Baby Sitter Canarie

Baby-Sitting-Canarie

Il fatto che alle Canarie i figli piccoli si divertano più dei genitori è un dato consolidato. Spiagge, parchi a tema, parchi e giochi acquatici, esplorazioni sottomarine e naturali, corsi di vela, windsurf, go-kart e decine di altre attrazioni fanno sì che la vita di genitore alle Canarie sia molto facile per quanto riguarda il trovare il modo di fare divertire, a volte apprendendo, i propri figli.

Ciò non toglie che anche i genitori possano essere coinvolti in questo tipo di divertimenti. Ad esempio a Gran Canaria si organizzano quotidianamente spettacolari uscite in oceano per guardare delfini ed orche, viaggi in fuoristrada lungo le pareti dei vulcani lungo sentieri sterrati che si snodano in panorami mozzafiato, spettacoli di animali in libertà (non segregati in gabbie tipo zoo) come ad esempio aquile e pappagalli, ecc.

Le distese spiagge di sabbia poi sono un paradiso per i più piccoli, liberi di correre e giocare in riva all’oceano sempre con l’occhio vigile dei genitori e del numeroso personale di controllo (“bagnini”).

Come abbiamo già spiegato in precedenti capitoli, le spiagge alle Canarie sono tutte completamente gratis. Si può entrare in qualsiasi spiaggia senza pagare un “pedaggio”.

In alcune spiagge ci sono dei servizi accessori a pagamento quali cabine, sdraio, ombrelloni, ecc.
Ma torniamo ai figli piccoli. Il giorno è per loro; ma alla sera?

La vita notturna nelle isole Canarie è come una seconda giornata dedicata allo svago ed all’ozio. Centinaia di piccoli e grandi bar offrono il panorama dell’oceano di notte, costellazioni in splendida vista (il cielo notturno delle Canarie è unico, tanto è vero che ci sono prestigiosi osservatori astronomici).

Le recenti restrizioni anti-Covid hanno sicuramente limitato l’attività notturna, tanto per il coprifuoco che per le limitazioni agli orari. Tuttavia stiamo guardano avanti e, al tempo di quando stiamo scrivendo, tali restrizioni sono state rimosse (il coprifuoco) o limitate (gli orari di chiusura anticipati).

Diventa quindi un problema, per i genitori, affrontare la serata con i figli piccoli sicuramente stanchi della giornata di divertimenti. Ciò che è un piacere per uno non deve essere un dovere per l’altro, ed è giusto che i piccoli riposino la sera e la notte per ricaricarsi di energia per il nuovo giorno.

La Baby-sitter
Che fare? Lo staff di Trasferirsi alle Canarie ha pensato anche a questo nel ventaglio di servizi offerti ai propri clienti.

#—111—#

In una terra straniera, difficile affidare i propri figli, la propria casa ad estranei che magari non parlano la nostra lingua, non ci possono fornire garanzie di fiducia (per il semplice fatto che non li conosciamo) e non abbiamo idea di come potrebbero comportarsi con i nostri piccoli.

Le garanzie di affidabilità, serietà e sicurezza possono essere legittimate solo da chi da decine di anni è sul territorio e sa selezionare personale corretto ed affidabile dal momento che lo si è verificato nel tempo.

Ad esempio non è pensabile affidare i figli ad una persona che non conosce la lingua o che tenta di interpretare dai gesti determinate esigenze.

La Baby-sitter deve essere una persona preparata, che sappia avere un occhio vigile, che giochi con i bambini ma allo stesso tempo mantenga lo stesso livello di educazione e disciplina dei genitori. Insomma, i genitori devo stare tranquilli e non avere il dubbio di avere affidato i propri figli alla persona sbagliata.

Trasferirsi alle Canarie seleziona persone dinamiche, preparate e adatte a trascorrere del tempo con i vostri figli e non solo per la notte, per esempio durante un viaggio esplorativo.

#—100—#

Durante un viaggio esplorativo alle Canarie, si gira per istituzioni , visitano immobili o si fanno appuntamenti  con commercialisti o notai e risulta molto sconveniente e poco pratico avere i figli al seguito che si annoiano, non si godono la vacanza e continuano a ripeterti all’infinito “quanto manca” non lasciandoti concentrare sulla importante attività di esplorazione

Se hai pensato di fare un viaggio-esplorativo valuta la possibilità di farti aiutare nella delicata gestione dei tuoi figli per ottenere il massimo dalla tua esplorazione e per fare si che i tuoi figli non si stressino in pratiche burocratiche poco piacevole per i più piccini.