La compagnia di volo canaria Binter amplia i voli per Madrid e volo gratuito per le connessioni con le isole dell’arcipelago

Tempo di lettura: 1 minuto

La compagnia aerea canaria Binter ha annunciato venerdì che a partire dal 1º febbraio aprirà una rotta aerea da Canarie a Madrid con quattro voli al giorno dagli aeroporti di Tenerife Nord e Gran Canaria (due al mattino e due al pomeriggio) oltre alla connessione gratuita con voli dalle altre isole.

Durante una presentazione presso la sede del Governo delle Canarie, il presidente della compagnia aerea, Rodolfo Núñez, ha sottolineato che per affrontare la nuova rotta hanno acquisito cinque aeromobili Embraer, ciascuno con 132 posti, che saranno a disposizione a partire dal mese di dicembre.

Ha precisato che hanno effettuato un investimento di “centinaia di milioni di euro” per acquisire questi cinque aeromobili e che l’azienda aprirà una filiale a Madrid.

Questa incursione nella rotta con la capitale spagnola comporterà la crescita del personale di circa 300 nuovi dipendenti, di cui 200 saranno concentrati nella Penisola.