Vai alla sezione Covid-19

Aprire un locale alle Canarie

 2 SETTIMANE FA

02 - Immobili e Investimenti 03 - Tasse Fisco Impresa

Aprire un locale alle Canarie conviene?

 

Ti sei chiesto quanto costa aprire un locale alle Canarie, come aprirlo, o in che zona? Per farlo vuol dire che devi conoscere cosa è successo sabato scorso proprio in un ristorante a Gran Canaria.

La cosa sorprendente è quella del prezzo che ogni persona giornalmente paga per entrare: 55 euro, con un afflusso di circa 250 persone alla volta, che fra l'altro devono prenotare con largo anticipo...e sembra che non venga neanche pagato il personale che ci lavora dentro... La formula magica di questo ristorante? È quella che tutte le persone che vorrebbero aprire un locale alle Canarie dovrebbero conoscere.

Vorrei però farti capire perché a chi mi chiede consiglio su come aprire un locale o più precisamente aprire una gelateria, un ristorante, un bar o una pizzeria, immancabilmente, do sempre a tutti la stessa risposta: qualsiasi attività tu voglia avviare fallo in maniera innovativa, fai qualcosa di diverso. Dovrai inoltre scoprire il modo di come realizzare il tuo nuovo progetto d'impresa, l'iter burocratico da seguire senza commettere errori. Per questo abbiamo studiato un servizio ad hoc che permette a chi voglia usufruirne di essere seguito in tutto il percorso. Di seguito trovi i dettagli.

CREA IMPRESA - SOCIETÀ

I NOSTRI SERVIZI - PACK 6 (€ 300,00)

Ti seguiamo, insieme al tuo nuovo commercialista, nella trafila burocratica e amministrativa della costituzione di una società alle Canarie tipo SRL . Ti prepariamo tutto quello che ti serve per poi venire a Gran Canaria a firmare dal Notaio la costituzione della tua nuova società mentre puoi tranquillamente dedicarti al tuo business in Italia risparmiando tempo e denaro: in breve tempo inizi a fatturare dalle Canarie con enormi vantaggi fiscali.

Vediamo come funziona nel dettaglio il business vincente di cui ti sto parlando. Tanto per cominciare si tratta di un ristorante creato in un teatro dove ti servono una cena e si assiste anche a uno spettacolo, ma le vere star sono i tuoi camerieri. Questa è la formula. Banale potresti pensare, se richiama tutte quelle persone al costo individuale di 55 euro a persona ogni sera, forse no.

Il riferimento in questo caso va fatto rispetto alla qualità dello spettacolo e al contesto, non tanto alla cena, fra l'altro a menù fisso, che seppur buono il cibo risulta poco sufficiente per soddisfare una persona che pensa di andare a farsi una mangiata.

I camerieri cominciano a caricare gli ospiti chiedendogli di tifare per loro facendo quanto più è possibile nel momento in cui saliranno sul palco, in maniera che a fine serata si possa eleggere un "cameriere vincente". Scaldano l'atmosfera e cominciano a fare dei piccoli interventi cantando con notevole abilità.

Quante poche tasse si pagano alle Canarie? Meno di quanto tu possa immaginare. Scoprilo nel report gratuito tasse canarie. Clicca qui.

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

Con un crescendo incessante arrivano proprio a fare uno show. Nel frattempo tra un atto e l'altro ti servono la cena (in totale tre portate). Ovviamente avrai capito che gli artisti in questione non sono camerieri che fanno uno spettacolo ma sono artisti che fanno anche da camerieri.

Hai provato a calcolare a quanto ammonta l'incasso giornaliero? Ti chiederai però anche quanto costano gli 8 artisti che fanno anche da cameriere? Devi sapere che sono generalmente svedesi ed escono da accademie artistiche che gli chiedono di fare un praticantato obbligatorio che faccia loro da curriculum, con il quale poter completare il ciclo formativo (che darà loro poi ottime possibilità di trovare impiego nel settore dello spettacolo...). Questo praticantato, ascoltami bene e siediti, non è retribuito! A fine spettacolo in maniera molto discreta chiedono se vuoi lasciare qualcosa di mancia, cosa che raccomando fare perché sono veramente bravi e meritano.

Guarda per capire di che livelli stiamo parlando:

Da qui veniamo a definire quanto può costare aprire un locale alle Canarie: praticamente da 5000 a centinaia di migliaia di euro, a seconda di cosa decidi di fare, ma invece che vederlo come un costo dovresti considerarlo come un investimento. Per cui se scegli di aprire un'attività in un luogo inflazionato, magari chiuso da anni e lo scegli solo perché paghi poco di affitto, lasciati dire che non stai giocando per vincere ma stai giocando per non perdere. Sarai anche assalito da mille dubbi e quesiti da risolvere. Per questo abbiamo creato una raccolta di domande e risposte. Scopri le domande più frequenti che gli italiani fanno sulle Canarie. Clicca qui.

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

Pensando invece di aprire un locale innovativo con una buona idea, che richieda anche un investimento notevole, ma con un altrettanto notevole ritorno economico, allora realizzerai un grande progetto e il costo per aprirlo si trasforma in investimento che in futuro ti darà il giusto ritorno.

Insomma prendi ad esempio un hotel: forse non lo apriresti alle Canarie, ma in Lapponia? Lo faresti? Sicuramente saprai che esiste un hotel costruito interamente di ghiaccio (49 camere sempre piene per cui serve prenotare da un anno con l'altro e il cui prezzo medio oscilla tra i 370 e 700 euro a notte). Bene questa è una altra idea innovativa per aprire un locale in maniera diversa da come fanno tutti.

Un ristorante dove la gente entra a mangiare viene insultata con parolacce e battute pesanti (il ristorante la parolaccia a Roma)? Come vedi il fattore vincente è sempre uno: se vuoi aprire un locale alle Canarie devi farlo in maniera innovativa. Qui hanno già inventato tutto, non resta che farlo meglio degli altri.

Quindi ingegnati e pensa a qualcosa di diverso dalla solita pizzeria, dal solito bar o dal solito ristorante italiano inteso nella maniera canonica, se vuoi avere successo, sia alle Canarie come in qualsiasi altra parte del mondo tu voglia fare Business. Certo se il tuo intento è andare a vivere in un nuovo paese dovrai pensare al business indicato per la zona scelta, forse l'hotel di ghiaccio no sarebbe una buona idea qui.

Per pensare a un business più vicino alle persone che vogliono trasferirsi alle Canarie, mi viene in mente per esempio la casa rurale, si tratta di case che si trovano nell'entro terra e non sul mare, sono come delle cascine ristrutturate con magari annessa piscina in giardino e jacuzzi in cui le passare un periodo di relax lontano dal chiassoso turismo balneare.

Ti piacerebbe vedere i veri numeri del turismo a Gran Canaria in un report dettagliato e GRATUITO con tanto di video in cui viene spiegato tutto quello che c’è da sapere?

Clicca qui per accedere al report immobiliare gratuito

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

Penserai probabilmente che aprire un locale alle Canarie di questo tipo (casa rurale) sarà di poco interesse perché chi mai ci andrebbe per non andare al mare? Stai sbagliando, ancora una volta "pensi in italiano". Non immagini quanti turisti nordeuropei preferiscano questa soluzione...(certo loro non pensano in italiano) quindi cerca di pensare diversamente (think different dicono gli americani) o potresti trovarti con un appartamentino che non affitti sulla costa, (si però l'hai pagato meno che la cascina). Con questo non voglio dire che comprare un immobile non sia un business, ma di certo non è qualcosa di innovativo.

Per darti un'informazione completa devo dirti che in effetti aprire un'attività e investendo dai 30 ai 40 mila euro (parlo di bar, tavola fredda) può garantirti uno o massimo 2 stipendi coi quali puoi permetterti di vivere lavorando in un contesto diverso da quello in cui sei abituato, ma non credo che il sogno "italiano" sia quello di chiudersi in un bar 14 ore al giorno senza vedere il sole.

Vorresti fare un viaggio esplorativo che ti metta in condizioni di respirare un pò di vita canaria e tornare a casa con tutte le informazioni necessarie per un trasferimento di successo? Clicca qui e lascia i tuoi dati, verrai contattato da un membro del nostro staff con tutte le informazioni.

VIAGGIO ESPLORATIVO

I NOSTRI SERVIZI - PACK VE

Ti permette di passare una o 2 settimane di vacanza con noi alle Canarie dove riceverai tutte le informazioni che ti servono per il tuo scopo (investimenti, acquisto casa alle Canarie, trasferimento alle Canarie, gestione della pensione alle Canarie, affitti case, residenza, documenti residenza, etc...). Comprende anche l'accesso al 'Corso in aula' di una intera giornata presso i nostri uffici. Inoltre in omaggio il 'Video corso generale Canarie'. Scopri i vantaggi di questa vacanza esplorativa e gli omaggi previsti.

Guarda anche altri articoli relativi a investire alle Canarie

Spero di averti dati le informazioni utili per farti andare nella giusta direzione se stai pensando di realizzare il tuo nuovo business per il cambiamento.

Contattaci per qualsiasi informazione.

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
Divisione
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Calima Canarie Casa Alle Canarie Clima Clima Alle Canarie Clima Di Gran Canaria Clima Isole Canarie Come Investire Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE
Divisione

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Divisione
STAI CONNESSO CON NOI