Vorrei Trasferirmi alle Canarie

Vorrei trasferirmi alle Canarie… La tecnica della “X”!

Quante volte sentiamo dire questa frase da amici parenti conoscenti. Peccato che poi solitamente segua con … Non posso. Dunque la frase più devastante e limitante sembra essere: vorrei trasferirmi alle Canarie ma non posso, e si fermano lì.

Avete mai provato a chiedere a queste persone il perché? Solitamente i motivi sono riconducibili a un’unica grande paura: quella di fallire. Andando a fondo si scopre che infatti che non vogliono abbandonare la “sicurezza” del lavoro (del quale si lamentano) perché non sanno cosa faranno quando andranno a vivere alle Canarie, persino chi ha la pensione trova “scuse” per rimandare buttandola sugli amici, sugli affetti”, ho difficoltà con la lingua” dicono molti, altri hanno paura di ricominciare tutto con la burocrazia (ma questo è il lato più facilmente risolvibile), dove trovare casa.

Certo un trasferimento se non si è aiutati e non si sa come fare è un enorme peso psicologico da affrontare; per i dubbi su dove trovare casa per la zona più adatta dove vivere. A tal proposito ti può aiutare la guida gratuita alle 8 zone del sud di Gran Canaria, scaricala. La trovi qui.

#—5—#

Quando arrivate a dire vorrei trasferirmi alle Canarie (e basta)  in realtà state attivando un meccanismo nella vostra testa che non vi porta a cercare ulteriori  soluzioni (se non semplicemente limitarsi a curiosare e cercare conferme in internet).

Serve un’azione per decidere veramente di trasferirsi e vivere alle Canarie indipendentemente dai pensieri sul lavoro che saranno affrontati in un secondo Tempo. “Ok vorrei trasferirmi, ma poi che lavoro fare? Ancora una volta questo ci blocca! Lasciamo quindi quest’aspetto fuori dalla nostra testa per un attimo e passiamo all’azione per cominciare il processo di trasferimento all’estero e creare una nuova vita felice e serena.

#—3—#

Fate una “X” sul calendario in corrispondenza del giorno in cui avviene la partenza per le Canarie.

Non decidendo il giorno e se non comperate il biglietto aereo la vostra mente non riuscirà a sincronizzare le azioni da svolgere per raggiungere l’obiettivo di lasciare l’Italia, mollare tutto e trasferirsi alle Canarie. Questo aspetto psicologico è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Fissando il giorno (anche se è distante 1 anno) il vostro cervello si attiverà per fare in modo che entro la data prefissata tutto venga svolto (esempio se dovete fare dei rinnovi annuali di qualche servizio penserete magari di non farlo perché sapete quando si parte), se dovete disdire la telefonia e internet prima di partire per le Canarie lo farete con i regolari preavvisi risparmiando penali che diversamente vi chiederebbero.

Dovendo vendere una casa sarete più orientati o meno ad accettare offerte o proposte a seconda della prossimità della data di trasferimento. Insomma la X sul calendario scandisce il tempo e regola le vostre azioni in modo che dopo il fatidico “vorrei trasferirmi alle Canarie”, non si pronunci più non posso.

E poi sarete fieri di dire ai vostri amici: “Vorrei trasferirmi alle Canarie… Venite anche voi? Noi il giorno” X” partiamo!”

Fatto questo non ti rimane altro che informarti al meglio da fonti autorevoli su quello che puoi fare o non puoi fare alle Canarie e soprattutto come evitare antipatici errori magari facendo prima una vacanza esplorativa.

#—100—#

Qui trovi dei servizi che ti aiutano a prendere la decisione, sapendo che ci sono strategie strumenti e soluzioni già pronte per te. Non devi far altro che seguire le istruzioni…ora non hai più scuse!

Buon trasferimento alle Canarie a tutti.

Marco Misto

I commenti sono chiusi.