Vorrei trasferirmi alle canarie

Vorrei trasferirmi alle Canarie… La tecnica della “X”!

Quante volte sentiamo dire questa frase da amici parenti conoscenti. Peccato che poi solitamente segua con …ma non posso. Dunque la frase più devastante e limitante sembra essere: Vorrei trasferirmi alle Canarie ma non posso! E si fermano li.

Avete mai provato a chiedere a queste persone il perché? Solitamente i motivi sono riconducibili ad una unica grande paura: quella di fallire. Andando a fondo si scopre che infatti che non vogliono abbandonare la “sicurezza” del lavoro ( del quale si lamentano )…

perché non sanno cosa faranno quando saranno a vivere alle Canarie, persino chi ha la pensione trova ” scuse” per rimandare a trasferirsi  alle Canarie buttandola sugli amici, sugli affetti, ” ho difficoltà con la lingua” dicono molti, altri hanno paura di ricominciare tutto con la burocrazia ( ma questo é il lato più facilmente risolvibile ), dove  trovare casa alle Gran canarie…; certo un trasferimento se non si e’ aiutati e non si sa come fare e’ una enorme peso psicologico da affrontare se non si sa come fare ;  per i dubbi su dove trovare casa ( per la zona più adatta dove vivere a Grancanaria  esiste La guida alle 8 zone del sud  guardate il video e scaricatela finché e’ gratis…).

Quando arrivate a dire vorrei trasferirmi alle Canarie ( e basta)  in realtà state attivando un meccanismo nella vostra testa che NON vi porta a cercare ulteriori  soluzioni ( se non semplicemente limitarsi a curiosare e cercare conferme in internet).

Serve un azione per decidere veramente di trasferirsi e vivere alle Canarie indipendentemente dai pensieri sul lavorare alle canarie  che saranno affrontati in un secondo Tempo. ” Ok vorrei trasferirmi alle canarie ma poi che lavoro fare?” Ancora una volta questo ci  blocca! Lasciamo quindi questo aspetto fuori dalla nostra testa per un attimo e passiamo all’azione per cominciare il processo di trasferimento all’estero e creare una nuova vita felice e serena.

FATE UNA “X” SUL CALENDARIO in corrispondenza del giorno in cui avviene la partenza per le Gran  Canarie.

Se non decidete il giorno e non comperate il biglietto aereo la vostra mente non riuscirá a sincronizzare le azioni da svolgere per raggiungere l’obiettivo di lasciare l’italia, mollare tutto e trasferirsi alle Canarie. Questo aspetto psicologico e’ fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Se fissate il giorno (anche se e’ distante 1 anno) il vostro cervello si attiverá per fare in modo che entro la data prefissata tutto venga svolto ( esempio se dovete fare dei rinnovi annuali di qualche servizio penserete magari di non farlo perché sapete quando si parte) , se dovete disdire la telefonia e internet prima di prtire per le Canarie lo farete con i regolari preavvisi risparmiando penali che diversamente vi chiederebbero.

Se dovete vendere una casa sarete piú orientati o no ad accettare offerte o proposte a seconda della prossimitá della data di trasferimento. Insomma la X sul calendario scandisce il tempo e regola le vostre azioni in modo che dopo il fatidico Vorrei trasferirmi alle Canarie, non si pronunci piú NON POSSO.

E poi sarete fieri di dire ai vostri amici: “Vorrei trasferirmi alle Canarie… Venite anche voi? Noi il giorno” X” partiamo!”

Buon Trasferimento alle Canarie a tutti.

 

Vorrei trasferirmi alle Canarie


25 comments

  1. io parto a fine mese ho già fatto i biglietti preche di stare in italia basta spero di trovare qualsiasi lavoro quello che ce da fare si fa. Di lavorare in italia per far continuare a ingrassare i nostri politici non mi sembra proprio il caso ciao a tutti

    1. Ciao Giovanni complimenti per la scelta. Abbandonare l’italia e vivere alle canarie e’ una scelta che ti porterá sicuramente benefici su tutti i fronti. Per quanto riguarda il lavoro alle canarie devi darti un po’ da fare ma ti auguro di trovarlo presto.
      In bocca al lupo
      marco
      Staff trasferirsi alle canarie .info

  2. Ciao marco.
    sono un tassista di Trento e vorrei tanto aprire una area di servizio di metano-gpl-colonnine elettriche niente benzina e disel. Faccio presente che mi servirebbero da un min di 3000 mq a 5/6000 mq di terreno incolto in piano e possibilmente in una zona strategica o dove c’è un forte via vai di macchine, stavo pensando alle autostrade o tangenziali o strade statali… Ti risulta aree di servizio a GPL-METANO-COLONNINE ELETTRICHE per la ricarica delle auto elettriche o ibride ce ne sono alle Canarie…. P.S. quale è il prezzo al mq di terreno non coltivato incolto in piano.. GRAZIE TANTE E CORDIALI SALUTI

    1. Ciao Giovanni, alle canarie non ci sono tutte quelle strade di cui parli tu. Le macchine diesel quasi non esistono, tutte benzina dato che costa poco. Renault sta cominciando con i suoi mezzi elettrici a farsi vedere.
      Tutti quei metri quadri di terreno si possono trovare nella zona limitrofa la citta non certo in cittá ma poi fuori da las palmas non c’é piú quel gran passaggio di auto! Ma sei stato qui a las palmas a dare un occhio? Ti consiglio di farti un viaggio chiarificatore prima di muovere qualsiasi pedina. Vieni e guarda bene 🙂 poi deciderai anche se ti piace vivere alle canarie o meno.
      ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi alle Canarie .info

  3. Buonasera,
    siamo una coppia (24 e 32 anni) che ha intenzione di stabilirsi nelle Canarie, non riusciamo pero a capire quale potrebbe essere il posto più indicato per noi tra Tenerife e Gran Canaria. Vorremmo conoscere le differenze principali fra le 2 isole, le differenze tra il nord ed il sud delle rispettive isole, ed inoltre in quali città ci sia più “vita” e caldo e molte altre informazioni che non riusciamo a trovare (come il lavoro). So che dovremmo fare un viaggio “d’ispezione”, pero vorremmo che si trasformi da subito in altro. Potreste cortesemente aiutarci a capire tutto questo o dirci come/dove trovare queste informazioni?
    GRAZIE MILLE E CORDIALI SALUTI.
    Pigi

    1. Ciao Giulia, io ho scelto gran canaria perché piú tranquilla dal punto di vista della sicurezza ( troppe notizie di cronaca che nn mi piacciono si ascoltano su tenerife). Inoltre il miglior clima del mondo secondo gli esperti climatologi e’ proprio quello del sud di gran canaria. Per il lavoro non esiste un posto con una o piu opportunitá: un isola potrebbe avere piú turismo ma allo stesso tempo piú concorrenza…
      Approfitto per segnalarti che sta uscendo una guida composta da oltre 30 video che spiegano tutto quello che serve sapere per decidere di vivere alle canarie.Stai sintonizzata col sito che a breve arriva 🙂
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/vivere-alle-canarie-consigli-quale-isola-scegliere/
      A presto
      ciao
      marco

      1. Ciao Marco, grazie mille della veloce e chiara risposta. Effettivamente siamo anche noi più orientati su Gran Canaria, ancora però molto indecisi tra Las Palmas e la parte più a sud (e anche qui su quale città) .Molto probabilmente ti disturberò ancora per altre mille informazioni =) , quindi grazie mille!!! Aspetto allora con ansia la guida.
        Grazie ancora.
        Ciao
        Giulia

  4. Ciao anche io e mio marito ci stiamo pensando…. io sono in pensione da 2anni circa mio marito lo sara’ fra1anno circa.. percepisce comunque un assegno di inabilità’ al lavoro di 900 euro ed io una pensione di circa 1500 pensiamo di andarci in vacanza a gennaio per vedere un po il tutto e avere informazioni sul da fare si per tempo…

    1. Ciao Giovanna con quelle cifre che mi indichi vivere alle canarie diventa veramente piacevole ( verifica bene che la pensione d’inabilitá di tuo marito venga erogata all’estero)
      Se vuoi avere informazioni dettagliatissime sulle canarie ancor prima di gennaio in modo da decidere serenamente sul da farsi leggila nota sotto:
      A presto Marco Misto Staff trasferirsi alle canarie .info
      NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca

      Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

  5. Ciao Marco , pensavo di venire in primavera con mia moglie e valutare dal vivo come ci si sta , sono pensionato e la tentazione di trasferirmi è molto forte , è facile trovare una villetta di 80 / 90 mtq da fittare a laspalmas in zona non troppo centrale , arredata ed eventualmente a che prezzo.

    Ti ringrazio , Domenico

    1. Volevo dire MasPalomas …

    2. Ciao Domenico le villette a las palmas ce ne sono poche , una bella zona e’ ciudad jardin.
      I prezzi variano molto dalla situazione e dalal zona. Tieni conto che a Las Palmas il clima non e’ dei migliori ( per esempio in estate e’ sempre coperto, vuoi vivere alle canarie senza vedere il sole x 3 mesi 🙂 ) Il sud di gran canaria invece ( provincia di las Palmas) e’ la zona in cui troverai il miglio clima al mondo.
      Per i prezzi delel case in funcione delle zone trovi esemp reali sulal guida gratuita all e8 zone del sud di gran canaria, Scaricala da qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/
      Ciao
      Marco Misto Trasferirsi alle canarie

  6. Abbiamo stabilito la data intorno al 15 ottobre la zona lanzarote per renderci un po’ conto della situazione clima e lavoro che ne pensi ? Grazie

    1. Ciao Maria pia ottobre mi sembra un ottimo periodo per fare un viaggio esplorativo e capire se sia possibile vivere alle canarie. A lanzarote ci troverai un po’ di vento. Buon viaggio
      Marco Misto
      Trasferirsi alle Canarie

      1. Grazie per avermi risposto ma a questo punto potrei farti altre domande?
        Per il vento già ne eravamo al corrente ma parliamo di un po’ oppure tipo la bora di Trieste !!!
        Altrimenti quale altro posto ci potresti consigliare siamo 2 cinquantenni giovanili con un cervello da 20 enni ma sempre cinquantenni ,io nasco commerciante piena di idee fantasiose e con tanta voglia di fare il mio compagno e’ artigiano ed è un uomo di quelli che sa fare “quasi” tutto !
        Spero di avere tue notizie quanto prima e sopratutto di vederci !
        Grazie un forte abbraccio
        Noi eravamo orientati x playa Blanca

      2. Salve avrei urgenza di comunicare con voi ma nn so come fare stiamo acquistando il biglietto grazie

        1. Ci siamo sentiti al telefono 🙂 ci vediamo presto!
          Buon viaggio alle canarie
          Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  7. Ciao ho letto un Po testimonianze consigli ma secondo me bisogna.andare nel posto io ho un centro estetico in Sardegna Cagliari volevo sapere lì c,e richiesta per questa tipologia di lavoro grazie a presto

  8. Ciao a tutti.
    Non vorrei sbagliarmi ma le testimonianze non sono un po’datate? Mi piacerebbe leggere di italiani max di un mese fa anche se da un po’ di anni alle canarie. Gli spot pre confezionati sono sicuramente utili ma sarebbe bello poter leggere di italiani che sono partiti senza appoggiarsi a nessuna agenzia o anche di italiani che si soni sganciati dalle famose agenzie.
    Ma poi quanto costa appoggiarsi a una delle tante agenzie che”aiutano” gli italiani a trasferirsi?

    Fatemi sapere. Grazie Michele

  9. Ciao Marco e complimenti per il blog.
    Ti ringrazio per le preziose informazioni e “l’amicizia” che ci metti nel trasmetterle.
    Di certo appena riuscirò a vendere, spero in 3/4 mesi, mi trasferisco.
    A tal proposito ti volevo chiedere dato che sei molto esperto e in loco:
    1) siamo io e mia moglie e 4 figli piccoli: dove è conveniente risiedere? Ti parlo in termini di sicurezza, business, scuole, serenità, sole, etc… Tu cosa faresti se fossi nelle mie condizioni?
    2) Esistono case in affitto grandine da accoglierci sempre in zone tranquille? anche con “godimento” mare?
    Ho già scaricato e letto la guida, e ti ringrazio per il lavoro svolto, ma volevo entrare più nel dettaglio.
    Grazie e … a presto.
    Massimiliano

    1. Ciao massimo io ti posso dire che cosa ho fatto esattamente nelle tue condizioni: ho scelto una zona tranquilla ( sud di gran canaria) la casa inizialmente era con 3 camere da letto ma si pagava vicino al mare una cifra troppo altra . Attualmente puoi trovare in zone fuori dal centro turistico ( parlo sempre affittare casa al sud di gran canaria) case grandine con 450 euro al mese ma niente giardino e in pochi casi vicino al mare.
      Dai un occhio qui sul discorso case: https://www.trasferirsiallecanarie.info/casa-alle-canarie/

      Per quanto riguarda le scuole alle canarie il sistema scolastico e’ lo stesso dappertutto , come in tutto il mondo anche alle canarie la differenza la fanno le persone. Insegnanti meno stressati e meno pressati e piú sereni operano in maniera diversa rispetto agli equivalenti colleghi in altre condizioni lavorative non trovi?

      per concludere ti consiglio di fare un viaggio esplorativo alle canarie, una vacanza alle canarie che allo stesso tempo ti permetterá di capire e toccare con mano i vari aspetti del vivere alle canarie viste dal tuo punto di vista
      Poi se il primo viaggio dará esito positivo ti consiglio un periodo di prova e poi il decollo definitivo per trasferirsi all ecanarie con la famiglia.
      Ciao e a presto
      marco misto

  10. SONO UN PENSIONATO DIVORZIATO, HO 69 ANNI E NELLA MIA CITTA’ VIVO QUASI ISOLATO SENZA QUASI ALCUNA RELAZIONE SOCIALE E ALLORA SOLO X SOLO STO PENSANDO DI TRASFERIRMI ALL’ESTERO E LE CANARIE MI SEMBRANO LA DESTINAZIONE PIU’ FATTIBILE. ORA VORREI FARE UN PRIMO VIAGGIO ESPLORATIVO E VISITARE LE VARIE LOCALITA’, COME FARE? HO VISTO ALCUNI PACCHETTI PER ALBERGHI DI UNA SETTIMANA MA I PREVENTIVI SI RIFERISCONO SEMPRE A DUE PERSONE IO CHE VIAGGIO DA SOLO CHE SPESA DOVRO’ SOPPORTARE PER 7 GIORNI? C’E’ QUALCUNO CHE PUO’ INDICARMI UNA DRITTA PER RISOLVERE QUESTI PRIMI DUBBI? GRAZIE

    1. Ciao Mimmo guarda ora il sito viaggioallecanarie.it ci trovi sconti e consigli per fare un viaggio esplorativo
      Ciao marco misto

  11. Ciao Marco, mi kiamo Clemente sto a Roma, è da un po di tempo ke ti volevo scrivere, ho pensato di venire alle Canarie, qui in Italia nn si può più, ho kiuso la mia attivita di impianti elettrici, avvolgimento di motori elettrici,assistenza elettrodomestici,ecc.
    Alllora ho deciso di trasferirsi,e sarei intenzionato per la partenza il 8 febbraio. Cmq sto provando a kiamarti a telefono, ma mi dà esito negativo

Lascia un commento