Venire alle Canarie preparati

Ciao e benvenuto alla rubrica Marco risponde, oggi leggiamo la email di luca, luca mi dice:

Venire preparati alle Canarie“Ciao Marco, grazie per i tuoi consigli e per la tua guida che ho ricevuto, io e un mio amico veniamo a Gran Canaria e ci fermiamo per 10 giorni per…

approfondire meglio le info necessarie, spero che possiamo passare a disturbarti per avere ulteriori delucidazioni grazie attendo una tua gentile risposta Luca”.

R: Allora Luca, certo voglio confermarti che sarà possibile incontrarci qua a Gran Canaria di persona, c’è proprio un momento organizzato in cui io mi sono organizzato per ricevere le persone che vogliono venire qua a parlare con me, ma soprattutto volevo farti i complimenti perchè hai scaricato la guida alle 8 zone del sud di gran canaria. Questa guida alle 8 zone del sud Gran Canaria é il primo passo diciamo che é corretto fare per poi riuscire ad arrivare a raggiungere l’obiettivo di trasferirsi alle canarie, quindi adesso io spero di averti risposto, nel

senso che certo ci incontreremo senza problemi,  dobbiamo solo trovare il modo di incontrarci negli archi di tempo che dedico proprio a queste situazioni di incontro con le persone, ma sicuramente ci vedremo di persona.

Voglio però approfittare della tua e-mail e ti ringrazio per averci scritto,  per consigliare anche a tutti quelli che ci stanno seguendo,  innanzitutto di fare come ha fatto l’amico Luca,  che ha scaricato immediatamente la guida e quindi fatto il giusto passo nella giusta direzione, ma poi soprattutto continuare con questo percorso, perché è un vero e proprio percorso che dobbiamo seguire se vogliamo arrivare a farci la cultura necessaria per poter venire a trasferirsi a vivere alle Canarie, quindi i passi successivi sono, quelli di leggere le email che vi verranno inviate perchè nell’email si ricevono volta per volta così come si fa a passo per passo, ci sono informazioni, ci sono altre, guide ci sono altri contenuti che sicuramente saranno necessari pera acquisire tutta quella sicurezza, necessarie per acquisire quella cultura che ti serve per poi venire qua a fare un ulteriore passo,  che sará magari quello del viaggio esplorativo, perché io consiglio anche a tutti come  avete visto nelle mie precedenti risposte di venire anche a toccare con mano, a capire perchè.

Ti dico però di venire preparato prima perchè quando verrai e ti assicuro che sarà un passo obbligatorio da fare quello di venire a vedere di persona io sinceramente  non ho conosciuto persone che siano venute a trasferirsi alle Canarie senza neanche aver almeno mai visto una volta 1 una delle isole,  e senza aver capito come funziona qua le cose alle Canarie.

Assolutamente ti sconsiglio di farlo in questa maniera perché e’ il miglior modo per sbagliare tutto ma ti dico perché dovrai venire qua preparato. Perchè quando verrai a fare il tuo viaggio esplorativo sarai più incisivo, sarai più focalizzato e sarai più concentrato non vorrei che tu facessi come la moltitudine di persone che mi è capitato di incontrare qua che vengono, ci incontriamo di persona e fanno delle domande talmente ovvie e talmente scontate che,  a parte che si denota che non hanno fatto il percorso che gli era stato proposto per il loro bene per riuscire a trasferirsi poi correttamente alle Canarie, ma soprattutto hanno buttato via un sacco di tempo.

Quindi io mi auguro che anche tu non voglia fare come hanno fatto queste persone, perché in una settimana che sono state qua nelle isole Canarie hanno capito veramente poco perché non avevano una alfabetizazione previa, non conoscevano niente di quello che gli era stato proposto prima quindi sono venuti un po’ così a la spera in Dio.

Turista fai da te, no.

Ecco, hanno fatto un pochino come quel famoso spot, quindi io ti invito nuovamente a leggere tutte le informazioni che ti vengono proposte, seguire bene il blog di www.trasferirsiallecanarie.info e poi quando ci vedremo in un tuo prossimo viaggio esplorativo avremo modo di buttar giù le basi per concretizzare quello che veramente stai cercando.

Bene allora io ringrazio Luca per questo email saluto tutti, a presto ciao.

Marco Misto trasferirsi Alle Canarie

 

57 comments

  1. Braco come sempre Marco. Io ti seguo volentieri, sei molto utile.
    A presto.
    Andrea.

  2. Sono Tino, Attenzione che se andate alle Canarie senza iscrivervi al corso ( a pagamento)di Marco Non riuscirete a incontrarlo perché giustamente lui fa questo mestiere e non può incontrare tutti singolarmente. Però i corsi sono SOLO al lunedì e se non vi organizzate bene neanche pagando non riuscirete ad incontrarlo!!! Io sono andato apposta alle Canarie a Giugno ma sono arrivato al Lunedì sera partito al Lunedì mattina quindi non sono riuscito ad iscrivermi al corso ed ho fatto il viaggio a vuoto!!!!
    Ciao a tutti Tino
    PS: lo avevo già scritto ma non sono stato pubblicato! Spero che questo verrà pubblicato

    1. Ciao Tino, oltre che essere giá stato pubblicato il tuo post precedente, ti e’ stata anche data risposta in data 8 luglio alle 22:38 sull’articolo casa alle Canarie. Comunque ripetita iuvant come dicevano i Latini; ti incollo qui sotto la risposta che ti avevamo giá dato che puó essere utile per tutti. Grazie.

      Esatto, Tino e’ sempre consigliabile prendere appuntamento tramite la video guida nella sessione apposita , diciamo che oltre ad esserci un corso per chi vuole trasferirsi alle Canarie, investire alle Canarie, aprire una societá alle Canarie portare la pensione alle Canarie etc…esiste prima un vero e proprio percorso dove la gente impara VERAMENTE quello che c’é da sapere. Fate attenzione, perché un cambio vita oggi non si fa “chiacchierando mezz’oretta con qualcuno che e’ andato a vivere alle Canarie il mese precedente oppure prendendosi “un caffé” con Marco Misto, o peggio come ha fatto qualcuno arrivando alle 20:30 in ufficio dicendo “siccome tra tre anni me ne vado in pensione , volevamo sapere qualcosa sulle Canarie”.
      In buona sostanza, potremo definire le modalitá di un incontro; voglio prima segnalarti 2 risorse fondamentali e un percorso da fare:
      1) ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      2) una videoguida ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu costituita da 40 video ( 7 ore di informazioni) su : fiscalitá societá tasse agevolazioni fiscali case investimenti come spostare soldi, come affrontare il viaggio e pensioni sanitá istruzione servizi ….e molto altro piú di quello che pensi)

      Dopo che avrai visto queste 2 risorse nell’ordine all’interno di http://www.trasferirsiallecanarie.eu hai la possibilitá di prenotare un incontro con noi di un pomeriggio in cui approfondiamo ulteriormente…un vero e proprio percorso.

      Perché e’ necessario fare un percorso? Perché le persone che seguono questo percorso arrivano veramente preparate e quando poi ci sederemo uno di fronte all’altro parleremo “la stessa lingua”, sarai in grado di farmi domande che non ti sarebbero mai venute in mente senza questo approfondimento preliminare che io reputo indispensabile per fare un buon lavoro.

      In questa maniera sono certo che saró compartecipe dei successi delle persone che mi interpellano invece che complice dei loro fallimenti.

      In passato devo confessarti che ho fatto rapidi incontri, chiaccherate, un caffé per fare conoscenza…ma mi sono reso conto che in mezz’ora non era possibile far capire alle persone quello che serve sapere per affrontare veramente un cambio di vita.
      Servono ore e ore di preparazione e studio se si vuole veramente avere successo nel prendere la giusta decisione evitando costosi errori.

      Spero mi capirai ma e’ una politica che premia chi vuole far ele cose per bene te lo assicuro:-)
      Comincia adesso da qui http://www.marcomisto.com e segui con la tua preparazione, poi arriveremo anche a incontrarci e sará un piacere stringerti la mano di persona.

      Un cordiale saluto
      marco misto

      1. il fatto che si dia per scontato che uno abbia fb è davvero deprimente, peggio pretendere che uno ci si iscriva per scaricare una guida. Visto i servizi non mi sarei aspettato una cosa del genere. Pazienza nè farò a meno.

        1. Caro Massimo se avessi chiesto ti avremmo dato la soluzione B invece che vedere subito “nero” !
          Fantastico tutto materiale per il corso che facciamo qui alle canarie dove non facciamo altro che ripetere alle persone di cambiare mentalitá . Scusa lo sfogo ma era cosí semplice domandare!

          Comunque la guida alle 8 zone del sud di gran canaria la trovi gratuitamente e senza passare da facebook a questo indirizzo : http://www.marcomisto.com inoltre li dentro ci trovi anche una videoconferenza sulle canarie della durata di 2 ore ( divisa in tre video per maggior praticitá) inserisci la mail a cui vuoi riceverla guarda la videoconferenza e intanto scaricati la guida alle 8 zone: doppio regalo! E’ andata bene dai 🙂
          Ciao Marco Misto

      2. ciao marco vorrei venire alle canarie la seconda settima di ottobre ci potremmo incontrare per utile e diletevole

        1. CiaoAntonio dato che a ottobre vieni alle Canarie potremo definire le modalitá di un incontro; voglio prima segnalarti 2 risorse fondamentali:
          1) ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
          Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
          ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
          2) una videoguida specifica sulle Canarie costituita da 40 video ( 7 ore di informazioni) su : fiscalitá societá tasse agevolazioni fiscali case investimenti come spostare soldi, come affrontare il viaggio e pensioni sanitá istruzione servizi ….e molto altro piú di quello che pensi)

          Dopo che avrai visto queste 2 risorse nell’ordine all’interno di http://www.trasferirsiallecanarie.eu hai la possibilitá di prenotare un incontro con noi di un pomeriggio in cui approfondiamo ulteriormente…un vero e proprio percorso.

          Perché e’ necessario fare un percorso? Perché le persone che seguono questo percorso arrivano veramente preparate e quando poi ci sederemo uno di fronte all’altro parleremo “la stessa lingua”, sarai in grado di farmi domande che non ti sarebbero mai venute in mente senza questo approfondimento preliminare che io reputo indispensabile per fare un buon lavoro.

          In questa maniera sono certo che saró compartecipe dei successi delle persone che mi interpellano invece che complice dei loro fallimenti.

          In passato devo confessarti che ho fatto rapidi incontri, chiaccherate, un caffé per fare conoscenza…ma mi sono reso conto che in mezz’ora non era possibile far capire alle persone quello che serve sapere per affrontare veramente un cambio di vita.
          Servono ore e ore di preparazione e studio se si vuole veramente avere successo nel prendere la giusta decisione evitando costosi errori.

          Spero mi capirai ma e’ una politica che premia chi vuole far ele cose per bene te lo assicuro:-)
          Comincia adesso da qui http://www.marcomisto.com e segui con la tua preparazione, poi arriveremo anche a incontrarci e sará un piacere stringerti la mano di persona.

          Un cordiale saluto
          marco

      3. ciao Marco: grazie, delle tue chiarissime, informazioni…. sei stato chiaro di un bellissimo, servizio…nello specifico,( generali ) ci sentiremo sulle mie decisioni, ti in formo mie socialità’ sono un pensionato di retta mensile di 1250 euro netti dalle tasse e sono singol….. ti saluto, Aniello…..19\08\2015.

  3. Ciao Marco volevo sapere se ti occupi pure di Tenerife? Io probabilmente a metà settembre andrò li? Ciao da un’altra splendida isola ” la SICILIA”, Vincenzo da Siracusa.

    1. Ciao Vincenzo possiamo formarti affinché tenerife diventi una meta splendida per te ma non potremo starti accanto nelal realizzazione documenti. Possiamo spiegarti dunque come fare in modo che il tuo trasferimento alle canarie tenrife vada al meglio. Trovi qui la soluzione http://www.trasferirsiallecanarie.eu
      ciao
      marco misto

  4. Ciao Marco
    Mi sono iscritto al portale qualche mese fa ed ho scaricato la guida, l’ho letta e il sogno di andare a vivere alle Canarie una volta andato in pensione è sempre più appetibile e palpabile.
    Volevo solo chiederti se ci sono dei viaggi organizzati o cosa mi consigli per il mio primo viaggetto esplorativo. Conto, salvo imprevisti, di fare una settimana o 10 giorni in inverno con l’anno nuovo o forse meglio ancora durante le feste di Natale e Capodanno.
    Vivo o meglio viviamo, io e mia moglie in provincia di Torino, ho ancora 4 o 5 anni di lavoro per l’ agognata pensione. Spero passi in fretta.
    Grazie
    Mario

    1. Ciao Mario un viaggio esplorativo e’ sicuramente raccomandabile in previsione di andare poi in pensione. 10 gg sono piú che sufficienti . Guarda qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      Marco

  5. Egregio sig. Misto,
    la ringrazio per l’assiduità con cui mi contatta, anche se credo siano mail circolari. Sono già venuto due volte alle Canarie da turista una nel 1998 e una quest’anno. a gennaio-febbraio andremo una settimana a Fuerteventura che è l’isola che ci interessa di più dal punto di vista immobiliare e poi penso chiederò di fare uno stage presso l’Istituto di Medicina Legale di Las Palmas lì a Gran canaria e quella sarà l’occasione per incontrarLa ( ovviamente cercherò di prendere appuntamento con Lei per tempo). Si ci interessa molto la possibilità di programmare un futuro trasferimento ( a me mancano circa sette anni alla pensione) considerato però che il momento per un acquisto immobiliare in base alle nsotre informazioni è favorevole, stiamo valutando la possibilità di costruire un primo “mattone” per il nostro futuro.
    Per ora cordiali saluti, scaricherò la Guida appena mi sarà possibile, (non ho molta fretta), ma sa noi medici cerchiamo di fare le cose in modo metodico.
    Cordiali saluti
    Dott. Andrea Galassi
    Medicina Legale
    Ospedale S. Bortolo
    Vicenza Italia

    1. Salve Andrea altri suoi colleghi di Vicenza sono passati di qui per partecipare al corso che teniamo presso la nostra sede. Abbiam oun bel progetto con loro.
      Un cordiale saluto
      marco

  6. Ciao a tutti ma in particolare a Marco, io ho fatto alcuni giorni fa un viaggio esplorativo, avevo preso la video guida e, una volta arrivato, ho partecipato al corso in aula,
    Lo consiglio a tutti, ben organizzato, molto chiaro e Marco dedica molto più tempo e passione di quel che pensassi .
    Chiunque ha l’ intenzione di fare un viaggio non solo turistico al termine del corso avrà delle idee più chiare, il corso vale come 30 giorni di soggiorno esplorativi sulla burocrazia,
    Ancora una volta grazie e SICURAMENTE , a presto
    Max

    1. Grazie Massimo per queste tue parole, ci incoraggiano a fare ancora meglio. In bocca al lupo per le tue future decisioni.
      Ciao Marco

  7. Sono stato a giugno per 27 gg. a Maspalomas (G.C.) in un villaggio. Tutto perfetto ma ricordo a chi volesse trasferirsi alle Canarie che la stragrande superficie del territorio è occupata non da un mare ma da un oceano di strutture alberghiere e che la frequentazione maggiore è costituita da una massa di tedeschi e inglesi. Quindi dove trovare una sistemazione decentemente umana? Io non sono riuscito a individuare un sito che mi piacesse dal punto di vista delle relazioni umane a meno che uno non voglia stabilirsi nella città di Las Palmas dove, però, si ritrovano le stesse condizioni di vita di una città anche se ben servita e ordinata ma pur sempre impostata sul turismo. Ci sono sicuramente degli insediamenti con ville molto belle ma sono posti da ricconi, come ho potuto giudicare dalle auto parcheggiate all’esterno. Cari aspiranti al trasferimento io credo che alle Canarie si stia benissimo, sì, ma con tanta grana, come quasi dappertutto…

  8. Ciao Marco grazie di tutte le informazioni che ci invii sempre….volevo dire che io e mio marito abbiamo fatto il viaggio esplorativo e il corso in aula ad aprile ed e’ stato utilissimo perche’ ci son state spiegate tante situazioni(lavoro,case,ecc..)se ci si vuol trasferire e meglio affidarsi a dei professionisti come Marco ed i suoi collaboratori anche perche’ e’ una decisione importante e non si puo’ prendere con superficialita’ o fare da se’ in un paese che non si conosce …speriamo di riuscire a vendere al più presto la nostra casa per avere una situazione economica tranquilla da poterci trasferire al piu’ presto grazie ancora Marco in caro saluto da parte mia e di mio marito…a presto.

  9. Ciao! Ci sono molte ed interessanti informazioni su tutte le mail che mi invii. Chiare e determinate. Oggi ho deciso di iscrivermi alla guida inviando la somma richiesta di 67,00 euro per l’adesione sicuro di avere fatto una scelta giusta. Rimango in attesa di come fare per entrare nel portale. Buona serata.

    1. Ciao Claudio ti contatterá l’assisteza tecnica per darti gli accessi al video corso specifico su come trasferirsi alle Canarie e molto di iú. Complimenti per la scelta.
      Ciao
      marco

  10. Prendo sempre buona nota di tutto
    quello che scrivi (e che scrivono le
    persone). Leggo anche blog di
    altri. Leggo da altri che per quanto
    riguarda la doppia imposizione fiscale
    sulle pensioni (sono un pensionato)
    dura 24 mesi ossia l’INPS per 24
    mesi continua a tassati. Dopodiche’
    ti rimborsa.

  11. Sempre buone informazioni, spero di incontrarti presto

  12. Guardiamo in faccia la realtà: se possiedi tanto denaro stai bene dappertutto. Se possiedi i soldi per acquistare senza debiti una casa a sud di Gran Canaria, dignitosa e che si affaccia sull’oceano, ed hai una pensione di almeno 2.000 euro (in due) senza figli, allora vivi sicuramente meglio che in Italia ma se uno crede di andare alle Canarie con figli da crescere ed un pensioncina da 1200/1500 euro o per trovare lavoro… meglio che lasci perdere e si risparmi i soldi di guide, videoconferenze e corsi. Sognare non costa nulla. Marco Misto fa il suo lavoro, ma è un lavoro non una missione o una vocazione.

  13. 13/8/2015 ore 15,33,43
    Caro Marco Misto
    Indipendentemente da tutto quanto si legge (anche il altri blog) sarebbe mio desiderio “evadere” per ovvii motivi da questa Italia.
    Condivido pienamente il commento di Stefano Ferraris del 13/8/2015.
    Anche quanto scrive Laura sempre il 12/8.
    Come pure quanto scrive Aldo il 12/8.
    Aggiungo (da pensionato) che per quanto riguarda la doppia
    tassazione (INPS e Canarie) prima di avere solo quella spagnola
    trascorrerebbero circa 24 mesi (2 anni) anche se successivamente verresti rimborsato dall’Italia (INPS). Ma 2 anni con la doppia tassazione sono tantissimi e pesanti e in questo frattempo la pensione netta è assottigliata. Questo l’ho letto sul blog di un tuo concorrente in Canarie ma dal tuo blog questa particolarità non l’ho mai letta. Sarebbe, come dire, scoraggiante anche solo annunciarla.
    Un’altra cosa che leggo nei commenti sul tuo bog è quella che per avere un contatto con te o il tuo staff occorre prenotarsi e pagare.
    Mi potresti dire, magari a tutti, a quanto ammonterebbero queste
    spese ??
    E, eventualmente, per provvedere a TUTTE le pratiche
    o incombenze necessarie (fino alla residenza) qual’è
    approssimativamente (in difetto) il compenso dovuto
    a codesto Ufficio ????
    Sarebbe una informazione assai utile a TUTTI ma non
    so se “conviene” divulgarla.
    Sono fiducioso della risposta.
    Danilo

    1. Caio Danilo dipende da cosa vuoi fare i prezzi dei nostri corsi sono esposti in home page nella parte destra. Ricorda le canarie non sono per tutti. C’é chi si ferma davanti a una manciata di ero e pensa di fare tutto come farebbe in italia…Bene si accomodi ( intanto ai corsi facciamo vedere testimonianze di persone a cui sono costati migliaia di euro gli errori che hanno fatto. Che dici sarebbe anche questa una informazione utile da avere il fatto di poter evitare codesti errori?) Comunque al momento facciamo il primo passo con 150 euro e vi mettiamo in condizione di iniziare a stare alle Canarie ( sono 15 punti che portiamo avanti per voi anche mentre siete in italia) e il passo finale e conclusivo per chi lo vuole fare e diventare residente ammonta a 200 euro e sono altri 18 punti che portiamo avanti insieme al cliente quando giá viene a vivere alle Canarie. Se anche solo gli risparmiamo un viaggio in aereo se li e’ straripagati 🙂 e la cosa piú bella che la gente ci e’ STRA RICONOSCENTE guarda qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/chi-is-e-trasferito-alle-canarie/ queste sono grandi soddisfazioni 🙂
      Ciao
      marco misto

  14. Sono sempre io, Danilo.
    Mi ero scordato di chiederti una cosa assai
    interessante dal momento che “nessuno”
    ne parla.
    Poichè noi in Italia (poi Grecia ecc.)
    abbiamo un continuo sbarco giornaliero
    di migranti, avrei piacere di sapere
    veramente come se la stanno passando
    (fino ad oggi 13/8/2015) le Isole Canarie
    con questi arrivi.
    Ti ringrazio.
    Danilo

    1. Al momento non abbiamo notizie di sbarchi all eCanarie, figurati che fanno fatica gli italiani ad arrivare per come stanno cambiando le cose…)
      Ciao
      Marco Misto

  15. Ciao Marco, ti informo che in questi giorni ho potuto visionare il videocorso e ti ringrazio perché mi è stato molto utile per capire meglio cosa vuole dire andare a vivere alle canarie.
    In particolare mi ha meravigliato la solita frase che tutti ad un certo punto del videointerviste dicono “ qui si vive “.
    Ovviamente mettendo per un momento da parte l’entusiasmo ed essendo un italiano devo capire ancora quali sono gli aspetti negativi perché sicuramente qualcosa poi uscirà.
    Come ti ho anticipato vorrei fare una vacanza per avere una migliore visione della situazione ed il periodo per me più indicato è quello delle festività di natale, in quanto con qualche giorno di ferie, conservato questa estate, posso fare 15/20 giorni.
    Il problema tra “””” è che devo venire con la mia famiglia ( moglie e due bambini ) pertanto l’esplorazioni che vorrei fare diventa un po’ limitata.
    Al momento con mia moglie c’è solo il pensiero di fare questo passo perché le maggiori preoccupazioni sono ovviamente i figli e due posti di lavoro sicuri che dovremmo lasciare, quindi devo assolutamente pianificare tutto e di più, ma per una vita migliore ed un futuro per i figli si fa questo ed altro.
    Se puoi consigliarmi una zona strategica dove affittare un casa ( ovviamente comoda magari con un giardinetto per due bambini di 2 e 7 anni ) per poter poi girare tranquillamente per prendere più visione possibile del posto ti prego di farmi sapere.
    Se la tua agenzia affitta case mandatemi pure qualche proposta.

    Grazie di tutto

    Un saluto

    Simone

    1. Ciao Simone, potremo aiutarti a trovare una casa raccomandandoti persone che lo fanno di mestiere, la cosa piú semplice e’ venire a fare un viaggio esplorativo di 1 o 2 settimane per capire come si pu´0 vivere alle Canarie. Segui iconsigli che trovi qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/viaggi-canarie/
      Ciao marco misto

  16. Buongiorno a tutti io sono in Gran Canaria Domenica 23 agosto rimarrò una settimana , all’hotel PLAYA DEL INGLE’S volevo sapere per partecipare al corso se c’è solo il lunedì , quanto dura e quanto costa per me e mia moglie.
    Inoltre volevo chiedervi se in zona si può noleggiare una moto oppure un mezzo a due ruote che però mi permetta di girare l’isola quindi di cilindrata adeguata ( ho letto che noleggiano scooter ma sono piccoli ), perchè con l’auto trovavo difficoltà di parcheggio quando venni 2 anni fa .
    Ringraziandovi anticipatamente vi saluto cordialmente e spero di incontrarvi presto .
    Graziano

  17. Ciao marco io sono un tuo iscritto e quindi un tuo fan e
    Bello sentirti parlare nelle tue video conferenze il mio sogno è di trasferirmi da voi io e mia moglie ho parlato con i miei ragazzi(figli) mancano pochi mesi alla pensione ho ancora la verve di un ragazzino di venti anni ora la vita me la voglio godere ho lavorato x tanti anni basta ho preso la mia decisione e naturalmente trasferendomi in un paese straniero vorrei che tu mi aiutassi a vivere questo sogno mi raccomando dammi una risposta ciao

  18. Caro Marco

    volevo chiederti scusa per come ti ho trattato in maniera pesante lo scorso 22 agosto! Io, in realtà non ce l’ho con te ma ti ho solamente ripigliato per farti sapere che per me non era giusto che tu cancellassi i miei contatti telefonici che ti avevo dato assieme al messaggio! In questo momento sto pensando che tu li hai cancellati perchè li hai scritti su un foglio di carta per quando chiamerai me e i miei genitori, facendoci la sorpresa! Sai, io ti avevo raccontato tutta la mia storia, i miei hobby, i miei desideri e tutte le informazioni riguardanti laggiù da te sulla mia email e poi ti ho raccontato alcune curiosità mie e dei miei genitori sul tuo blog! E quando ho visto che avevi cancellato i miei contatti telefonici nell’argomento “Il lavoro del giardinaggio alle Canarie” ci sono rimasto molto male perchè così, almeno ci chiamavi tu a noi e ci facevi la sorpresa! Adesso credo d’aver capito tutto, visto che penso che tu, i miei contatti telefonici li hai scritti su un foglio di carta! Perciò scusami se sono stato rude con te! Scusami ancora!

  19. Ehi, Marco

    vorrei darti alcune informazioni anche sul tuo blog! Gli spagnoli sono socievoli con noi italiani?! Ci sono anche lì i cibi italiani e le bevande italiane dolci e salati come caffè Kimbo, latte Parmalat, biscotti Plassmon, merendine Kinder Ferrero, birre, vini, spaghetti al pomodoro, bucatini all’amatriciana, ecc…?! Come posso riuscire a parlare con te contattandoti via telefono, visto che ci sono un’infinità di utenti che ti chiamano in continuazione?! Come possiamo riconoscere la casa che tu ci indicherai tramite Google Maps e i siti degli appartamenti in vendita sul computer qui in Italia e quando io e i miei genitori saremo in compagnia con te laggiù?!

  20. Marco

    ho altre informazioni da darti! Durante il viaggio perlustrativo e il trasferimento definitivo, sia all’andata che al ritorno all’aeroporto di Gran Canaria ci sono autobus, taxi e auto a noleggio per spostarsi?! E mentre io e i miei genitori faremo il giro del mondo, negli altri paesi da visitare, sempre sia all’andata che al ritorno nei loro aeroporti, anche lì ci sono autobus, taxi e auto a noleggio per spostarsi?! Come si può comprare la macchina laggiù?! Ci sono autobus qui in Italia che arrivano all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Roma e da Roma ritornano a Eboli (Sa) (dove abito io assieme ai miei genitori) prima e dopo il viaggio perlustrativo?! Ce ne sono autobus che arrivano all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Roma durante il trasferimento definitivo?! E infine ci sono navi “Ferroboat” dove con la macchina ci si sposta per visitare le altre isole del resto delle Canarie?!

    1. Ti consiglio di prendere il treno fino alla staIone Tiburtina, lì prendere il treno per l’aeroporto per Fiumicino (il biglietto costa 8 €) il treno ti porta dentro l’aeroporto dove fa capolinea. A Gran Canaria (fuori dell’aeroporto di Las Palmas) prendi un autobus che ti porti dove vuoi, costa molto meno di un taxi, max 7 € per la destinazione più lontana mentre il taxi ne costa più di 30.
      Per la macchina in affitto cercala sul sito payless: è convenientissimo. Per i traghetti e ferryboat per visitare le varie isole lascia perdere: meglio affidarsi a gite organizzate. Buon viaggio!
      Aldo B.

  21. 4/9/2015
    Caro Marco, sono Danilo.
    Ti ho scritto 2 volte il 13/8 e sollecitato
    le risposte il 30/8.
    Siamo il 4/9 ma non ho ricevuto
    risposte alcune.
    Un po’ strano questo silenzio sulle
    cose richieste.
    Comincio a dubitare………..

    1. Ciao Danilo la tua domanda era “sfumata” tra le giá risposte spero di averti risposto nel frattempo.
      Ciao e buona fortuna per il tuo trasferimento
      marco misto

  22. Ciao Marco,
    sono Claudio, da qualche giorno sono rientrato in Italia nella grande baraonda e ho un po’ di nostalgia della vita regolare che si svolge lì. Dopo aver letto tutte le informazioni ricevute dal vostro blog ho voluto toccar con mano la vostra realtà e i quindici giorni trascorsi a Maspalomas sono stati stupendi. Il corso in aula è stato di grande chiarezza ed esaustivo in tutti i suoi contenuti per le varie possibilità a potersi trasferire a Gran Canaria. Devo ringraziarvi per la vostra disponibilità nell’aiuto a produrre documentazioni con enti senza incorrere ad errori e sanzioni; non appena avrò risolto alcuni problemi burocratici e familiari, ritornerò per il prosieguo dell’iter al trasferimento. Colgo l’occasione per porgervi un caro saluto. Claudio

    1. Grazie cladio per queste parole ci incoraggiano a fare ancora meglio.
      Ciao marco misto

  23. Ciao Marco,
    volevo avere informazioni sul settore pesca:
    Aprire un negozio di pesca a playa de las Americas e’
    Un’attività che potrebbe andare bene ?
    Ci sono incentivi dal governo ?
    La pescaturismo e’ anche un’attività che mi interessa molto
    Grazie
    A presto

    1. Ciao non conosco incentivo stanziati per aprire un negozio di pesca. Se ti configuri come autonomo e sei disoccupato puoi accedere a sovvenzionamenti a fondo perduto per creazione di prima empresa ( 5000 euro per uomini e 7000 per donne ) Lo speighiamo in un corso che teniamo qui alle Canarie insieme a fiscalitá tasse case residenza docuemnti nie etc… dai un occhio qui: http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Ciao marco misto

  24. Caro Marco

    vorrei chiederti!: quando io e i miei genitori faremo il viaggio perlustrativo e il trasferimento definitivo a Maspalomas da te, in entrambi i casi posso portarmi il mio computer portatile, il mio tablet e il mio cellulare assieme a tutti e tre i loro caricabatteria?! Così, tramite Internet mi divertirò un mondo quando sarò laggiù!

  25. Ciao!
    Sono una 37enne di Torino. Laureata in giurisprudenza ma attiva nel campo cinofilo. Da anni ormai ho trovato la mia strada in questo campo. Vorrei trasferirmi a Tenerife con il mio compagno. Vorrei sapere se nel campo dell’addestramento/educazione cinofila troverei un posto. La mia idea è aprire in centro cinofilo tutto mio dove educare i cani, fare agility e toelettatura (di cui si occuperebbe il mio compagno).
    Pensi possa esserci mercato?
    Grazie
    Cordiali saluti

  26. Ciao Marco mi chiamo Luca, vorrei congratularmi che di sicuro persone come lei si conterebbero solo sulle dita di una mano davvero per aiutare a chi vorrebbe venire ad abitare in Gran Canaria o altre zone limitrofe.Vengo al nocciolo della questione, mi sto informando attraverso i suoi preziosissimi consigli tramite la guida delle 8 zone.pdf e il webinar di un ora e mezza che sto seguendo grazie ai link che mi sta fornendo via email, e un altro riguardo al tema “perché non si possono affittare gli appartamenti” e lì spero si concluda alla meglio spero. Vorrei appunto fare un viaggio esplorativo però verso dicembre ( la ditta dove lavoro non mi concede nemmeno 2 giorni di permesso in altri mesi pensi un po,a meno che sia di una certa gravità!) ma almeno un paio di settimane di ferie quello sempre per fortuna. Spero anche in una di queste sere di riuscire a contattarla telefonicamente e intanto guardo anche il suo link sul viaggio alle Canarie in modo di essere ben informato su come fare, non ho fretta subito ma so che prima mi faccio il biglietto meglio è. Anzi sarà anche il mio primo volo della storia sperando di non diventare un dirottatore per la fifa che mi verrebbe. Tantissimi complimenti anche per la sua famiglia che la ha seguito coraggiosamente per una nuova vita.Non ne vedo l’ora !! :-))

    1. Ciao Luca, se vorrai venire a fare un viaggio esplorativo il 28 dicembre ci siamo col corso in aula. Segui i consigli qui http://www.viaggioallecanarie.it trovi info anche per partecipare al corso in aula ( in questo momento in promozione corso in aula qui alle canarie piú videoguida al solo costo della videoguida ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu)
      Questo il link riservato per l’offerta: http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Ciao
      marco misto

      1. Ciao Marco grazie per avermi risposto e ti posso confermare che ho già prenotato il corso che terrete il pomeriggio del lunedì 28 dicembre. A presto!

  27. ciao marco ti scrivo xke’ io e il mio ragazzo vorremmo trasferirci alle canarie x ottobre adesso viviamo in inghilterra abbiamo aperto 2 ristoranti qui ma qt clima sempre grigio ci ha stancati vorrei sapere cm dv fare x venire direttamente li gia’ cn un lavoro ed un alloggio grazie mille

    1. Ciao Valentina, segui il percorso proposto che parte con http://www.trasferirsiallecanarie.eu poi ci incontreremo qui per un viaggio esplorativo dove faremo un incontro / corso che ti spiegherá anche come attivarti dal punto di vista del lavoro. Tengo a precisare che non siamo agenzia di collocamento e non troviamo lavoro alle persone.
      Ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

      1. grazie x avermi fornito informazioni utili e x la disponibilita’ sicuramente nn manchera’ occasione di incontrarci quando verremo alle canarie 🙂 cordiali saluti

  28. Ciao ho letto che ci sono occasioni x lavoro di giardinaggio alle canarie sai dirmi come fare x avere informazioni dettagliate? Ciao romeo

  29. Salve a tutti io volevo precisare una cosa in quanto leggo molti che vanno contro marco per svariate cose … beh io posso dire che grazie a lui adesso sono residente li ho il mio lavoro e tutto.. ma non è una cosa che si può fare ne in 5 min ne in qualche ora .ho fatto tutti i passi uno per volta con vari incontri per capire bene ed adesso sono molto felice di aver cambiato la mia vita .
    Preciso che io da marzo che ci siamo incontrati al corso ho finito tutto a ottobre i tempi ci vogliono ovunque e cmq e stato molto rapido an he perche con la furia non si fa niente.

  30. Ciao Marco l’altro giorno ti avevo chiesto se mi mandavi altro numero di telefono per poterti contattare ,,ti avevo chiesto se potevi inserirmi nel corso “io e la mia compagna” se l’ho fai per i l22 agosto 2016 .ti prego di farmi sapere. Grazie attendo una tua risposta ciao gianni P.S. ho già visto il tuo video corso.

  31. Ciao Marco,
    mi chiamo Deborah,io e il mio compagno Gabriele stavamo pensando di trasferirci alle Canarie,perchè qui in Italia(noi siamo di Genova Liguria),non riusciamo a trovare uno “straccio” di lavoro. Noi abbiamo rispettivamente 24 e 26 anni siamo tutti e 2 diplomati nel settore turistico alberghiero,io come cameriera e barman lui come cuoco,in più lui ha l’attestato di qualifica come Operatore Socio Sanitario.
    Abbiamo dato un’occhiata qui sul sito per farci un’idea di come si vive alle Canarie,ma volevamo avere un piccolo aiuto per sapere come muoverci,per iniziare ad organizzare il nostro futuro alle Canarie.

    Ti ringraziamo in anticipo e speriamo che ci potrai aiutare. Grazie a presto.

  32. Ciao Marco ci presentiamo siamo Deborah e Gabriele di 24 e 26 anni.
    Siamo entrambi di Genova(Liguria) e saremmo molto intenzionati a trasferirci alle Canarie,perchè qui purtroppo non riusciamo a trovarci uno “straccio” di lavoro ed a costruirci una vita dignitosa.
    Potresti gentilmente aiutarci?
    Vorremmo tanto cambiare le nostre vite.

    Attendiamo una tua risposta al più presto,ti ringraziamo in anticipo
    A presto.

    1. Ciao cominciate a informarvi al meglio su internet con un percorso appositamente studiato http://www.marcomisto.com poi quando vorrete venire a fare una vacanza esplorativa alle Canarie potremo proseguire e approfondire meglio come vivere alle Canarie
      Ciao
      marco misto

  33. Ciao a tutti..
    Volevo solo dirvi che avevo un sogno 3 anni fa.. andare a vivere alle Canarie…
    Ho 49 anni una compagna 2 figli 14 e 19 e una suocera…
    Abbiamo perseguito tanto questo sogno e oggi posso dirvi che abbiamo appena fatto un contratto per una casa dal 1 giugno ,per un anno…
    Il mese prossimo parte mia moglie,La mamma(86 anni!!!!) E i miei figli…
    Io li raggiungo a settembre…
    Stiamo mollando tutto…
    Ricominciamo da zero…
    Chiuse le 2 attività,Non se ne può più qui..
    Sarà dura sicuramente…. ma siamo molto uniti…
    E lo abbiamo voluto fortemente…
    Al lavoro ci penseremo quando saremo lì… sicuramente con una mente più libera da mille difficoltà…
    Voleva solo essere una testimonianza…
    Non abbiate paura hai cambiamenti…
    Coraggio… qui ci stanno affossando tutti
    Ciao
    E un saluto a te Marco… con te ebbi il primo approccio via mail e presi la tua guida..
    Grazie… mi hai dato la forza con i tuoi videomessaggi

Lascia un commento