Miglior periodo per prenotare alle Canarie

 3 MESI FA

07 - Come Funziona? 08 - Viaggi e Vacanze

Quando posso venire alle Canarie?

Spesso mi chiedono quale sia  il miglior periodo per prenotare una vacanza o un viaggio esplorativo.

Bene, non esiste una risposta univoca, ma dobbiamo valutare anche  che cosa vieni a fare alle Canarie.

Per prima cosa dobbiamo scindere 2 elementi: il momento della prenotazione e il periodo della permanenza sull'isola.

Questo perché a prescindere dal periodo in cui verrai ci sono date in cui puoi prenotare un viaggio nelle quali è possibile risparmiare qualche soldino (a volte anche molto tempo prima di partire). Per avere un preventivo senza impegno consulta le informazioni che trovi di seguito

VIAGGIO ESPLORATIVO

I NOSTRI SERVIZI - PACK VE

Ti permette di passare una o 2 settimane di vacanza con noi alle Canarie dove riceverai tutte le informazioni che ti servono per il tuo scopo (investimenti, acquisto casa alle Canarie, trasferimento alle Canarie, gestione della pensione alle Canarie, affitti case, residenza, documenti residenza, etc...). Comprende anche l'accesso al 'Corso in aula' di una intera giornata presso i nostri uffici. Inoltre in omaggio il 'Video corso generale Canarie'. Scopri i vantaggi di questa vacanza esplorativa e gli omaggi previsti.

Ovviamente dovremo anche tenere conto di che cosa vieni a fare alle Canarie. Vediamo bene tutti i casi uno per uno.

Per organizzare un viaggio alle Canarie per vedere il massimo del "fervore" perché vuoi aprire un bar, una pizzeria o aprire un locale...Allora sicuramente ti serve stare qui nel periodo di alta stagione, ovvero tra ottobre e aprile (mi raccomando non fare come dei ragazzi di Cagliari, che vennero in agosto e mi dissero: "siamo venuti apposta in agosto per vedere il "grosso del movimento" e capire dove aprire un ristorante alle Canarie...".

Questo non vuol dire che la prenotazione tu debba effettuarla in questo periodo.

Gli risposi che stavano pensando esattamente "in italiano" senza aver approfondito bene. L'alta stagione alle Canarie è in inverno;  in estate addirittura puoi trovare diversi locali o alberghi che sono chiusi per ristrutturazione. Pensate a che errate conclusioni avrebbero potuto giungere gli amici sardi. Per questo dovrai essere bene informato. Ti lascio qui una mini guida gratuita dove troverai informazioni utili.

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

Mentre se vuoi venire alle Canarie perché pensi di valutare di lavorare come dipendente inserendoti nell'ambito sociale, allora il periodo migliore è sicuramente settembre per il motivo che a partire da giugno le imprese locali cominciano a pensare alle vacanze estive e ti rimandano appunto a settembre per qualsiasi azione tu voglia intrattenere con loro. Nel report gratuito che trovi di seguito scoprirai tante informazioni utili allo scopo.

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

Invece se devi organizzare una vacanza per scoprire come si vive in condizioni normali, perché pensi che possano esserci delle possibilità per te e la famiglia, allora ti sconsiglio di venire sotto le feste perché vedresti qualcosa di distorto, i ragazzi non vanno a scuola c'è un flusso di gente locale che si muove da nord a sud verso le mete turistiche e gli equilibri sono generalmente sconvolti.

Ti ricordo che le principali feste qui sono a: novembre (Winter Pride, fine dicembre / primi di gennaio per il periodo natalizio, febbraio e marzo (carnevale), aprile (Pasqua), maggio (Gay Pride).

Ti consigliamo d'informati sui giorni esatti delle feste che cambiano di volta in volta per decidere quando devi partire.

Sei un imprenditore? Vieni alle Canarie  per creare impresa e vuoi valutare come funzioni la fiscalità? Parlare con professionisti etc...cerca di valutare un periodo in cui questi servizi siano disponibili.

Se stai pensando di venire in pieno agosto probabilmente commercialisti e notai saranno "poco disponibili", idem durante i periodi di festa comandata. Per tanto dovrai avere le giuste informazioni per evitare di commettere errori.

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

Ti faccio l'esempio di un imprenditore che prenotò poco prima di Pasqua (atterrava il mercoledì) per costituire una società pensando di avere a disposizione il pomeriggio, il giovedì e il venerdì.

Sbagliato (ancora una volta si pensa in italiano...) qui la settimana di Pasqua la chiamano "la settimana santa" nel senso che è santa per fare vacanze!!!

Da mercoledì pomeriggio sono già tutti in spiaggia, giovedì santo addirittura chiudono dei grandi supermercati, venerdì idem, poi sabato e domenica i professionisti non ci sono.

Insomma un viaggio sprecato; buttato via tempo e denaro. Informarsi bene prima di muoversi! (però l'amico imprenditore non sapeva che il lunedì di pasquetta qui si lavora). Siamo quindi operativi e disponibili. Inoltre se pensi di non voler commettere gli stessi errori dell'amico imprenditore, se vuoi veramente avere strumenti, strategie e soluzioni per il tuo nuovo business, spero di farti cosa gradita dicendoti che abbiamo un servizio di consulenza personalizzata che, se vuoi, potrà esserti d'aiuto.

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Se sei un pensionato e vuoi vedere nell'integrità lo stile di vita che puoi tenere quando porterai la tua pensione alle Canarie, allora il periodo migliore per fare un viaggio è sicuramente quello invernale.

Il ritmo di vita è regolare, sperimenterai le temperature più basse dell'anno (che le troverai in dicembre e gennaio), ma diciamo che non avendo esigenze operative particolari anche il periodo estivo potrebbe andare bene, puoi permetterti più flessibilità di chi magari viene sull'isola per esigenze diverse.

A tutti ovviamente consiglio di evitare le feste comandate per ridurre i costi del biglietto aereo, anche in agosto i prezzi sappiamo essere abbastanza alti.

Ricorda che le compagnie che effettuano volo diretto per Gran Canaria al momento sono Ryanair e Vueling.

Ma qual'è il periodo migliore in cui prenotare alle Canarie per risparmiare?

Per le prenotazioni nelle strutture è sicuramente conveniente farle o con largo anticipo (addirittura i nordeuropei prenotano con un anno d'anticipo) oppure subito dopo le feste, particolarmente indicato in primavera, in quanto diversi appartamenti si liberano dalle persone che ci passano il periodo di vacanza e i proprietari sono più disposti ad abbassare i prezzi o fare offerte per ricominciare a riempire i propri alloggi.

Una volta pareggiato il loro ritorno d'investimento inizieranno nuovamente alzare il prezzo per massimizzare il profitto, dato che oramai sono già rientrati del loro costi.

Attenzione, a ottobre comincia la caccia alle case quindi anticipa più che puoi la prenotazione per il periodo ottobre- febbraio.

Una cosa molto importante! Lo standard qualitativo delle case alle Canarie è molto diverso da quello a cui sei abituato in Italia, il rischio è di trovarti in una bettola o in una zona completamente fuori da tutto, può capitare che spesso siano sporche e poco curate.

Attenzione ai prezzi troppo bassi...ci sarà un motivo?

In fin dei conti la tua vacanza viene una volta all'anno e serve o per rilassarti o se si tratta di viaggio esplorativo ti serve comunque per vivere una bella esperienza e sicuramente influenzerà le decisioni finali tue e della tua famiglia. Quindi magari tratta bene te e i tuoi compagni di avventura  per quella settimana.

CASA VACANZE

I NOSTRI SERVIZI - PACK CV

Ti offriamo delle case in cui fare vacanze, in zone anche comode per poi eventualmente raggiungerci, se lo vorrai. Il livello di standard e qualità è superiore alla media: sappiamo cosa piace al turista italiano ed evitiamo che tu finisca in alloggi non decorosi perché non sempre in internet le foto che ti fanno vedere corrispondono alla realtà. Nel nostro caso abbiamo centinaia di turisti soddisfatti e testimonianze che possono garantirti la qualità della tua vacanza.

Spero di averti dato anche oggi informazioni utili.

Contattaci per ulteriori dettagli.

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI