Telelavoro LAVORARE A DISTANZA dalle Canarie. Vantaggi

 3 SETTIMANE FA

03 - Tasse Fisco Impresa 06 - Lavoro 11 - Articoli più LETTI 12 - Facciamo Chiarezza

Canarie solo per turismo? Manco per sogno. Oggi parliamo di tele-lavoratori in riva all’Oceano Atlantico.

Ci sono tanti vantaggi fiscali, oltre che sociali, che per esempio hanno portato un imprenditore italiano, che fa siti internet, a pagare di tasse solo 2650 euro all’anno a fonte di un utile di 104.000 (ho detto utile non fatturato).

Se ne fa un gran parlare da tempo. Su moltissimi quotidiani sono stati presentati articoli relativi alle nuove forme di lavoro che si sono venute a creare a seguito delle attuali difficoltà a livello mondiale.
In particolare, le norme di distanziamento e i protocolli di sicurezza hanno sin dal Marzo 2020 condizionato il metodo di lavoro in un’impresa laddove il lavoro degli impiegati era indirizzato esclusivamente all’uso del computer.
Si è quindi determinata la cosiddetta “extra-territorialità” aziendale. Nel senso che la presenza fisica del lavoratore assume un valore secondario rispetto al lavoro stesso effettuato dal dipendente.
Paradossalmente, questo comporta meno oneri per l’azienda, pensiamo infatti alle mense aziendali, alle assicurazioni sul lavoro aggiunte, alla gestione delle presenze, agli spazi, alle utenze, ecc.
Allo stesso modo, lato lavoratore, questo consente notevoli risparmi su mezzi di trasporto e relativi rischi, risparmio generale sulla necessità di uscire e rientrare a casa tutti i giorni.
Nessuno quindi può vietare al lavoratore da remoto di scegliersi un luogo in cui possa trovarsi al meglio sia sotto l’aspetto psicologico e sia sotto l’aspetto di benessere fisico.

Cosa c’è di meglio di un clima moderato primaverile costante a 24 gradi e sole tutto l’anno?
Cosa c’è di meglio di un ambiente di lavoro domestico con una connessione in fibra da 1Gbit/sec simmetrico (invio e ricezione), spiaggia ed ogni comfort per shopping e benessere di fronte a casa?

Questo concetto lo conosco bene da tempo i cosiddetti nomadi digitali, che possono godere dei vantaggi di mantenere il proprio lavoro, mantenere i propri clienti, lavorare da luoghi paradisiaci come le Canarie in smart work, e magari pagando meno tasse di quanto pagavano prima; se non ci fossero stati in quest’ultimo anno tante migliaia di morti verrebbe da dire che non tutti i mali vengono per nuocere.

Ad oggi è addirittura possibile aprire una posizione di autonomo alle Canarie (libero professionista) completamente a distanza, comodamente dal divano di casa tua, o addirittura creare una società alle Canarie con la quale iniziare a spostare parte dell’attività attuale svolta in Italia con l’obiettivo poi di recarsi a vivere alle Canarie con tutti i vantaggi fiscali, climatici e sociali del caso.

Pensa che le spese per iniziare a lavorare come libero professionista o autonomo alle Canarie sono veramente minime, circa 60 euro di seguridad social equivalenti a INPS e INAIL italiane, e poi pagherai le giuste imposte sul tuo utile;

È l’ideale per chi comunque volesse “provarci” perché in pochissimo tempo e con una importo minimo puoi aprire una partita iva che genera costi di mantenimento e apertura veramente minimi.

LAVORATORE AUTONOMO

I NOSTRI SERVIZI - PACK AU (€ 214,00)

Ti seguiamo, insieme al tuo nuovo commercialista, nella trafila burocratica e amministrativa relative alla costituzione di una impresa autonomo (in Italia lo conosci come lavoratore autonomo o libero professionista). Come lavoratore autonomo hai diritto a richiedere i sovvenzionamenti a fondo perduto che arrivano fino a 7.000 euro a persona, inoltre soddisfacendo i requisiti richiesti avrai anche diritto a chiedere la residenza alle Canarie evitando di pagare tasse in Italia.

Le Isole Canarie sono a poco più di 4 ore di aereo dall’Italia, con prezzi di viaggio aereo A/R che a volte sono inferiori alla tratta autostradale da Milano a Roma. E’ quindi possibile raggiungere l’Italia (o viceversa) in modo molto semplice, grazie anche alla fitta rete di linee aeree tra Canarie, Spagna ed Italia o direttamente da Canarie a Italia.
Sono ormai in molti studiosi a livello di sociologia e scienza del lavoro che ritengono che il passaggio al tele-lavoro sia da considerarsi una condizione di non ritorno per molte realtà in virtù dei vantaggi che esso comporta.

Se poi sei un lavoratore autonomo allora i margini di fattibilità sono talmente ampi che la scelta non è solo dipendente dall’azienda ma diventa anche un completo rinnovo dello stile di vita in un luogo che ti consente lo stare bene con te stesso in un ambiente sereno e naturale che altro non può fare che accrescere la tua creatività.
Trasferirsi Alle Canarie saprà consigliarti non solo su dove vivere e come muoverti, ma anche nell’affrontare qualsiasi situazione non legata esclusivamente al focus del tuo progetto o del tuo lavoro. Tu pensi al tuo business, Trasferirsi Alle Canarie si occupa di crearti l’autostrada ideale per fare girare al massimo ed al meglio le tue ruote.

Ci sono molti indicatori, qui alle Canarie, che fanno pensare che presto questo territorio diventerà il paradiso dei lavoratori a distanza. Come sempre, chi prima si muove, meglio si ritroverà rispetto all’ultimo arrivato.

Non a caso la capitale delle isole Canarie, Las Palmas de Gran Canaria è meta abituale di nomadi digitali (è considerata come la seconda città europea preferita proprio dai nomadi digitali per numero di trasferimenti)

Molti lavoratori a distanza che si sono già trasferiti alle Canarie, dopo qualche giorno ci dicono: “C'è il sole, posso lavorare bene, posso continuare a godermi la vita, pagare meno tasse e mi sento più sicuro che a casa in termini "sanitari”

A proposito dell’attuale problema sanitario mondiale, possiamo assicurarvi che qui non esiste il terrorismo mediatico a cui gli italiano sono quotidianamente sottoposti. Qui le televisioni non hanno audience come in Italia e non sono molto seguite dai cittadini. Paradossalmente, gli unici che continuano a guardare la televisione sono proprio gli italiani, ma lo fanno nella maggior parte per godere dello scampato pericolo, fissando nel televisore una realtà italiana che ogni giorno apparirà sempre più lontana rispetto alla serenità di una vita alle Canarie.

Le Canarie indubbiamente stanno soffrendo, come tutto il mondo, una grave crisi finanziaria dovuta alla perdita del turismo straniero che, negli anni passati, faceva transitare decine di milioni di turisti annualmente senza soluzione di continuità.
Occorre però considerare che il turismo è come la benzina di un motore. Quando sarà possibile tornare a viaggiare il turismo tornerà a far girare a pieno regime il motore ricreando gli indotti necessari. E’ come riaccendere il contatore elettrico di casa. Certo, ci saranno tempi per “leccarsi le ferite” ma l’andamento sarà verticale, cosí come già accaduto per crisi passate (vedi crisi finanziaria mondiale del 2008)

Non sarà certo verticale invece in quei tessuti sociali dove eccessive restrizioni, comportamenti troppo autoritari ed aiuti erogati con il contagocce abbiano determinato una devastazione del tessuto sociale, degli imprenditori e delle risorse necessarie per ripartire a piena potenza una volta che l’attuale emergenza andrà a ridursi (e ci sono tutti gli elementi per pensarlo grazie anche al piano di vaccinazioni in corso).

Per concludere, se sei un imprenditore digitale, oggi hai la possibilità di creare una impresa alle Canarie anche a distanza, grazie a strumenti come la procura puoi operare dall’Italia senza necessariamente fare un viaggio, per cominciare un nuovo modo di lavorare, un nuovo modo di fare business, un modo per risparmiare molte tasse alle Canarie e perché no, magari in futuro, un nuovo modo di vivere.

PROCURA NOTARILE

I NOSTRI SERVIZI - PACK PN

Ti realizziamo una procura da un notaio con la quale i nostri professionisti a Gran Canaria portanno eseguire operazioni prestabilite per conto tuo o della tua società evitandoti di dover prendere un aereo e dover soggiornare a Gran canaria ogni volta che hai delle pratiche da sbrigare. In pratica avrai la possibilità di operare a distanza senza muoverti da casa, avendo persone fidate sul posto. La procura potrà essere estesa al conto corrente bancario nel caso di tua autorizzazione.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI