Viaggio alle Canarie: 7 buoni motivi per farlo subito

Anno dopo anno milioni di persone decidono di fare un viaggio Canarie perché sono la meta perfetta per passare le loro vacanze, questo principalmente valutando clima e sicurezza.

 

C’è molto di più: stando a quanto dicono i dati pubblicati da Promotour quest’anno 18 milioni di turisti hanno optato per il viaggio alle Canarie.

Un dato così incoraggiante conferma che chi decide di organizzare un viaggio alle Canarie lo fa perché le isole offrono elementi importanti da fare in modo che chi le visita continui a tornare anno dopo anno.

Ovviamente il clima e la sicurezza sono motivi importanti, ma c’è molto altro che ci dice che un bel viaggio alle Canarie rappresenti la meta perfetta.

 

1 – Viaggio alle Canarie. Cominciamo dall’ovvio: Il clima

 

La posizione geografica dell’arcipelago fa sì che si possa godere di un’eterna primavera. Si hanno infatti temperature gradevoli anche quando il vecchio continente combatte contro il rigido clima invernale e, allo stesso tempo, si sta molto meglio e si trova un pò di refrigerio in quei momenti in cui l’Europa fronteggia il sole cocente dei mesi estivi.

In più c’è da aggiungere che in molti rimangono sorpresi (chi piacevolmente e chi meno) dai repentini cambi climatici di alcune zone delle isole.

Il viaggio però può avere anche uno scopo perlustrativo se si pensa di volersi trasferire. Si dove quindi capire dove insediarsi. Scarica la mini guida gratuita alle 8 zone del sud di Gran Canaria per capire il posto migliore da scegliere. 

#—5—#

2 – Viaggio alle Canarie: La sicurezza

 

Tutta la Spagna è in allerta terrorismo a livello quattro con un dispiegamento di forze dell’ordine in strada e nei luoghi di aggregazione, nonostante questo, le Canarie sono la meta perfetta perché offrono ottime garanzie di tranquillità ai loro visitatori.

Puoi tranquillamente passeggiare per le strade e le piazze avendo la certezza di poter incontrare rapidamente un agente che possa dare risposta agli eventuali problemi che possono sorgere.

Di base le Canarie godono di un livello di criminalità molto basso e questo contribuisce nel garantire sicurezza.

 

3 – Viaggio alle Canarie: I prezzi

 

Avrai sentito dire migliaia di volte che qui tutto costa meno…

È sicuramente così, infatti l’arcipelago gode di una pressione fiscale molto più bassa rispetto a quella del resto del territorio nazionale, pertanto i prodotti e i servizi nelle isole risultano più economici.

Attento però: ovviamente anche qui essendo una zona turistica ci sono situazioni in cui i prezzi sono allineati con gli altri posti.

Quindi bisogna sempre stare all’occhio e non cadere in quelle che possono essere definite “trappole per turisti”… Come nel resto del mondo!

In generale comunque, profumi, generi di prima necessità, bevande e trasporti sono elementi in cui c’è molta attrattiva in quanto le imposte sono molto basse.

Nel pianificare un viaggio, tra le cose che i turisti tengono in considerazione, c’è ovviamente, il costo della vita, uno degli aspetti principali, e una vacanza alle Canarie in questo senso si rende ideale. A tal proposito ti rimando a un altro articolo che trovi qui dove puoi trovare maggiori dettagli sull’argomento.

Questa realtà fiscale si ripercuote favorevolmente anche sul pagamento delle tasse sia per le imprese che per liberi cittadini. Vuoi scoprire quante poche tasse si pagano alle Canarie? Meno di quanto tu possa immaginare. Scarica il report gratuito qui.

#—1—#

4 – Viaggio alle Canarie: L’ambiente

 

Un viaggio in queste isole offre un paesaggio unico e ne è testimonianza il fatto che sempre più turisti decidono di venire qui per scoprire le bellezze naturali dell’arcipelago.

Ovviamente le spiagge sono tra i motivi principali, ma anche l’entroterra offre dei paesaggi molto suggestivi che fanno si che sempre più persone decidono di scegliere questa destinazione.

 

5 – Viaggio alle Canarie: La gente

 

Gli abitanti dell’arcipelago sono persone gentili, gioviali, aperti e scherzosi. La peculiarità del territorio inoltre fa si che l’arcipelago sia accogliente, multiculturale e con gran gioia di vivere.

Inoltre, il fatto che è “sempre primavera”, a differenza delle altre mete turistiche, agisce a favore dello svolgimento di feste all’aperto e ha contribuito a forgiare il carattere degli isolani.

 

6 – Viaggio alle Canarie: Sicurezza e garanzia sanitaria

 

Il servizio sanitario rappresenta una certezza sia per i residenti che per i turisti. Per esempio, gli escursionisti sono consapevoli che, se dovesse capitargli qualsiasi tipo incidente, potranno fare affidamento su soccorritori esperti che li trarranno in salvo.

Per capire come funziona la sanità alle Canarie scarica la mini guida gratuita che trovi di seguito.

#—2—#

7 – Viaggio alle Canarie: la gastronomia

 

Oltre ai celebri gofio, pesce e papas arrugadas, ci sono altri piatti che attirano sempre più estimatori della gastronomia.

L’arcipelago offre varietà e ricchezza nutrizionale e questo permette di godere di un’alimentazione saporita che si può apprezzare in locali tipici davvero particolari.

Quindi un viaggio alle Canarie rappresenta molto più di sole spiagge e i milioni di turisti che si riversano ogni anno lo sanno bene.

Vorresti fare un viaggio esplorativo che ti metta in condizioni di respirare un pò di vita canaria e tornare a casa con tutte le informazioni necessarie a un trasferimento di successo?

Potrai ricevere un preventivo senza impegno. Trovi maggiori informazioni di seguito. 

#—8—#

Contattaci per qualsiasi informazione.

Marco Misto