La spiaggia di Las Palmas de Gran Canaria come “una delle migliori spiagge urbane del mondo”

migliori spiaggeSecondo “El Economista”, un diario economico spagnolo, Las Canteras è una delle migliori spiagge di Las Palmas de Gran Canaria e sicuramente la più iconica.

La spiaggia è famosa per la sua immagine da cartolina, le sue dimensioni e il suo stato come una grande spiaggia urbana con varie attrazioni…

non solo per prendere il sole o rilassarsi. Nelle sue acque si possono praticare diversi sport come snorkeling, surf, kayak o paddel. Per chi invece vuole solo godere di una bellissima vista sull’oceano e rilassarsi al sole sorseggiando in drink, la spiaggia dispone un’ampia passeggiata disseminata di diversi bar e ristoranti.

A queste attrattive si aggiungono le sue caratteristiche che ne fanno una delle migliori spiagge urbane, particolarmente raccomandate per le famiglie: accessibilità, aree idriche protette dopo la Barra e servizi a disposizione di chi viaggia con i propri figli.

Se puó esserti utile ti lascio un link per scaricare una mini guida gratuita su Las Palmas de Gran Canaria. La trovi qui https://www.corsicanarie.com/optin/las-palmas/index.html

Tra i fattori che rendono Las Canteras come una delle migliori spiagge urbane ci sono:  le acque calme, con piccole onde e con una leggera pendenza del fondale al momento di entrare per bagnarsi; la qualità delle acque, pulite;  la spiaggia è sabbiosa senza rocce o pietre; i bagnini e un posto di primo soccorso; facile accesso, soprattutto quando si viaggia con carrozzine per neonati o con persone diversamente abili; adeguate aree di restauro nel loro ambiente; bagni e docce; aree gioco o per praticare sport.

Questo primato, che la posiziona quindi tra le migliori spiagge urbane del mondo, è dovuto grazie anche alla sua bandiera blu e alla “Q” di qualità turistica consolidata che ne certificano la qualità, nella sabbia e nell’acqua; all’ambiente protetto delle maree dopo la sua popolare Barra, una scogliera naturale che protegge la costa lungo un buon tratto della sua estensione totale; alla sua condizione di spiaggia sorvegliata; alla possibilità di praticare sport all’aria aperta, nella sabbia o nell’acqua; alla sua accessibilità; o all’ampia offerta di ristorazione che si incontra durate tutta la passeggiata.

A tutto questo bisogna aggiungere il clima piacevole di cui gode Las Palmas de Gran Canaria durante tutto l’anno.

Qualcosa che “El Economista” è tornato per certificare. Il giornale digitale colloca Las Canteras tra le dieci migliori spiagge spagnole “per famiglie con bambini piccoli”.

A Magdalena (Cabanas, A Coruña), Barro (Llanes, Asturias), Delicias (Águilas, Murcia), Playa Norte (Peñíscola, Castellón), spiaggia centrale Isla Cristina (Huelva), La Barrosa (Chiclana de la Frontera, Cadice), El Sardinero (Santander, Cantabria) e la spiaggia l’Estartit (Torroella de Montgri, Girona), vicino a Playa Blanca (Lanzarote) completano questa classifica, in cui la spiaggia di Las Canteras secondo “El Economista”, è una delle migliori spiagge urbane del mondo.”

Questa classifica delle migliori spiagge adatte a famiglie con bambini piccoli è stata pubblicata il 24 agosto scorso. Solo un paio di mesi dopo il portale Playea ha evidenziato Las Canteras come la migliore spiaggia per famiglie in Spagna, in una notizia evidenziata anche dal portale specializzato in turismo “Expreso.

Ma non c’è solo Las Canteras, se puó esserti utile ti lascio un link per scaricare una mini guida gratuita anche sulle zone del sud di Gran Canaria in cui potresti decidere di fare il tuo investimento.

La trovi qui :https://www.corsicanarie.com/optin/8-zone/index.html

Quindi le sue caratteristiche sono particolarmente interessanti per i turisti che viaggiano con la famiglia e i bambini, così come la presenza di servizi di primo soccorso o la possibilità di praticare diversi sport o attività, anche a terra.

Il fascino di Las Canteras per le famiglie rafforza la condizione di Las Palmas de Gran Canaria come destinazione turistica adatta per questo pubblico, che le attribuisce il titolo di Turismo Familiare che la città ha ricevuto lo scorso luglio.

Una distinzione concessa dalla Federazione spagnola delle famiglie numerose (FEFN), per distinguere e promuovere le strutture turistiche e le destinazioni che puntano sul pubblico di famiglia.

Ci auguriamo di essere riusciti ad arricchire la tua conoscenza e di aver aggiunto alla tua lista una nuova destinazione per le tue vacanze.

Sono tante le persone che ci chiedono informazioni sulla qualitá delle spiagge, del mare. Di questo e di tante altro ne parliamo in incontri che teniamo in date stabilite e sono prenotabili su internet.

Verifica qui se vi sono date disponibili per incontrarci nel periodo in cui puoi fare il tuo viaggio esplorativo. https://www.corsicanarie.com/corso-aula-videoguida/

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa: CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBOOK 🙂

Grazie 1000!!!   

Marco Misto Trasferirsi felici Alle Canarie, (Mercato Immobiliare Canarie)

Per contattarci trovi qui i nostri recapiti https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/

Lascia un commento