Canarie: Lanzarote vs Gran Canaria; clima e servizi scuole Marco risponde

Canarie: Lanzarote vs Gran Canaria

lanzarote vs gran canaria scuola e istruzioni climaCiao e benvenuti alla rubrica Marco risponde. Oggi leggiamo la mail che mi hai nviato Silvia. Silvia scrive:

D: “Mi sembra di capire che Gran Canaria sia quella che offre il meglio in termini di istruzione per i figli e per quanto riguarda i servizi in generale. Che cosa ne pensi di Lanzarote? A me attira molto l’ambiente incontaminato e ho letto che il clima é ottimo però ho una bimba di quattro anni e mezzo a cui pensare. A breve faremo…

un primo viaggio esplorativo aspetto una tua risposta grazie.”

R: Intanto ti dico subito che hai cominciato con il piede giusto nel senso che un viaggio esplorativo é quello che ti permetterà veramente di capire se Lanzarote fa al caso tuo o se é più adatta Gran Canaria.

Il punto su cui vorrei concentrare l’attenzione é tua figlia di quattro anni e mezzo. Sono d’accorto con te: Gran Canaria offre molto di più di Lanzarote in termini di servizi, questo é indubbio! Potrai, a Gran Canaria, far accedere tua figlia a diversi studi, addirittura puoi arrivare fino all’università! Un altro aspetto non secondario é il clima.

Sia per il clima, sia per i servizi dovresti toccare con mano e per questo ti consiglio di pensare di prolungare il tuo viaggio esplorativo, se possibile, e vedere entrambe le isole: Lanzarote e Gran Canaria.

Per quanto riguarda i servizi puoi capire tanto anche a distanza. Per capire, invece, come si vive su un’isola piuttosto che su un’altra sicuramente venire a vedere di persona é la cosa migliore, dopotutto ci dovrai passare tanto tempo quindi é fondamentale trovarsi a proprio agio.

Parli anche di natura incontaminata, ovviamente Gran Canaria é molto meno selvaggia di Lanzarote ma ha anche spazi verdi e natura incontaminata che si trovano per lo più all’interno dell’isola. Per questo motivo sconsiglio, nel tuo caso, la zona sud, sfruttata e turistica, e la capitale Las Palmas.

Quindi complimenti per il discorso del viaggio esplorativo che andrai a fare, ti consiglio di vedere anche Gran Canaria e sono sicuro che troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Grazie per la tua domanda ciao!

– Lanzarote –

Ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi. ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
Ciao marco

12 comments

  1. …. Tutto molto chiaro e inetressante. Ma io a questo punto ho necessità di vedere la fatidica videoguida tanto bramata. Tanto più che l’ho pagata 2 volte. Dimmi come devo fare ad accederci. Grazie!

    1. Ciao Claudio ho dato disposizioni all’assistenza di contattarti per l’accesso e la risoluzione del versamento.
      Ciao
      marco misto

  2. Ciao Giuseppe, normalmente la societá che da Londra gestisce gli accessi alla videoguida in un paio di giorni ti attiva l’accesso. Controlla la tua casella di posta.
    Ciao
    marco misto

    1. ottimo servizio questo video spiega veramente tante soluzione, ringrazio MARCO MISTO

  3. Spero d poter avere il seguito del webinar
    ..

  4. ciao marco.ho letto e sentito tutto ( o quasi) cmq molto esaustivo.come già vi ho comunicato nelle email,ci interessa conoscere gli appartamenti che avete a disposizione in affitto,i prezzi,ecc..vogliamo venire x un mese o due x toccare con mano la vita alle canarie,e valutare bene un immobile da comprare.da circa una settimana che telefono senza successo,capisco che ci sono molte persone che telefonano,ma anche quando vi mando le email ricevo in automatico sempre la stessa risposta.fatemi sapere qualcosa grazie ciao.

  5. Ciao Marco,
    mi sembrava di averti già scritto, ma vedo che non compare nel blog.
    Mi permetto di disturbarti per chiederti se puoi rispondere a queste domande:
    Se io volessi prendere un appartamento in affitto per viverci:
    – Riuscirei ad avere un contratto a lungo termine alle Canarie? Sai se ci sono anche contratti tipo: 4+4 come in Italia?
    – In quanto straniera, quali garanzie potrei dare, considerando che non posso aprire un Conto corrente in Banca se non ho il NIE e non mi rilasciano il NIE se non ho un tetto sulla testa?! Potrei però presentare il contratto d’affitto della casa di Milano e la busta paga della pensione. Basterebbero?
    – I prezzi degli affitti che le agenzie immobiliari pubblicizzano, che tu sappia, sono già comprensivi delle spese?
    – Come e quanto più o meno si paga di spese (per un bilocale) per “comunidad”, acqua e spazzatura?
    – Ti sarei davvero grata se tu volessi illuminarmi su questi temi, dopo averlo già fatto attraverso il tuo video che mi è stato utilissimo.
    Un’ultima cosa: la registrazione all’ AIRE si può/deve fare anche se ho solo in mano il NIE bianco?

    Grazie anticipatamente.
    Lorenza

  6. Buon giorno Marco Misto io e mia moglie abbiamo deciso di trasferirci a Gran Canaria, mia moglie e già in pensione ed io forse entro l’anno,faremo un viaggio esplorativo entro Marzo e vorrei tanto mettermi in contatto con tè o via e mail o con skype,o via telefono per poterci incontrare nella vostra sede a Baya Feliz,se possibile rispondermi al più presto in qualsiasi modo grazie e saluti a presto.

  7. Ciao Marco, grazie per le informazioni che ho appreso attraverso la videoconferenza,io e mio marito siamo pensionati,guardando una trasmissione dedicata ai pensionati che vivono alle Canarie, abbiamo maturato l’idea che piacerebbe anche a noi vivere così,sopratutto per il clima,e anche per il risparmio di tasse,noi viviamo a novara, ci piacerebbe vivere in un posto che abbia un clima adatto,per questo mi rivolgo a te Marco di aiutarci come fare,vorremmo venire prima a vedere dal vivo,in che periodo potremmo venire? ti ringrazio per tutto cordiali saluti. Lucia

    1. Ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma in questo periodo siamo stati presi d’assalto.
      Comunque er non lasciare nessuno senza risposta guarda quí cosa ho creato; ho raccolto centinaia e centinaio di informazioni basate proprio sulle domande che tutti mi fanno. Dacci un occhio qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      sono sicuro che anche tu troverai , nel frattempo che non entriamo in contatto, la maggior parte delle risposte alle tue domande.
      Ecco il link riservato http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      Ciao

  8. Ciao Marco,sono Alessandro e ho 28 anni. Innanzitutto grazie per le 3 videoguide che mi hai mandato e volevo chiederti se c’e’ la possibilità per me di trovare lavoro come bagnino negli hotel nella zona sud di Gran Canaria. Possiedo il brevetto svizzero per lavorare sia in acque interne che piscina. Sono venuto a fare un viaggio nel mese di ottobre 2017 e mi è piaciuta molto.
    attendo tuo riscontro ciao buona giornata

    1. Ciao Alessandro grazie per averci contattato. Innanzitutto scusa per il ritardo con il quale ti scriviamo ma siete in tantissini a scriverci….
      Ti invitiamo a visualizzare la video risposta che trovi al seguente link

      CxIWsISq9UtFP))kNPEg(9j!

      Dove potrai avere le informazioni che cerchi.

      Restiamo a tua disposizione per ulteriori informazioni.

      Cordiali saluti.
      Lo Staff di http://www.corsicanarie.com

Lascia un commento