Il lavoro del giardinaggio alle Canarie

Il lavoro del giardinaggio alle Canarie

bicipalme

ciao e benvenuto alla rubrica marco risponde oggi leggiamo l’email di tre amici Ilaria Daniela e Marco che mi scrivono: ciao Marco siamo Tre ragazzi di Torino di etá compresa tra i 27 e 22 anni vorremmo trasferisce alle canarie per ragioni lavorative la vita è qui a Torino è difficile ultimamente si lavora veramente per pochi mesi all’anno quando si riesce a trovare e poi si rimane di nuovo a casa vorremmo fare delle nuove esperienze disposti a qualsiasi lavoro si possa trovare le nostre esperienze lavorative sono nel campo del giardinaggio giardiniere scaffalista eccetera spero che tu possa aiutarci a trovare un impiego ed eventualmente un appartamento ti ringraziamo ti auguriamo un buon lavoro a presto

Ilaria Daniela e Marco.

Allora cari ragazzi voglio aprire dandovi subito una buona notizia e che per quanto riguarda i giardiniere a livello pubblico il cabildo di gran canaria da qui a pochi mesi ha dichiarato di dover assumere almeno 400 giardinieri perchè qua a livello pubblico i parchi e giardini sono sempre più curati

vogliono mantenere alto il livello e la qualità del servizio di conseguenza stanno curando sempre più la zona addirittura urbanizando con zone pedonali nuove zone ciclabili di conseguenza intorno a questa zona si sviluppano sempre dei bei giardini e quindi ecco il motivo per cui stanno assumendo questi nuovi giardinieri,  un consiglio però come in ogni cosa bisogna sempre essere un pochino più bravi degli altri se si vuole trovare lavoro.

Io nello specifico non mi occupo di trovarti personalmente lavoro ma posso darti tante informazioni che ti invito quindi a leggere,  ecco per esempio se hai visto la guida alle otto zone del sud di gran Canarie hai gia visto le zone dove ci possono essere piu servizi e piu necessità quindi gia  tu capirai dove potrai andare a battere un pochino piu il chiodo e dove potrai andare a cercare lavoro in una direzione o nell’altra,  sono informazioni come in questo caso passate  a livello generale però vi voglio consigliare di,  mi raccomando di guardare sempre l’email,  perché nell’email che vi arriveranno ci sono informazioni di tipo generale sulle informazioni specifiche sul lavoro, ci sono informazioni sulla sanità , ogni e-mail che vii arriva contiene una perla che può veramente farti percepire la situazione nella maniera in cui tu più hai bisogno di percepirla, in cui più hai bisogno di muoverti, quindi attenzione aprite sempre l’email leggete sempre l’email perchè li ci troverete informazioni interessanti.

Quindi per quanto riguarda il discorso del giardinaggio ti ho appena passato questa notizia interessante,  ma  l’invito è a fare sempre qualcosa di meglio rispetto agli altri quindi essere veramente preparati avere tutte le informazioni che ci vogliono,  anche in questo caso ti dirò come giardiniere dovrai essere preparato quindi se siete bravi come giardiniere sapete lavora nella maniera giusta ma soprattutto:  ricordiamoci di pensare in maniera canaria e non in maniera italiana;  faccio un esempio tu pensi che il giardiniere italiano abbia le stesse competenze di un giardiniere canario io chiudo con questa domanda perchè non sono un tecnico non sono esperti giardinaggio però io credo che a livello botanico le Canarie seno leggermente diverse da alcune zone d’Italia quindi vedi tu se devi prepararti meglio in una certa direzione o nell’altra questo é uno spunto con cui io voglio lasciarti ok

a presto ciao Marco Misto

 

16 pensieri su “Il lavoro del giardinaggio alle Canarie

  1. Ciao ragazzi marco ha ragione bisogna essere esperti in giardinaggio perché alle gran Canarie i giardini e le aiuole sono curate bene

  2. Carissimi mi chiamo Ausilio Moretto sono di Torino anche io e da anni ho chiuso la ditta dove facevo ricostruzioni aree verdi e manutenzione oltre che costruzioni di giardini zen e in Piemonte oltre che a me ne avevo trovata solo 1 di ditta che faceva questo lavoro, ebbene si vorrei anche io trasferirmi alle canarie a lavorare li ma non e semplice come ha accennato marco in vari video bisogna valutare e capire molte cose.
    Io ho chiuso ditta perche pagavo troppe tasse e non ne arrivato più fuori ed e dura in Italia, nonostante abbia esperienze in campo edile di ogni genere, e sono anche laureato in conservatorio come musicista orchestrale.
    Comunque tentare di andare a vivere in un paese che non e il nostro non è da escludere solo che come dice Marco bisogna fare le dovute attenzioni grazie e spero di non essere stato invadente, grazie a tutti voi Caro Marco ti contatterò presto perchè voglio chiederti delle cose grazie ancora per l’aiuto che dai a tutti coloro che vogliono venire a vivere alle Canarie

  3. Salve io ho fatto diversi lavori dall odontotecnico x tantissimi anni cameriere barista ,x ora mi arrangio nei mercati finanziari e vorrei lavora alle canarie c’è possibilita anche se nn sò l inglese?grazie saluti Giovanni

  4. Ciao a tutti! Claudio 29-07-15
    Questa idea di Marco di cercare di essere un po meglio è interessante vero? La condivido a pieno perche è la chiave. Se ti piace fare il giardiniere e ti piace veramente troverai il modo di farlo in modo migliore. E questo fare le cose migliore portano al successo di quello che vuoi. E se ti piace si accende l’entusiasmo.

  5. vero.di sicuro ce ne saranno di giardinieri ma per avere l’opportunità di lavorare bene in quel campo bisognerebbe saper fare qualcosa in più.Epoi credo che bisogna tenere presente il clima e quindi il tipi di piante da trattare in quell’ambbiente.

  6. Ciao,io sn un uomo di 44 anni sposato e CN un figlio di 10. Vorremo trasferirvi alle Canarie. Io sn un cameriere e mia moglie ha a more fatto l’impiegata,ma si adatterebbe a qualsiasi lavoro. Ci sarebbe possibilità x due cm noi? Alle Canarie che livello c’e’ di qualità x ciò che riguarda sanità e scuole? Grazie

    • Ciao , dai un occhio a questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/lo-sai-che/ vedrai che ci troverai molte informazioni utili.
      Dopo aver visto la pagina Lo Sai Che… , naviga bene sul sito , usa anche il motore di ricerca ( quello con la lente di ingrandimento in alto a destra nella home page) e scrivici tutte lle parole che vorresti trovare esempio “cercare lavoro alle canarie” oppure “investire alle canarie” oppure “viaggi aerei canarie” oppure “residenza canarie” etc…Poco a poco famigliarizzando col sito troverai moltissime indormazioni utili.

      Se ti e’ possibile ti chiedo solo un favore: condividendo su Facebook gli articoli che leggi, mi ricambierai degli sforzi che facciamo per manteere in piedi tutto il sito. Ti ringrazio in anticipo 🙂
      Ciao Marco

  7. Ciao Marco!
    Il mio nome è Laura, ho 23 anni e abito in toscana. Sto cercando urgentemente lavoro, anche perchè qui in Italia davvero non riesci proprio a trovare niente! Io e il mio ragazzo ci vorremo trasferire alle Canarie, Non è che ci potresti dare un piccolo aiuto? Fra l’altro sono di madre lingua spagnola e quindi diciamo che per quanto riguarda la lingua, sono un pò più avantaggiata! Potresti mica aiutarci a trovare un piccolo lavoro e anche un appartamento per stare in affitto? Grazie mille in anticipo!
    Buona giornata.

    • per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      Inoltre dai un occhio a questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/lo-sai-che/ vedrai che ci troverai molte informazioni utili.
      Dopo aver visto la pagina Lo Sai Che… , naviga bene sul sito , usa anche il motore di ricerca ( quello con la lente di ingrandimento in alto a destra nella home page) e scrivici tutte lle parole che vorresti trovare esempio “cercare lavoro alle canarie” oppure “investire alle canarie” oppure “viaggi aerei canarie” oppure “residenza canarie” etc…Poco a poco famigliarizzando col sito troverai moltissime indormazioni utili.

      Se ti e’ possibile ti chiedo solo un favore: condividendo su Facebook gli articoli che leggi, mi ricambierai degli sforzi che facciamo per manteere in piedi tutto il sito. Ti ringrazio in anticipo 🙂
      Ciao Marco

  8. Ciao marco non capisco perché non rispondi ai miei quesiti. Forse ti sembrano poco interessanti. Ci riprovo per l’ultima volta confidando in un tuo cortese riscontro. Ho seri contatti con fornitori locali che vorrebbero allargare il proprio business. Parlo di prodotti siciliani tipici e di eccellenza come cannoli di ricotta, ricotta zuccherata biscotti di mandorla di frollo (tutta produzione artigianale). Io e il mio socio vorremmo fare un salto verso metà novembre. E’ possibile avere un tuo parere anche per concordare un incontro.
    Certo di un tuo cordiale riscontro porgo i miei saluti.
    Daniele Torcivia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *