pasqua alle canarieLa Pasqua alle canarie e’ stata per me spunto di molte riflessioni.

Nell’augurare a te, alla tua famiglia , amici parenti una serena Pasqua alle Canarie e ovunque  mi sono soffermato un momento a pensare al significato della Pasqua e a vedere come alle Canarie e’ stato applicato; non ti nascondo che e’ sopraggiunta qualche delusione…

…ho notato locali affollatissimi , pieni zeppi di persone che “celebravano” ( si ma cosa? questo e’ il punto), ho visto spiagge affollatissime, ho visto aeroporti stracolmi di famiglie che arrivavano con valige al seguito, oltre 1,5 milioni di presenze alle Canarie solo nella “settimana Santa”.

Questo dal punto di vista turistico ma anche dal punto di vista “indigeno” ho avuto poco incoraggiamento soffermandomi sul vero significato della Pasqua; anche gli abitanti e comunque chi sia venuto a vivere alle Canarie festeggiano la Pasqua ,ed ho capito che per la maggior parte di essi la settimana santa e’ veramente sacrosanta per passare vacanze svago e prendersi una pausa, ma poco a che a che fare con il vero significato.

Niente di male in tutto questo non vorrei essere frainteso, anche noi oggi andremo a un ristorante e saremo circa una 40 ina di amici e conoscenti, ognuno ha diritto a prendersi un meritato periodo di riposo o ferie ed e’ normale che approfitti del periodo delle feste di pasqua per farlo, ma il tutto si e’ ridotto oramai a questo e niente piú, alle Canarie come credo oramai ovunque.

Mi sono trovato proprio ieri a fare queste riflessione e oggi Domenica di Pasqua alle Canarie ho deciso di scriverti ; ho riflettuto sull’opulenza che ci circonda su quanto benessere ci sia qui, su quanto siamo fortunati a vivere alle Canarie, possiamo godere di un clima fantastico tutto l’anno di tempo di qualitá di relazioni tra le persone eppure c’é qualcosa che non mi torna.

Ho notato un certo distaccamento tra le persone, mi spiego meglio: quando si decide di trasferirsi alle Canarie si va incontro a una necessita:” quella di socializzare” si formano dunque gruppi e gruppetti di improvvisati amici che in men che non si dica si trovano a festeggiare con le proprie famiglie si abbracciano e si giurano eterna fedeltá, aprono locali insieme fanno societá al 50% ( il modo miglior e per paralizzare un impresa) , ma purtroppo alla prima difficoltá, se l’amicizia non ha radici profonde , tutto questo si incrina e alla fine si rompe lasciando alle persone un po’ di amaro in bocca e un senso di delusione nei confronti di chi ti aveva giurato eterna fratellanza.

Come al solito quando esprimo un concetto lo faccio perché io le cose le sperimento e le provo di persona, non parlo per sentito dire e in passato e’ capitato anche a me, sono molte le delusioni che ho ricevuto, ma il fatto positivo e’ che oltre ad aver fatto crescere me e la mia famiglia mi hanno insegnato a riflettere e valutare meglio le persone.

Ecco l’augurio che vorrei trasmetterti per questo giorno di Pasqua alle Canarie: ” ti auguro serenitá in famiglia innanzi tutto e ti auguro di saper cogliere le piccole sfumature che ti porteranno a scegliere le giuste persone con cui intrattenere relazioni sane durature e gioiose.

Un caro abbraccio e buona Pasqua alle Canarie

marco e lo staff di trasferirsi alle canarie

( Pasqua alle Canarie)

112 comments

  1. Buongiorno Marco, ricambio gli auguri di vero cuore a te e famiglia.

  2. Ciao Marco, grazie gli auguri che ricambio con affetto a te e famiglia. Grazie ancora, soprattutto per la tua encomiabile attività di emerito supporto che stai offrendo a tantissima gente sia tramite i tuoi consigli spassionati sia per la disponibilità a trecentosessanta gradi che non fai mai mancare a tutti coloro che si mettono in contatto con te. Come sai, avevo previsto di venire a trascorre un breve periodo per capire meglio la situazione generale. Non mi é stato ancora possibile per problemi famigliari. Comunque non ho rinunciato a tale esperienza e spero di poterla fare entro quest’anno. Sarà mia cura segnalarti la mia venuta così avrò anche il piacere di conoscerti e prendere un caffè insieme. Un cordialissimo saluto. Enzo Votino

  3. Ciao Marco,
    un augurio di buona Pasqua anche a Te e i tuoi cari.
    Mi farebbe molto piacere fare la Tua conoscenza.
    A presto spero.
    Valerio e Jasly

    1. Buona pasqua a te e a tutta la tua famiglia .io oggi lavoro per cui per me ormai la pasqua e tutte le altre feste sono come giorni normali. L avorando durante le feste ormai da parecchi anni ho perso il simbolo di queste giornate ed anche intorno a me noto da parecchio tempo che ormai queste festivita’ non sono piu’ sentite come quando io ero ragazzina.ornella

  4. Auguri Marco
    Grazie per il bel messaggio che hai inviato, colgo l’occasione per fare gli auguri a te, alla tua bella famiglia ed a tutti i tuoi amici, anche a quelli presunti tali, un augurio non si nega a nessuno.
    Io e mia moglie viviamo da Gennaio a Puerto de la Cruz grazie anche ai tuoi preziosi consigli e nel ringraziarti ancora ti inviamo i nostri sentiti auguri di buona Pasqua.

  5. ciao marco…….grazie 1000 x gli auguri!!!!!!!!!! auguro anche a te e famiglia una serena Pasqua…….invidiandovi un po’ pero’…….qui dove abito io piove e fa’ tanto freddo!!!!!!!!! uffaaaaaaaaaaaaaa…..

  6. Concordo molto con te tanto in quello che rappresenta questo giorno, e soprattutto alle delusioni che ci troviamo sempre in qualunque posto che andiamo.
    Però ci troviamo anche a persone che mai avresti creduto di incontrare una amicizia vera. Tantissimi auguri di pasqua a tutti voi. Baby

  7. complimenti dell articolo parole significative e profonde fatte da una persona che ha vissuto gioie e dolori io ti seguo perche vorrei venire a vedere gran canaria per cercare un posto dove lavorando il giusto si possa vivere dignitosamente e credo che li potrebbe essere un posto per me se mi potresti dare consigli te ne sarei grato grazie ilmio numero e 3891021426 la mia mail e [email protected] grazie giorgio zengarini.

  8. Buona Pasqua a te e alla tua famiglia.
    I veri valori della Pasqua mi sa si stanno perdendo un pò ovunque. Sento la mancanza del clima e la gioia di vivere che si prova in Canaria e devo attendere il prossimo anno per tornarci. Spero,il prossimo viaggio,duri più a lungo. Ancora auguri a te e al tuo staff. Roberta Petrucco

  9. Ciao Marco grazie x gli auguri che rivolgo anche a te e famiglia x una serena Pasqua io condivido a pieno il tuo pensiero lo stesso x me è la festa della donna che io reputo la giornata della donna da nn festeggiare anzi Nn voglio annoiarti ti rinnovo gli auguri da me è Roberto a presto

  10. i rapporti umani sono laceranti. Chi riesce ad apprezzare la solitudine rimane sempre in ottima compagnia! Chi fa da sè fa per tre! Alcuni hanno intrapreso la vostra stessa attività e si esprimono in termini fanciulleschi: trattano tutti come dei deficienti: mi sono quindi convinto che di fessi ce ne sono parecchi in giro.
    Nulla di personale ovviamente……sono un quasi settantenne privo di pregiudizi
    ma aggrappato costantemente alla verità dei fatti, con un sano realismo. Consiglio: miglioratevi con maggiore chiarezza evitando cortine fumogene: ne beneficieranno tutti. Le opinioni possono essere anche mille ma la verità e una sola! In bocca al lupo, Luigi

  11. Purtroppo anche le amicizie radicate da tempo possono risultare delle delusioni.Io spero in un futuro lontano da qui e di riuscire a ritrovarmi nella dimensione delle canarie….del resto se non si prova a costruire mai nulla non si può capire poi dove si è sbagliato.Presto ritornero alle Canarie spero di poterti conoscere di persona, per ora ti auguro Buona Pasqua. MARIANGELA.

  12. Ciao

    Complimenti per l articolo la gente festeggia la pasqua ebraica cioè l uscita di Israele dalla Egitto ma noi dovremmo commemorare il sacrificio di Gesù infatti lui stesso disse fate questo in memoria di me .la commemorazione di Gesù si celebra il 14 Nisan cioè il 2 aprile .La possono fare tutte le persone non serve appartenere ad una religione.comunque per il resto sto valutando di spostarmi veramente alle canarie sto valutando se andare a tenerife o gran canaria.
    Ho moglie e 2 figli vorrei vivere serenamente .

    1. Ciao Amleto, ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto

  13. Ciao Marco, condivido al 1105 le tue esperienze che sono poi le mie qui in repubblica domenicana, non è faciele valutare le persone e quando credi di averle capite, vieni puntualmente smentito,
    noi , io e lamia famiglia abbiamo aiutato parecchie persone per investimenti e risoluzione residenza e altro qui ma alla fine la gratitudine si risolve con un voltafaccia e un cambiamento dei rapporti tra te e chi hai aiutato, premetto che io aiuto senza scopi di lucro, non chiedo un pesos, anzi a volte li spendo, ma fa nulla, spero sempre trovare la famiglia giusta, con cui “compartire” la vita qui, ma sino ad ora gli amici si contano sulla punta delle dita di una mano e non arrivano a tre…
    noi siamo emiliani, la cucina casereccia è di casa, ebbene, tu inviti potenziali amici, una, due tre volte, e poi ti aspetti che ti chiamino da loro, ma colla scusa che a voi siete bravi a far da mangiare io no, il tutto si esaurisce così, non che noi si chieda chissa cosa, un arroz y abichuela basta, per stare in compagnia, ma da li capisci che fino a che dai, sono tutti amici,poi alla prima occasione in cui tu chiedi o ti piacerebbe essere ricambiato…tutto termina, la gelosia poi tra connazionali non ha limiti, alcuni evitano di presentarti loro conoscenti italiani, per paura che tu, più capace in cucina o coi pc, o con altro glieli possa rubare, o mettere loro in secondo piano, insomma caro Marco vivere all’estero è solo per chi ha il pelo sullo stomaco, forse noi ne abbiamo da vendere, e facciamo paura, per questo alla fine siamo destinati a rimanere isolati, ma meglio soli che male accompagnati…..
    Una Felice Pasqua a tutti
    Dema S. Domingo

    1. ERRATA Corrige
      Ciao Marco, condivido al 110% le tue esperienze……..

  14. Tanti auguri anche a te e famiglia,

    Sono stato 4 volte a Gran canaria, sempre in vacanza ed in altrettanti momenti significativi della mia vita, e’ un posto fantastico questo lo notai la prima volta quando avevo vent anni oggi ne ho quarantasei e la voglia di venire a viverci e’ ormai diventato un pensiero ricorrente quasi un ossessione ovviamente in positivo, purtroppo anch io ho notato questa facilità’ nel fare amicizia e parlare di fare impresa , oggi anche da questa parte , molte persone non si conoscono nemmeno e parlano di andare alle canarie per aprire qualcosa assieme, ( troppo facile almeno che non ci sia una vera amicizia) per me non funziona così e credo che la verità sia da un altra parte, credo che un giorno ci conosceremo, mi farebbe molto piacere, ti ho visto in video e mi sembri una bella persona, di nuovo tanti auguri anche per la tua vita futura..

    Ciao
    Marco Giuntini

    1. Ciao Marco,
      grazie x gli Auguri e contracambio a te e la tua famiglia ed anche allo Staff.
      Un abbraccio e spero di incontrarti dal 06/06 al 20/06/15 a l’Hotel h10 di Tenerife

      1. Ciao Antonio dato che verrai alle canarie ti consiglio di guardare quanto ho preparato in occasione dell’ultimo webinar: ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
        Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
        ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
        Ciao marco misto

  15. Caro Marco una buona Pasqua anche a te e a chi tu vuoi bene. Per risponderti alla tua posso dirti che qui in Italia è semplicemente uguale alla situazione che stai vivendo tu. Qui abbiamo addirittura i figli che se pur ben adulti e autosufficienti economicamemte ti “sopportano passivamente” fino a quando hai funzione di bancomat a loro beneficio (ti parlo di migliaia di euro per volta) e poi quando la sorte ti gira le spalle a tuo sfavore ti disconoscono. Come vedi se sangue del tuo sangue si comporta così cosa ti puoi aspettare di più dal resto del mondo? La pasqua come altre feste religiose cristiane vengono per la maggior parte della gente considerate come feste pagane, cpmprare viaggiare apparire ecc. Cmq Buona Pasqua a tutti. Cristina

  16. Ciao Marco un grosso augurio a te e famiglia….mi sto organizzando per scappare dall Italia…presto ti farò sapere novita

  17. Marco buona Pasqua a te e alla tua splendida famiglia a presto!!!!

  18. Grazie mille per gli Auguri di Buona Pasqua che ricambio di cuore per Te e la Tua Famiglia! Ben

  19. Buona pasqua a te e famiglia ,soprattutto i bambini che forse sono gli unici poi a vivere nel vero senso la pasqua.
    Hai pienamente ragione a dire che l’amicizia a volte e basata solo su interessi se non e’ amicizia vera quella che dura nel tempo .
    Quell’amicizia che non ti lascia mai anche se sei lontano, se sei malato noioso e stressante.
    L’amico ti sopporta ti aiuta ti consiglia non e’ invidioso,tutto il resto che si definisce amico e’ solo conoscenza …quella conoscenza che comunque nonostante le fregature ti aiuta a crescere ad farti aprire gli occhi. Ciao a presto SIMO

  20. Cosa dire…….. Siete veramente speciali!!!!!!!
    Un Sincero Augurio di una Serena Pasqua a te Marco, a tutto il tuo staff e alle Vs famiglie.

    Daniela

  21. Sei una persona profonda.Parli di una Pasqua vera.Lo apprezzo

  22. Ci dimentichiamo e a te non torna il vero senso spirituale del sacrificio di un uomo vissuto 2000 anni fa. Ora prova a chiedere ai tanti anziani pensionati il vero motivo (oltre il bellissimo clima e al costo di vita) che gli porta altrove, di andare a vivere alle Canarie.In tanti ti risponderanno che dopo una vita di sacrifici, gli amati figli li privano del meritato affetto, amore, e perfino di vedere crescere i nipotini, cosi attesi. Sentimenti di unione e di fedelta’ in famiglia, soppiantati dal egoismo e il tradimento sono vere delusioni e anche a me caro Marco c’e’ qualcosa che non mi torna.
    Con profonda fede cristiana vi auguro a tutti Buona Pasqua. Ci vediamo in Canaria!

  23. Ciao Marco,
    Io come promesso sono venuto a Gran Canaria per vedere l’isola e le sue meraviglie per un possibile trasferimento.
    Sono arrivato il 4 e mi trattengo per una settimana.
    Alloggio a Las Palmas ed oggi ho dedicato tutta la mattinata e parte del pomeriggio a vedere le città.
    Domani proseguo con la parte a sud dell’isola ed i giorni a seguire altre mete.
    Un saluto di buona Pasqua a tutti

  24. eh Marco,la saggezza viene piano piano,dopo le esperienze, e amarezza. Di essere riflessivo e un dono!!Se ce lai,tutte le cose,pure ammaro nella bocca
    ti fa più forte e ricco….prendila cosi!!
    BUONA PASQUA ANCHE A TE E LA TUA FAMIGLIA!!
    violetta

  25. Auguri di Buona Pasqua, a tutti voi!!!

  26. Gentilissimo Marco,
    grazie per gli auguri, per la reale riflessione sulla Pasqua.
    Io condivido pienamente le Tue riflessioni.
    Io credo che nel mondo c’è tanta brava gente (fortunatamente) !!
    Le persone che si comportano male la vita non rende loro la serenità, la felicità…. la vita è un boomerang!
    Auguro Te e la Tua famiglia tutto il bene.
    Buona Pasqua anche a voi.
    Oreste e Soccorso Gambale !!

  27. grazie auguri buona pasqua

  28. Anche a tè tantissimi e sentiti auguri di una buona Pasqua e appena superato alcuni problemi insorti ci vedremo a Gran Canaria per poter organizzare un possibile trasferimento.

  29. Profonda riflessione caro Marco tanti auguri di Buona Pasqua anche a te famiglia e a tutto lo staff e grazie per tutte le informazioni che fornisci a tutti noi.
    ciao ciao
    marisa

  30. Buona Pasqua Marco a te e famiglia, le tue riflessioni, seppur amare, non fanno una piega.

  31. Caro Marco le tue parole hanno colpito nel segno di come molti festeggiano la Pasqua! Auguri a te e alla tua famiglia. Ermanno

  32. parole condivisibili, ti seguo volentieri e apprezzo i tuoi messaggi. Il mio progetto si sta concretizzando e ha suscitato l’interesse di un gruppo di amici e parenti che mi seguiranno…quindi a presto. Ciao.

  33. anche a te buona Pasqua in attesa di conoscervi meglio.

  34. ricambio gli auguri

  35. Ciao Marco, mi è piaciuto molto ciò che ha scritto. Ti auguro una buona Pasqua a te e famiglia, anzi ormai una buona pasquetta
    Nicoletta

  36. Ciao Marco, ti ringrazio degli auguri che contraccambio.Vorrei venire a GranCanaria a fine agosto per fare un giro con famiglia,sono già stato nelle altre isole + volte.Non trovo però aerei con prezzi accettabili, ti chiedo: se arrivo a Tenerife o Fuerteventura, per poi venire a Gran Canaria in traghetto (2 adulti e 1 ragazza di 12 anni + auto a noleggio) quanto si spende?

    1. Ciao dipende dai periodi il prezzo dei voli aerei sulle canarie e’ molto variabilema se prendi la residenza la bella notizia e’ che pagherai la metá 🙂
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao
      marco misto

  37. Ciao Marco,
    Auguri di Buona Pasqua anche a te.
    Vorrei aggiungere un commento alla tua riflessione.
    Sono venuto in Tenerife nel Dicembre 2014 e 2015 per vedere come funziona la vita per eventualmente fare un pensiero. la cosa che ho notato che quando ne parli in Italia è una cosa, quando parli con Italiani trasferiti non è la stessa cosa. se specialmente sei alla ricerca di lavoro.
    Posto stupendo tanto turismo clima interessante anche in inverno, anche se ultimamente è cambiato. Già l’anno scorso il calima si è presentato diverse volte.

  38. Per me queste parole hanno un significato particolare avendo perso la moglie sto meditando riflettendo per una compagna spero di non sbagliare.

  39. BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A te e a tutta la tua famiglia.

  40. buona Pasqua anche a te Marco e alla tua Famiglia spero un giorno poter conoscerti ( è ovvio alle Canarie) ciao Luigino Stevanato

  41. Caro Marco molte belle e vere le tue considerazioni !!! Auguro Buna Pasqua a te e tutto lo staff ..ciao

  42. Ciao Marco, ti seguo sempre con interesse e ti stimo. Bella riflessione, per mia esperienza è la famiglia e dei carissimi amici con i quali condividi emozioni, esperienze. e ideali. che ti danno il senso di intimità, ed è anche per questo motivo che dei cambiamenti così radicali, come quello di trasferirsi, vanno valutati a fondo, e messi su una bilancia i pro e i contro.
    Ogni volta che sogno un cambiamento sono proprio questi affetti che mi frenano, perchè i sentimenti per me sono molto importanti.
    Ti auguro una Buona Pasqua, con la tua famiglia in serenità.

  43. ciao Marco, buona pasqua a te e famiglia non voglio deprimerti nel dirti che
    qui in italia per questa santa pasqua è piovuto tutto il giorno, questo
    per farti sapere che è anche una delle cause per la quale non sopporto più questo clima umido e freddo e trasferirmi li a presto e………….

    BUONA PASQUA

  44. ciao marco, condivido l’essere umano è per sua natura imperfetto, la Pasqua ce lo ricorda molto bene, ci si può migliorare ma per farlo occorre guardarsi dentro in silenzio . grazie del racconto della tua esperienza umana. saluti dal lago maggiore

  45. Carissimo. La tua constatazione mi trova totalmente consenziente. Viviamo un periodo molto difficile, come tu documentavi.
    Noi siamo una famiglia molto unita composta da un unico maschio, io, una moglie, due figlie e un cane femmina. Sono quindi in minoranza. Vogliamo ricreare il tempo che fu, io e mia moglie e per questo pensiamo seriamente di venire a vivere alle Canarie. Spero di vederti presto.
    Buona Pasqua .
    Andrea.

  46. grazie infinite x gli auguri ,ma sopratutto grazie x le parole …….mi sembra veramente giusto che io ti venga a conoscere personalmente alle Canarie …a presto
    auguri a te e famiglia

    1. Ciao Marco, ti ringrazio per gli auguri che contraccambio con tutto il cuore, spero presto di poterti conoscere di persona dato che abbiamo deciso a settembre verremo alle Canarie. Io ho fatto una vacanza a Fuerteventura e mi è piaciuta molto, sia come posto che come gente, certo in dieci giorni non riesci a capire tutto e per questo che torniamo per un periodo più lungo, tu che cosa mi consigli come posto dove vivere, dato che sei a Gran Canarie che è sicuramente più viva e movimentata di Corralejo. Grazie Natale F.

      1. Ciao natale grancanaria e fuerteventura per vivere hanno caratteristiche completamente diverse. Dovresti informarti bene sul diverso tipo d isole: ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
        Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
        ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
        Ciao marco misto

  47. Ciao marco ricambio l’augurio di buona pasqua a te e alla famiglia, i prossimi auguri spero (e ce la stiamo mettendo tutta) di poterceli scambiare di persona magari davanti a un boccale di birra…..naturalmente alle canarie.
    a presto, ROBERTO.

  48. Grazie degli auguri che contraccambio-
    stiamo preparando una partenza per venire a fare un sopralluogo-ti avvertirò

    saluti da Bruno da Grosseto-

  49. lo trovo rispondente alla realtò che purtroppo sta dilagando a macchia d’olio..veramente un peccato che andiamo
    alla deriva anche nei sentimenti-

  50. Caro Marco,grazie degli auguri e delle espressioni sincere e sentite per la ricorrenza pasquale.
    Mia moglieed io non siamo più giovani ma facciamo parte della schiera di coloro che sperano un giorno di potersi trasferire alle Canarie.
    Noi siamo troppo vecchi ed assuefatti nell’emozionarci o nel credere che gli uomini,siano essi italiani o di altro Paese,possano assaporare la gioia della Pasqua,come gioia intima e di resurrezione,dopo aver approfittato ed allontanato da noi i principi di solidarietà e di altruismo,pensando soltanto ed unicamente al nostro interesse personale e materiale, dimenticandoci che in questi giorni ci sono milioni di uomini in fuga dai loro Paesi dove bombe e distruzione sono l’altro volto della Pasqua,ma nessuno ci fa caso,tutti pensano alle vacanze che annebbiano il cervello e distolgono gli uomini da questa realtà.
    Grazie della tua sensibilità di denuncia al concetto materialistico della Pasqua,come vedi i secoli si susseguono ai secoli ma l’uomo non cambia, poichè è l’essere umano ad essere malato di ingordigia e di accaparramento dei beni altrui,sottomettendo tutti coloro che ostacolano questo traguardo pronti anche all’annientamento umano.
    Questa è la nostra civiltà odierna dove conta solo il dio denaro.ciao.

  51. Ciao Marco buona Pasqua a te a tutto il tuo staff e famiglia.sei molto gentile e disponibile.mi piacerebbe molto fare un giro esplorativo dell’ isola, più precisamente a lanzarote.purtroppo non mi e’ facile gestisco un bar e non e’ semplice lasciarlo.

  52. Grazie Marco

    1. Grazie Marco anche a te e fam….sei propio una bella persona,spero conoscerti presto di persona….

  53. ciao Buona Pasqua a te alla tua famiglia.
    vengo alle canarie a las palmas a luglio ……….. una settimana…
    ciao Marco

  54. Ciao Marco..grazie per gli Auguri.. veniamo alle canarie due settimane ad agosto.. io e mio marito ci chiedevamo se fosse possibile contare sul tuo aiuto dove è meglio andare e conoscere un po’ le abitudini..noi siamo in pensione e come sai vorremmo trasferirci li tra un anno circa.. Grazie sei una bella persona..

    1. Ciao Giovanan dato che vieni alle canarie prima fatti un po’ di conoscenza specifica: ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto

  55. Belle parole grazie

  56. Grazie mille!auguri anche a voi,é sempre piacevole leggere parole sensate e pensieri con cui sono pienamente d accordo!grazie

  57. Buonasera Marco….all’ultimo….manca poco alle 24….tanti Auguri dal profondo nord est. Grazie per gli auguri che ricambio di cuore. Belle parole, giuste riflessioni, ampiamente condivisibili.
    La decisione di trasferirmi in modo definitivo l’ho gia’ presa da tempo, mi servono ancora 3/4 anni…..poi …ciao ciao al Bel Paese….che rimarra’ comunque sempre tale nel tempo e nel cuore ma che non mi lascia alternative…e non e’ una questione prettamente economica.
    Arrivo il 24 px per una settimana a Gran Canaria….magari avremo l’opportunita’ di conoscerci….sarebbe bello incontrarci….
    Ancora tanti Auguri, a presto….Gianni

    1. Ciao Gianni se vieni da queste parti guardati le info che abbiamo appena preparato: webinar di oltre 2 ore) in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delel risposte che cerchi.
      Ciao marco misto

  58. Descrivi le Canarie come il paradiso.. Cosa vuol dire: ‘quanto benessere c’è qui’..si dta bene von il clima quello si, che poi negli ultimi due anni d inverno lascia un po’ a desiderare..
    Comunque quel che scrivi, boh .. Nn è che si capisce molto.. Buona Pasqua a te.

  59. ciao marco anche se la pasqua e passata ti auguro una buona pasquetta a te famiglia e staff io e la mia famiglia saremo li il 10 aprile a mas palomas mi piacerebbe incontrarti ti contatto appena arrivo ciao

  60. Sto seguendo da parecchio le tue argomentazioni molto importanti sul web, congratulazioni per tutto quello che riesci a fare e a trasmettere a noi, spero un giorno di incontrarti a risentirci a presto e buona Pasqua a tutti voi,,,,,,,

  61. Ciao Marco e Buona Pasqua a tutta la tua famiglia.
    Mi è molto piaciuto il tuo scritto e ho notato, con piacere, che sei un uomo vero con dei valori sani e profondi. Io non ho avuto ancora il piacere di conoscerti di persona( ci siamo sentiti solo x telefono) , ma sono venuto fino a dove abiti; ma tu non eri a casa,ma gentilmente mi hai fatto conoscere due tuoi collaboratori molto gentili e disponibili,ed ora ti ringrazio anche x questo. Ma tornerò di sicuro(appena mi decido) a Gran Canaria x conoscerti di persona e vivere là almeno tutto l’inverno.
    A me mi frenano quei”valori” che dici tu : la famiglia ,i figli,i nipotini,;altrimenti già vivrei alle Canarie da 5 anni di sicuro x il clima che cè; ma faccio” il pendolare” tutto l’anno e il Natale e la Pasqua la passo in Italia, anche se mi” costa” sacrificio e soldi,ma voglio stare in famiglia.
    A presto in Canaria Gianbattista

  62. Grazie e buone feste a te e alla tua famiglia. Le tue parole sono profonde e cariche di un significato che, purtroppo, nel tempo è andato perdendosi. Spero di poterci incontrare quanto prima.
    Ciao!

  63. Condivido quello che hai scritto, auguro Buona Pasqua a te famiglia.

  64. Mi sorprende questa riflessione, e devo dire che in qualche modo mi fa piacere, mi viene in mente una frase che dice: ‘non è cambiando il cielo sotto cui stai che cambierai la tua vita’. Le vacanze, un rito della società di oggi in cui tutto si è perso dai Valori alle Tradizioni e si è alla disperata ricerca di un proprio posto in questa società, sembra come se si andasse alla ricerca dell’oro con una bacchetta da rabdomante. Sono un ottimista e penso che tutto questo cambierà, spero in meglio, sempre che coloro che ci governano siano disponibili a dare il buon esempio, aiuterebbe. Comunque Pasqua è passata, oggi è pasquetta la gente andrà a……..?????, solite cose. Il mondo è bello perché è aMi sorprende questa riflessione, e devo dire che in qualche modo mi fa piacere, mi viene in mente una frase che dice: ‘non è cambiando il cielo sotto cui stai che cambierai la tua vita’. Le vacanze, un rito della società di oggi in cui tutto si è perso dai Valori alle Tradizioni e si è alla disperata ricerca di un proprio posto in questa società, sembra come se si andasse alla ricerca dell’oro con una bacchetta da rabdomante. Sono un ottimista e penso che tutto questo cambierà, spero in meglio, sempre che coloro che ci governano siano disponibili a dare il buon esempio, aiuterebbe. Comunque Pasqua è passata, oggi è pasquetta la gente andrà a……..?????, solite cose ‘il mondo è bello perché è avariato’.
    Un saluto e auguro anche a voi tanti auguri e Serenità.
    Claudio

  65. Mi sorprende questa riflessione, e devo dire che in qualche modo mi fa piacere, mi viene in mente una frase che dice: ‘non è cambiando il cielo sotto cui stai che cambierai la tua vita’. Le vacanze, un rito della società di oggi in cui tutto si è perso dai Valori alle Tradizioni e si è alla disperata ricerca di un proprio posto in questa società, sembra come se si andasse alla ricerca dell’oro con una bacchetta da rabdomante. Sono un ottimista e penso che tutto questo cambierà, spero in meglio, sempre che coloro che ci governano siano disponibili a dare il buon esempio, aiuterebbe. Comunque Pasqua è passata, oggi è pasquetta la gente andrà a……..?????, solite cose. Il mondo è bello perché è avariato’.
    Un saluto e auguro anche a voi tanti auguri e Serenità.
    Claudio

  66. Carissimo Marco, le tue considerazioni sono veritieri e sono frutto del nostro tempo. Purtroppo sia alla canarie che in italia i valori del passato si sono completamente persi e ricordo da giovane che guai dico guai avessi acceso la radio dal giovedì al sabato Santo. Ti dico questo per farti capire come è tutto cambiato. Un saluto. Luigi

  67. Ciao Marco, tanti auguri di buona Pasqua a te e famiglia. Io sono pensionato ed ho solo 63 anni mia moglie una decina in meno e lavora ancora, i figli sono autonomi e vivono per conto loro, pensavo di trasferire la residenza alle CANARIE e viverci qualche mese all’anno ( UFFICIALMENTE 6 MESI ED UN GIORNO) . La mia pensione e’ di 2.788 € lordi mensili, trasferendo la pensione, quanto prenderei al netto di tutte le tasse? e quale sarebbe il mio possibile tenore di vita? Grazie a te ed a tutti coloro che mi daranno dei consigli, saluti a tutti Antonio. p.s. vivo in Piemonte ed il mare – che piace tanto a tutti, lo vedo/vediamo in cartolina.

    1. Ciao, per quanto riguarda il calcolo della pensione alle Canarie Lorda / netta, ho scritto un articolo che puoi trovare qui : https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=irpef&submit=Cerca . Il succo del discorso e’ che la pensione senza tasse alle Canarie la puoi avere e poi pagare le tasse locali che saranno sicuramente inferiori a quelle italiane, ovvero vai a metterti in una condizione vantaggiosa. Non e’ possibile calcolare esattamente l’importo che riceverai a meno di far effettuare una simulazione a una commercialista e anche in quel caso e’ difficile tenere conto delle tante agevolazioni che potrai avere.

      Calcola comunque che rispetto al netto italiano potrai percepire un 7 – 15% in piú anche se i vantaggi che otterrai a livello fisico salutistico e di qualità di vita saranno ben superiori per il fatto che vieni a vivere alle Canarie.

      Leggi l’articolo che ti ho proposto nel link sopra https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=irpef&submit=Cerca

      Per farti un esempio e’ stato calcolata la pensione alle Canarie di un pensionato che ha 54000 euro lordi in Italia ( 2800 euro netti al mese, ed e’ risultato che prenderà qui circa 3070 euro al mese ) ovviamente più l’importo della pensione sale e più le tasse si assomigliano tra Italia e Canarie quindi il beneficio si riduce ma rimane comunque presente.

      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao Marco misto

  68. Tanti auguri marco serena pasqua a te e tutta la tua famiglia. Un grazie per quelle informazioni preziose che ci dai dalle Canarie.

  69. Condivido quanto scrivi. D’altronde e’cosi’ ovunque. purtroppo. lasciando perdere il significato strettamente religioso della Pasqua, comunque questa festivita’ dovrebbe almeno rendere le persone piu’ “buone” e quindi piu’ sincere e disponibili fra loro. volevo chiederti se le chiese nel giorno di Pasqua sono piene di fedeli oppure no. ciao. auguri a te e famiglia

  70. Buona S.Pasqua anche a te ed ai tuoi cari. I primi di maggio sarò a Playa del Inglese insieme ad una coppia di amici, per noi sarà la prima volta alle Canarie, e mi auguro di poter apprezzare il posto e che non tradisca le mie aspettative in considerazione del fatto che oramai ho deciso di muovermi definitivamente dall’Italia entro il prossimo anno e perciò decidere dove fermarmi. Buona pasquetta e chissà se riusciremo ad incontrarci per conoscerti da vicino e forse comprendere meglio i vantaggi delle Canarie

  71. Ciao Marco, ti ringrazio per gli auguri graditissimi di buona Pasqua e, nel contraccambiarli a te e famiglia, spero di poterti conoscere personalmente alle Canarie… Grazie per le notizie che mi rinnovi puntualmente e che leggo con piacere e curiosità

  72. Le tue parole sono profonde, ed anche il tuo augurio è molto bello!!! Grazie! E’ veramente troppo facile abbracciare la teoria del peace and love e del volemosi bene ma noi esseri umani siamo fondamentalmente dei semplici egoisti che ancora ci facciamo la guerra e ci ammazziamo per una donna, per un Dio diverso o per del bestiame!!!! ( e ci consideriamo civili!!!!!! ) Comunque tantissimi Auguri di una rinascita costante.

  73. Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia. Chissà che prima o poi non ci si conosca di persona

  74. ciao marco
    e’ vero quello che dici ,a natale ho soggiornato 15 gg a mogan ho notato che il rito natalizio non esiste ,noi italiani con abitudine di fede di andare in chiesa a pregare mi e’ rimasto un vuoto dentro Avevo prenotato per pasqua mio figlio che vive a mogan e’ tornado a casa dicendo non si puo’ vivere pensando solo al mare ,sole ,lavoro , ma stare in famiglia e credere alle nostra fede che ci anno insegnato
    TI AUGURO UNA BUONA PASQUA a te e FAMIGLIA

  75. Ciao Marco, ti seguo in silenzio da un po di tempo, e devo dire che cio che hai scritto e proprio esatto!!
    Credo che sia questo il piu grande limite umano!
    Non capire che per riuscire/realizzarsi ci sarà sempre la necessità dell’aiuto di qualcuno e quel “qualcuno” avrà una parte fondamentale nel tuo futuro!
    A volte non si riescono a leggere le sfumature che ti fanno conprendere se è la persona giusta con il quale intrapprendere un percorso lavorativo, ed e questo che il più delle volte ci limita nel fare il passo/salto!!
    Avrei una gran voglia di mettermi in gioco in un paese cosi splendido! Ma e difficile trovare “qualcuno”!!
    Forse potrei chiamare Te “qualcuno”!?
    Un augurio di serenità e gioia a te e alla tua certamente meravigliosa famiglia.
    Alessandro

  76. Credo nel vero significato della Pasqua……….se poi si applica il concetto della Resurrezione, ognuno di noi può risorgere a nuova vita ogni giorno e se non quale posto migliore delle Gran Canarie…….per se e per i propri affetti , ancora Valori determinanti della vita……..

  77. Ciao Marco, vera e giusta la tua osservazione, ho notato anchio nelle settimane trascorse li’ a Gran Canaria che il clima Pasquale o Natalizio con risvolti spirituali e religiosi non esiste, almeno nelle zone turistiche, a Playa de l’ Ingles e Maspalomas non ho visto una chiesa cattolica, solo una moschea nei pressi del Center Yumbo, è proprio cosi’, non vi sono Chiese ?

    Buona Pasqua a te e famiglia, grazie !

    1. SALUTI-BRUNO DA GROSSETO-VOLEVO FARE UNA VISITA PER RENDERSI CONTO DELL’AMBIENTE CON UN AMICO IN PENSIONE COME ME-
      DEVO VEDERE DA PISA I VOLO CHE CI SARANNO NEL MESE APRILE-MAGGIO-
      TI AVVERTIRO’ PER QUANDO VERREMO E PROGRAMMARE L’ARRIVO-

      1. Benissimo bruno, prima di venire magari guardatevi quello che ho preparato anche per voi: ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
        Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
        ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
        Ciao
        marco misto

  78. tanti auguri di buona pasqua anche a te e famiglia.Ti sono grata per tutte le informazioni che mi mandi ogni volta.é già un pò di tempo che ti seguo,perchè io e la mia famiglia,vorremmo trasferirci li a gran canaria. dopo le prime titubanze ci simo decisi ed abbiamo messo in vendita la nostra proprietà,ci vorrà un pò di tempo ma spero non sia tanto,perchè questo trasferimento lo abbiamo in mente ogni giorno più forte che mai.in quanto al vero significato della pasqua non tutti si rendono conto,che nel momento che stiamo festeggiando stiamo festeggiando il sacrificio che Gesù ha fatto per noi,per darci una seconda possibilità di salvezza,e questa è una cosa che non bisogna mai dimenticare.

  79. CIAO Marco ho letto il tuo messaggio Pasquale e ti ringrazio ancora per le tue riflessioni e i tuoi consigli sempre molto utili. Per quello che riguarda me è la mia famiglia siamo veramente stanchi di questo modo di vivere così frenetico con il tempo che non ti basta mai e i giorni che volano via senza che tu te ne accorga. Speriamo molto di poter realizzare il nostro progetto di trasferirci alle Canarie per trovare una dimensione di una qualità di vita migliore. Grazie ancora per il vostro lavoro che ci aiuta a fare le scelte migliori.

  80. Grazie Marco per il prezioso contributo che ogni volta, con semplicità e professionalità c doni. Auguri sinceri anche a te e i tuoi cari. Presto ti contattero’ un problema importante di salute al momento mi impedisce di prendere decisioni per il mio futuro.
    Un caro saluto.
    Tony da Roma
    .

  81. Auguri per la Santa PASQUA. Le riflessioni sono intense.Sono solo, penso di venire a trascorrere i mesi invernali alle Canarie.Ho le mie paure perchè diabetico insulino dipendente.

  82. Ciao Marco, intanto ti ringrazio per tutte le utili informazioni e per la tua disponibilità ad aiutare coloro che desiderano cambiare la propria qualità di vita.
    Con l’occasione invio gli auguri per una serena Pasqua a tutto lo staff di trasferirsi alle canarie e a tutti i vostri cari.
    Grazie e apresto a Gran Canaria

  83. grazie Marco …un augurio a te e famiglia….e complimenti a te e tutto lo staf state facendo un lavoro splendido……ciao LUIGI

  84. Grazie Marco, auguri anche a te e ai tuoi cari.
    Luigi

  85. Un augurio anche a te Marco, affinche tu possa trascorrere una serena Pasqua con i tuoi cari. Roberto

  86. ciao marco saro li a mas palomas giorno 10 di questa settimana mi piacerebbe incontrarti per fare 2 chiachere quando arrivo ti contatto intanto ciao

  87. Ciao Marco Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia il tuo articolo è molto bello e significativo sei grande continue così un abbraccio forte a te e alla tua famiglia ma verrò a trovarti grazie di consigli fatima.

  88. sante considerazioni ormai l’amicizia non esiste quasi più se non per interesse. Gli auguri che si fanno mi sembra solo un copione di teatro. Gli amici devono sempre essere amici tutto l’anno. Io è da anni, che a parte il discorso spirituale le festività le trascorro in famiglia, anche qui alle Canarie è stato uguale forse perché vivo a Vicendario e poco frequentata da turismo,cittadina molto interessante per me,
    molto comoda per spostarsi in altri luoghi turistici. Ho assistito a una commemorazione locale del venerdì santo con gente canariana Splendidai. Poi ieri mi sono fatto un giro nella baia de Forgas ( davanti a Vicendario molto selvatica ma accattivante ). Carissimo Marco ti ringrazio di aver scelto questo luogo per Me Sofia e Kelvin. Anche se Io non sono portato agl’auguri te li faccio in ritardo a Te e Famiglia un abbraccio amichevole Fausto a presto.

  89. Ciao Marco, io ho 53 anni e non so se riusciro’ a trasferirmi a Lanzarote. Valutero’ con calma, io sono fisioterapista….. a proposito di quello che dici a proposito delle amicizie solide, e’ ovvio che, nel mio caso, ormai , dopo una vita, le ho tutte qui a Milano. Quindi non e’ facile creare collaborazioni cosi’ salde e garantite in poco tempo. C’e’ anche forse la frenesia di non star soli e socializzare a tutti i costi con persone che condividono una tradizione nazionale genericamente ‘in comune’. Ma non e’ detto che cio’ sia sufficiente perche’ la collaborazione sia valida e proficua…. comunque ti ringrazio e spero di conoscerti presto. Daniela Di Maio

  90. grazie e complimenti al tuo commento condivido in pieno
    A presto Ermano

  91. Arrivo il 2 maggio a Las Palmas con tutta la tribù, aspettateci!

    1. Ciao Paolo se vieni il 2 maggio dai un occhio qui http://www.marcomisto.com ci trovi la registrazione dell’ultima videoconferenza sulle canarie.
      Ciao
      marco misto

  92. Il mio solo per augurare anche a te e famiglia una serena Pasqua, anche se già passata, non mancherò al mio prossimo viaggio di contattarti se non altro per prendere un caffè insieme, e chi sà se non potrà nascere un rapporto di collaborazione, io ho una figlia che si è sposata ad agosto del 2015 nell’isola, e non ti nascondo che dopo i miei 13 viaggi all’isola non stia pensando seriamente a trasferirmi definitivamente, anche se i problemi non mancano, attualmente, lavorando nel settore edile a Pescara, non si può dire che stiamo passando bei momenti, senza lavori, e con una marea di appartamenti invenduti, speriamo che la tendenza cambi entro questo 2015. Rinnovo il mio saluto un abbraccio cordiale Domenico Di Stefano

  93. Grande Marco, anche se in ritardo (siamo stati dai nostri genitori in Puglia), facciamo a te e la tua Famiglia gli auguri di una serena e felice Santa Pasqua.
    Francesco,Filomena e Luca.

  94. caro Marco, ricambio in ritardo gli auguri in quanto in questo posto internet sembra sia roba da fantascienza…sono alle canarie….approvo in pieno le tue riflessioni e le condivido. Ti scrivo in particolare xche questo posto e’ x me molto deludente e siccome ti seguo da un po’ mi faceva piacere renderti partecipe delle mie impressioni. Appena torno a Roma e avro’ accesso alla mia adsl ti spieghero’ con calma. Da qui e’ proprio impossibile. Ciao carlo

  95. grazie marco.rinnovo (anche se in ritardo)gli auguri di una orofonda pasqua a te e famiglia.ti sarei grato se potessi chiamarmi 3934898773.dico questo perche provo a chiamarti e trovo sempre occupato.vorrei parlare con te motivo lavoro (idraulico )e se vanno bene le cose trasferirmi qui.ti aspetto a braccia aperte ciao e buone giornate

  96. Grazie per la pazienza . Io volerei subito
    la mia dolce metà è restia per i nostri nipotini . Grazie
    ARTURO

  97. Caro Marco ho letto solo oggi era un po che non leggevo le mails e sono d’accordo con te …..spero un giorno di potere fare un viaggio alla Canarie anche se il momento qui non è dei migliori e …..buona primavera per gli auguri di pasqua sono un ritardo. Patrizia

Lascia un commento