei un aiuto. Vorrei intanto trascorrere i prossimi mesi invernali a Gran Canaria : DICEMBRE, GENNAIO, FEBBRAIO E MARZO. Sono Giuseppe medico : agopuntura, omeopatia, idrocolonterapia, medicina estetica, riabilitazione colonna, degli arti ecc e durante questo soggiorno cercare la possibilità di lavorare per il futuro, almeno nei mesi invernali. Certamente prenderò un appuntamento con te che credo che cortesemente mi darai. Intanto dovrei trovare un miniappartamento in affitto (mare) per questi mesi, basta una stanza con letto grande (verrebbe ogni tanto mia moglie) , bagnetto e angolo cottura. Mi serve attacco internet anche con chiavetta. Vorrei questa location in zona più calda possibile e spererei in un buon prezzo.
    Ti ringrazio intanto e grazie anche della tua attenzione, attendo tua gentile risposta
    saluti
    Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe ti ringrazio per queste tue parole e complimenti. Potremo anche definire le modalitá per un appuntamento / incontro, voglio prima segnalarti 2 risorse fondamentali:
      1) ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      2) una videoguida.eu costituita da 40 video ( 7 ore di informazioni) su : fiscalitá societá tasse agevolazioni fiscali case investimenti come spostare soldi, come affrontare il viaggio e pensioni sanitá istruzione servizi ….e molto altro piú di quello che pensi)

      Dopo che avrai visto queste 2 risorse nell’ordine all’interno della video Guida ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu ) hai la possibilitá di prenotare un incontro con noi di un pomeriggio in cui approfondiamo ulteriormente…un vero e proprio percorso, che culmina con il CORSO IN AULA della durata di circa 8 ore.

      Perché e’ necessario fare un percorso? Perché le persone che seguono questo percorso arrivano veramente preparate e quando poi ci sederemo uno di fronte all’altro parleremo “la stessa lingua”, sarai in grado di farmi domande che non ti sarebbero mai venute in mente senza questo approfondimento preliminare che io reputo indispensabile per fare un buon lavoro.

      In questa maniera sono certo che saró compartecipe dei successi delle persone che mi interpellano invece che complice dei loro fallimenti.

      In passato devo confessarti che ho fatto rapidi incontri, chiaccherate, un caffé per fare conoscenza…ma mi sono reso conto che in mezz’ora non era possibile far capire alle persone quello che serve sapere per affrontare veramente un cambio di vita.
      Servono ore e ore di preparazione e studio ( sei un medico sono sicuro che comprendi) se si vuole veramente avere successo nel prendere la giusta decisione evitando costosi errori.

      Spero mi capirai ma e’ una politica che premia chi vuole far ele cose per bene te lo assicuro:-)
      Comincia adesso da qui http://www.marcomisto.com e segui con la tua preparazione, poi arriveremo anche a incontrarci e sará un piacere stringerti la mano di persona.

      Un cordiale saluto
      marco misto
      p.s se stai pensando di venire a fare un viaggio esplorativo di anche solo una settimana questa estate in cui butterai le basi per poi stare qui il prossimo inverno, guarda qui http://www.viaggioallecanarie.it e riceverai oltre al soggiorno per una settimana per 2 persone qui a Maspalomas anche immediatamente la Video Guida Vanarie e l’accesso al corso in aula della durata di circa 8 ore che terremo qui alle Canarie.

  20. Ciao Marco, in un tuo commento precedente hai scritto che comperare una casa o appartamento per poi affittarlo non si puo’ considerare un investimento.
    Sono in contatto con diverse agenzie e i prezzi in tutta Spagna si possono considerare ottimi comparandoli con l’ Italia.
    Facendo i conti della serva, mi sembra che un investimento del genere renda di piu’ che tenerli in banca, tu che consigli?
    Grazie Monica

    1. Ciao Monica non ricordo a quale commento tu faccia riferimento, immagino ci siano sfumature che mi sfuggono perché non dico che non sia un investimento comprare una casa alle canarie, soprattutto in questo periodo in cui il mercato e’ basso e mostra giá segni di ripresa. Anzi in un corso che facciamo qui presso la nostra sede con le persone che vengono a fare una vacanza o viaggio esplorativo , spiego le modalitá di rendita di un investimento ipotetico pari a 100.000 euro se affittato in diverse modalitá. Sicuramente come dici tu rende piú che tenerli in banca 🙂 Ti ricordo che se volessi partecipare al corso in aula durante una settimana di viaggio esplorativo e se volessi ricevere subito a casa la video guida Canarie http://www.trasferirsiallecanarie.eu, puoi prenotare direttamente qui http://www.viaggioallecanarie.it e riceverai oltre al soggiorno per una settimana per 2 persone qui a Maspalomas anche immediatamente la Video Guida Vanarie e l’accesso al corso in aula della durata di circa 8 ore che terremo qui alle Canarie.

      In bocca al lup.
      marco misto Trasferirsi Alle Canarie .info

  21. Ciao Marco, grazie per tutte le informazioni. Stiamo seriamente valutando di trasferirci ! Ci sentiamo presto magari telefonicamente. Luigi

  22. Buongiorno a Marco e staff come sempre siete favolosi , quando vedo una vostra e-mail non vedo l’ora di leggerla , siete una fonte inesauribile di notizie e dritte ponderate e costruttive , parlo al plurale perchè dietro un grande CAPO c’è sempre un grande STAFF.
    Sono innamoratissimo delle Canarie , non vedo l’ora di sistemare le cose in Italia e venire a fare parte del pueblo Canario, a volte non ti rendi conto che gli anni passano così velocemente che ti trovi vecchio e non ti rendi conto , specialmente quando hai un’attività come la mia che ti tiene in corda tutto il giorno , hai paura di buttare tutto quello che hai costruito nel cestino e continui a fare la solita vita tutti i giorni , è un vortice che difficilmente riesci a uscirne .
    Basta con le malinconie sono già contento che ad Agosto vengo a Maspalomas.
    Un abbraccio a tutti

    1. Grazie 1000 Graziano per queste tue splendide parole di incoraggiamento le condivideró con lo staff. Ricorda che gli incontri che facciamo , anche in agosto, presso la nostra sede vanno prima prenotati.Ecco come fare per prenotare un incontro: entra nella tua video guida Canarie di cui hai giá ricevuto gli accessi ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu ) da li entra nel menú CORSO IN AULA e verifica le date dei corsi dispononibile, staremo insieme un intero pomeriggio imparerai molto piú di quanto non possa immaginare e potrai farmi direttamente tutte le domande che ritieni opportuno. Alla fine del corso se non ti e’ chiaro qualcosa avrai potrai anche fermarti direttamente solo con me per espormi il tuo caso specifico.
      Forza e basta con le mailinconie che agosto e’ vicino 🙂
      Un abbraccio Marco Misto

  23. non ti conosco personalmente, ma leggendo le tue email e come se lo fosse , non sò cosa farò e quando, per ora ti ringrazio di cuore, gradisci i miei saluti e mi auguro che presto io possa prendere una saggia decisione. alvaro

  24. Ciao Marco, confermo come ormai consuetudine l accuratezza delle tue informazioni, quindi mi complimento per il tuo impegno, purtroppo la situazione italiana non permette facilmente di…oramai ci si può esprimere in tal modo…liberarsi di proprietà immobiliari in Italia, per cui bisogna attendere, l intenzione di lasciare questo mal governato paese comunque c é ed é continuamente stimolata dalla nostra classe politica.

  25. ciao Marco, hanno già espresso tutto chi ha risposto prima di me e non mi rest a che associarmi e complimentarmi per la perfezione con cui ci rendi edotti .
    Grazie.

    1. Grazie Elisa, Sonia Angela e Roberto, siete gentilissimi, mi fa piacere che seguiate con interesse quello che stiamo producendo.
      Se un domani vi fará piacere abbiamo programmato un viaggio esplorativo che prevede anche l’invio a casa di una video guida in omaggio ( del valore di 197 euro http://www.trasferirsiallecanarie.eu) e l’accesso a un corso in aula in cui ci troviamo un intero pomeriggio e vi spieghiamo tutto quello che dovrete sapere per venire alle canarie e far rendere al massimo la vostra settimana di esplorazione. Trovate il pacchetto qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao marco misto

  26. Grazie mille Marco sei sempre incoraggiante e induci a intestazione .Appena riuscirò a sistemare il lato economico e mi ci vorrà un pochino ci vedremo. Un abbraccio

  27. Ciao MARCO quando leggo ciò che scrivi vorrei essere già lì nel tuo ufficio x decidere cosa è meglio x me , dai le soluzioni x tutti e in modo molto chiare . GRAZIE ancora x le tue informazioni e spero molto che il prossimo anno metterò in atto il mio trasferimento .

  28. grazie Marco per le utili informazioni che mandi dalle Canarie. Pensa che Gran Canaria e’ l’unica che non conosco, sono stata piu volte a Fuerteventura una a Lanzarote e a Gennaio di quest’anno a Tenerife. Al piu’ presto verro’ a Gran Canaria da quello che hai descritto sembra l’isola delle canarie migliore per vivere per noi italiani. Ciao Elisa

  29. avrei una sola domandina riguardante l’acquisto di un alloggio. Tenerife , G.Canaria e Fuerte , in quale delle tre menzionate il costo degli immobili è più vantaggioso ( a parità di contesto ovviamente) e se ci sono differenze di prezzo tra isole sugli immobili ?
    grazie…

    1. Ciao Fabio il costo degli immobili varia molto non solo da isola a isola ma anche da zona a zona.
      Per i costi degli immobili nel sud di gran canaria per esempio ci sono 8 diverse zone in cui i prezzi variano. trovi i esempi pratici nella guida gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria scaricabile da qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Poi in media Lanzarote e’ meno cara di granCanaria e Tenerife ma se prendi un appartamento al Cotillo di Fuerteventura e’ sicuramente piú caro che altrove in gran canaria o Tenerife.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto

  30. Grazie x le info che mandi..comunque sono un pensionato ho 67 anni e la moglie 65..e sto pensando a un futuro alle canarie. grazie

  31. MARCO siamo 2 pensionati e vorremmo passare il mese di dicembre aGran Canaria possibilmente zona Maspalomas o Playa Ingles poi torneremo a Fuerteventura dove sverniamo da alcuni anni anche perché i prezzi sono più abbordabili possibilmente non in palazzone chiedo troppo? In attesa ti saluto Annamaria

    1. Ciao Annamaria, dai un occhio qui se vuoi passare un periodo invernale a gran canaria per capire come funziona il mondo “Canarie”: http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco misto

  32. SAREI INTERESSATO ALL’ACQUISTO DI UN APPARTAMENTO ALLE CANARIE, UN BILOCALE CON ASCENSORE COMODO AI SERVIZI(PARLO IN PARTICOLARE X I NEGOZI) PERO’ CI SONO DEI PROBLEMI X GLI SPOSTAMENTI ESSENDO STATO COLPITO ALCUNI ANNI OR SONO DA UN’ICTUS CHE HA COMPROMESSO LE MIE POSSIBILITA’ DI MOVIMENTO, NON IN MODO GRAVISSIMO (VIVO SOLO E SONO AUTONOMO HO LA MACCHINA) E’ SOLO X ULTERIORI VIAGGI X VISIONARE LE OPPORTUNITA’ DI ACQUISTO DELL’APPARTAMENTO(PARLO DI TRENI AEREI E TAXI)
    SALUTI FRANCO

    1. Ciao Franco, vista la tua condizione un po’ svantaggiata rispetto alla mobilitá direi che e’ d’obbligo che tu venga a vedere di perona per esempio qui treni non esistono 🙂 Devi renderti conto personalmente di molte cose 🙂
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Poi se pensi di venire a fare un viaggio esplorativo per capire VERAMENTE il mondo delle Canarie guarda qui: http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco misto

  33. carissimo Marco sei stato molto chiaro, io abito a Torino mi mancano 4 anni per la penzione grazie a quella maledetta Fornero!!!!!
    comunque ho un appartamento, come sono in penzione vendo tutto e me ne vado da questo paese ormai non dà più nulla, devi solo pagare tasse!!!!
    vendo l’appartamento qui a Torino e compero li alle Canarie secondo te quanto soldi ci vogliono per un’appartamento a due piani con il giardino vicino al mare???
    grazie e distinti saluti

    1. Ciao Giuseppe i costi delle Case alle Canarie variano in funzione della zona. Scarica la guida gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria e ci troverai una serie di casi reali e prezzi di appartamenti che a seconda della zona cambiano. La guida la scarichi anche da qui http://www.marcomisto.com inserisci la tua mail entra nel sito e poi sotto il primo video ( una videoconferenza sulle Canarie) ci trovi anche la guida alle 8 zone del sud di Gran canaria pronta da scaricare.
      Ciao
      marco misto

  34. Sono Tino, un consiglio per tutti, se volete parlare con Marco,prima di pianificare il viaggio concordate le date con lui perché io sono andato apposta a Gran Canarie per parlare in privato con Marco ma una volta arrivato l’ho chiamato per avere un appuntamento ed ho scoperto che lui fa una riunione con tutti quelli che si iscrivono al corso del lunedì pomeriggio e se non siete iscritti non potete partecipare o se come nel mio caso arrivate al lunedì sera e ripartite il lunedì mattina farete il viaggio a vuoto come ho fatto io
    Ciao a tutti

    1. Quindi è obbligatorio fare il corso?
      spero ci sia la possibilità di appuntamento per pianificare visite a zone e case da concordare anticipatamente via telefono prima di partire,naturalmente pagando il servizio a Marco o ai suoi collaboratori.
      ho visto prevede il corso ma sono interessata solo all aspetto immobiliare!!!

      1. Cara Laura nel corso, nelle diverse ore che stiamo insieme, parliamo anche di molti aspetti immobiliari, ti facciamo vedere le case all’interno grazie a dei filmati che spiegano le caratteristiche e i costi degli immobili in funzione delle zone,le zone da prediligere le zone da evitare le zone in cui risparmiare e soprattutto abbiamo l’unico interesse di informarti al meglio su come muoverti, non abbiamo secondi fini di venderti un locale o venderti una casa, il nostro obiettivo e che tu sia preparata ( ed e’ per quello che veniamo pagati) per compiere il tuo passo ( che sia vivere alle Canarie o investire alle Canarie) nella maniera migliore, evitando se possibili costosi errori. Ti mostreremo cosa e’ costato ad amici che hanno purtroppo agito incautamente e ti spiegheremo come evitare di incontrare le persone sbagliate. Al termine del corso sarai in grado di scegliere l’immobile che fa per te , fra le tante cose che imparerai. Il percorso inizia con una video guida sulle canarie dalla quale potrai prenotare il tuo corso ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu )
        In bocca al lupo e attenzione agli errori…si pagano caro! Soprattutto se ci sono di mezzo immobili; non si tratta di bruscolini!
        Ciao Marco Misto

    2. io vivo a fuerte da settembre ho fatto quasi tutto solo senza pagare una settimana di vacanza giugno settembre casa in aff.e tutto ok pensine qua noproblemi se interessa aiuto senza pagare niente [email protected]

      1. ciao, ho letto la tua mail.grazie per esserti messo a disposizione con la tua esperienza. stiamo pianificando un viaggio esplorativo per poi capire la possibilità di trasferirci fra un paio d’anni (raggiungimento della pensione) sarebbe interessante che si possa scambiarci info
        grazie

        pia

        1. Ciao Pia certo di info ne trovi parecchie sul Blog: ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
          Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
          ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)

          Se pensi di venire a fare una vacanza alle Canarie, per quanto riguarda i Voli aerei abbiamo scritto un articolo che ti potrá aiutare a trovare il volo piu economico, lo trovi qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/voli-per-canarie/
          Per quanto riguarda il viaggio esplorativo alle Canarie puoi dare un occhio a questa pagina : http://www.viaggioallecanarie.it
          Ciao Marco Misto Trasferirsi Alle Canarie

    3. Esatto, Tino e’ sempre consigliabile prendere appuntamento tramite la video guida nella sessione apposita , diciamo che oltre ad esserci un corso per chi vuole trasferirsi alle Canarie, investire alle Canarie, aprire una societá alle Canarie portare la pensione alle Canarie etc…esiste prima un vero e proprio percorso dove la gente impara VERAMENTE quello che c’é da sapere. Fate attenzione, perché un cambio vita oggi non si fa “chiacchierando mezz’oretta con qualcuno che e’ andato a vivere alle Canarie il mese precedente oppure prendendosi “un caffé” con Marco Misto, o peggio come ha fatto qualcuno arrivando alle 20:30 in ufficio dicendo “siccome tra tre anni me ne vado in pensione , volevamo sapere qualcosa sulle Canarie”.
      In buona sostanza, potremo definire le modalitá di un incontro; voglio prima segnalarti 2 risorse fondamentali e un percorso da fare:
      1) ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      2) una videoguida ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu costituita da 40 video ( 7 ore di informazioni) su : fiscalitá societá tasse agevolazioni fiscali case investimenti come spostare soldi, come affrontare il viaggio e pensioni sanitá istruzione servizi ….e molto altro piú di quello che pensi)

      Dopo che avrai visto queste 2 risorse nell’ordine all’interno di http://www.trasferirsiallecanarie.eu hai la possibilitá di prenotare un incontro con noi di un pomeriggio in cui approfondiamo ulteriormente…un vero e proprio percorso.

      Perché e’ necessario fare un percorso? Perché le persone che seguono questo percorso arrivano veramente preparate e quando poi ci sederemo uno di fronte all’altro parleremo “la stessa lingua”, sarai in grado di farmi domande che non ti sarebbero mai venute in mente senza questo approfondimento preliminare che io reputo indispensabile per fare un buon lavoro.

      In questa maniera sono certo che saró compartecipe dei successi delle persone che mi interpellano invece che complice dei loro fallimenti.

      In passato devo confessarti che ho fatto rapidi incontri, chiaccherate, un caffé per fare conoscenza…ma mi sono reso conto che in mezz’ora non era possibile far capire alle persone quello che serve sapere per affrontare veramente un cambio di vita.
      Servono ore e ore di preparazione e studio se si vuole veramente avere successo nel prendere la giusta decisione evitando costosi errori.

      Spero mi capirai ma e’ una politica che premia chi vuole far ele cose per bene te lo assicuro:-)
      Comincia adesso da qui http://www.marcomisto.com e segui con la tua preparazione, poi arriveremo anche a incontrarci e sará un piacere stringerti la mano di persona.

      Un cordiale saluto
      marco misto

  35. ciao Marco
    i tuoi consigli !!!!!!!!!!

  36. tutte info interessanti che aumentano l’interesse e fanno sembrare le canarie meno lontane.
    grazie

  37. Ciao, leggo sempre i tuoi post, noi vogliamo andare a vivere a Tenerife ma prima dobbiamo aspettare almeno altri 6 mesi che si chiuda il fallimento della nostra azienda……siamo stufi e stressati da questa situacion pero queremos salir de aqui lo mas pronto posible! Conoci’ a una pareja que se estan trasladandi a Tenerife y me dicen que hay un monton de papeles que areglar ante di irse…ji no los entiendo pues leendo tu posts parece todo mas facil y lo haces alli’ no en Italia…me equivoco??? Como puedes ver jo hablo el idioma, mejor de escribir pero valla ja es bueno no??? Hasta pronto y gracias por contestarnos ciao! M.Stella

    1. Ciao Stella, se volete andare a vivere a Tenerife cominciate a buttare giú le basi e fare un primo passo e poi trascorsi 6 mesi arriverete li piú preparati. Lo sai che per prendere la residenza ci possono volere anche 6 mesi per chi non lavora alle Canarie?
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto

  38. Ciao a tutti voi. Anche io come voi sono arrivato su questo sito perchè desideroso di cambiare vita. Giacchè non possiedo più nulla qui in Italia perchè separato legalmente, ho soltanto un buon lavoro che fra due o 3 anni circa finirà perchè andrò in pensione. Qualche anno fà sono stato a Fuerteventura che mi è piaciuta molto. Ho seguito tutto ciò che diceva Marco compresa la guida, oltre ad avere girovagato su internet alla ricerca di più informazioni possibili. Spendere oltre 300000 euro per comprare una casa a Roma luogo in cui abito e lavoro e riempirmi di debiti con le Banche non mi andava proprio! Lo scorso mese di Maggio 2015 sono partito con la mia compagna per un mese con l’ obiettivo di comprare una casa a Fuerteventura che sarà di vacanza per i prossimi 2/3 anni e poi diventerà la mia residenza. Obiettivo raggiunto: adesso mi sento più sereno, anche io ho una mia casa , che in Italia non avrei potuto assolutamente comprare. I costi sono i seguenti: 20 euro al mese di condominio, 30 euro all’ anno di Basura cioè i rifiuti solidi urbani e circa 100 euro di Ibi cioè Ici. Vi consiglio di vedere più case in base alle vostre esigenze anche economiche e poi decidete. Se siete persone che vi sapete muovere qui in Italia sarà sicuramente più facile alle Canarie. L’ unico ostacolo è la lingua spagnola ma in qualche maniera si risolve. Io l’ho comprata da una banca per essere sicuro che non c’erano ipoteche e che tutto era regolare. I spagnoli sono molto simpatici e disponibili e forse prenderò anche la cittadinanza spagnola, basta essere residenti per 5 anni. Unica nota sfavorevole della banca e il costo dell’ assegno circolare per comprare la casa che mi è costato 400 euro, qui da noi è gratuito. Attenzione i spagnoli contrattano su tutto ed anche le banche fanno lo stesso. Spero di esservi stato utile. Buona fortuna

    1. Grazie Lorenzo per la tua testimonianza. Sono contento che tu abbia raggiunto il tuo obiettivo. Complimenti!
      Ciao Marco Misto

  39. Vorrei aquistare un appartamento a tenerife per avere informaxioni burocratiche come posso fare???

    1. Ciao Patrizia attenzione prima di acquistare informati bene dato che muoverai una discreta quantitá di soldi un minimo errore metterebbe sul piatto una consistente perdita.
      Ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Se invece hai fretta perché vuoi veramente avere le informazioni di alta qualitá disponibili allora guarda qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu
      In bocca al lupo
      Marco Misto

  40. Marco buongiorno,
    non posso darti un giudizio totale in quanto sto ancora studiando e valutando bene tutti i possibili dettagli, per ora alcune info sono interessanti, certo so che per te è un lavoro comunque a mio modesto giudizio su alcuni particolari sei un pò evasivo o meglio non troppo preciso, vedo questa cosa, come se cercassi in qualche modo, a Roma si dice: “di imbeccare la gente” in modo da poterti raggiungere sul posto per poi lavorartele per bene, anche se non ti conosco spero che mi scusi per le mie affermazioni, comunque sono il tipo di persona che dico sempre quello che penso e mai alle spalle.
    Un saluto Claudio

    1. Pensi bene..nessuno lavora a gratis!!

    2. Ciao Claudio, e’ il nostro lavoro, come dice anche l’amico Aniello, “nessuno lavora a gratis” , il macellaio quando vai a prendere la carne ti chiede un compenso in cambio,l’avvocato o il dentista quando vai a usufruire dei loro servizi ti chiede un compenso in cambio.
      Questo é il nostro lavoro, e’ la maniera con cui abbiamo deciso di guadagnarci onestamente da vivere: aiutare le persone a raggiungere un loro obiettivo , eventualmente cambiare vita, realizzare un loro sogno ( e per questo le persone normalmente pagano non ci vedo niente di strano, sono sicuro che anche tu hai o hai avuto un lavoro per il quale eri pagato).

      Sul sito ci sono una serie di informazioni gratuite che chiunque puó beneficiare e poi ce ne solo altre di livello superiore che ne ha bisogno puó decidere oppure no di usufruirne corrispondendo un compenso alla stessa maniera di quando va dal macellaio o dal meccanico :-).
      C’é chi vuole una guida gratuita? Eccola ,(la guida alle 8 zone del sud di gran canaria che scarichi da http://www.trasferirsiallecanarie.it), vuoi una guida gratuita Su las Palmas?
      Bene te la mandiamo dopo che hai ricevuto la prima sul sud di gran canaria,
      vuoi un webinar gratuito di 2 ore che pera di Canarie? Bene ci trovi gratuitamente la registrazione on line qui http://www.marcomisto.com,
      vuoi una video guida canarie completa composta da oltre 40 video di livello superiore che magari ti fa risparmiare qualche migliaio di euro in errori che potrebbero accadere? Bene abbiamo anche quella https://www.trasferirsiallecanarie.info La realizzazione di questa opera grazie a professionisti del settore ha fra l’altro avuto dei costi per noi quindi chi vuole risparmiarsi costosi errori e antipatici problemi da gestire sará ben felice di trovare un prodotto professionale disponibile.
      Magari ci fosse stato quando mi sono trasferito io…sai le migliaia di euro che ho speso solo di container inutilmente e che ora so come fare a risparmiarli?
      Sai come avrebbe fatto comodo la video guida Canarie o a quei pensionati di Tenerife quando gli hanno tolto la pensione perché hanno sbagliato procedura e adesso non sanno dove sbattere la testa, lontano 4000 km da casa senza un soldo? In definitiva Claudio non obblighiamo nessuno a usufruire di un prodotto se non ne hanno bisogno e se non hanno intenzione di scaricarlo, mentre ti assicuro che per chi ne ha avuto bisogno e’ stato ben ma ben ma ben felice di averlo trovato 🙂 ecco qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/chi-is-e-trasferito-alle-canarie/
      A presto ciao
      Marco Misto trasferirsi alle Canarie

  41. Grazie di cuore per le tue informazioni sempre chiare e importanti ed molto utili a chi vorra’ fare questo grande passo

  42. Ciao Marco,
    grazie per le tue informazioni, riesci quasi sempre a rendere le idee un pò più chiare.
    Un saluto Virna

  43. Grazie marco, la tua risposta è molto chiare io e mio marito cercheremo un bilocale per gennaio febbraio marzo nella zona di playa des amiricas vicino al mare. Esperienza già fatto 2 anni fà los geranios. Ora sembra impossibile trovare libero. Grazie cmq vada.

  44. Dimenticavo. Noi saremo interessati anche ad un buon acquisto per poi affittare nei mesi che rientriamo in italia.

    1. OK Laura per comperare casa alle Canarie ti consiglio di farlo pensandoci un attimo e non buttandoti sulla prima occasione che ti capita, valutatela bene, soprattutto fatevi una buona cultura e informazione sulla situazione Canarie. Approfitto di questa tua richiesta e ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  45. Ciao Marco come sempre ci tieni tutti informati ti ringrazio ti seguo sempre e spero prima o poi di venire per una vacanza di perlustrazione ti ringrazio ciao Genny

    1. Ok Genny sono sicuro che prima o poi riuscirai a fare la tua vacanza alle Canarie di perlustrazione; ti passo alcune informazioni che potrebbero esserti utili a tal proposito:
      per quanto riguarda i Voli aerei abbiamo scritto un articolo che ti potrá aiutare a trovare il volo piu economico, lo trovi qui
      Per quanto riguarda il viaggio esplorativo alle Canarie puoi dare un occhio a questa pagina : http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao Marco Misto Trasferirsi Alle Canarie

  46. Ciao Marco leggerti è sempre un piacere. Il mio primo viaggio a Gran Canaria è stato di gran lunga superiore alle aspettative, mi è dispiaciuto tanto nn averti incontrato, ma a questo rimediero’ nel prossimo viaggio. Mi sto organizzando per vendere la casa, una volta ottenuto questo risultato faremo un ulteriore viaggio ispettivo, tra cui il percorso informativo in aula con te. Poi io ho fatto un viaggio ispettivo nelle varie zone del sud canaria ed è nostra intenzione chiederti informazioni più dettagliate a riguardo di alcune zone in particolare, e nostre idee, ma voglio aspettare e fare le cose per gradi, intanto continuo ad informarmi e tenere alcuni contatti conpersone locali grazie per il tuo lavoro a presto Terry

    1. Grazie a Te Teresa per queste parole di incoraggiamento. Vedrai che con il percorso che farai ( viaggio esplorativo unito alla preparazione che ti stai facendo sulla video guida Canarie ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu) e successivamente con il corso in aula che faremo avrai le idee chiarissime, e saprai come fare esattamente i tuoi passi, inoltre potremo anche esserti di aiuto , se lo vorrai, nella produzione dei documenti necessari a prendere la residenza.
      Un caloroso in bocca al lupo
      Marco Misto Trasferirsi alle Canarie .info
      p.s. ricorda che puoi prenotare sia il viaggio alle Canarie che l’incontro con me in aula da dentro la tua video guida alla sessione CORSO IN AULA.

  47. ti ringrazio per le informazioni che costantemente mi invii, mi piacerebbe sapere qual’e’ la zona meno ventosa della gran canarie e i prezzi di affitto annuali di un bilocale vista mare. cordiali saluti

    1. Ciao Silvana le zone meno ventose alle Canarie solitamente sono quelle che si trovano a sud/ sud ovest, Per farti un esempio specifico a Gran canaria puoi verificare tra Mogan e playa del ingles.
      Per quanto riguarda i prezzi di affitto delle case abbiamo scritto una guida Gratuita alle ( zone del sud di gran canaria che riporta anche i prezzi di mercato degli appartamenti ( case). La trovi alla pagina marcomisto.com inserendo la tua mail e il tuo nome. Appena entrerai nella parte riservata potrai visionare 3 video sulle Canarie e subito sotto il primo video ci trovi anche la guida alle 8 zone del sud di gran canaria pronta da scaricare.
      Ciao marco misto Trasferirsi Alle canarie

  48. ciao Marco ho ricevuto la mail con l’invito a vedere la videoguida, ma i link non funzionano..

    1. Grazie Claudio per la Segnalazione, i tecnici verificheranno il tipo di inconveniente. Per vedere di cosa si tratta la video guida Canarie la trovi qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  49. Ciao Marco, le tue info sulla casa sono molto utili, intendo affittare a Playa dell’Ingles a febbraio/ marzo 2016 e vedere come sto, poi eventualmente pensare a un acquisto di un bilocale. Per febbraio / marzo 2016, mi e’ sufficiente un monolocale/estudios, sai darmi qualche indicazione di agenzia o mi consigli di affidarmi a booking. Grazie e buona giornata.

  50. Ciao Marco
    ti seguo attentamente attraverso le e-mail che ricevo.
    Sono fiducioso di contattarti a presto perché io e mia moglie abbiamo un piccolo sogno che speriamo si possa realizzare.
    Grazie e Buon Lavoro

  51. Ciao marco,
    Grazie per la tua professionalità e capacità di esporci le cose che vogliamo
    sapere, in questi giorni mi procurerò il viaggio aereo ed il contatto abitativo
    per il breve soggiorno che abbiamo deciso di trascorre a Las Palmas, avremo
    così modo di vivere direttamente sul posto la vita sull’isola che Tu ci hai esposto dettagliatamente, ti contatteremo telefonicamente per poterci conoscere di persona, ricevi i nostri ringraziamenti ed un saluto sincero
    da Michele e Mia Ronco.-

    1. Ciao Michele, attenzione se vuoi che ci incontriamo e’ necessario prenotare un incontro e venire preparati avendo prima visionato e studiato del materiale specifico, ( video guida specifica alle Canarie http://www.trasferirsiallecanarie.eu) questo perché quando verrai nei nostri uffici almeno parleremo “la stessa lingua” e saremo tutti allineati con le stesse conoscenze di base. Ti porteremo a capire tutto quello che serve per pensare di sfruttare la possibilitá che le Canarie offrono e farlo in maniera da evitare costosi errori e fastidiosi problemi.
      Se pensi di venire a las palmas puoi prenotare da qui http://www.viaggioallecanarie.it e ricevi subito compresa la video guida specifica alle canarie , ottieni un soggiorno per 2 persone in strutture selezionate, e ottieni un incontro / corso di circa 8 ore per 2 persone in cui potrete anche farmi tutte le domande del caso. 8 prenotando da http://www.viaggioallecanarie.it)
      Ciao e a presto marco misto

  52. Ciao Marco, grazie per tutte le info, entro un paio di mesi io e mia moglie verremo a fare un giro di ispezione, decisi a cambiare vita e a costruircene una migliore rispetto a qua. Magari ci conosceremo personalmente.
    Saluti

    Andrea

    1. Ciao Andrea certo, potremo definire le modalitá di un incontro; voglio prima segnalarti 2 risorse fondamentali:
      1) ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      2) una videoguida.eu costituita da 40 video ( 7 ore di informazioni) su : fiscalitá societá tasse agevolazioni fiscali case investimenti come spostare soldi, come affrontare il viaggio e pensioni sanitá istruzione servizi ….e molto altro piú di quello che pensi)

      Dopo che avrai visto queste 2 risorse nell’ordine all’interno di http://www.trasferirsiallecanarie.eu hai la possibilitá di prenotare un incontro con noi di un pomeriggio in cui approfondiamo ulteriormente…un vero e proprio percorso.

      Perché e’ necessario fare un percorso? Perché le persone che seguono questo percorso arrivano veramente preparate e quando poi ci sederemo uno di fronte all’altro parleremo “la stessa lingua”, sarai in grado di farmi domande che non ti sarebbero mai venute in mente senza questo approfondimento preliminare che io reputo indispensabile per fare un buon lavoro.

      In questa maniera sono certo che saró compartecipe dei successi delle persone che mi interpellano invece che complice dei loro fallimenti.

      In passato devo confessarti che ho fatto rapidi incontri, chiaccherate, un caffé per fare conoscenza…ma mi sono reso conto che in mezz’ora non era possibile far capire alle persone quello che serve sapere per affrontare veramente un cambio di vita.
      Servono ore e ore di preparazione e studio se si vuole veramente avere successo nel prendere la giusta decisione evitando costosi errori.

      Spero mi capirai ma e’ una politica che premia chi vuole far ele cose per bene te lo assicuro:-)
      Comincia adesso da qui http://www.marcomisto.com e segui con la tua preparazione, poi arriveremo anche a incontrarci e sará un piacere stringerti la mano di persona.

      In alternativa se devi prenotare un viaggio e prenoti da qui http://www.viaggioallecanarie.it hai giá compreso nell’alloggio anche il corso in aula per 2 persone di un intero pomeriggio in cui potrai anche farmi tutte le domande che desideri e avrai anche compresa e riceverai subito al momento della prenotazione la video guida specifica sulle Canarie ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu) tutto compreso. Guarda qui http://www.viaggioallecanarie.eu

      Un cordiale saluto
      marco

  53. Caro Marco la tua gentilezza è sorprendente e te ne ringrazio tanto. la mia richiesta di informazione è finalizzata alla ricerca di un paese con clima mite per vivere un poco più in salute e magri, non guasterebbe, anche un poco più a lungo. io sono pensionata e quindi avrei solo bisogno di una piccola casa vicino al mare e non isolata. Tutte le tue informazioni sono state preziose e grazie ancora per tutto il lavoro che fai. progetterò appena mi è possibile un viaggetto per vedere di persona e naturalmente chiederò la tua esperta assistenza, Ora ti confesso che sto lottando con le nipotine che sono restie, quindi devo dare loro il tempo di assorbire. grazie ancora e a risentirci presto, un abbraccio e grazie laura

  54. Complimenti.Chiarissimo.Grazie.

  55. ciao marco, innanzitutto grazie per condividere con noi la tua esperienza. Ho fatto un mese fa il mio viaggio di perlustrazione di una settimana a GC (se avessi saputo prima del tuo sito sarei venuto a trovarti). Ora abbiamo deciso di fare il grande passo e trasferirci, quindi vorrei tanto avere la tua consulenza se fosse possibile. Io ho sempre lavorato nel settore delle telecomunicazioni come impiegato. Io e mia moglie parliamo bene lo spagnolo e stiamo aspettando un bambino. Se potessi darmi qualche utile consiglio lo apprezzerei.
    grazie ancora!

    1. Ciao Diego se hai deciso di trasferirti chiamami pure trovi i miei contatti alla pagina contattaci del sito trasferirsiallecanarie.info insisiti un po’ perché la linea e’ spesso occupata.
      A presto ciao
      Marco Misto

  56. Salve Marco.
    Grazie ancora per l’ impegno. Vorrei chiederti un tuo parere.
    Ho 45 anni, la residenza in Germania e lavoro metà del anno in Italia. Di lavoro come musicista professionista libero non posso essere che stracontento.
    Per motivi personali e famigliari vorrei lasciare “l’Europa”. Secondo te è realistico poter trovare un lavoro in qualsiasi settore sulle Canarie. Dotato di tanta buona volontà, una mente aperta, gioia di socializzare e un fisico forte e sportivo sarò disposto a trovare qualsiasi lavoro. Avendo moglie e due figli piccoli aumenterà ancora di piu la mia motivazione. Parlo 5 lingue, italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo.
    Grazie di cuore, ti cordiali saluti, Enzo Grella

  57. Grazie Marco x le informazioni che mi dai sempre ma quello che votrei sapere se posso avere l’assistenza malattia da invalido e se ci sono ospedali bem attrezzati ti ringrazio anticipatamente dimenticavo pspedsli a tenerife!!

    1. Ciao Milena, ospedali ben attrezzati ce ne sono sia a Tenerife che a Gran canaria, nelle isole minori ( Fuerteventura, la Palma el Hierro, La Gomera Lanzarote un po’ meno servizi.
      Ciao
      marco misto

  58. Ciao marco,
    Grazie per tutte le informazioni che ci dai 🙂 pero non riesco a capire e mi sento molto confusa su quale localita è piu adatta a famiglie con bambini… nel nostro caso siamo io e mio marito ed abbiamo due bambini di 1 e 4 anni, vorremmo trasferirci anche noi, in una localita dove si vive bene anche con poco e i bambini avranno un futuro.vorremmo aprire un attivita anche un take away ( sai i costi per l apertura di un attivita?)
    Ti chiedo gentilmente di darmi qualche informazione dettagliata
    Grazie mille
    Ps
    Prima di vedere la video guida vorrei avere risposte mirate alla mia domanda sempre se possibile grazie mille ancora

    1. Ciao Valentina, la localitá in cui vivere dipende da quello che cerchi. Leggi la guida gratuita alle 8 zone del sud di gran Canaria che puoi scaricare da qui ( http://www.marcomisto.com subito sotto il primo video dopo che sei entrata)
      Se vuoi vivere alle Canarie risparmiando ti consiglio di non scegliere la zona turistica ma stai un po’ sul’linterno ( es vecindario Aldea Blanca etc..) per aprire una attivitá alle Canarie puoi cominciare con circa 30.000 euro ( ovviamente un attivitá non grossissima:-)
      Il consiglio se hai le idee confuse fatti un viaggio esplorativo anche di una sola settimana e avrai le idee molto piú chiare. Dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco

  59. Sto “in trattativa ” da tempo con mio marito per trasferisci alle Canarie. Siamo tutti e due pensionati quindi no problems. Ho letto attentamente la Guida alle 8 zone del sud. Mi confermi quello che già sapevo: vicino al mare è tutto turistico ed abitato da tedeschi, inglesi e scandinavi. Anche i supermercati hanno prodotti per loro. A parte la lingua (io non ho problemi con inglese ma mio marito sì) noi italiani siamo troppo diversi dai “nordici” quindi è difficile socializzare. L’ho verificato negli anni: in albergo vicino a Playa de las Burras tutti tedeschi.
    Per questo vorrei andare dove vivono i locali, ma San Fernando è bruttino e il Tablero desolante. Vecindario la conosco bene, la figlia di mio marito ci vive, ma a mio marito non piace e veramente è sempre molto ventosa, idem Arinaga. Non conosco Bahia Feliz e Playa del Aguila, so dove si trova ma non siamo mai andati: tutti nordici anche là?
    Che mi dici delle zone più a nord, tipo Telde, oppure di Las Palmas che a me piace moltissimo. E’ molto cara? La figlia di mio marito dice di sì ma forse la compara con i prezzi di Vecindario e si è dimenticata quelli di Milano.

    Grazie e ciao
    Grazie e ciao

    1. Ciao Anna a me piace la zona 2 dove vivo io, abbiamo fatto una bella comunitá di persone italiane e non con cui socializzare.
      Ciao
      Marco

  60. Marco, spiegazione schietta e sincera . sto pensando di trasferirsi alle Canarie pertanto se tu potessi mandarmi info te ne sarei grato. Volendo potresti contattarli su skipe. Ciao

    1. Ciao io ho comprato un appartamento a Puerto del Rosario Fuerteventura al costo di un box di Roma. Comunque con i costi di mantenimento di un appartamento a Roma circa 300 euro mensili ci paghi un affitto alle canarie che include anche il condominio. Non ti resta che pagare la corrente, acqua circa 50 euro e immondizia 30 euro annuali. La spesa al supermercato costa circa il 30 per cento meno. Un consiglio studia un po di spagnolo

  61. Ciao

  62. Sito pregevole con informazioni esaurienti.
    Io e mio suocero( coetaneo) stiamo pensando di comprare due case a Tenerife. Dobbiamo decidere dove. A noi basterebbero due appartamenti possibilmente con terrazzo abitabile o un piccolo giardino. Uno di 70 mq( per me e mia moglie)ed uno di 90 per mio suocero che necessita di una camera in più per una anziana zia.
    Il concetto di socialità è per noi fondamentale. Possibilmente con locali o italiani.
    Fateci avere alcune informazioni.
    Probabilmente potremmo venire per una settimana per visionare gli immobili .
    Un saluto

    Massimo

  63. Ciao Marco, nei tuoi commenti c’è molta professionalità e questo aiuta nelle decisioni. Per quanto mi riguarda , se l’Italia non cambia la legge Fornero la vedo dura per un trasferimento ( ho 62 anni e sono in mobilità ). Volevo chiederti due cose, è vero che in gran canaria si passa da una temperatura giornaliera di 24° a quella notturna di 0° ? Altra cosa, ma Lei non abita a San Bartolomè de tirajana?
    Grazie e speriamo di vederci presto.
    Puoi rispondermi su Email ?

    1. Ciao Giovanni c’é un po’ di confusione. Communque si abito a san bartolomé de tirajana e questi giorni nonostante abbia fatto un po’ di pioggia la temperatura e’ stata sempti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciaore tra i 20 e i 24 anche di notte.

  64. Ciao Marco sto seguendoti da quando ho conosciuto il tuo aiutare noi Italiani a capire come vivere alle Canarie e ti vorrei chiedere cortesemente se e come poter trovare appartamenti anche del tipo a schiera come li definiamo noi Italiani ma non per una settimana ma per tre mesi (tempo massimo di permanenza per avere il permesso turistico se non sbaglio) cioè preticamente per “svernare” alle Canarie sono in pensione e con mia moglie vorremmo provare a vivere in località

  65. Ciao Marco sto seguendoti da quando ho conosciuto il tuo aiutare noi Italiani a capire come vivere alle Canarie e ti vorrei chiedere cortesemente se e come poter trovare appartamenti anche del tipo a schiera come li definiamo noi Italiani ma non per una settimana ma per tre mesi (tempo massimo di permanenza per avere il permesso turistico se non sbaglio) cioè preticamente per “svernare” alle Canarie sono in pensione e con mia moglie vorremmo provare a vivere in località dove l’umidità non ci uccida (bitiamo in valle padana zona con umidità altissima) e avendo già fatto alcune settimane in periodi diversi in alberghi so che potremmo trovarci bene grazie della cortese risposta o qui o tramite mail

    1. Ciao Luciano mi chiamo Lorenzo e a differenza di Marco che è un esperto di Gran Canaria io conosco abbastanza bene Fuerteventura presso la quale ho comprato un appartamento. Non sono ancora pensionato ma ho deciso di andarci a vivere appena possibile. La tua idea di svernare alle Canarie e ottima! Anche qui a Roma ove abito c’è umidità. Per i prezzi degli appartamenti da prendere in affitto posso dirti che qui a Fuerteventura costano 350 euro al mese incluso il condominio e mi riferisco ad un appartamento tipo di 2/3 camere con cucina e bagno per un lungo periodo. Ovviamente per periodi corti come il tuo credo che ci vogliano circa 500 o 600 euro al mese. Sia Gran Canaria che Tenerife sono un po’ più care perché sono più gettonate. Considera poi che se ti occorre una automobile di piccola cilindrata per muoverti costa circa 500 euro al mese di noleggio: quindi ti occorrono 1000 euro al mese. Anche alle canarie la vita costa però tutti riescono a vivere perché tutto costa meno. Io ho un conto al Banco Santander e mi vogliono far prendere la residenza e anche la cittadinanza cosa che sicuramente farò. Roma è una città per ricchi a meno che si decida di andare a vivere nelle varie province tipo Frosinone, fare il pendolare e sostenere le spese di viaggio: autostrada, benzina tempo e stress cioè circa 20 euro al giorno. Io sono una persona molta aperta di vedute, ho viaggiato molto e conosco diverse lingue: inglese, francese un po’ di tedesco e tutti giorni studio un po’ di spagnolo, cosa che sicuramente mi ha aiutato molto. In bocca al lupo a tutti gli italiani che desiderano cambiare vita. Una ultima cosa è certa: la differenza tra gli italiani quando vivono in Italia e che tutti cercano di fregare gli altri, alle canarie, invece, si è tutti un po’ più italiani e amici che condividono la stessa idea cioè quella di vivere in un posto migliore!

  66. Grazie per tutte le informazioni. Sto’ valutando di programmare un viaggio per conoscere Gran Canarie(vacanze ma anche valutazione del posto per eventuali altre scelte….ad esempio individuare un posto per svernare alcuni mesi all’anno…poi forse anche di piu’). L’anno scorso ero a Panama…mia moglie e’ del Nicaragua. Troppo difficile trasferirsi cosi’ lontano e fuori Europa…meglio rimanere entro zona Euro per tante cose incluso sistema sanitario. Vivo in Sardegna e vorrei conoscere Gran Canaria trascorrendo due settimane a Febbraio con mia moglie, in un monolocale attrezzato vicino alla spiaggia e possibilmente con poca esposizione al vento.Gradite proposte in merito. Dopo la lettura della sua guida penso che sarebbe ottimale la zona del sud-sud ovest, anche quella turistica per avere una situazione di movimento intorno(sono in vacanza…probabilmente diversa sarebbe la scelta per residenza).Poi da li ci si muove per vedere l’isola e le altre zone.
    La chiamo “pausa Inverno”. D’estate preferisco stare in Sardegna…sono camperista e sfrutto i fine settimana per stare vicino al mare…molto vicino. Il mio hobby e’ la pesca da roccia e mi pare di capire che dovrebbero esistere tanti posti da esplorare. Durante le due settimane scoprire tante cose…l’eta’ della pensione si avvicina…ho 62 anni…da 36 anni esercito la professione di medico convenzionato con il SSN per la Medicina di Base (Medico di Famiglia). Privatamente esercito come Neurologo,la mia specialita’…Non so se dopo il pensionamento si potrebbe esercitare in qualche struttura privata e quanto sia fattibile.
    La ringrazio per l’eventuale lettura fino a questo punto….ho cercato di spiegare quello che cerco…ma ho gia’ preteso troppa pazienza.
    La ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta e per la pazienza.
    Ho letto che Febraio non e’ il mese migliore per valutare…ma si tratterebbe di una prima visita per cercare di capire eventuale fattibilita’ di casa vacanza in primis.
    Cordiali saluti
    Carlo Meloni

    1. Esatto Carlo, anche la pausa invernale e’ una pratica molto frequente alle Canarie, a questo punto ti consiglio di programmare un viaggio esplorativo che ti cnfermi le sensazioni che hai avuto a distanza. Qui trovi consigli per farlo http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco misto

  67. Grazie Marco,molto interessante tutto bello se puoi mandami il tuo recapito tel

    1. Ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma in questo periodo siamo stati presi d’assalto.
      Comunque er non lasciare nessuno senza risposta guarda quí cosa ho creato; ho raccolto centinaia e centinaio di informazioni basate proprio sulle domande che tutti mi fanno. Dacci un occhio qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      sono sicuro che anche tu troverai , nel frattempo che non entriamo in contatto, la maggior parte delle risposte alle tue domande.
      Ecco il link riservato http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      Ciao

  68. Ciao a tutti, specialmente a Marco.
    Allora ho letto tutte le informazioni che hai messo a disposizione, qualcosa ho capito. hehehe
    Vorrei trasferirmi alle Canarie, dato che sono in pensione da un anno, pensavo prima di fare una capatina alle canari e prendere in affitto un appartamento per un mesetto, dandomi la possibilità di studiare dal vivo la faccenda.. Quello che ti chiedo è: esistono appartamenti in affitto mensile e non giornaliero come ho sempre trovato? Se si, sai indicarmi dove trovare le informazioni?
    Grazie

  69. Ciao sono Anna e credo di averti inviato il mio messaggio nel link sbagliato.
    Scusami, ma vorrei “approfittare” della disponibilità che offri a chi desidera informazioni su un eventuale trasferimento alle Canarie.
    Apprezzo molto i tuoi consigli che sono sempre ben aggiornati ed esaustivi .
    Comunque credo la perfezione non esita e quindi ti andrebbe di dirci anche quali disagi, a proposito anche del quotidiano vivere, potremmo incontrare dopo un eventuale trasferimento?
    Penso ad esempio a eventuali problemi di acqua dolce che si incontrano di solito in qualunque isola ecc…..
    Ti saluto con simpatia, Anna.

    1. Ciao Anna qui no abbiamo problemi di acqua perché con tutti gli hotel che ci sono sarebbe un guaio se mancasse, questo e’ un retaggio italiano che hai della vecchia e malandata italia 🙂
      Vieni e verifica di persona e troverai anche le cose che per te magari non sono tanto positive 🙂

      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  70. Ciao,

    Ho 22 anni e sto pensando di trasferirmi alle Canarie;
    Mi spaventa un po’ in quanto non avrei davvero nessuno, sarei sola e non saprei a chi rivolgermi
    Grazie ai tuoi articoli sto riuscendo ad avere idee molto più chiare 🙂

    Grazie mille,

  71. Ciao Marco, sono intenzionato a trasferirmi alle Canarie. Vorrei però fare un periodo di prova per due mesi, non da turista, ma come una persona che vive stabilmente nell’isola. Avrei quindi bisogno di affittare una casa per 2 o forse anche 3 mesi, siamo 2 persone, è sufficiente un piccolo billcale, e noleggiare anche una macchina o uno scooter per tutto il periodo indicato. Io sono un musicista, e la mia compagna è un personal trainer, ma non siamo intenzionati a venire alle Canarie per lavorare freneticamente, vogliamo trasferirci per fare una vita più tranquilla. Ci stiamo organizzando per un periodo che parte da aprile/maggio 2017, possiamo i avvalerci della tua organizzazione?
    Grazie,
    Max e Ale.

    1. Ciao Max e Ale. Si certo potete avvalervi dell’organizzazione per trasferivi alle Canarie o anche solo per vacanza. Per la casa contatta Gabriele sul sito http://www.casaallecanarie.info. Lasciami dire che i 2 o 3 mesi non e’ la maniera migliore per provare . Io sono piú per un paio di settimane prima per venire a capire e orientarsi e poi venire direttamente 6 mesi. per me i 2 mesi non bastano per capire veramente ma allo stesso modo sono troppi per fare le prime valutazioni ( per le quali bastano 2 settimane di viaggio alle Canarie). Consiglo se vuoi prenotare un paio di settimane di vacanze guarda qui trovi dei consigli di appartamenti e strutture vicine a noi http://www.viaggioallecanarie.it e poi una volta qui entreremo in contatto per definire bene e come si deve il vostro prossimo passo 🙂
      A presto ciao
      marco misto

  72. Salve…
    Io e mia moglie siamo in pensione.
    l’abitazione che potrebbe interessarci dovrebbe essere:
    – Con due stanze da letto…soggiorno… cucina e possibilmente con giardino.Ideale 60/70m2.
    – Premesso che vivendo in una città di mare non mi interessa un posto eslusivamente turistico o con spiaggia.
    – Non isolato ma in zone tranquille …con servizi in generale vicini e
    possibilità di socializzare.
    -Da trascorrere 3/4 mesi all’anno ed eventualmente da affittare i rimanenti.
    Grazie.

  73. vorrei sapere se ci sono affitti di 350 euro mensili anche se non vicino al mare per es a fuerte ventura o las palmas grazie

    1. Ciao la vita cambia e si evolve molto velocemente inclusi gli affitti. La mia personale esperienza è certificata da me stesso e vi dico che gli affitti sono aumentati e parecchio. Troppi italiani stanno venendo alle Canarie e fanno lievitare i prezzi verso l’ alto. La mia esperienza riguarda Fuerteventura dove i prezzi sono aumentati di circa un 25/35 per cento e un appartamento che prima si affittava per 350 euro adesso servono almeno 450 euro al mese. Credo che anche a Gran Canaria sia la stessa cosa. I primi di Febbraio 2017 ho comprato una casa, sistemata, messa luce e acqua e affittata per 400 euro al mese: isola Fuerteventura. L’ho affittata a una signora italiana che viveva in Paraguay col marito, il quale improvvisamente è morto e si è trasferita a Fuerteventura perchè ha dei parenti. Considerate inoltre che la corrente è molto cara, si spendono almeno 50 euro al mese perchè lo scaldabagno è elettrico e non c’è gas. Spero di essere stato utile

  74. Ciao Marco
    Sono un pensionato di 66 anni (exIndap) con una pensione mensile di 1.400,00 euro al mese più tredicesima mensilità. Sono solo… Ho voglia di venire a vivere a Gran Canaria… ma mi da fastidio il vento. Ho letto molto e sono abbastanza informato. So che la zona sud è più riparata dal vento. Tu dove mi consiglieresti di prendere una casa in affitto (un bilocale con piccolo giardino o terrazzo non lontano dal mare)…
    Poi la questione acqua potabile com’è, mi dai qualche informazione più precisa? Grazie mille. Avio

    1. Ciao Avio nelle zone turistiche l’acqua no e’ potabile perché proviene da impianto di dissalazione , invece in altre zone vi e’ acqua di pozzo.
      Per prenotare una casetta ti consiglio intanto di venire prima a vedere di persona, e capirai cosa si intende qui per appartamenti con giardino e dove si trovano, dato che ci sono zone in cui questa tipologia di casa non esistono. Se vuoi prenotare un viaggio esplorativo e ti servono consigli per prenotare guarda qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/viaggi-alle-canarie/
      Ciao

  75. Ho bisogno di un giardino per il fatto che ho due cani he voglio trasferire con me, ma non voglio isolarmi….c’è una casa datta alle mie esigenze?
    Maria Pia

    1. Certo ci sono soluzioni in complessi dove il tuo giardino e’ attaccato ad altri con la tua entrata indipendente, comunque stando in un complesso con dei vicini e altre persone magari anche parlanti italiano. per info sulle casa ti consiglio di chiedere a Gabriele sul sito casaallecanarie.info
      Ciao
      marco misto

  76. Ciao Marco io sono una pensionata al minimo Come posso fare per trovare una camera con uso di cucina a gran canaria ad un prezzo veramente modico? oppure dove suggeriresti di cercare una soluzione di questo tipo?

Lascia un commento