Prezzi degli affitti turistici in salita a Las Palmas de Gran Canaria (Aggiornato 2018)

 Las Palmas de Gran Canaria vede prezzi degli affitti turistici in salita

prezzi degli affitti turisticiLa seconda destinazione della Spagna vede in salita i prezzi degli affitti turistici

Las Palmas de Gran Canaria è infatti diventata la meta di molti viaggiatori e i prezzi degli affitti turistici si stanno comportando di conseguenza.

Il periodo di maggiore incremento dei prezzi è il mese di settembre…

Questo fenomeno puó essere per te molto molto interessante: 

infatti molti italiani stanno venendo a VIVIERE ALLE CANARIE di rendita grazie all’affitto di un appartamento turistico ottenendo rendite superiori a una pensione o a uno stipendio mensile. 
 
Basti pensare che i prezzi medi per AFFITTARE UN APPARTAMENTO ALLE CANARIE e’ di almeno 50 euro al giorno. Fatevi i calcoli…
 
Sempre piú persone  che stanno pensando di TRASFERIRSI ALLE CANARIE stanno pensando alla scelta di un immobile da affittare a turisti.
 
Ovviamente é  importante anche saper scegliere la zona in fare il proprio investimento.
 
Se ti puó interessare ti lascio il link per scaricare gratuitamente una mini guida che spiega proprio la differenza tra le zone e i diversi prezzi  degli immobili in funzione della zona stessa la trovi qui https://www.corsicanarie.com/optin/8-zone/index.html

Uno dei fattori che ha causato la salita dei prezzi degli affitti turistici è ovviamente un aumento della domanda.

Uno dei motivi di questo aumento, può essere individuato nella chiusura ai flussi turistici di alcune destinazioni come l’Egitto e il Marocco, a causa della loro instabilità politica che ha reso insicuro il territorio.

Questo ha fatto quindi crescere una maggiore attenzione verso altre località europee, come le Canarie, dove trascorrere le proprie vacanze invernali al caldo e di conseguenza ha causato l’aumento dei prezzi degli affitti turistici.

Il risultato di questo fenomeno premia Las Palmas de Gran Canaria, una città aperta al mare, ideale per passeggiare per le sue strade antiche o riposare sulla bellissima spiaggia del Las Canteras.

Questa spiaggia si caratterizza oltre che per la morbidezza della sua sabbia dorata, anche per le acque da cui è bagnata, elementi che ne comportano una grande affluenza da parte di turisti e non.

Una particolarità di Las Canteras è la cosiddetta Barra, che sorge a qualche centinaio di metri dalla spiaggia: si tratta di una barriera naturale che deve la propria origine al vulcano La Isleta, dal quale in passato fuoriuscì una lingua di lava, allungatasi parallelamente alla costa, formando così una specie di piscina naturale.

Questa particolare conformazione fa sì che le acque di Las Canteras siano sempre calme, quindi adatte per chi voglia godersi un mare tranquillo.

Se puó esserti utile ti lascio un link per scaricare una mini guida gratuita su Las Palmas de Gran Canaria. La trovi qui https://www.corsicanarie.com/optin/las-palmas/index.html

Sono sempre di più gli appartamenti di privati che vengono proposti sulle piattaforme internet, con una crescita della domanda e vedendo con lo stesso ritmo la salita dei prezzi degli affitti turistici.

Questo settore sta vivendo il suo miglior momento, i prezzi sono saliti del 28%, anche se alcune volte, l’offerta non è adeguata al valore proposto.

Questa evoluzione del mercato immobiliare che vede quindi l’aumento dei prezzi degli affitti turistici ha in conseguenza creato anche un aumento di investitori.

Come accennato in precedenza tra i molti investitori europei ci sono anche italiani che hanno colto l’opportunità di fare business investendo nell’acquisto di appatamenti per uso turistico e mettendoli poi in affitto.

Addirittura c’é chi decide di creare una societá ad Hoc per gestire 2 o 3 appartamentini e grazie al regime economico fiscale Canario e grazie all’investimento fatto praticamente pagano di tasse 20 volte meno di quello che pagherebbero in Italia.

Questo tema fiscale lo abbiamo giá trattato e lo sviluppiamo negli incontri che teniamo a Gran canaria con le persone che vengono a fare un viaggio alle canarie per capire di piú su questa situazione.

Gli incontri li teniamo in date stabilite e sono da prenotare su internet. Verifica qui se vi sono date disponibili per incontrarci nel periodo in cui puoi fare ferie. https://www.corsicanarie.com/corso-aula-videoguida/

Tenete in considerazione che spesso  gli immobili  che vengono venduti a tale scopo sono datati e carenti di ristrutturazione: quindi potrete trovare appartamenti da ristrutturare a vostro gusto e piacimento (in stile Italiano che è sempre ricercato in tutto il mondo 😉 pagando anche meno l’appartamento in quanto è da ristrutturare.

Anche se ne trovaste giá ristrutturati  solitamente  sono di livello e qualità inferiore a quella alla quale noi italiani siamo abituati, quindi perché no, meglio trovarli da ristrutturare spendendo un po’ meno e poi ristrutturarli col vostro gusto.

Quindi attenzione, spesso è necessaria una ristrutturazione e se vorrete affittare il vostro appartamento consigliamo di ristrutturarlo in stile “italiano”, apprezzato e amato da tutti, senza però dimenticarne l’uso e cioè quello turistico.

Ci auguriamo di avere arricchito la tua conoscenza con le nostre informazioni. Investire in maniera sicura non è impossibile. L’importante è sapere che con i giusti consigli e le giuste conoscenze è possibile farlo.

Se puó esserti utile ti lascio un link per scaricare una mini guida gratuita anche sulle zone del sud di Gran Canaria in cui potresti decidere di fare il tuo investimento.

La trovi qui :https://www.corsicanarie.com/optin/8-zone/index.html

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa: CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBOOK 🙂

Grazie 1000!!!   

Marco Misto Trasferirsi felici Alle Canarie, (Mercato Immobiliare Canarie)

Per contattarci trovi qui i nostri recapiti https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/

(Prezzi degli affitti turistici)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *