Affitto case alle Canarie – Gli errori.

 5 MESI FA

02 - Immobili e Investimenti 10 - Servizi per Te 12 - Facciamo Chiarezza

Affittare casa alle Canarie, non fare l'errore di "pensare come mangi."

Quando ci si approccia alla realtà di un trasferimento alle Canarie, come in qualsiasi altra località, l’esigenza di trovare un’abitazione consona alle proprie esigenze e volontà rappresenta il primo scalino nella sequenza delle azioni che coinvolgono un singolo o una coppia o un gruppo famigliare.

Vengono sostanzialmente a crearsi 3 principali fattori ai quali viene data una alta priorità essendo la casa un’esigenza assoluta e fondamentale.

Al termine una rivelazione che faremo solo a te.

 

Sarà un buon affare?

Il primo problema è capire come funziona il mercato degli affitti alle Canarie. Solitamente si è portati a ragionare in base all’esperienza maturata negli anni in cui si è vissuti in uno Stato e si pensa che, conseguentemente, le stesse regole e leggi siano identiche.

 

Il mercato immobiliare degli affitti alle Canarie si discosta da quello, ad esempio, italiano su una serie di normative fatte di diritti e doveri che per forza vanno considerate al fine di non ritrovarsi sprovveduti davanti alla firma di un contratto di affitto.

Occorre infatti ricordare che alle Canarie si parla (e si scrive) solo in spagnolo ed il fatto che la casualità ci offra la fortuna di trovare uno spagnolo che parli anche l’italiano (o perlomeno lo capisca) è una probabilità molto remota e sulla quale non si può fare alcun affidamento.

 

Il carattere stesso dello spagnolo per alcuni lati è profondamente diverso da quello di un italiano, primo elemento tra tutti è di non concedere nulla al caso (il classico “poi ci aggiustiamo, va bene lo stesso, ecc.”).

Pertanto, un contratto di affitto va prima di tutto capito in quanto dovrà poi essere rispettato per intero, inclusi paragrafi magari non in evidenza che regolano il corso del contratto stesso, a meno che tu non voglia trovarti a dover corrispondere come indennizzo la parte restante del contratto non compiuta…e sono tanti, tanti, tanti  soldi sprecati solo per non averci pensato prima.

 

La nostra presenza nel mercato immobiliare alle Canarie ormai da oltre 15 anni ci consente di avere la giusta esperienza per evitare sorprese o disguidi a partire da quando ti trovi ancora nel tuo paese di origine. Quando firmerai il contratto di affitto con il proprietario dell’appartamento noi saremo vicino a te, aiutandoti a capirlo e facendoti da “angelo custode” nell’interesse dei tuoi diritti laddove ci possano essere clausole vessatorie o poco adatte. Un riferimento costante e pronto a risponderti in qualsiasi circostanza tu possa avere la necessità di ottenere chiarimenti.

 

Che tipo di casa affittare: ci sono differenze con l’Italia?

La scelta della casa in cui vivrai, tu eventualmente insieme ai tuoi cari, rappresenta il secondo problema nell’avventura della tua nuova vita.

Il fatto sorprendente delle Isole Canarie è che il ventaglio delle tipologìe di case, (guarda questo articolo di approfondimento) che siano bungalow, appartamenti, case indipendenti o ville è estremamente ampio e siamo in grado di assicurarti gli stessi comfort (ed anche meglio) che hai attualmente in Italia.

 

I valori aggiunti sono molteplici: oltre al clima, all’assenza di inquinamento ed alle altre caratteristiche che fanno scegliere le Canarie come posto ideale in cui vivere, potrai contare, a seconda dell’immobile che scegli,  su costruzioni recenti, piscine individuali o comunitarie, linea internet da 1Gigabit, Wifi praticamente dappertutto e un rapporto gioviale con i vicini di casa.

Le case in affitto (o in vendita, ma ne parleremo in un’altra occasione) possono avere caratteristiche diverse tra loro in relazione alla zona (anche dello stesso municipio) in cui si trovano.(Guarda questa mini guida alle zone delle Canarie)

 

Si può stare ore ed ore a scegliere la casa da affittare sui principali portali immobiliari delle Canarie, tuttavia, nel passaggio successivo, cioè alla richiesta di maggiori informazioni, lasciando telefono e dati ci si può trovare nella condizione di essere ignorati (specialmente se sei ancora in Italia) o ricevere risposte aleatorie e non precise.

 

La presenza “sul campo” di un operatore immobiliare di Trasferirsi alle Canarie rappresenta il tuo fiduciario nei confronti dei rapporti con i proprietari e le agenzie. Potremo quindi essere i tuoi occhi e le tue orecchie visitando appartamenti e fornendoti informazioni aggiuntive e reali sulle tue scelte. Inoltre, potremo occuparci di trovare l’affitto della casa perfetta basandoci sulle tue esigenze.

Anche alle Canarie, come in Italia, “non è oro tutto ciò che luccica” quindi il rischio di trovarsi intrappolati in una casa che, magari non immediatamente, non soddisfi le esigenze iniziali è possibile.

 

AFFITTO CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK AF  GRATIS!

Ti troviamo la tua nuova casa in affitto alle Canarie consigliandoti dove risparmiare e dove trovare la miglior soluzione per le tue esigenze. Se hai acquistato una casa invece, ti troviamo l’affittuario che ti dia una rendita mensile stabilita in modo che tu inizi a guadagnare fin da subito

 

Ci sono inoltre due tipologie di persone: quelle che vogliono mantenere le stesse abitudini domestiche anche dopo il trasferimento, pertanto la nuova casa deve essere quanto possibile identica a quella in cui stanno attualmente vivendo e quelle che accettano una sfida di nuova vita cercando una casa completamente diversa da quella attuale.

 

Le Canarie, anche in questo caso, offrono entrambe le soluzioni con il vantaggio che, essendo continenti in miniatura (è una definizione comune dettata dai climi e dalla conformazione rustica e balneare), le distanze sono molto brevi; per esempio il mare è accessibile dalla più remota zona di residenza con un percorso massimo di 30 minuti in auto, la scuola più vicina alla propria residenza è quasi sotto casa ed i numerosissimi shopping-center sono talmente presenti che si pone un problema di scelta più che di reperibilità.

 

Proprio per il fatto legato alle molteplici differenze di micro-climi e zone, una consulenza personale diretta con lo staff di Trasferirsi alle Canarie aiuta in maniera fondamentale nell’acquisizione di informazioni preziose per l’affitto e non solo.

CONSULENZA CON LO STAFF

I NOSTRI SERVIZI - PACK CS (€ 270,00)

Una consulenza immediata con lo STAFF di Trasferirsi alle Canarie è una soluzione molto economica efficace e rapida per chi come te vuole avere informazioni specifiche su determinati argomenti e non ha tempo da investire in una consulenza approfondita di 4-5 ore o addirittura di un intera giornata in aula. In OMAGGIO subito VIDEO CORSO ESSENZIALE CANARIE

 

Parliamo di costi degli affitti?

Come precedentemente ribadito, le Canarie sono dei continenti in miniatura. Pertanto è davvero pretenzioso fornire un prezzo medio di un affitto.

Qualsiasi valutazione tiene conto sia del luogo dell’abitazione e sia del prestigio della stessa. Una casa di fronte all’oceano avrà un costo diverso rispetto ad una distante qualche chilometro, ma addirittura 2 case con la stessa metratura in 2 complessi uno a fianco all’altro (proprio vicino ai nostri uffici), entrambi i complessi in riva al mare, assistiamo a un costo al metro quadrato doppio in un complesso rispetto all’altro. Come mai? Perché uno ti vende “un sogno di vivere alle Canarie”, mentre l’altro e’ un contesto più urbano, nonostante siano 2 complessi confinanti entrambi in riva al mare.  Come del resto una villa con tutti i comfort nell’entroterra inclusa piscina, ecc. avrà un costo diverso rispetto ad un monolocale fronte spiaggia.

Alcuni parametri che determinano il carattere più o meno “lussuoso” di una casa differiscono dagli standard per esempio italiani. Proprio per questo ti guidiamo in una valutazione ragionata basata sull’investimento da effettuare per quanto riguarda il canone di affitto.

 

Certamente se una persona avesse tutto il tempo del mondo per girare per giorni le isole, provando a risiedere temporalmente in varie zone allora il problema non si porrebbe. Ma si tratta di una scelta non solo costosa ma anche molto frammentata perché trovare la zona più adatta provando a caso varie possibilità è come utilizzare la ruota della fortuna.

 

Tramite la nostra consulenza ti verrà fornito un completo panorama delle zone, delle case e dei vantaggi / svantaggi di una casa rispetto ad un’altra.

==> Il nostro video corso rappresenta il primo “imprinting” per imparare a pensare in modo “canario” e quindi, dopo essersi calati nella realtà di queste meravigliose isole, essere pronti per scegliere la propria casa in affitto.

 

Se sei arrivato a leggere fino a qui, un’ultima cosa, molto importante che riserviamo solo ai nostri utenti più importanti: questo è il momento ideale per l’affitto di una casa alle Canarie: l’impatto del coronavirus ha frenato la corsa al rialzo degli affitti che si era verificata in questi ultimi anni al punto che alcune case sono attualmente scontate dal 10 al 15%. Ricordiamo che durante il periodo del contratto di affitto, il proprietario dell’immobile non potrà alzarvi il prezzo.

E’ un’occasione da non perdere, in quanto molto probabilmente con il ripristino alla normalità le Canarie vivranno un nuovo boom di richieste e non sappiamo per quanto si potrà approfittare di questi importanti sconti!

 

Abbiamo già visto come il mercato immobiliare alle Canarie stia reggendo a questa situazione di crisi mondiale, e abbiamo elicitato anche i  motivi; (guarda articolo sul calo dei prezzi degli immobili alle Canarie) non aspettarti altre discese di prezzo colossali; il rischio per te, e’ che la tendenza ricominci al rialzo, quindi blocca le condizioni più favorevoli adesso che puoi perché potresti beneficiartene per i prossimi 5 anni.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI