Vai alla sezione Covid-19

Casa alle Canarie: è diverso da casa in Italia

 1 SETTIMANA FA

02 - Immobili e Investimenti 11 - Articoli più LETTI

Una casa alle Canarie ha caratteristiche diverse rispetto a quelle alle quali siamo abituati in Italia.

Quando si decide di comperare o affittare una casa alle Canarie, sia che si tratti di vacanza, sia che si pensi di trasferirsi, andrebbero valutati aspetti diversi rispetto a dove si viveva prima; in questo articolo ti faccio vedere la nostra casa: piccola, economica, a "misura di famiglia" e funzionale al 100%, indipendentemente dalla zona che sceglierai. A tal proposito t'invito a scaricare la mini guida gratuita che trovi di seguito per scoprire dove poterti insediare in caso di trasferimento o dove poter trascorrere la tua vacanza.

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

Cominciamo dalle dimensioni

 

Le dimensioni di una casa alle Canarie possono essere talvolta più ridotte rispetto a una casa di città, perché il clima invoglia a vivere fuori.
Essendo l'arcipelago un luogo dove il clima è mite e temperato (di fascia sub tropicale), si è naturalmente portati a stare all'aria aperta.

La naturale conseguenza di stare fuori ci porterà a considerare un'altra caratteristica: a mio giudizio non deve essere isolata, una casa indipendente o una villa (qui chiamate chalet), per quanto magari più grande e con un bel giardino, non ti offrirà la possibilità di socializzare con altre persone.

Sembra poco importante, ma il fatto di trasferirsi alle Canarie e di vivere all'estero, anche come lavorare, fare sport e studiare, insomma stare in un paese diverso dal tuo, ti porta ad aver bisogno, e anche voglia, di avere relazioni sociali con connazionali e non. Sicuramente ti porrai tanti interrogativi, troverai le risposte nel webinar che trovi qui:

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

Una volta alle Canarie, vi posso assicurare che guarderete veramente poco la televisione e vi sorprenderete piacevolmente all'aria aperta a fare aperitivi con gli amici, in una terrazza fronte oceano o in giardino, oppure in un barettino sulla spiaggia od organizzando dei barbecue con la famiglia; insomma avrete sempre una scusa per uscire dalla vostra casa e vivere all'aperto!

 

In cosa si traduce tutto questo?

 

Può significare una casa meno grande e ovviamente un grosso risparmio economico. Credo che risparmiare qualche soldino di mutuo (che qui chiamano hipoteca) o sostenere un investimento inferiore vada poi a tutto vantaggio del godimento di un fantastico e sereno vivere alle Canarie. Giusto?

 

Quali sono i tipi di casa che puoi trovare alle Canarie?

 

Le principali tipologie di case a Gran Canaria sono le seguenti:

  • estudio,
  • appartamento,
  • bungalow,
  • piso,
  • casa, 
  • chalet.

Vivere in un estudio a Playa del Inglés per esempio significa stare in un monolocale, solitamente con balcone in zona molto turistica e servita, com'è appunto Playa del Inglés.

Generalmente infatti l'estudio è un monolocale che può variare dai 35/40 metri e arrivare anche intorno ai 90 mila euro. All'interno troverai in un'unica zona salotto cucina e zona letto, solitamente con i giusti spazi dedicati comunque a ognuna delle zone. (Non preoccuparti! Ovviamente il bagno sarà un locale a se stante).

Avere un appartamento a Playa del Inglés o a Maspalomas significa invece vivere, nel caso di Playa del Inglés, in un bilocale quasi sempre in edifici molto alti con diverse unità similari...

Nel caso di Maspalomas invece, saranno appartamentini in edifici magari più modesti in termini di dimensioni, probabilmente a 2 piani in dei complessi molto carini: qui può darsi che l'appartamento al piano terra avrà un pò di giardino, mentre quello del piano superiore avrà una bella terrazza.

Un piso si traduce letteralmente in appartamento, ma in genere questo è più grande del bilocale di cui sopra.

Normalmente si tratterà di un trilocale o quadrilocale in un condominio, per esempio a Las Palmas de Gran Canaria si trovano molti pisos.

Una casa a Gran Canaria significa un bell'appartamento semi indipendente o addirittura una casa singola.

Infine, se parliamo di uno chalet, per esempio a Meloneras, piuttosto che a Monte Leon o una villa a Santa Brigida, significa parlare di grandi case indipendenti con 3 o 4 camere, un giardino e, molto spesso, una bella piscina (questo sarebbe più o meno l'equivalente di una bella villetta italiana).

 

Facciamo chiarezza

 

Il concetto che voglio passare è: meglio trovarsi una casa modesta che non ti soffochi col mutuo, piuttosto che puntare a una casa enorme nella quale rinchiudersi da soli e pensare di venderla magari dopo 2 anni perché stufi di non fare una nuova vita come si sognava, una vita migliore.

 

I mutui

 

A proposito dei mutui per comperare una casa alle Canarie: tieni in conto che, in questo momento, se sei straniero e non ancora residente il mutuo verrà erogato indicativamente al 50- 60% del valore dell'immobile che acquisterai.

Tieni dunque in considerazione che se vuoi comperare casa per poi affittarla e metterla a rendita devi comunque prevedere una parte di capitale da investire in principio che puoi comunque ammortizzare pian piano percependo l'affitto, inoltre se stai pensando a un investimento immobiliare e vuoi approfondire l'argomento, sapere come muoverti senza commettere errori, puoi aderire al servizio che mettiamo a disposizione per le persone come te. Scopri di seguito maggiori informazioni

INVESTIMENTI E VENDITA CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK IC

Iniziamo a informarti fin da subito ( anche se ti trovi in Italia) delle migliori opportunità presenti alle Canarie con un consulente specifico. Ti seguiamo passo passo nell’acquisto dell’immobile dei tuoi sogni, sia per vivere alle Canarie che eventualmente come investimento e rendita. Ti evitiamo di commettere tipici errori commessi dalla maggior parte degli acquirenti fai da te. Il servizio è gratuito!

Ti mettiamo in guardia da eventuali contratti con cui non puoi prendere la residenza, ti spieghiamo quanto può rendere una casa in affitto nelle diverse formule consentite, impari come non pagare le imposte di trasmissione patrimoniale sugli immobili (il 6,5% del valore della casa).

Scopri che, se vuoi creare un'attività alle Canarie, comperare una casa e fare in modo che la tua azienda (o partita Iva) paghi veramente pochissimo di tasse su tutto l'utile che produce, in questo corso avanzato ricevi consigli e strategie per risparmiare migliaia di euro.

Un discorso a parte dobbiamo farlo se stai pensando di affittare una casa per trascorrere una settimana o due di vacanza: in questo caso i prezzi possono variare molto, sia a seconda della zona che della struttura in cui ti recherai e addirittura in funzione del proprietario dell'appartamento.

Per esempio troverai appartamenti in riva al mare vicino a dove abito io, che vengono affittati per una vacanza a 60/80 euro al giorno e nello stesso complesso altri proprietari che li affittano a 110 euro al giorno...

Questo perché hanno migliorato l'interno della casa e attrezzandola in maniera diversa, quindi se vuoi risparmiare nell'affitto di un appartamento in riva al mare, come nell'esempio che ti ho fatto sopra, non fermarti al primo che trovi, ma continua la ricerca e verifica sempre in base alla posizione dell'appartamento, se nello stesso complesso ci sono altri appartamenti più economici che indicativamente offrano le stesse caratteristiche. Sei pronto per organizzare la tua vacanza? Potrai avere un preventivo senza impegno. Trovi di seguito maggiori informazioni.

CASA VACANZE

I NOSTRI SERVIZI - PACK CV

Ti offriamo delle case in cui fare vacanze, in zone anche comode per poi eventualmente raggiungerci, se lo vorrai. Il livello di standard e qualità è superiore alla media: sappiamo cosa piace al turista italiano ed evitiamo che tu finisca in alloggi non decorosi perché non sempre in internet le foto che ti fanno vedere corrispondono alla realtà. Nel nostro caso abbiamo centinaia di turisti soddisfatti e testimonianze che possono garantirti la qualità della tua vacanza.

Contattaci per saperne di più. Ti aspettiamo !

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
Divisione
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Calima Canarie Casa Alle Canarie Clima Clima Alle Canarie Clima Di Gran Canaria Clima Isole Canarie Come Investire Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE
Divisione

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Divisione
STAI CONNESSO CON NOI