Trasferirsi alle Canarie

Vivi la vita che ti meriti: ti faremo scoprire scoprire come fare a trasferirti senza errori e vivere felicemente.

Trasferirsi alle Canarie, andare a vivere alle Canarie, emigrare alle isole Canarie, lavorare nelle Canarie.
Quante volte lo abbiamo sentito dire, magari al bar durante l’happy hour?

Peccato che se ne parli solo in quell’ora felice del giorno e nelle restanti 23 tristi ore si torni a sprofondare nella solita routine metropolitana.
C’è chi sogna di acquistare casa alle Canarie o prendere appartamenti in affitto alle Canarie da gestire e riaffittare anche un po’ per divertimento, prendendolo come un lavoro all’estero che allo stesso tempo gli permetta di godere di un meraviglioso clima sub tropicale (cerca Playa del Ingles o Gran Canaria su Google Maps) in zone di vacanza, escursioni, viaggi, sport all’aria aperta come golf, kite-surf, wind-surf, mountain bike, immersioni, pesca d’altura, traking in splendide spiagge canarie all’ombra di verdi palme che stagliano su uno splendido cielo azzurro!

Dando una occhiata alle offerte di lavoro alle Canarie, viene certamente voglia di lavorare alle Canarie (anche se un lavoro alle Canarie non é ben pagato come nel resto d’Europa), proprio per poter godere di questo splendido paesaggio, ma bisogna ovviamente tenere conto di quanto costa vivere alle Canarie!

Per trasferirsi alle Canarie non basta pronunciare la frase “Basta mollo tutto e vado a vivere alle Canarie! Mi apro una pizzeria!”, magari di fronte a dei ristoranti caratteristici che applicano prezzi stracciati.
Sappi che alle Gran Canarie, come qualcuno erroneamente la chiama, il nome corretto e' Gran Canaria, esistono ristoranti in cui è possibile mangiare mezzo pollo arrosto con patatine fritte e insalata di contorno per meno di 5 euro, direttamente sulle spiagge delle famose Dune di Maspalomas, dove é possibile bersi una spumeggiante birretta ghiacciata a solo 1 euro. Ci sono anche zone turistiche dai costi molto meno competitivi: è molto importante conoscere bene le diverse zone; a tal proposito ti segnalo una guida gratuita che ti permetterà di farlo : La mini guida alle 8 zone del sud di Gran Canaria:

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Ecco dove vivere felicemente: Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

Bisogna fare anche una attenta valutazione di dove vivere alle Canarie, costi quel che costi bisogna fare valutazioni delle zone in cui vivere e delle relative caratteristiche.
I costi delle case alle Canarie possono variare molto da zona a zona.
Potete per esempio capitare in zone con forte presenza di alloggi adibiti e vita notturna, particolarmente apprezzati dai giovani; zone in cui un investitore immobiliare preferirebbe non investire in quanto la maggior parte del turismo stanziale in QUELLA ZONA DI Gran Canaria è di fascia di età superiore ai 40 anni.
Se vuoi toglierti una curiosità di quali siano le zone più redditizie per investire a livello immobiliare e quali tipi di turisti frequentino tali zone, per quanto tempo e quanto spendono in media e tanto altro, ti segnalo una risorsa che ti toglierà molte curiosità in merito:
Scarica il Mini portale Gratuito Investimenti immobiliari alle Canarie:

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Informazioni di base e avanzate sull'acquisto di proprietà immobiliari: da come gestire tutti i processi dell'acquisto alla manutenzione e tassazione ottimizzando le rendite.

Se invece tu sei una persona che s’informa e che non si butta allo sbaraglio, che si é studiata una strategia e ti sei posto delle domande tipo:

  • “come si vive alle Canarie?”
  • “cosa devo fare per trasferirmi alle Canarie?”
  • “isole Canarie ok ma quale?” (l’arcipelago canario é formato da 7 isole);
  • “appartamenti Gran Canarie o Bungalow?”

allora vuol dire che normalmente eviti errori con conseguente risparmio tempo e denaro.

Se sai come muoverti, ottenere per esempio l’assistenza sanitaria, o la residenza o un NIE (certificato di residenza) tutto diventa piú semplice.
Se hai letto la mia storia avrai notato che sono una persona normalissima, ho fatto tutti gli errori che potevo fare nel trovare casa in affitto, il conto corrente in banca (la peggior banca l’ho trovata io), auto a noleggio a prezzi esorbitanti, la scuola per i figli che poi abbiamo dovuto cambiare l’anno successivo, il trasloco dall’Italia alle Canarie col container pagando imposte che ora so come evitare.
Vabbè dai, anche io come te, non avevo proprio tutte le colpe ero semplicemente SOLO in una terra diversa da quella in cui sono cresciuto in cui si parla una lingua diversa dalla mia.
Fortunatamente poi un amico che ringrazierò sempre, mi ha presentato una persona che ci ha illuminato e fatto chiarezza su molte cose.
Da allora la musica é cambiata!
Ora siamo perfettamente in grado di aiutare persone “accorte”, evitandogli costosi problemi e perdite di tempo per esempio:

  • nell’acquisto di un’auto,
  • comprare casa e magari ristrutturarla,
  • trovare un commercialista o assistenza legale,
  • scegliere tra i diversi operatori telefonici e internet,
  • iscriversi ai corsi di spagnolo piú convenienti,
  • valutare i locali commerciali piú redditizi,
  • la banca,
  • il medico di base,
  • la scuola per i figli,
  • la casa in affitto,
  • formazione e consulenza aziendale.

Insomma siamo in grado di evitarti i problemi che potrebbero sorgere durante il trasferimento alle Canarie.

Ora che sei arrivato fino a qui non ti resta che approfondire l’argomento gratuitamente, capire bene come trasferirsi e vivere alle Canarie.
Ho scritto una guida, la “Guida alle delle 8 diverse zone del sud di Grancanaria” che potrai scaricare direttamente sul tuo computer inserendo il tuo nome e il tuo indirizzo mail.
Le zone non sono state scelte a caso: il micro clima del sud di Gran Canaria é considerato dagli esperti il miglior microclima del mondo e garantisce una qualità della vita senza eguali.
La guida é corredata da numerose fotografie, video e link video.

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Ecco dove vivere felicemente: Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

Buona Fortuna!

Marco Misto
Staff Trasferirsi alle Canarie

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Informazioni di base e avanzate sull'acquisto di proprietà immobiliari: da come gestire tutti i processi dell'acquisto alla manutenzione e tassazione ottimizzando le rendite.

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Informazioni di base e avanzate su creare o spostare il tuo core business alle Canarie: dal libero professionista alla piccola e media impresa

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Informazioni di base e avanzate sulla situazione sanitaria alle Canarie e come tutelare la tua famiglia

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Scarica subito la mini guida GRATUITA più completa disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Le informazioni generali utili a tutti: Grazie a questo Webinar Gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Ecco dove vivere felicemente: Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Un viaggio tra le vie, i servizi, le case della capitale delle Canarie. Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria?

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Divisione
STAI CONNESSO CON NOI