Pensionati alle Canarie, l’arcipelago più scelto dai pensionati italiani

 2 MESI FA

01 - Vivere Alle Canarie 04 - Pensionati alle Canarie 11 - Articoli più LETTI

Le Canarie sono scelte da molti pensionati italiani come meta dove ritirarsi per iniziare una seconda vita.

 

Non sono infatti solo i giovani a voler emigrare dall’Italia per cercare una nuova opportunità. Negli ultimi due anni sono sempre più i pensionati che ci hanno contattato e hanno deciso di abbandonare il "bel paese" per trasferirsi alle Canarie e godersi al meglio la loro meritata pensione.

Per dare una svolta alla tua vita, fare un cambio radicale, se quello che desideri è lasciare l'Italia, allora fallo con forza, coraggio e determinazione, non perdere questo treno, arrivato a questa tappa della vita non puoi perdere più occasioni.

Sappiamo che di solito si trovano delle scuse, specialmente legate agli affetti familiari ,"come faccio, i figli non li posso a lasciare!"e ancora, "poi non vedrò i miei nipotini!".

L'idea di lasciare il paese nativo e i legami affettivi sono proprio gli impedimenti più frequenti per decidere di trasferirsi. Ti farai tante domande per il fatto che lasceresti il "certo" per "l'incerto", ma tutto si puó superare soprattutto con una buona informazione.

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

Perché scegliere proprio l'arcipelago canario?

 

Sicuramente uno dei motivi principali è il clima. Le 8 isole che lo compongono  sono un territorio appartenente alla Spagna, situato nel bel mezzo dell'oceano Atlantico, di fronte al Marocco. Grazie al clima mite e temperato sono definite le isole dall'eterna primavera, con una temperatura tra i 20 e i 30 gradi tutto l'anno.

Sono sempre più gli italiani che decidono di trasferirsi in questo paradiso della natura dove oltre al buon clima, il costo della vita è inferiore a quello in Italia. Per questo ti rimando a un altro articolo che trovi qui . Inoltre c'è un efficiente welfare state, il regime fiscale è vantaggioso e c'è un'ottima assistenza sanitaria, sia pubblica che privata, come dimostra la testimonianza di Egiziana nel video che trovi qui sotto.

Come avrai visto Egiziana ha vissuto il suo problema di salute essendo assistita nel migliore dei modi, dando un voto alto alla qualità dei servizi ricevuti e alla professionalità degli operatori sanitari e dei medici. È importante quindi approfondire anche questo argomento. Sapere di trasferirsi in un luogo dove il sistema sanitario è di ottimo livello è uno dei motivi che ti aiuta a prendere la decisione per il cambiamento.

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

È un dato di fatto che i pensionati che scappano dall’Italia dopo aver ottenuto il diritto al tanto agognato cedolino,  stanno subendo un forte aumento. I motivi sono molteplici.

In Italia c'è ormai stanchezza e insofferenza, la pressione fiscale è fortissima, la sicurezza sociale è scarsa e il futuro è compromesso.

Quindi scegliere di vivere alle Canarie vuol dire avviarsi a una nuova vita, una seconda giovinezza. Il clima mite, la bassa contaminazione ambientale sono un vero toccasana per la salute e sono solo alcuni dei motivi per cui i pensionati alle Canarie rappresentano una grossa fetta degli assegni INPS versati all'estero.

 

Un altro vantaggio importante se scegli di vivere alle Canarie

 

È l'aspetto fiscale. Uno dei principali obiettivi dei pensionati che si trasferiscono nell'arcipelago è quello di risparmiare sulle tasse, potendo così "arrotondare" il proprio assegno mensile e anche decidendo di mettere a rendita quello che è il capitale di cui dispongono.

Tanti decidono di destinare i propri risparmi in un investimento immobiliare, acquistando un piccolo appartamento per poi metterlo a rendita con affitto turistico. Grazie al clima i turisti sono numerosi per tutto l'anno permettendo così di avere un'ulteriore entrata economica.

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

A Gran Canaria la zona più gettonata è l'area di Maspalomas, dove c'è anche un'alta concentrazione turistica. Ma anche il nord dell'isola non è da meno. Vale la pena conoscere la capitale, Las Palmas, una cittá apprezzata per il suo centro storico, il suo porto, le spiagge di sabbia dorata. Ti rimando a un altro articolo che trovi qui dove potrai leggere di più su questa città.

Ti sei già trasferito? Devi allora sapere che l’INPS per continuare con l'erogazione della pensione, ogni anno, avvia una campagna riguardante l'accertamento della reale esistenza in vita dei pensionati. All'indirizzo di residenza estera che viene comunicato all'INPS, viene inviato un certificato con le istruzioni della procedura per confermare l'accertamento.

Questa misura si è resa necessaria dopo che una serie di controlli effettuati da parte dell’INPS ha certificato che l’erogazione di prestazioni previdenziali stava avvenendo anche per migliaia di anziani che in realtà erano già deceduti.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a prendere la decisione per fare il grande passo o per lo meno stimolato a considere l'idea di un nuovo progetto di vita.

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione.

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI