Acquistare una casa alle Canarie: questa è la decisione di molti per la realtà immobiliare oggi, che soffre di una mancanza di alloggi in affitto.
23 Agosto 2019 – L’arcipelago delle Canarie sta soffrendo una carenza di case in affitto.
Questo sta portando un aumento delle vendite e guidando alla scelta di acquistare una casa con operazioni che vedono numeri al di sopra della media nazionale.
Secondo gli esperti immobiliari acquistare una casa alle Canarie può essere al momento l’unica opzione per assicurarsi un alloggio in alcune zone dell’arcipelago.
L’Istituto Nazionale di Statistica (INE) ha pubblicato un’indagine i cui dati confermano nell’arcipelago questo andamento del mercato immobiliare.
Sono state venduti 6.373 immobili solo nel primo trimestre 2018, con un aumento rispetto al 2017 del 20%.
Nel periodo tra gennaio e marzo sono state registrate circa 70 operazioni al giorno per acquistare una casa, 12 in più rispetto all’anno precedente. Nel report gratuito che trovi di seguito avrai informazioni utili per acquistare un immobile alle Canarie.
#—0—#
In un conteggio totale, secondo la statistica dell’INE sulle trasmissioni dei diritti di proprietà, nel primo trimestre sono state chiuse, in tutto l’arcipelago, 1.001 operazioni in più rispetto al 2017.
Parlando di numeri, sono stati venduti 128.348 immobili. La cifra del 2017 era di 114.965.
Analizzando le tipologie scelte per acquistare una casa alle Canarie, c’è un orientamento sulle nuove strutture. In termini assoluti le operazioni di acquisto per nuovi appartamenti, sono inferiori, ma attraggono di più.
Nell’arcipelago canario, da gennaio a luglio sono state vendute 1.333 case, rispetto al 2017, un 22% in più.
Gli immobili di seconda mano sono il 17,8%, 5.040 in più rispetto all’anno precedente, secondo i dati INE.
Per quest’anno si prevede un aumento dei prezzi delle case, in media, del 5%, raddoppiando indicativamente la crescita del 2017, dato stimato dalla BBVA Research e pubblicato nella sua rivista Situation Real Estate Spain.
Pensi di trasferirti anche tu alle Canarie? In questo report scopri quello che c’è da sapere.
#—4—#
Ci sono previsioni positive anche a livello di transazioni bancarie. Si prevedono raggiungere 570.000 operazioni con un incremento del 7% rispetto allo scorso anno.
Per quanto concerne i visti si sono fatte delle previsioni, + 15% rispetto al 2017, ne saranno firmati 93.000.
Facendo delle previsioni a lungo termine, si pensa che nei prossimi dieci anni la potenziale domanda d’immobili crescerà tra 1 e 1,4 milioni. Tradotto in numeri vuol dire un aumento medio annuale tra 95.000 e 135.000 abitazioni.
Vorresti fare un viaggio esplorativo che ti metta in condizioni di respirare un pò di vita canaria e tornare a casa con tutte le informazioni necessarie per un trasferimento di successo?
#—100—#
Contattaci per ulteriori informazioni.
Ci sentiamo in un prossimo articolo
Marco Misto
I commenti sono chiusi.