Ecco perché dovresti decidere di vivere alle Canarie

Quali sono i motivi per i quali decidi di andare a vivere alle Canarie ?

Vivere alle CanarieVivere alle Canarie vuol dire scegliere di andare in una delle 7 isole che formano un grande arcipelago, tutte di origine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale.

Il loro territorio forma una comunità autonoma della Spagna per cui deve sottostare al Governo Iberico…

…Ma è anche da considerare che, alcuni studi economici, hanno evidenziato che in Europa le Canarie sono uno dei territori in maggiore crescita.

Questo è un elemento per il quale tanti imprenditori stanno valutando di trasferirsi e vivere alle Canarie per investire su questo territorio che ha visto un considerevole aumento nel settore del lavoro.

Questi nuovi investimenti che vedono la nascita di nuove aziende creano quindi nuovi posti di lavoro per cui la scelta di vivere alle Canarie può rivelarsi una decisione alternativa e intelligente grazie anche ai vantaggi fiscali che per esempio hanno agevolato  un imprenditore romano, che si e’ trasferito alle Canarie e che a fronte di 104,000 euro di utile, nota che ho scritto utile non fatturato, ha pagato solo 2.650 euro di tasse.

A tal proposito ti segnalo un webinar, diviso in tre video lo trovi qui:

www.marcomisto.com

Un altro dei motivi che ti può far decidere di vivere alle Canarie è l’ambiente in cui andrai a stare. Un territorio con una natura spettacolare, in molti punto ancora incontaminata, un livello di inquinamento bassissimo e città che si stanno sviluppando sempre più, dove si può vivere vicino al mare con un clima sempre gradevole.

Se puó esserti utile ti lascio un link per scaricare una mini guida gratuita sulle zone del sud di Gran Canaria per capire dove insediarti se decidi di trasferiti.

La trovi qui :https://www.corsicanarie.com/optin/8-zone/index.html

Il fatto di vivere in un posto con queste caratteristiche climatiche ha anche un impatto positivo sul lavoro. Vivere in un ambiente sereno ti fa lavorare meglio e sicuramente con un maggiore rendimento per cui vale la pena riflettere sulla scelta di vivere alle Canarie, potrebbe essere quella giusta.

Lo sviluppo economico importante di queste isole vede di pari passo una crescita e uno sviluppo di tutti i servizi e infrastrutture rendendo moderne e all’avanguardia le città di questo arcipelago. 

Questo aspetto è evidente su alcune diverse infrastrutture come ospedali, strade e scuole, tutti di alto livello. Oltre a questo è da segnalare un efficiente servizio di trasporti pubblici, di basso impatto ambientale. Infatti uno degli obiettivi del Governo spagnolo è proprio quello di ridurre al massimo il livello di inquinamento ambientale di queste meravigliose isole, altro aspetto importante per valutare la decisione di vivere alle Canarie.

Altro aspetto che valuti se scegli di vivere alle Canarie è il costo della vita. Per noi italiani non si può notare la differenza. Facendo una valutazione generale (non solo basandosi sui prezzi al supermercato) si può arrivare ad un risparmio di circa il 40%.

A tal proposito ti invito a leggere un articolo che abbiamo recentemente pubblicato proprio sui costi della vita a Gran Canaria. Lo trovi qui —–> Clicca Qui

Una percentuale importante se i pensa anche che si andresti ad avere ulteriori risparmi per esempio, sul costo della benzina, sulle medicine e su altri servizi di prima necessità.

Questo grazie al fatto che in questo territorio non esiste l’IVA ma una tassa sostituiva, l’IGIC che è al 7%. Questo fa sì che i prezzi della maggior parte dei beni di consumo siano più bassi rispetto che in Italia e di altri paesi europei. 

Inoltre è da sottolineare non si pagano i pedaggi autostradali e molti parcheggi nelle principali città sono gratuiti.

Altro elemento importante per decidere di vivere alle Canarie è l’aspetto delle infrastrutture. La pulizia è al primo posto. Troverai strade sempre pulite.

Ma l’aspetto fondamentale è la sicurezza sociale. Alle Canarie è molto alto grazie ad un intervento importante del Governo di Spagna che ha attuato una politica di controllo ferrea soprattutto sugli ingressi e in strada aumentando il servizio de forze dell’ordine al fine di tutelare tutti coloro che vivono il territorio.

Ma se volessi decidere di approfondire tutte le informazioni ti segnaliamo che nei nostri uffici teniamo periodicamente degli incontri con le persone come te, interessate alla scelta di vivere alle Canarie. Approfondiamo tutti gli argomenti che ti serve conoscere per fare serenamente la tua scelta.

Se sei interessato ti lasciamo di seguito un link per poter prenotare un incontro.

https://www.corsicanarie.com/corso-aula-videoguida/

Ci auguriamo di aver contribuito a chiarire i tuoi dubbi e ad aiutarti nella decisione di volerti trasferire alle Canarie.

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBOOK 🙂

Grazie 1000 Marco Misto

Per contattarci qui trovi i nostri riferimenti: https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/

2 pensieri su “Ecco perché dovresti decidere di vivere alle Canarie

  1. Grazie per queste informazioni, oramai siamo prossimi alla partenza in Gran Canaria provabilmente verrò a trovarvi cosi ci consceremo,vi mando la mia nuova Imail ciao e Hasta Luego. Sergio

  2. Buongiorno, vorrei trasferirmi alle Canarie quando andrò in pensione, ma vorrei poter vivere in una cittadina, sul mare, tranquilla e senza caos turistico (discoteche, grattacieli, traffico……) certo che dovrebbe essere una cittadina in cui ci sia tutto, ma in miniatura (medico, pronto soccorso, farmacia, ufficio postale, banca……), visto che ogni anno che passa divento sempre più grande :-))))
    Dalla vostra guida non ho assolutamente capito dove potrebbe esistere una cittadina così, mi potreste aiutare? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *