Pensionati alle Canarie: ancora lavoro o meritato riposo?

 3 SETTIMANE FA

04 - Pensionati alle Canarie

Ciao e benvenuti nella rubrica Marco risponde, dove oggi parleremo dei pensionati alle Canarie.

 

Leggiamo la mail che mi hai inviato Tamara. Tamara scrive:

"Ciao Marco! Mi sono iscritta di recente al tuo blog e ho appena ricevuto la Guida alle 8 zone del Sud di Gran Canaria. Io e mio marito siamo una coppia di futuri pensionati alle Canarie, però io ancora lavoro come consulente di laboratorio artistico per un centro psichiatrico diurno degli ospedali civili di Brescia. Sono restauratrice e decoratrice d’interni e in questo laboratorio produciamo mobili decorati, dei mobili dipinti come quadri. Alle Canarie esistono questi tipi di strutture per persone con handicap vari? C’è richiesta di decoratori murali o simili? Se mi puoi rispondere ti ringrazio infinitamente.”

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

Sì, ci sono strutture socialmente attive e solitamente sono iniziative private appoggiate dal Comune. Ad esempio a San Fernando (Maspalomas, sud di Gran Canaria) ci sono diverse strutture: un centro della terza età per pensionati e un centro per le persone disabili che hanno bisogno di essere aiutate, seguite e integrate .

Come ti dicevo già in altre mail e in altri video che hai visto sul blog qui alle Canarie il discorso del sociale è molto sentito.

Nello specifico, se ci siano richieste per decorare muri o mobili questo non te lo so dire con precisione. Voglio però spostare l’attenzione e farti riflettere su un concetto molto importate: mi stai chiedendo se ci sia la possibilità di trovare lavoro quando sarai qui alle e hai aperto la tua mail dicendomi che sei pensionata.

Il consiglio che voglio darti e che voglio dare a voi che mi state leggendo è questo: dovete cominciare a pensare in maniera un pò diversa. Lo facevo anch’io, quindi vi capisco perfettamente, ma dovreste riuscire a pensare in maniera differente perché siamo alle Canarie e per i pensionati le cose funzionano in maniera canaria, in Italia funzioneranno in maniera italiana così come in Francia funzioneranno in maniera francese.

Perché mi chiedi se c’è possibilità di trovare lavoro una volta trasferita pur essendo già in pensione? Provo a rispondere io. Non hai ben chiaro che i pensionati alle Canarie possono vivere tranquillamente con la pensione, io adesso non conosco l’entità della tua, ma con grandissima probabilità ti sarà sufficiente per vivere e per stare bene, potrai magari dedicarti alle cose che ti piace fare per passione, come passatempo, per divertimento, per stare con le persone con cui ti piace stare.

Perché ti dico questo? Perché molto spesso siamo abituati a pensare in italiano e dire “ah devo continuare a lavorare per tirare a fine mese e per aiutare la famiglia”. Io sono fortemente convinto che non avrai bisogno di fare questo, almeno per necessità economica, se poi lo vorrai fare perché ti fa piacere aiutare le persone avrai anche la possibilità di farlo.

Quindi il concetto che volevo far passare oggi è: cominciamo a pensare in maniera diversa. Capisco che sia difficile ed è per questo che secondo me è molto importante fare un viaggio esplorativo dove poter capire, sondare, toccare con mano, vedere con i vostri occhi come funzionano le cose per i pensionati alle Canarie.

VIAGGIO ESPLORATIVO

I NOSTRI SERVIZI - PACK VE

Ti permette di passare una o 2 settimane di vacanza con noi alle Canarie dove riceverai tutte le informazioni che ti servono per il tuo scopo (investimenti, acquisto casa alle Canarie, trasferimento alle Canarie, gestione della pensione alle Canarie, affitti case, residenza, documenti residenza, etc...). Comprende anche l'accesso al 'Corso in aula' di una intera giornata presso i nostri uffici. Inoltre in omaggio il 'Video corso generale Canarie'. Scopri i vantaggi di questa vacanza esplorativa e gli omaggi previsti.

Ti faccio alcuni esempi, sai che la pensione può essere defiscalizzata? Sì hai capito bene, il reddito dei pensionati alle Canarie sarà maggiore in quanto l'aliquota Irpef che versano in Italia può essere completamente, o parzialmente, risparmiata.

Ovviamente io non posso sapere quanto guadagni ma è abbastanza semplice capire quanto in più potresti ottenere dalla tua pensione: guarda sul cedolino a quanto corrisponde la tua aliquota Irpef e puoi farti un'idea di come potrebbe diventare la tua pensione alle Canarie.

Per avere una stima esatta, basata sui tuoi dati personali, se vuoi, puoi avvalerti dello studio personalizzato tasse. Di seguito trovi maggiori dettagli.

STUDIO PERSONALIZZATO TASSE

I NOSTRI SERVIZI - PACK ST (€ 200,00)

Ti permettere di conoscere con molta precisione quanto risparmierai di tasse alle Canarie rispetto alla tua situazione attuale. Lo studio personalizzato viene condotto da uno specialista Canario sulla base dei tuoi numeri specifici e ti permette di prendere decisioni più appropriate fin da subito.

Altro esempio: la parte di risparmio che molti futuri pensionati non prendono in considerazione, proviene dal fatto che alle Canarie il clima è molto mite, il microclima del sud di Gran Canaria è considerato Il miglior clima al mondo; le "isole dell’eterna primavera" si trovano infatti sul tropico del cancro.

Da questo ne consegue un grande risparmio sulle bollette di riscaldamento (un lontano ricordo), e luce / gas, ti dirò di più: qui il gas non esiste e l’elettricità proviene dall’energia eolica (i famosi mulini a vento).

Per avere informazioni generali sulle Canarie guarda il webinar gratuito (3 video gratuiti) che spiegano di più su queste isole. Lo trovi qui.

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

Alle Canarie sono pochissime le zone in cui avrai bisogno del riscaldamento, quindi grazie al clima sempre mite e temperato si aggiunge un altro importante risparmio: nessuna spesa per comprare cappotti, piumoni, scarpe e scarponi, sciarpe e guantoni, per non parlare degli armadi in casa per contenere il cambio stagioni. Qui potenzialmente starai sempre in magliettina pantaloncini corti e ciabatte!

Ci sono poi tante altre spese da considerare non solo per un pensionato e che sono molto convenienti:

  • il carburante auto? Qui alle Canarie ha un costo inferiore rispetto all'Italia
  • il bollo auto? Può arrivare a costare anche 7/8 volte meno che in Italia
  • anche l'assicurazione auto è molto più economica
  • la spesa al supermercato? Puoi risparmiare un abbondante 20% se sai dove comprare.

A tal proposito ti rimando a un altro articolo che trovi qui per saperne di più sul costo della vita.

Anche la sanità ha i suoi bei vantaggi: qui abbiamo un sistema sanitario pubblico che funziona molto bene e uno privato a costi più che accessibili!

Scarica il mini report gratuito sulla sanità per scoprire in dettaglio come funziona.

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

Ultimo ma non meno importante sono i viaggi: nel momento in cui i pensionati alle Canarie (ma non solo) ottengono la residenza, hanno diritto a sconti sui viaggi interni che raggiungono il 75%!!

Hai capito bene: vuoi fare il giro delle isole? Tutti i tuoi viaggi saranno scontati! Ma non solo: anche i viaggi verso la penisola spagnola saranno agevolati!

A chi mi fa queste domande di solito rispondo: Devi fare un viaggio esplorativo in cui avrai la possibilità di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno per trasferirti, clicca qui e scopri come avere strategie, soluzioni e strumenti per non commettere costosi errori.

CORSO IN AULA

I NOSTRI SERVIZI - PACK CA (€ 299,00)

Facciamo un incontro presso i nostri uffici a Gran Canaria dove parleremo di tutti temi di interesse comune come case, pensioni, sanità, tasse, creazione di impresa, aziende, lavoro, AIRE, residenza, etc... Dura una intera giornata ed alla fine avrai la possibilità, se ritieni opportuno, di ottenere la pre-residenza, un conto in banca etc...

Tamara grazie per la tua domanda, spero di essere riuscito a risponderti in maniera esaustiva.

Ciao!

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI